Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Dico quello che mi aspetto da Tare (non per forza quello che farei io).
Per me prenderà un giovane centrocampista con le caratteristiche di Parolo al posto di Onazi e Ledesma.
Giovane e con non ancora tante pretese di titolarità, ma con talento e che possa inizialmente crescere alle spalle dei nostri gemelli Marco.
In attacco imho se resta Klose prenderà un "Hoedt", magari un minimo già affermato, se Klose va via mi aspetto il colpo importante.
Per il resto non so se vogliano rinnovare a Braafheid, se non rinnovano un bel terzino è d'obbligo, a meno che non abbiano intenzione di vendere Radu, ma dubito.
Se non cediamo i migliori non dobbiamo fare troppe cose, ma vanno fatte bene.

P.S. io, a prescidnere da Klose, in attacco andrei sul colpo importante, affermato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:11
Per me prenderà un giovane centrocampista con le caratteristiche di Parolo al posto di Onazi e Ledesma.
Giovane e con non ancora tante pretese di titolarità, ma con talento e che possa inizialmente crescere alle spalle dei nostri gemelli Marco.
In attacco imho se resta Klose prenderà un "Hoedt", magari un minimo già affermato, se Klose va via mi aspetto il colpo importante.
Per il resto non so se vogliano rinnovare a Braafheid, se non rinnovano un bel terzino è d'obbligo, a meno che non abbiano intenzione di vendere Radu, ma dubito.

P.S. io, a prescidnere da Klose, in attacco andrei sul colpo importante, affermato.
Praticamente se rinnova Miro la stessa squadra di adesso con l'Europa.

Un suicidio

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2015, 01:57
la differenza stasera è stata, come spesso capita quando gioca, Lorik Cana.
Sul gol fa una cosa inguardabile ed inconcepibile per un difensore. Non è un difensore? Lo facesse presente al tecnico, si tirasse fuori, per il bene suo e della Lazio.
Senza quell'episodio sarebbe stata un'altra partita.
Ed i paragoni con l'Empoli lasciamoli perdere per favore, stiamo al secondo posto della classifica e non essendo credente l'idea del miracolo non mi sfiora.
Quello che ha creato la Juventus stasera è stato gentilmente offerto da Noi. Altrimenti sarebbe stata partita da 0-0 decisa forse da un episodio.
Con me non giocherebbe in difesa nemmeno la partitella del Giovedi, però se decidi di mandarlo in campo lo devi mettere nelle condizioni di fare meno danni possibili. Non puoi pretendere che Cana faccia il De Vrij. Con lui in campo puoi rimanere compatto solo se giochi col baricentro basso, se pretendi lo stesso quando il gioco lo conduci tu, allora tu allenatore non c'hai capito niente. Io non posso prendere gol su un rinvio di testa di Barzagli, con i centrali che mi vanno a fare il fuorigioco a 5 metri dal cerchio di centrocampo. Li Cana fa un gravissimo errore di concetto(come sempre), perché quando qualcuno va a saltare di testa (anche se ci va il compagno di difesa, figuriamoci il centrocampista), da che mondo è mondo il centrale si deve staccare e andare indietro, invece lui che cosa fa, si posiziona a 1 METRO da Biglia, viene scavalcato dal pallone, si ferma e alza il braccio. Cana però lo conosciamo e lo dovrebbe conoscere anche lui. In quel caso se avessimo tenuto il baricentro basso, Tevez non avrebbe avuto le praterie per andare in porta da solo.
Per non parlare del secondo gol, con Basta sulla linea dei difensori della Juve e Braafheid sulla trequarti loro. Anche li Cana e Mauricio sbagliano, perché innanzitutto devi chiudere prima su Bonucci, per non farlo arrivare direttamente in area di rigore, ma soprattutto devi chiudere centralmente, invece gli lasciano calciare in porta senza difesa. PERO' in un a situazione di quel genere è difficile che mi salvi pure Thiago Silva e non mi posso aspettare il miracolo da Cana. Mi aspetto solo che alla mezz'ora di primo tempo la mia squadra non sia cosi sbilanciata in avanti, come se stessimo all'80esimo. Prendere due gol cosi, con la squadra avversaria che non crea NULLA per rendersi pericolosa, è avvilente. Stessa partita dell'andata.
Allegri una tattica simile l'ha utilizzata quando ha affrontato il Barcellona col Milan a San Siro, due linee strettissime e Messi non toccò palla.

I paragoni col Empoli li faccio perché se una squadra che gioca bene affronta una più forte deve adeguarsi. Loro ci hanno lasciato il possesso palla, come noi all'Empoli, ma è finita come sappiamo.

Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart. Affronto una corazzata simile, con gente fortissima fisicamente come Chiellini, Bonucci e Barzagli che negli spazi stretti ti massacrano, io gli lascio proprio la palla, metto Candreva e Anderson e gli dico sbilanciatevi e vediamo se gli state dietro. Invece gli abbiamo fatto fare quello che volevano loro. Loro catenaccio in casa, noi come il Bayern Monaco, con la difesa del Cesena.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Praticamente se rinnova Miro la stessa squadra di adesso con l'Europa.

Un suicidio
la stessa squadra più Gentiletti, Hoedt, Morrison, il nuovo Parolo e la punta giovane di talento (che io non prenderei, come ho detto, ma andrei sul pesante)

Cmq un pò le parole di Tare ("non possiamo sbagliare nel migliorare la squadra) mi fanno essere fiducioso, perchè questa squadra la migliori solo con giocatori forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:11

in attacco io mi aspetto un rinforzo importante, Klose o meno. Credo che prenderemo uno forte.
A cc un giovane per sostituire ledesma e onazi
Dzsudzsák
Hoedt
Morrison

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2015, 12:22
Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart.

Ancora una volta, snaturi la squadra. Semplicemente non si puo' fare.
Anderson da settimane gioca in una squadra che crea 20 occasioni (vere, non tiri da 40 metri) a partita.
Anche con squadre bloccate dietro ha fatto la differenza.
Mi dispiace, la tua e' la botte piena con la moglie ubriaca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
In porta: un secondo se parte Berisha.
In difesa: Hoedt e un terzino forte, più il recupero di Gentiletti.
A cc: Morrison e un Parolo2 (probabilmente U25), da valutare Crecco e Minala per la rosa.
In attacco: un'ala alla Dzsudzsak e una punta.
In base ai soldi a disposizione i gocatori (terzino cc ala punta) saranno più o meno forti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Questione ala: ieri in panca avevamo Keita e Candreva, dove ce la mettiamo un'altra ala, anche con le coppe?
Se dite che Keita oramai è un centravanti allora non vi aspettate un attaccante, ma solo un'ala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:30
Questione ala: ieri in panca avevamo Keita e Candreva, dove ce la mettiamo un'altra ala, anche con le coppe?
Se dite che Keita oramai è un centravanti allora non vi aspettate un attaccante, ma solo un'ala.
Anche considerando Keita esterno, avresti Balde Anderson Candreva X sulle fasce.
Mauri e Morrison come "trequartisti/cc centrali offensivi".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2015, 12:39
Anche considerando Keita esterno, avresti Balde Anderson Candreva X sulle fasce.
Mauri e Morrison come "trequartisti/cc centrali offensivi".
Con questo ragionamento vuol dire che immagini il 4231, allora non sarebbe prioritario nemmeno il vice Parolo visto che avresti Cataldi, Biglia e lo stesso Parolo in 3 per 2 posti. Detto ciò prendendo X avresti 4 esterni forti per 2 posti, almeno 1 di questi giocherebbe pochissimo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2015, 12:26
Per me Tare porta:
In porta: un secondo se parte Berisha.
In difesa: Hoedt e un terzino forte, più il recupero di Gentiletti.
A cc: Morrison e un Parolo2 (probabilmente U25), da valutare Crecco e Minala per la rosa.
In attacco: un'ala alla Dzsudzsak e una punta.
In base ai soldi a disposizione i gocatori (terzino cc ala punta) saranno più o meno forti.

100%
Da ricordare che il prossimo anno, con gli innumerevoli impegni, la differenza la faranno i cambi e non i Van Persie del caxxx di turno. La Juve ha Pogba fuori, ma vedo che se la fila benino con le "riserve"...
Paradossalmente, se eviti di comprare gli Higuain o Iturbe di turno, ma rafforzi nei 22, per me spacchi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
100%
la differenza la faranno i cambi e non i Van Persie del caxxx di turno.
come si fa a dire una cosa del genere, come? :cry:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:42
Con questo ragionamento vuol dire che immagini il 4231, allora non sarebbe prioritario nemmeno il vice Parolo visto che avresti Cataldi, Biglia e lo stesso Parolo in 3 per 2 posti. Detto ciò prendendo X avresti 4 esterni forti per 2 posti, almeno 1 di questi giocherebbe pochissimo.
Magno, immagino 50 partite, contro la juve, il napoli che rilancerà, le milanesi che si muoveranno, le squadre internazionali che affronteremo etc...giocheremo con vari moduli in varie fasi dell'anno contro avversari di diversa tipologia.
Se Keita fa 20 gol il prossimo anno e Anderson 18 si prendono il posto e gli eventuali Dzsudzsak e Chicharito si mettono in panchina, paradossalmente.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2015, 12:22
Con me non giocherebbe in difesa nemmeno la partitella del Giovedi, però se decidi di mandarlo in campo lo devi mettere nelle condizioni di fare meno danni possibili. Non puoi pretendere che Cana faccia il De Vrij. Con lui in campo puoi rimanere compatto solo se giochi col baricentro basso, se pretendi lo stesso quando il gioco lo conduci tu, allora tu allenatore non c'hai capito niente. Io non posso prendere gol su un rinvio di testa di Barzagli, con i centrali che mi vanno a fare il fuorigioco a 5 metri dal cerchio di centrocampo. Li Cana fa un gravissimo errore di concetto(come sempre), perché quando qualcuno va a saltare di testa (anche se ci va il compagno di difesa, figuriamoci il centrocampista), da che mondo è mondo il centrale si deve staccare e andare indietro, invece lui che cosa fa, si posiziona a 1 METRO da Biglia, viene scavalcato dal pallone, si ferma e alza il braccio. Cana però lo conosciamo e lo dovrebbe conoscere anche lui. In quel caso se avessimo tenuto il baricentro basso, Tevez non avrebbe avuto le praterie per andare in porta da solo.
Per non parlare del secondo gol, con Basta sulla linea dei difensori della Juve e Braafheid sulla trequarti loro. Anche li Cana e Mauricio sbagliano, perché innanzitutto devi chiudere prima su Bonucci, per non farlo arrivare direttamente in area di rigore, ma soprattutto devi chiudere centralmente, invece gli lasciano calciare in porta senza difesa. PERO' in un a situazione di quel genere è difficile che mi salvi pure Thiago Silva e non mi posso aspettare il miracolo da Cana. Mi aspetto solo che alla mezz'ora di primo tempo la mia squadra non sia cosi sbilanciata in avanti, come se stessimo all'80esimo. Prendere due gol cosi, con la squadra avversaria che non crea NULLA per rendersi pericolosa, è avvilente. Stessa partita dell'andata.
Allegri una tattica simile l'ha utilizzata quando ha affrontato il Barcellona col Milan a San Siro, due linee strettissime e Messi non toccò palla.

