Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Alese

*
Lazionetter
* 659
Si ma Milik per me è gia irragiungibile per noi.. l'Ajax lo ha riscattato da poco e non credo che lo ceda per meno di 20 mln dopo quest'annata strepitosa e vista l'età

A proposito... ma Schone?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 21:13
Comunque Cavanda saranno 3 anni che deve partire e sta sempre qui.

Aggiungerei purtroppo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Giu 2015, 20:58
mai piaciuto, giovinco 2 la vendetta, gente che con quel fisico non potra' mai raggiungere certi livelli neanche se avesse la tecnica di messi e maradona insieme.

Non é che stiamo parlando di un ragazzino.
Valbuena ha già 31 anni e la sua carriera l'ha fatta. A livelli più che discreti. Molto più che discreti.
Non si collezionano 46 selezioni (e 7 reti) con la Francia se non si raggiungono certi livelli.
E' stato campione col Marsiglia e con la Dinamo Mosca ha fatto un bel campionato in russia.
Gran parte dei giocatori che sono stati nominati in questo topic amerebbero, alla fine della loro carriera, aver raggiunto i livelli che ha raggiunto Valbuena.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazio, quarto colpo per Tare: in arrivo il centrocampista tedesco Geis dal Mainz
Dopo Hoedt, Patric e Morrison, il club biancoceleste pronto a chiudere per il mediano tedesco, 21 anni. Lotito pagherà una cifra superiore agli 8 milioni di euro. Per il calciatore, quinquennale da più di un milione

Mi sono guardato la partita , tra Mainz e Wolfsburg del 22 Marzo di quest'anno per farmi un idea di Geis.
Partiamo dalla pronuncia che con i cronisti inglesi viene "Gheis". Maglia numero 6 .
Per cio' che riguarda il ruolo , in questa gara ha giocato nei 2 del 4231 , da mediano puro. Davanti alla difesa e fino ai 25/30 metri dalla porta avversaria, questo è il suo raggio d'azione. Sembra poco dinamico , nel senso che è sempre in zona di competenza , e difficilmente si lancia nello spazio anche solo per un triangolo.Quando dico poco dinamico intendo che il suo recinto è piccolo , ma in alcuni spunti ha evidenziato anche una buona velocità oltre ad aver anche lanciato un paio di pressing. La cosa che colpisce pero' come detto in precedenza è che tocca la palla pochissimo , non piu' di 3 tocchi e verticalizza anche di prima , con notevole precisione. Nel primo tempo corner e punizioni sono tutti suoi e calciati in maniera perfetta dentro l'area , e proprio da un corner vanno in vantaggio. Alla mezzora ammacca la traversa con una punizione di destro assurda. Le tira a giro ma con notevole forza e non nascondo che ho pensato ad un Mihajlovic destro. Vedremo se ho esagerato.
In difesa ha fatto 2 buone chiusure , e la sua squadra non ha concesso molto altro aldifuori di queste situazioni.
Dovessi fare un cocktail direi Ledesma per la posizione Veron per il lancio preciso  Miha per la potenza Biglia per il controllo palla. Ne ha persa solo una su un lancio (colpevole anche il compagno che si lascia anticipare come un esordiente). Uso questi nomi perché sapete chi sono , non lo sto paragonando a loro (solo a Sinisa quando calcia,quello si).
Voto al giocatore in questi 45 minuti di gara 7.

http://livefootballvideo.com/fullmatch/germany/bundesliga/mainz-05-vs-wolfsburg

Dal min. 55 circa del video linkato , partono gli hi lites del primo tempo e nelle azioni c'è sempre.

Il secondo tempo non si vede se non pagando. Datemi l'american express oro di Tarallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Thunder il 10 Giu 2015, 17:59
Avevi detto di aver visto mi pare solo un tempo. Purtroppo ho trovato adesso solo un video di 12 minuti con le migliori azioni e lui si vede solo per le due punizioni battute e quando non riesce a fermare Verdi che segna il 2-1 per l'Italia. Nelle altre azioni si intravede sempre nella sua posizione molto bassa davanti ai difensori a fare non si sa che cosa. Non ci sono altre giocate particolari, nonostante fosse cmq un torneo giovanile.

Ho scelto partite, in casa e in trasferta, dove ha avuto valutazioni alte secondo Whoscored e dove ha anche segnato.
Ma non stavo giudicando la prestazione, parlavo delle caratteristiche del giocatore. Ledesma può fare anche una prestazione da 8, ma si nota abbastanza facilmente che sia molto diverso rispetto a Biglia.Cmq non ho assolutamente detto che sia scarso.

Non credo che la Lazio stia cercando il sostituto di Ledesma, altrimenti si teneva Cristian e risparmiava pure i soldi. Secondo me cercano uno che possa sostituire Biglia con le stesse caratteristiche ed eventualmente che possa giocarci insieme, non mi sembra quello di Geis il profilo adatto. Ma magari mi sbaglio io.

