Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2015, 17:45
Ho visto Giggs e Scholes giocare in Premier League fino a 42 e 39 anni, l'anno scorso ho visto Yaya Touré fare il bomber da 20 goal a 31 anni, ed è strano che Toni a quasi 38 anni segni ancora così tanto? Toni segnava tantissimo anche 10 anni fa, semmai è strano che Larrivey si riscopra bomber a 31 anni...

Il fascino della Premier  è quello di poter dare stipendi da 2 milioni netti l'anno anche in squadre che lottano per la salvezza, o davvero dobbiamo credere che Pellè non vuole tornare in Italia perché non ci sono gli stadi di proprietà?

Il Napoli le ultime volte che ha giocato la Champions League se l'è giocata con Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Arsenal e Borussia Dortmund, e secondo te Valencia e Siviglia gli sono superiori? Sono storie che sento da 5 anni, dai tempi del Tottenham, che per una stagione buonissima in Champions League era diventata la squadra che avrebbe vinto il campionato italiano a mani basse, poi s'è visto gli anni seguenti in Europa League com'è andata ogni volta che ha incontrato le italiane...

Quindi per te il fatto che il Napoli se la sia giocata alla grande in CL due anni fa, vuol dire che è ai livelli di quelle squadre li??? Si sa che Benitez in Europa è un volpone, ma tu prova a immaginare di poter spostare il Napoli dalla Serie A alla Premier, secondo te che fine fa? Qui che è quinto in Premier finisce sesto-settimo.
Hai parlato di Scholes, di Giggs, di Tourè, campioni straordinari. Io ti ho detto di Toni per farti capire che a parte Tevez e Higuain i migliori bomber della serie A sono 38enni come lui e Di Natale... Leggiti i cannonieri della Premier.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Direte: ma è uno che segna solo gol facili.
Appunto,  proprio di quello abbiamo bisogno. A Bergamo, per esempio, almeno uno dei tre cioccolatini falliti da Keita l'avrebbe imbustato e ora avremmo due punti in più in saccoccia. Fai balenare dieci milioni in faccia a sabatini e guarda se non te lo dà pure in confezione regalo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:04
Il campionato italiano è veramente scarso, FA per diventare un fenomeno vero come tutti auspichiamo dovrebbe ripetersi un altro anno qui e poi bissare in un campionato estero dove il livello è superiore ( Inghilterra e Spagna su tutti ). Keità invece deve dimostrare tutto. Questo per dire che bisogna andare cauti

In Spagna, Kakuta fa la differenza.
In Inghliterra, per anni ha fatto la differenza gente come Wright Philips, Lennon o Walcott.

Non vedo perché non può fare la differenza FA che oltre alla corsa ha una tecnica sopraffina.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2015, 17:54
Ma Destro ve farebbe schifo?
Appunto,  proprio di quello abbiamo bisogno. A Bergamo, per esempio, almeno uno dei tre cioccolatini falliti da Keita l'avrebbe imbustato e ora avremmo due punti in più in saccoccia. Fai balenare dieci milioni in faccia a sabatini e guarda se non te lo dà pure in confezione regalo.
Rilancio con Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:53
Hai parlato di Scholes, di Giggs, di Tourè, campioni straordinari. Io ti ho detto di Toni per farti capire che a parte Tevez e Higuain i migliori bomber della serie A sono 38enni come lui e Di Natale... Leggiti i cannonieri della Premier.

Aguero, Kane (prima stagione ottima), Diego Costa, Charlie Austin (prima stagione ottima - vedi caso Lambert)
Ci stanno pure gli Icardi, i Menez e i Dybala tanto per dire.

Non é che uno deve criticare il campionato italiano per forza. Non sarà + il migliore al mondo ma non é neanche una merda.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2015, 17:57
Aguero, Kane (prima stagione ottima), Diego Costa, Charlie Austin (prima stagione ottima - vedi caso Lambert)

Non é che uno deve criticare il campionato italiano per forza. Non sarà + il migliore al mondo ma non é neanche una merda.
Un campionato in cui non c'è una vera lotta per il titolo, dove la Roma che è stata seconda per tutto il campionato non vinceva da Novembre in casa e ha fatto qualcosa come 11 pareggi in 16 partite, il fatto che sia stata seconda tutto questo tempo vuol dire qualcosa.
Lo dico molto amaramente, ma la Serie A è l'ombra di se stessa.

ps: Kane è forte forte...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 18:02
Un campionato in cui non c'è una vera lotta per il titolo, dove la Roma che è stata seconda per tutto il campionato non vinceva da Novembre in casa e ha fatto qualcosa come 11 pareggi in 16 partite, il fatto che sia stata seconda tutto questo tempo vuol dire qualcosa.
Lo dico molto amaramente, ma la Serie A è l'ombra di se stessa.

ps: Kane è forte forte...

Kane é forte , ma é la prima stagione in Premier utile.
Perché in Inghilterra c'è lotta? Suvvia é ritornato in lotta champions il Man United che era un accozzaglia di talenti senza senso, ed é partito uscendo in coppa con una squadra di serie C inglese.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Nemmeno morto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2015, 17:57

io sarei d'accordo, ma sinceramente una squadra come le merde che può arrivare seconda mi fa avere dubbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Quindi per te il fatto che il Napoli se la sia giocata alla grande in CL due anni fa, vuol dire che è ai livelli di quelle squadre li??? Si sa che Benitez in Europa è un volpone, ma tu prova a immaginare di poter spostare il Napoli dalla Serie A alla Premier, secondo te che fine fa? Qui che è quinto in Premier finisce sesto-settimo.
Da una parte ci sono i fatti, dall'altra tu dici "immagina se...".
Si può dire al limite che altri campionati siano superiori (io non lo penso, lo dicevo anche questa estate e a inizio campionato quando si parlava di Lazio in alto in un campionato mediocre), ma dire "il campionato italiano è veramente scarso" per me è assurdo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Buon mestierante (che da noi andrebbe in doppia cifra).
Non lo prenderei mai.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Guarda, siccome oggi non c'ho niente da fa :=)), sono andato a calcolare l'età media dei primi 25 marcatori della Premier League e della Serie A, risultato? 26,88 contro 28,96, non proprio un abisso...

