Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: dani2110 il 22 Giu 2015, 11:24
Un giocatore come Higuain è un accentratore di gioco, non avrebbe mai fatto il lavoro in cui si sono prodigati Klose e Djordjevic...lui avrebbe fatto magari più dei 18 Gol fatti a Napoli ma tu non avresti avuto Parolo, Mauri, Felipe e Candreva in doppia cifra o giù di li.
Questo per esempio (@JSV) personalmente non lo condivido.
Higuain TEORICAMENTE avrebbe fatto 20 gol (Djo+Klose) Candreva 10, Anderson 10, come a Napoli li hanno fatti Callejon e Martens più o meno.
Imho.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
a me lui piace ancora  :=))

Un medico in sala anche per l'amico Vaz, grazie.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2015, 11:17
Infatti non credo all'acquisto di Geis, soprattutto se resta Biglia e stiamo con il 4-2-3-1.

Serve un titolare, uno che metta Mauri in panchina, oppure una mezzala se giochi con il 4-3-3.

Io credo che nei piani della società chi deve mettere in panca Mauri è Morrison, questo al netto di tutte le questioni di questi ultimi giorni.

Secondo me oltre all'attaccante manca il sostituto di Parolo e di Biglia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.356
Citazione di: pantarei il 22 Giu 2015, 11:23
sostanzialmente condivido cio' che scrivi , ma qua' sono tutte opinioni, che poi io possa scrivere meglio soppesando ogni parola e' verissimo, ma non lo faccio tanto si capisce lo stesso e la sostanza mi interessa piu' della forma.
cmq, ok, anche x me la punta non serve, vanno bene quelli che abbiamo in due fanno il puntone da 24 gol, tanto ne gioca uno solo. l'importante e' che ne hai sempre uno in forma da schierare.
i soldi , l'ho scritto pure ieri sarebbe meglio investirli sul centrocampista.
sul possiamo e vogliamo non condivido invece.
le risorse sono limitate , se fossero notevoli credo che la campagna acquisti sarebbe diversa.
pure questa e' una mia convinzione, mica e' un dogma, poi chiamala frustrazione o come te pare .

Solo che leggevo, nelle tue parole, una certa amarezza.
Secondo me Klose e Mauri, che era il punto sul quale insisti nel tuo post iniziale, non restano perché non ci sono soldi, ma perché Pioli ritiene che possano dare ancora il loro contributo.
Visto e considerato che hanno entrambi due contratti tra i più alti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 22 Giu 2015, 11:18
Meno male che mancano 14 giorni al ritiro. Non se ne può più di queste chiacchiere inutili fondate sul nulla.
Seeeeee vedrai invece che cagnara col ritiro. Coi lazialoni ad auronzo a riportare pure le scorregge delle marmotte pur di aizzare qualche clic in più. ..

Tornando ai nomi io non sono ottimista sul costo dei cartellini , penso che su geis ci si sia mossi in tempo vedi de vrij e su Dzsu pure vedi hoedt . Per questo considero 8/9 milioni per geis e max 2 per l ungherese.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 11:28
Solo che leggevo, nelle tue parole, una certa amarezza.
Secondo me Klose e Mauri, che era il punto sul quale insisti nel tuo post iniziale, non restano perché non ci sono soldi, ma perché Pioli ritiene che possano dare ancora il loro contributo.
Visto e considerato che hanno entrambi due contratti tra i più alti.
IB una via di mezzo imho.
Se Tare avesse 50 mio da spendere porterebbe 2 suoi pallini: Firmino e VP/Yilmaz, imho.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io alla prima (per gradi) punta ci ho rinunciato, anche se ovviamente ci spero, quando Klose ha accettato l'opzione di prolungamento.
Sicuramente, una volta sedutosi al tavolo delle trattative, avrà chiesto un minimo di garanzie.

Questò, però, non esclude che un altro attaccante, magari atipico come Ben Yedder, possa arrivare.
Io manderei in prestito Perea stile Alfaro, ma anche in Italia perchè con la giusta fiducia sono convinto possa far bene.
In una realtà medio piccola come il chievo, il sassuolo o l'empoli può far bene, perchè non credo sia più scarso di un Meggiorini o di un Mch'edlidze. La parentesi di Perugia per me è fuorviante.

Capitolo gol: la juve insegna che con appena un gol in più si può vincere un campionato, quindi io continuerei a sistemare la difesa prendendo prima un terzino sinistro affidabile, poi, ma solo poi la terza punta.
(Regola n°1: prima non prenderle)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.356
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:30
IB una via di mezzo imho.
Se Tare avesse 50 mio da spendere porterebbe 2 suoi pallini: Firmino e VP/Yilmaz, imho.

Questa vale un po come il nonno e le tre palle....
;))

Grazziarcà.
Ma resta il fatto che Klose e Mauri, che io non avrei confermato lo scorso anno, si sono rivelati, poi, due giocatori fondamentali nella scorsa stagione.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2015, 11:29
Seeeeee vedrai invece che cagnara col ritiro. Coi lazialoni ad auronzo a riportare pure le scorregge delle marmotte pur di aizzare qualche clic in più. ..

Tornando ai nomi io non sono ottimista sul costo dei cartellini , penso che su geis ci si sia mossi in tempo vedi de vrij e su Dzsu pure vedi hoedt . Per questo considero 8/9 milioni per geis e max 2 per l ungherese.

ma io a quelli non ci faccio più caso, per quanto mi riguarda con l'inizio del ritiro riterrò il mercato chiuso (per le operazioni importanti) fino al risultato del preliminare di champions.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: domenico il 22 Giu 2015, 11:35
Io alla prima (per gradi) punta ci ho rinunciato, anche se ovviamente ci spero, quando Klose ha accettato l'opzione di prolungamento.
Sicuramente, una volta sedutosi al tavolo delle trattative, avrà chiesto un minimo di garanzie.

Questò, però, non esclude che un altro attaccante, magari atipico come Ben Yedder, possa arrivare.
Io manderei in prestito Perea stile Alfaro, ma anche in Italia perchè con la giusta fiducia sono convinto possa far bene.
In una realtà medio piccola come il chievo, il sassuolo o l'empoli può far bene, perchè non credo sia più scarso di un Meggiorini o di un Mch'edlidze. La parentesi di Perugia per me è fuorviante.

Capitolo gol: la juve insegna che con appena un gol in più si può vincere un campionato, quindi io continuerei a sistemare la difesa prendendo prima un terzino sinistro affidabile, poi, ma solo poi la terza punta.
(Regola n°1: prima non prenderle)
Puoi ripetere quei 4 acquisti favolosi dal Belgio?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.641
per me cataldi potrà fare il vice biglia, quando imparerà a rientrare in difesa senza trotterellare ma scattando. questo è l'unico difetto (grande) che gli trovo. ieri me lo ha confermato anche in under 21, quando deve rientrare tende a trotterellare seguendo l'azione e non tentando il recupero. la velocità lui ce l'ha ma la usa solo per scattare in avanti al momento.

per questo mi piacerebbe, in caso Biglia decidesse di andarsene veramente, un mediano più tosto e difensivo tipo geis (l'ho visto 1 sola volta e senza porre attenzione su di lui ma mi rifaccio alle descrizioni che ne fate voi). cataldi per me va meglio come alternativa a lulic/parolo.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.076
Lazionews24 ci accosta Mitrovic. Non so quanto la fonte possa essere affidabile (probabilmente non lo è), ma almeno si potrebbe portare un pò di buon umore in un topic in cui ci sono un sacco di post deprimenti  :beer:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ilprofeta il 22 Giu 2015, 11:41
Lazionews24 ci accosta Mitrovic. Non so quanto la fonte possa essere affidabile (probabilmente non lo è), ma almeno si potrebbe portare un pò di buon umore in un topic in cui ci sono un sacco di post deprimenti  :beer:

La fonte è affidabile come il Mago Do Nascimento, più o meno.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: superaquila il 22 Giu 2015, 11:38
Puoi ripetere quei 4 acquisti favolosi dal Belgio?
Certo!  :=)) 
Tielemans, Praet, Mitrovic e Jordan Lukaku  :beer: Me li sogno la notte con la nostra maglia!

Però lì avevo premesso che stavo cazzarando, perchè ripeto, servirebbero un mare di soldi per questi 3 più Lukaku.
:(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 11:35
Questa vale un po come il nonno e le tre palle....
;))

Grazziarcà.
Ma resta il fatto che Klose e Mauri, che io non avrei confermato lo scorso anno, si sono rivelati, poi, due giocatori fondamentali nella scorsa stagione.
Certo;)
"Sono difficili da migliorare" perché non ti bastano Saponara e Immobile, questo è il punto, ti serve gente moooooolto più forte imo per metterli da parte 2 pezzi del genere (21 gol in 2 senza rigori).
E quindi servono i soldi o grandi intuizioni (diciamo che Tare ha un portafoglio pieno di intuizioni).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.990
Citazione di: domenico il 22 Giu 2015, 11:42
Tielemans, Praet, Mitrovic e Jordan Lukaku  :beer: Me li sogno la notte con la nostra maglia!

Però lì avevo premesso che stavo cazzarando, perchè ripeto, servirebbero un mare di soldi per questi 3 più Lukaku.
Lukaku fenomeno! Il problema qui è sbrigarsi con le cessioni: in quanti lasceranno per fine contratto? Ledesma e Ciani OK, ma Gonzo non era in scadenza?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: domenico il 22 Giu 2015, 11:42

Se Biglia parte se po' fa.   :beer:

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Ricordiamoci sempre che abbiamo  perso 11 partite.

in assenza di coppe europee.

Se Tare dice che è difficile migliorare la squadra, sbaglia e di grosso.

DEVI prevedere la sostituzione di RADU, MAURI, KLOSE con giovani e già promettenti calciatori, che potrebbero essere titolari già da ora.

e forse pure di MARCHETTI.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:27
Questo per esempio (@JSV) personalmente non lo condivido.
Higuain TEORICAMENTE avrebbe fatto 20 gol (Djo+Klose) Candreva 10, Anderson 10, come a Napoli li hanno fatti Callejon e Martens più o meno.
Imho.

Premesso che Higuain è forte, e Klose ha 37 anni, ma la media minuti giocati/gol quest'anno tra i due è questa:

Klose: 1 gol ogni 140 minuti
Higuain: 1 gol ogni 154 minuti

Djordjevic sta a 1 gol ogni 184 minuti

E Higuain ha anche i rigori (che ha sbagliato) a migliorargli la media.

Il tanto bistrattato Djordjevic, senza rigori, segna mediamente un gol ogni due partite... e le triplette le ha fatte anche higuain.

Discussione precedente - Discussione successiva