Citazione di: triboLazio il 11 Giu 2015, 09:50
vabbè, qui si chiude ogni discussione.
Se vinco son contento (a prescindere, ma mi rimane l'amaro in bocca se vinco non meritando), se perdo non necessariamente, se la squadra ha comunque giocato bene... ci sono sempre i famosi "fattori imponderabili". Dopo la finale di coppa italia ero soddisfatto, un pelo dispiaciuto, ma soddisfatto. Avevamo tenuto testa, e perso per nostra sfortuna (e cinismo, giustamente, loro) dopo 120 minuti contro una squadra che ci aveva asfaltato nei due precedenti incontri, aveva fatto 18 punti più di noi in campionato ed era in finale di Champions, arrivataci battendo il Real Madrid...
Se uno si incazza per una sconfitta del genere, se perde col Cesena che fa... si impicca?
L'importante per me è vedere 11-14 giocatori che scendono in campo dando tutto e un allenatore che dà un'idea di gioco moderna e piacevole... più i calciatori sono bravi, meglio è e più facile magari è vincere, ma se non vinco per fattori impoderabili, pur avendo giocato bene, come faccio a incazzarmi? Se perdo per colpa dell'arbitro o per sfortuna (Inter, Juve), pazienza, la prossima volta girerà bene, se perdo/non vinco perché a Radu scappa Higuain o Totti e Berisha/Marchetti si fanno bucare, allora mi incazzo, come mi incazzo se perdo perchè Muriel vince 4 rimpalli in mezzo al campo...