Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2015, 10:57
a me non me pare che leggo con poca attenzione eh.

Riepilogo

1) Hernanes ha detto di aver deciso di andar via dopo il 26 maggio, Lotito gli ha proposto rinnovi in serie sin dall'estate e lui li ha rifiutati tutti.

2) E' verosimile che lui avesse l'accordo con l'Inter da ben prima di gennaio; magari non proprio dall'agosto precedente, ma quantomeno dall'autunno senz'altro. Non decidi di dare 3M puliti a un giocatore da un giorno all'altro.

3) Hernanes ha iniziato a far schifo come quasi tutti. Non tutti, perchè giocatori come ad esempio Candreva, l'altro big, han continuato a far bene. Se mi aspetto che un Konko o un Lulic rendano meno assecondando lo scarso rendimento di squadra, altrettanto non mi attendo dai migliori.

Citazione di: italicbold il 19 Giu 2015, 11:02
Hernanes era a un anno e mezzo. Praticamente, senza rinnovo, la Lazio avrebbe dovuto cederlo per forza nella sessione successiva.
E il suo contratto sarebbe scaduto quando lui avrebbe avuto 30 anni, non 33 come Biglia quando scadrà il suo contratto con la Lazio.
Le due situazioni non sono assolutamente comparabili. Anche tenendo conto della diversa situazione sportiva e di prospettiva tra la disastrata Lazio del gennaio 2014 e la Lazio esaltante dell'estate del 2015.
Ripeto, la visione mi sembra manichea, la Lazio non fa partire Biglia é lui trascina i piedi e sbaglia apposta i lanci per Klose (esagero, ma é per capire).
Pioli mica poteva dire una cosa diversa, e vedrai che anche Biglia, nel caso in cui restasse, dirà che é orgoglioso di restare nella Lazio.
Sono professionisti, fa parte del gioco delle parti.
Al momento, la Lazio, nella questione Biglia, ha un poker d'assi in mano e puo' tranquillamente osservare gli eventi.
Nel caso Hernandes no. Siamo stati costretti a cedere.

Esageri, ma è proprio quello in neretto il punto.
E come dicevo, Biglia ti dirà sicuramente che è felice di restare perchè è un professionista esemplare. Ma che continuerà a giocare con lo stesso furore agonistico di quest'anno non ne sono affatto sicuro.
Magari poi sbaglio eh, fosse così anzi!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
GAC swì.
ma tu pensi che se vende Biglia compra solo Geis?

Ma tu sei certo che qualora arrivasse il sostituto di Biglia, anche un giocatore dello stesso livello, avrebbe lo stesso rendimento del Biglia visto in questa stagione?

gaxel

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 19 Giu 2015, 11:01
Il bello che tutti dicono che quest'anno con le tre competizioni occorrono aumentare il numero di 'titolari'(cioè il numero di giocatori che permettono di fare turnazione senza calarne la qualita di chi scende in campo) poi si cede un 'titolare'(es biglia) e si ne integrano 2 di medio-alto livello nel medesimo ruolo e in automatico per molti ci si indebolisce.

Pioli ha detto che, in una conferenza stampa di fine campionato o giù di lì, che sono in troppi... e lui vuole molti meno giocatori, ma con più qualità, anche con le tre competizioni.

Quindi io mi preoccuperei iù di cedere per facilitare il lavoro di Pioli, chedi qualità questa squadra ne ha tanta e a parte terzino sinistro, interno sinistro e punta, non vedo dove si possa trovare di meglio, senza spendere 20 milioni.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 11:03

Si, ma l'utile a fine esercizio lo calcoli sulla somma delle singole posizioni, quindi puoi direttamente calcolare le tasse associate ad ogni singola transazione.
ma neanche per sogno, fanno cumulo nella base imponibile dell'IRAP, ma poi si scontano a bilancio con altre partite, quindi non è assolutamente scritto da nessuna parte che se vendo realizzando una plusvalenza la tassazione si applica sulla differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Non esistono giocatori insostituibili. Se le cose vengono fatte nei giusti tempi e modi, si potrebbe fare in modo di migliorare la squadra, pure in caso di cessione di Biglia, che e` forse uno dei piu` difficilmente sostituibili della squadra.
Certo, se viene ceduto, pretendo che venga ceduto per una cifra importante e che venga sostituito da giocatori di livello.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Brujita76 il 19 Giu 2015, 11:09
Si ho capito, siamo al 19 giugno, ma se dobbiamo parlare solo alla fine che cavolo ci scriviamo a fare su questo topic?
Anche io sono uno di quelli che non fa tragedie per le voci che circolano su Biglia o altri, ma fare delle critiche (senza esagerare) credo sia una cosa normale

Questo davvero non lo so.
Non dico dobbiamo parlare solo a fine campionato, ma si puo' andare a gradazioni, magari ti fai venire un po' di pepe al cul@ all'inizio del ritiro, poi magari dopo il preliminare e poi insulti a fine mercato o giu' di li. Ma lamentarsi a 2 settimane dalla fine del campionato, a mercato ancora ufficialmente chiuso, mi pare ridicolo.

