Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2015, 01:57
la differenza stasera è stata, come spesso capita quando gioca, Lorik Cana.
Sul gol fa una cosa inguardabile ed inconcepibile per un difensore. Non è un difensore? Lo facesse presente al tecnico, si tirasse fuori, per il bene suo e della Lazio.
Senza quell'episodio sarebbe stata un'altra partita.
Ed i paragoni con l'Empoli lasciamoli perdere per favore, stiamo al secondo posto della classifica e non essendo credente l'idea del miracolo non mi sfiora.
Quello che ha creato la Juventus stasera è stato gentilmente offerto da Noi. Altrimenti sarebbe stata partita da 0-0 decisa forse da un episodio.
Con me non giocherebbe in difesa nemmeno la partitella del Giovedi, però se decidi di mandarlo in campo lo devi mettere nelle condizioni di fare meno danni possibili. Non puoi pretendere che Cana faccia il De Vrij. Con lui in campo puoi rimanere compatto solo se giochi col baricentro basso, se pretendi lo stesso quando il gioco lo conduci tu, allora tu allenatore non c'hai capito niente. Io non posso prendere gol su un rinvio di testa di Barzagli, con i centrali che mi vanno a fare il fuorigioco a 5 metri dal cerchio di centrocampo. Li Cana fa un gravissimo errore di concetto(come sempre), perché quando qualcuno va a saltare di testa (anche se ci va il compagno di difesa, figuriamoci il centrocampista), da che mondo è mondo il centrale si deve staccare e andare indietro, invece lui che cosa fa,
si posiziona a 1 METRO da Biglia, viene scavalcato dal pallone, si ferma e alza il braccio. Cana però lo conosciamo e lo dovrebbe conoscere anche lui. In quel caso se avessimo tenuto il baricentro basso, Tevez non avrebbe avuto le praterie per andare in porta da solo.
Per non parlare del secondo gol, con Basta sulla linea dei difensori della Juve e Braafheid sulla trequarti loro. Anche li Cana e Mauricio sbagliano, perché innanzitutto devi chiudere prima su Bonucci, per non farlo arrivare direttamente in area di rigore, ma soprattutto devi chiudere centralmente, invece gli lasciano calciare in porta senza difesa. PERO' in un a situazione di quel genere è difficile che mi salvi pure Thiago Silva e non mi posso aspettare il miracolo da Cana. Mi aspetto solo che alla mezz'ora di primo tempo la mia squadra non sia cosi sbilanciata in avanti, come se stessimo all'80esimo. Prendere due gol cosi, con la squadra avversaria che non crea NULLA per rendersi pericolosa, è avvilente. Stessa partita dell'andata.
Allegri una tattica simile l'ha utilizzata quando ha affrontato il Barcellona col Milan a San Siro, due linee strettissime e Messi non toccò palla.
I paragoni col Empoli li faccio perché se una squadra che gioca bene affronta una più forte deve adeguarsi. Loro ci hanno lasciato il possesso palla, come noi all'Empoli, ma è finita come sappiamo.
Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart. Affronto una corazzata simile, con gente fortissima fisicamente come Chiellini, Bonucci e Barzagli che negli spazi stretti ti massacrano, io gli lascio proprio la palla, metto Candreva e Anderson e gli dico sbilanciatevi e vediamo se gli state dietro. Invece gli abbiamo fatto fare quello che volevano loro. Loro catenaccio in casa, noi come il Bayern Monaco, con la difesa del Cesena.