"Metti il Napoli in Premier League", in che senso? Mettici pure che avrebbe molti ma molti più soldi da stadio, merchandising e diritti TV? Perché il Napoli le inglesi in Champions League le ha fronteggiate con questa differenza di ricavi tra Premier League e Serie A, chissà se avesse avuto più soldi... ;) perché tu dici la Roma, ma non penso che l'Arsenal che sta tra le prime tre sia un top club...

Destro potenzialmente è un bomber d'area, ora come ora è un bomber d'area piccola. Da noi segnerebbe eccome, ma è uno che fa quello e basta, Pioli vuole un centravanti che aiuti anche la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:04
Il campionato italiano è veramente scarso, FA per diventare un fenomeno vero come tutti auspichiamo dovrebbe ripetersi un altro anno qui e poi bissare in un campionato estero dove il livello è superiore ( Inghilterra e Spagna su tutti ). Keità invece deve dimostrare tutto. Questo per dire che bisogna andare cauti
Eh Luca, io invece comincio a pensare che ci sminuiamo troppo. Per me in Italia di gioca ancora bene a calcio, e mi sembra stiamo recuperando parecchio anche in campo internazionale. Magari c'è troppo dislivello fra le squadre, poco equilibrio e non c'è un lira... ma le necessità aguzzano l'ingegno, no?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non voglio convincervi su Destro, ci mancherebbe. Ma il no è motivato perché ve sta surcazzero o perché è una sega?
Sul primo caso non discuto, sul secondo vi faccio notare che la Lazio anche quando gioca male (ultimamente col Chievo e l'Atalanta) crea minimo 5 palle gol da appoggiare in rete con un semplice tocchetto, di piede o di testa: proprio quello che sa fare benissimo Destro.
Poi ci penserà Tare a rinforzare la squadra, merita enorme fiducia, e qualsiasi scelta farà mi starà bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2015, 20:14
Non voglio convincervi su Destro, ci mancherebbe. Ma il no è motivato perché ve sta surcazzero o perché è una sega?
Sul primo caso non discuto, sul secondo vi faccio notare che la Lazio anche quando gioca male (ultimamente col Chievo e l'Atalanta) crea minimo 5 palle gol da appoggiare in rete con un semplice tocchetto, di piede o di testa: proprio quello che sa fare benissimo Destro.
Poi ci penserà Tare a rinforzare la squadra, merita enorme fiducia, e qualsiasi scelta farà mi starà bene.
Ti ripeto la mia, destro con noi va in doppia cifra senza se e senza ma, trattasi però di buon mestierante dell'attacco che costa 15 bombe (costo di DV e Biglia). Non lo prenderei mai.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Da Repubblica di oggi, firma Marco Ercole

Mercato: la Lazio è molto vicina al 22enne terzino del Barcellona B, Patricio Gabarrón Gil, per tutti "Patric". È in scadenza di contratto, può arrivare se saranno ceduti Konko (cui la società pensa di concedere una buonuscita) e Pereirinha. Sarebbe un'altra operazione in linea con il progetto giovani già avviato con gli acquisti di Morrison e Hoedt.

E che potrebbe essere incrementato ulteriormente con l'arrivo di un giovanissimo talento brasiliano, il 16enne del Desportivo Brasil Mauro Jaqueson Junior Ferreira dos Santos, o più semplicemente Mauro Junior. Per caratteristiche somiglia a Ganso, ma è molto più dinamico. Gioca sotto età con la Seleçao under17 e in Brasile assicurano sia un potenziale crack. La Lazio lo sta seguendo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Precisione il 11 Mag 2015, 07:39
Da Repubblica di oggi, firma Marco Ercole

Mercato: la Lazio è molto vicina al 22enne terzino del Barcellona B, Patricio Gabarrón Gil, per tutti "Patric". È in scadenza di contratto, può arrivare se saranno ceduti Konko (cui la società pensa di concedere una buonuscita) e Pereirinha. Sarebbe un'altra operazione in linea con il progetto giovani già avviato con gli acquisti di Morrison e Hoedt.

E che potrebbe essere incrementato ulteriormente con l'arrivo di un giovanissimo talento brasiliano, il 16enne del Desportivo Brasil Mauro Jaqueson Junior Ferreira dos Santos, o più semplicemente Mauro Junior. Per caratteristiche somiglia a Ganso, ma è molto più dinamico. Gioca sotto età con la Seleçao under17 e in Brasile assicurano sia un potenziale crack. La Lazio lo sta seguendo.
Ma magari!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Meglio comprarsi un Massa o un Gervasoni. Veri crack del mercato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Come ve va di parlare ancora di mercato... qui anche se compri Messi e Cristiano Ronaldo potrai arrivare al massimo al quarto posto.
Per me il topic sul mercato da ieri sera è diventato inutile, un non sense.
A voi coraggiosi che ancora vi accalorate su possibili operazioni di mercato vi invidio, come è già stato giustamente scritto in altro topic.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: reds1984 il 11 Mag 2015, 08:23
Meglio comprarsi un Massa o un Gervasoni. Veri crack del mercato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che idea... :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva