Premesso che mi fido del lavoro di tare, ed in generale della Società, premesso che siamo al 19 di giugno, e quindi a mercato ufficialmente ancora chiuso, voglio sperare che dopo l'ultimo magnifico campionato, che ci ha portato a giocarci il play-off di CL la società comprenda che a noi non serve la promessa, e parlo dell'attacco, perché quest'anno è lì che abbiamo sofferto, ed in parte perso l'opportunità di arrivare secondi, ma il giocatore da cosiddetto salto di qualità, non fare eccezione sul monte ingaggi vuol dire autocondannarsi ad un livello che prevede al massimo un campionato come quello appena fatto, che prevede però pure i mezzi fallimenti dl napoli, ed i fallimenti totali di milan ed inter.
A parte ciò, la cosa mi è risultata lampante allorché ieri sera su Lazio Style Channel hanno trasmesso la replica di Lazio-chievo, partita alla quale ero presente allo stadio; ebbene quella partita era bloccata, giocavamo male, un po' di giocatori rifiatavano dopo le 8 vittorie consecutive, e la riusciamo a sbloccare grazie ad una grande giocata individuale di Miro Klose, una giocata da fuoriclasse. Purtroppo Miro è uscito dopo 10 minuti del secondo tempo, complici i suoi 36 anni, e quella partita l'abbiamo pareggiata soprattutto perché lì davanti mancava l'attaccante che "spacca" la partita anche se la squadra gioca male....questo per di re cosa?
Abbiamo tanti buonissimi giocatori, che quando sono in forma giocano benissimo e creano tante occasioni, ma non sempre la squadra può essere sempre al top, capitano partite dove lo stato di forma, o il momento atletico (penso quando si fanno i richiami atletici ed i carichi di lavoro maggiori in allenamento) non è al top, ed ecco che allora il fuoriclasse, o meglio l'attaccante al di sopra della media, il top-player, ti risolve con una giocata la partita, ecco perché ritengo che in questo mercato serva fondamentalmente UN SOLO GIOCATORE: l'ATTACCANTE FORTE E PRONTO, il giocatore al di sopra della media, il Falcao o il Van Persie della situazione, anche per davvero stabilizzarsi nelle primissime posizioni, e giocarsela con i primi della classe.
Quindi per questa Lazio ci vuole Dzeko, Higuain, van Persie, Rooney, ci metto anche Balotelli, Hernandez....giocatori al di sopra della media, penso sia giunto il momento di spiccare il volo.
Detto ciò, il resto della squadra deve essere solida, e soprattutto avere in rosa gli ottimi giocatori provenienti dal nostro eccellente vivaio, lì possiamo risparmiare, invece di dare 1 milione ad unBrafheid, che è un buon giocatore, ma non uno che ti sposta gli equilibri, preferisco che si lanci, alle spalle di radu, un Filippini o un Seck, però devi avere in squadra un Top-Player.