Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Giu 2015, 10:39
Lotito e Tare hanno dimostrato di poter portare buoni giocatori a
prezzi decenti, non capisco di cosa vi preoccupiate... veramente.
Dopo 10 anni non avete ancora capito la strategia societaria?
Dopo non so quante finali e titoli primavera vinti, l'accademia gli
olandesi, i tre parametri, i negozi la radio i "solo amore"... non
è chiaro che squadra e che società tifate?
Dopo più di 100 anni non avete chiaro che non siamo la juve, non
siamo l'inter, non siamo il milan e non lo saremo mai?
(per fortuna)
Ogni anno a sognare il Cavani di turno?
Ma veramente?
Questo!
Quello che a cui spero si arrivi è una società sana, che può anche se vuole investire nel mercato senza svenarsi (8-10 milioni per un giocatore che serve davvero) e che punta tutto soprattuto su un forte settore giovanile dal quale tirare fuori ogni 1-2 anni il Cataldi o il Keita di turno, da tenere per rinforzare la squadra, o da cedere per fare plusvalenza. Questo permette anche di non dover cedere per forza giocatori importanti, e quando succede, avere il coltello dalla parte del manico e farseli pagare profumatamente.
Non mi aspetto il Cavani di turno, mi aspetto che ogni anno la squadra possa lottare per un piazzamento europeo e fare un buon cammino nelle coppe (qualcosa di più se ti gira bene), e soprattutto che non parta inferiore a merde e napoli, ben consapevole che juve, inter e milan possono fare di più, se vogliono, ma che tutte e tre forti contemporaneamente non le ricordo.
Detto questo, mi aspetto interventi se viene ceduto qualcuno (Radu, Biglia e Lulic), altrimenti la sola cessione delle zavorre sarebbe cosa buona e giusta. Numericamente mancano un CC e un'ala, quest'ultima se non si crede più in Keita.
Credo che arriverà un CC per il ritiro, un terzino sx solo se parte Radu, e poi sarà Pioli a decidere chi dei giovani può restare, chi deve partire e cosa serve assolutamente... e poi si chiuderà per l'ultimo ritocco ad agosto. Se si passerà il preliminare, non è detto che arrivi qualcuno, il tesoretto potrebbe anche essere utilizzato a gennaio nel caso.