Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Warren e` uno dei vecchi estimatori di Biglia : secondo lui non dava niente alla squadra, doveva essere ceduto 1 anno fa, non poteva fare il regista e quindi nel ruolo eravamo scoperti, era meno regista di Onazi etc etc.
Meglio passare oltre.

Per me la state facendo un po` troppo facile la questione della sua sostituzione, mi ricorda il mercato del Liverpool di 1 anno fa : cedi 1 giocatore di livello alto/altissimo per prendere 3-4 giovani di belle speranze che non hanno fatto ancora niente.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Valon92 il 09 Giu 2015, 10:01
Ogni volta che era a disposizione Pioli lo ha messo, ad eccezione di 2 partite di CI con Varese e Toro.
Fondamentale è riduttivo.

Grazie il sostituto è Ledesma, che con tutto il rispetto per il gioco di Pioli....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: skizzo87 il 09 Giu 2015, 09:53
Biglia é cruciale.

Detto ciò con 32 milioni ti puoi comprare due top.

Magari reinvesti su Geis e Tieleman
(non li conosco ma ne parlate così bene).
E hai soldi per portarti un puntero (RVP) o un terzino contro[...] (Kolarov)

Geis e Tielemans in prospettiva diventeranno fortissimi, Biglia è già forte adesso ed è il fulcro della Lazio di Pioli, rinunciare a lui potrebbe voler dire toppare i preliminari e dire addio ad un quarantino oltre alla musichetta,
quindi chi vuole Biglia deve pagarlo almeno quanto la Lazio rischia di perdere in quelle due partite, è una questione matematica.
Il fatto che abbia 29 anni non è rilevante, le squadre con bilanci di centinaia di milioni possono spendere e pagare anche di più quando un giocatore gli serve per completare la squadra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allora, se sono 32 milioni davvero, per il bene della Lazio va venduto. Sistemi i conti per tre anni.

Con quei soldi ti prendi Valdifiori, Darmian e Tielemans.

32 non li puoi rifiutare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Felipe ne ha fatte 37 e Candreva 38

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Splash21 il 09 Giu 2015, 10:05
Warren e` uno dei vecchi estimatori di Biglia : secondo lui non dava niente alla squadra, doveva essere ceduto 1 anno fa, non poteva fare il regista e quindi nel ruolo eravamo scoperti, era meno regista di Onazi etc etc.
Meglio passare oltre.

Per me la state facendo un po` troppo facile la questione della sua sostituzione, mi ricorda il mercato del Liverpool di 1 anno fa : cedi 1 giocatore di livello alto/altissimo per prendere 3-4 giovani di belle speranze che non hanno fatto ancora niente.

Meno regista di Onazi non l'ho mai detto, però si ero uno dei detrattori di Biglia, anche perchè nel mondiale non aveva assolutamente fatto il regista, ruolo che spettava a Mascherano, nella Lazio prima di quest'anno non ne parliamo proprio.
Comunque ho scritto anche che mi ha fatto ricredere, ma capisco che leggere tutto il mio post può essere difficile....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mascherano regista de che. ma i mondiali li hai visti ubriaco?
Biglia e Gago erano i registi.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
poco più? ha fatto 10 partite in più.
Felipe ne ha fatte 37 e Candreva 38

Candreva credo che quest'anno abbia giocato meno degli altri anni, mentre Felipe era al suo primo anno vero di Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mascherano regista de che. ma i mondiali li hai visti ubriaco?
Biglia e Gago erano i registi.

Direi che forse ricordi male....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stiamo facendo i tipici conti della serva (espressione classista ma quanto mai adeguata a descrivere chi non è avvezzo a gestire offerte del genere, come noi).

Rispetto agli infortuni ricordo che in ambedue i casi (piede e ginocchio) ci troviamo di fronte a infortuni traumatici, dovuti ad interventi dei difensori (inter e juve), NON alla debolezza di Biglia, che è tra quelli che prende più falli della nostra rosa.