E' come incazzarsi con Valentino Rossi per non essere primo durante il warm up.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 19 Giu 2015, 11:11
Ma tu sei certo che qualora arrivasse il sostituto di Biglia, anche un giocatore dello stesso livello, avrebbe lo stesso rendimento del Biglia visto in questa stagione?

ma allora checcazzo parlamo a fa?
allora tu sei certo che Felipe Anderson avrà lo stesso rendimento di quei 4 mesi piuttosto che degli altri 6?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Premesso che mi fido del lavoro di tare, ed in generale della Società, premesso che siamo al 19 di giugno, e quindi a mercato ufficialmente ancora chiuso, voglio sperare che dopo l'ultimo magnifico campionato, che ci ha portato a giocarci il play-off di CL la società comprenda che a noi non serve la promessa, e parlo dell'attacco, perché quest'anno è lì che abbiamo sofferto, ed in parte perso l'opportunità di arrivare secondi, ma il giocatore da cosiddetto salto di qualità, non fare eccezione sul monte ingaggi vuol dire autocondannarsi ad un livello che prevede al massimo un campionato come quello appena fatto, che prevede però pure i mezzi fallimenti dl napoli, ed i fallimenti totali di milan ed inter.
A parte ciò, la cosa mi è risultata lampante allorché ieri sera su Lazio Style Channel hanno trasmesso la replica di Lazio-chievo, partita alla quale ero presente allo stadio; ebbene quella partita era bloccata, giocavamo male, un po' di giocatori rifiatavano dopo le 8 vittorie consecutive, e la riusciamo a sbloccare grazie ad una grande giocata individuale di Miro Klose, una giocata da fuoriclasse. Purtroppo Miro è uscito dopo 10 minuti del secondo tempo, complici i suoi 36 anni, e quella partita l'abbiamo pareggiata soprattutto perché lì davanti mancava l'attaccante che "spacca" la partita anche se la squadra gioca male....questo per di re cosa?
Abbiamo tanti buonissimi giocatori, che quando sono in forma giocano benissimo e creano tante occasioni, ma non sempre la squadra può essere sempre al top, capitano partite dove lo stato di forma, o il momento atletico (penso quando si fanno i richiami atletici ed i carichi di lavoro maggiori in allenamento) non è al top, ed ecco che allora il fuoriclasse, o meglio l'attaccante al di sopra della media, il top-player, ti risolve con una giocata la partita, ecco perché ritengo che in questo mercato serva fondamentalmente UN SOLO GIOCATORE: l'ATTACCANTE FORTE E PRONTO, il giocatore al di sopra della media, il Falcao o il Van Persie della situazione, anche per davvero stabilizzarsi nelle primissime posizioni, e giocarsela con i primi della classe.
Quindi per questa Lazio ci vuole Dzeko, Higuain, van Persie, Rooney, ci metto anche Balotelli, Hernandez....giocatori al di sopra della media, penso sia giunto il momento di spiccare il volo.
Detto ciò, il resto della squadra deve essere solida, e soprattutto avere in rosa gli ottimi giocatori provenienti dal nostro eccellente vivaio, lì possiamo risparmiare, invece di dare 1 milione ad unBrafheid, che è un buon giocatore, ma non uno che ti sposta gli equilibri, preferisco che si lanci, alle spalle di radu, un Filippini o un Seck, però devi avere in squadra un Top-Player.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 11:06
1. Chi e' che si e' rinforzato?
2. Chi ha detto che la nostra dimensione e' quella dell'Udinese?
3. Siamo al 19 GIUGNO
e

Vero siamo ancora al 19 giugno ad occhio Milan Inter Juventus Roma e Napoli si stanno attrezzando per una stagione di vertice.... Ci stiamo confrontando tra noi abbiamo idee molto diverse presto la parola passerà poi al campo basta avere buona memoria ...... A dicembre faremo tutti altri discorsi, basta aspettare per vedere chi avrà avuto ragione

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138

Con i se non si va da nessuna parte.

Anzi, mi sembra che spesso se ne abusi per gettare discredito sull'operato.
Io, da tifoso della Lazio, mi guardo bene dall'insinuare un dubbio se questo può generare ripercussioni negative.

Ma forse so' strano io.

Oppure c'è una volontà pervicace di arrivare alle conclusioni che, guarda caso, gira gira sono sempre le stesse.

Aspettiamo e poi giudichiamo che non è che a Lotito, Tare e Pioli siano sprovveduti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: Brujita76 il 19 Giu 2015, 10:41
Se le offerte le porta il procuratore di Biglia, mi viene da pensare che sia lui a voler partire

Un giocatore che vuole rimanere con la propria squadra le offerte le declina lui direttamente IMHO

I procuratori ci vivono con questi trasferimenti.
Non biasimo nessuno, per carità, sono adulti e vaccinati, tutti...
Rifiutare il Real (e soldi) per la Lazio sarebbe da statua a Formello.
Per il resto, spero entrino tanti soldi e successivamente giocatori forti, pronti, sani!
:ssl

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 19 Giu 2015, 11:11
Pioli ha detto che, in una conferenza stampa di fine campionato o giù di lì, che sono in troppi... e lui vuole molti meno giocatori, ma con più qualità, anche con le tre competizioni.

Quindi io mi preoccuperei iù di cedere per facilitare il lavoro di Pioli, chedi qualità questa squadra ne ha tanta e a parte terzino sinistro, interno sinistro e punta, non vedo dove si possa trovare di meglio, senza spendere 20 milioni.
In realtà Pioli non ha chiesto genericamente più qualità, ha chiesto 22 titolari...che è diverso!
Quanti titolari può vantare la Lazio allo stato attuale? 15? 16? 18?
Su questo dovremmo ragionare

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
o co valdifiori che manco hanno preso.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
sarò matto io, ma io venderei biglia (30 ml) (giocatore che adoro sin dai tempi dell'anderlecht, che molti in questo forum consideravano più scarso/meno utile di ledesma e che adesso sembra diventato l'unico centrocampista centrale sulla faccia della terra) e con lui cercherei di mandare via anche lulic e radu ( a mio avviso giocatori non più di tanto utili alla squadra).
Una strategia del genere non sarebbe per nulla modello udinese. Non si tratta di smantellare la squadra, ma soltanto di cedere un giocatore fondamentale della spina dorsale di 29/30 anni che per il secondo anno consecutivo non svolgerebbe la preparazione. Come scelta per una società nelle condizioni economiche della lazio ci può stare, considerando che manterremmo in rosa felipe e de vrij che sarebbe veramente difficile andarli a pescare di nuovo nel mercato e a determinate cifre.
Per quanto riguarda come sostituire biglia, non conoscendo tutto il panorama internazionale, mi andrei a prendere clasie. Poi li starà alla bravura di Tare reinvestire la cifra in modo tale da rendere la rosa più forte.
L'Atletico , tanto caro su questo forum, ha ceduto Torres, Aguero, Falcao, Diego Costa ora Mandzukic, e cedendo Falcao ( sostituito da D.Costa) sono arrivati in finale di Champions e hanno vinto la Liga.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 11:03

Si, ma l'utile a fine esercizio lo calcoli sulla somma delle singole posizioni, quindi puoi direttamente calcolare le tasse associate ad ogni singola transazione.
Si però, nella valutazione le plusvalenze si annacquano nella gestione generale (che contempla moltissimi costi), la quale, l'esperienza insegna, anche quando si sono realizzate cessioni molto vantaggiose (Kola, Lich, Hernanes, ecc.), difficilmente si è chiusa con un cospicuo utile fiscalmente rilevante. Anzi, credo che ci sia chi si occupi proprio di pianificazione fiscale per evitare di consolidare, in un esercizio, profitti straordinari.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ma allora checcazzo parlamo a fa?
allora tu sei certo che Felipe Anderson avrà lo stesso rendimento di quei 4 mesi piuttosto che degli altri 6?

Di Felipe no, ma di Biglia si.
E non essere scurrile per favore.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
non mi riprenderei più da una cessione di Biglia. io so' un Biglista della prima ora, io ho fondato il Biglismo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vattenaffanculo te jurassic park e tutta la libreria va

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
ma neanche per sogno, fanno cumulo nella base imponibile dell'IRAP, ma poi si scontano a bilancio con altre partite, quindi non è assolutamente scritto da nessuna parte che se vendo realizzando una plusvalenza la tassazione si applica sulla differenza.

Fidati, so di cosa sto parlando  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2015, 10:47
Se viene il real e ci da 27  e 4 e mezzo al giocatore , possiamo far poco , se non investire interamente la cifra che ci danno.
Purtroppo e sottolineo purtroppo questo chiude tutti i discorsi...se un giocatore vuole andar via la società non può far nulla se non capitalizzare al massimo la cessione

Discussione precedente - Discussione successiva