I paragoni col Empoli li faccio perché se una squadra che gioca bene affronta una più forte deve adeguarsi. Loro ci hanno lasciato il possesso palla, come noi all'Empoli, ma è finita come sappiamo.

Se ho Anderson gli devo dare la possibilità di partire negli spazi, non posso andare con una F1 su una pista di Kart. Affronto una corazzata simile, con gente fortissima fisicamente come Chiellini, Bonucci e Barzagli che negli spazi stretti ti massacrano, io gli lascio proprio la palla, metto Candreva e Anderson e gli dico sbilanciatevi e vediamo se gli state dietro. Invece gli abbiamo fatto fare quello che volevano loro. Loro catenaccio in casa, noi come il Bayern Monaco, con la difesa del Cesena.

Analisi molto acuta che sposo alla grande!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2015, 12:47
Magno, immagino 50 partite, contro la juve, il napoli che rilancerà, le milanesi che si muoveranno, le squadre internazionali che affronteremo etc...giocheremo con vari moduli in varie fasi dell'anno contro avversari di diversa tipologia.
Se Keita fa 20 gol il prossimo anno e Anderson 18 si prendono il posto e gli eventuali Dzsudzsak e Chicharito si mettono in panchina, paradossalmente.
eh, appunto, paradossalmente.
sarà che non sono abituato a vedere una Lazio con 4 giocatori più o meno dello stesso livello per 2 posti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:48
eh, appunto, paradossalmente.
sarà che non sono abituato a vedere una Lazio con 4 giocatori più o meno dello stesso livello per 2 posti.
Ci abitueremo;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:45
come si fa a dire una cosa del genere, come? :cry:
Basta che guardi quello che han combinato Roma e Napoli.. non è difficile.
Se compri un "one man band", e pensi che tiri il caretto per 50 partite, preparati i fazzoletti...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Basta che guardi quello che han combinato Roma e Napoli.. non è difficile.
Se compri un "one man band", e pensi che tiri il caretto per 50 partite, preparati i fazzoletti...
tu hai scritto che la differenza la fanno i cambi, ti do una notizia, prendere van persie vorrebbe dire che il suo cambio sarebbe djordjevic, a meno che non vuoi prendere rolando bianchi e tenere djordjevic titolare.
hai scritto una cosa che non ha senso.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 12:25
Ancora una volta, snaturi la squadra. Semplicemente non si puo' fare.
Anderson da settimane gioca in una squadra che crea 20 occasioni (vere, non tiri da 40 metri) a partita.
Anche con squadre bloccate dietro ha fatto la differenza.
Mi dispiace, la tua e' la botte piena con la moglie ubriaca.
Non snaturi niente Tarà, se 2 partite su 38 li affronti con un atteggiamento più prudente , perché ti scontri con la Top Team del campionato che oggettivamente è più forte, non significa che nelle altre 36 ti dimentichi di ritornare a sviluppare il tuo solito gioco. Non puoi sfondare un muro a capocciate, ti rompi la testa.
Le tante occasioni le abbiamo avute con squadre che se la giocano a visto aperto, Sassuolo, Fiorentina ect. Già col Torino che fa un catenaccio d'altri tempi abbiamo creato molto meno. E' successo che nel secondo tempo loro sono andati vicini al gol, se la sono sentita calla, Ventura ha inserito Maxi Lopez, hanno alzato il baricentro, eccola li che hanno lasciato spazio a Felipe che li ha fatti a fette. Sono stati due gol su due contropiedi e potevano essercene altrettanti, sempre su contropiede, se Keita non se li fosse mangiati.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cosmo il 19 Apr 2015, 12:47
Analisi molto acuta che sposo alla grande!

Grazie Cosmo!  :up:

Discussione precedente - Discussione successiva