Rispetto alla possibile valorizzazione del nostro patrimonio invece ok, è vero, 32 mln sono tanti, ma vanno contestualizzati.
se mi portassero un'offerta di 32 mln per Candreva io il pacchetto lo farei pure. Hai alternative sulle fasce di buon livello (Keita) e comunque in giro ci sono diverse occasioni (dszudszak, Kono, etc).
Il cambio ci sta e ti permette un rafforzamento generale.
Fare lo stesso discorso con Biglia, come giustamente dice Tarallo, non si può.
Va messo in conto che prendere sti 32 mln mette a serissimo rischio i 50 della CL. Conviene?
Va messo in conto che prendere sti 32 mln comporta 4-6 mesi di assestamento del nuovo arrivato e quindi una prevedibile conseguenza sul prossimo campionato. Conviene?
Non è un caso che il ciclo di questa juve è iniziato con un certo Pirlo ed insieme a lui ha avuto la sua parabola.

Apriamo un ciclo e proviamo a legarlo a Lucas per i prossimi 2 anni o facciamo una plusvalenza monstre?
non sono sicuro che la risposta sia nel denaro preso dalla sua cessione. Proprio no.
Perché nella sua non cessione vedo molto più denaro (e soddisfazioni).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Attenzione che con l'eventuale passaggio del turno di cl ad agosto ci ritroveremmo con 100 mln in tasca e a quel punto di sostituiti ne trovi 4/5

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A mio avviso Biglia è un grandissimo giocatore perchè ricopre due ruoli, quello del mediano e quello del regista, in maniera eccellente. Non è il miglior regista né il miglior incontrista del mondo, ma il fatto di saper fare le due fasi a quei livelli lo rende (quasi) unico.
Se cambi Biglia devi cambiare modo di giocare.
Detto questo, per me, se il giocatore ha grande voglia di rimanere nonostante le offerte, che rimanga, se invece ha voglia di andare, che vada (a questi prezzi eh!).

Sostituti non so, vista la vicinanza delle prime partite all'inizio del ritiro, bisognerebbe puntare su uno pronto sul mercato italiano.
Inler? Valdifiori? Pizarro? Il greco del Verona ex riomms?
Io voto per Inler.

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Mi è appena arrivato come nome, claudio beauvue.
Sembra che la lazio lo segua da un anno.
Esploso quest'anno, statistiche clamorose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Se prendi Tielemans e Geis ti avanzano 13-15 mio per una punta (Chicharito o Yedder). Con i soldi che hai di tuo (altri 15 mio) prendi un bel terzino e un'ala forte.
A quel punto avresti fatto una gran bella squadra mediamente molto giovane dinamica tecnica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: bizio0388 il 09 Giu 2015, 10:14
Mi è appena arrivato come nome, claudio beauvue.
Sembra che la lazio lo segua da un anno.
Esploso quest'anno, statistiche clamorose.
Se ne parla da tanto tempo anche qui dentro, ad alcuni piace ad altri non tanto.
A te piace?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
da quello che ho visto (dai video) meglio yedder

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Giu 2015, 10:06
Sistemi i conti per tre anni.

mamma mia che cazzo me tocca legge....lotito ndo v'è riuscito a portà oh

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Da come parlate voi sembra che senza Biglia non si può più giocare a pallone.
Non stiamo facendo la squadra per vincere la Champions, ma per fare una figura dignitosa e poi cercare di qualificarci per la prossima.
Comunque mi fido di Tare

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2015, 10:15
Se ne parla da tanto tempo anche qui dentro, ad alcuni piace ad altri non tanto.
A te piace?

Non mi dispiace, peró certo non è l'acquisto da sogno che uno spera.
Le caratteristiche peró sono corrette.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Se offrono veramente 32 mln per un giocatore  di 29 anni, chiunque esso sia, per me vale la regola del: "Vendi e pentiti !".
Poi con 32 mln si può fare davvero una squadra molto più forte.

Discussione precedente - Discussione successiva