Lazio, quarto colpo per Tare: in arrivo il centrocampista tedesco Geis dal MainzDopo Hoedt, Patric e Morrison, il club biancoceleste pronto a chiudere per il mediano tedesco, 21 anni. Lotito pagherà una cifra superiore agli 8 milioni di euro. Per il calciatore, quinquennale da più di un milione
Mi sono guardato la partita , tra Mainz e Wolfsburg del 22 Marzo di quest'anno per farmi un idea di Geis.
Partiamo dalla pronuncia che con i cronisti inglesi viene "Gheis". Maglia numero 6 .
Per cio' che riguarda il ruolo , in questa gara ha giocato nei 2 del 4231 , da mediano puro. Davanti alla difesa e fino ai 25/30 metri dalla porta avversaria, questo è il suo raggio d'azione. Sembra poco dinamico , nel senso che è sempre in zona di competenza , e difficilmente si lancia nello spazio anche solo per un triangolo.Quando dico poco dinamico intendo che il suo recinto è piccolo , ma in alcuni spunti ha evidenziato anche una buona velocità oltre ad aver anche lanciato un paio di pressing. La cosa che colpisce pero' come detto in precedenza è che tocca la palla pochissimo ,
non piu' di 3 tocchi e verticalizza anche di prima , con notevole precisione. Nel primo tempo corner e punizioni sono tutti suoi e calciati in maniera perfetta dentro l'area , e proprio da un corner vanno in vantaggio. Alla mezzora ammacca la traversa con una punizione di destro assurda. Le tira a giro ma con notevole forza e non nascondo che ho pensato ad un Mihajlovic destro. Vedremo se ho esagerato.
In difesa ha fatto 2 buone chiusure , e la sua squadra non ha concesso molto altro aldifuori di queste situazioni.
Dovessi fare un cocktail direi Ledesma per la posizione Veron per il lancio preciso Miha per la potenza Biglia per il controllo palla. Ne ha persa solo una su un lancio (colpevole anche il compagno che si lascia anticipare come un esordiente). Uso questi nomi perché sapete chi sono , non lo sto paragonando a loro (solo a Sinisa quando calcia,quello si).
Voto al giocatore in questi 45 minuti di gara 7.
http://livefootballvideo.com/fullmatch/germany/bundesliga/mainz-05-vs-wolfsburgDal min. 55 circa del video linkato , partono gli hi lites del primo tempo e nelle azioni c'è sempre.
Il secondo tempo non si vede se non pagando. Datemi l'american express oro di Tarallo.