Tu che fai il simpaticone, quante volte l'hai visto?
A Thunder,te lo posso di' ? Che palle! In amicizia, eh ;)

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
Tara' tranq non me so scallato con te è solo volevo specificare che sono sano e de calcio qualcosa so'!!!Poi so che scherzi è solo che qui dentro se uno da na notizia lo prendono per fulminato,pazzo,visionario.Poi mika ho detto che è certo che prenderemo milik ma io ho letto questo su un altroforum poi se è na cazzata o non vedremo!!!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ragazzi Geis è un colpo importante, non scherziamo.
Ho approfondito la conoscenza negli ultimi tempi, questo sarà un pilastro della nazionale tedesca per i prossimi 15 anni. Rispetto a Ledesma ha velocità di pensiero doppia, gioca da mediano con la testa ed i piedi del regista. Naturalmente non è il vice Biglia ma un giocatore che ci può giocare insieme. Caratteristiche diverse comunque, sia fisiche che tecniche.
Mendy col Loco Bielsa era praticamente un'ala aggiunta, rapido, forte di fisico, buona tecnica e buon sinistro.
Ben Yedder quest'anno mi è piaciuto, onestamente in passato mi sembrava Foggia col nome più esotico.
Quest'anno al fumo ha aggiunto l'arrosto, tanto arrosto.
Giocatore che se in vena fa impazzire i difensori, rapido, tecnico, tenace. Ideale per giocare senza centravanti puro alla Barcellona di Guardiola. Con Lui, Felipe e Keita o Candreva il nostro attaccante dovrà essere lo spazio come diceva Pep.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Giu 2015, 20:01
Ci sono delle novità.

Yedder su FIFA 15 è di skill 77, da noi scatterebbe in poco tempo ad 80.
Geis è 76, ottimo anche lui, sono giovani e alleprati.
Mendy invece è solo 70.

È tutto.

Mendy è salito a 73, con potenziale 79. Gli altri due hanno potenziale 80 e 85. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379

Geis     Biglia
Candreva    Parolo    Anderson

Cialtron_Heston

Visitatore
Geis è della Lazio!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2015, 21:32

Questi ultimi 3 anni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2015, 21:32
Ragazzi Geis è un colpo importante, non scherziamo.
Ho approfondito la conoscenza negli ultimi tempi, questo sarà un pilastro della nazionale tedesca per i prossimi 15 anni. Rispetto a Ledesma ha velocità di pensiero doppia, gioca da mediano con la testa ed i piedi del regista. Naturalmente non è il vice Biglia ma un giocatore che ci può giocare insieme. Caratteristiche diverse comunque, sia fisiche che tecniche.
Mendy col Loco Bielsa era praticamente un'ala aggiunta, rapido, forte di fisico, buona tecnica e buon sinistro.
Ben Yedder quest'anno mi è piaciuto, onestamente in passato mi sembrava Foggia col nome più esotico.
Giocatore che se in vena fa impazzire i difensori, rapido, tecnico, tenace. Ideale per giocare senza centravanti puro alla Barcellona di Guardiola. Con Lui, Felipe e Keita o Candreva il nostro attaccante dovrà essere lo spazio come diceva Pep.
Nel 433 però Biglia e Geis li vedo poco complementari o no?
Perfetti nel 4231 invece, sempre imho.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 10 Giu 2015, 21:35
Nel 433 però Biglia e Geis li vedo poco complementari o no?
Perfetti nel 4231 invece, sempre imho.
Au conraire, sono perfetti.
Io continuo a  vedere Biglia sprecato nel 4-2-3-1, che non mi piace anche perche' sposta troppo FA e Candreva lotnano dalla porta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: RubinCarter il 10 Giu 2015, 21:34
Questi ultimi 3 anni.
hai ragione.
Mica mi ricordavo tutti quei gol....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 21:34
E se a volte si giocasse con

Geis     Biglia
Candreva    Parolo    Anderson
Su Parolo in quel ruolo ho la tessera numero uno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2015, 21:36
Io continuo a  vedere Biglia sprecato nel 4-2-3-1, che non mi piace anche perche' sposta troppo FA e Candreva lotnano dalla porta.
Devo dar ragione a Tarallo.
Felipe e candreva sarebbero troppo lontani e gli si richiederebbe troplo sacrificio.
433 è il modulo nostro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.708
Ho visto che Ben Yedder porta la maglia numero 10 : non sarà lui il famoso Ben 10?

@Thunder :

E mo' come la mettiamo?

D'accordo con Tarallo sul 4-3-3.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2015, 21:36
Parto dal presupposto che per me nel 433 il perno centrale è Biglia e le mezzali devono essere 2 Parolo.
Poi cmq i bravi giocatori sanno fare tutti i ruoli, come è e sarà il caso di Cataldi per esempio.

Contenuto sponsorizzato

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Io su Geis ho il fottuto timore che copra un raggio d'azione relativamente piccolo,e che non  agisca quindi alla Biglia andando a fornire lo scarico per il compagno in lungo e largo.Non discuto le qualità del calciatore,più che altro le caratteristiche.Se dovesse sul serio venire sarei comunque contento,per carità.Poter passare da un modulo all'altro nel corso della partita è un grande vantaggio,e il calciatore pare esserci. :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 10 Giu 2015, 21:39
Ho visto che Ben Yedder porta la maglia numero 10 : non sarà lui il famoso Ben 10?

Solo perché te voglio bene non ti segnalo...

Discussione precedente - Discussione successiva