Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Visto che i nomi che ho tirato precedentemente in ballo non vi sono piaciuti, vi faccio un'ulteriore proposta di mercato:

Sala del Verona.

L'ho visto in un paio di partite e non mi è dispiaciuto. Grandissima corsa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118
Citazione di: Mr.Class il 30 Giu 2015, 10:12
se poi manco posso pensà che Clasie, Hernandez, Willems o gente così possa venire alla Lazio, allora vabè, m'arrendo.

infatti questa è la cosa che non capisco, che poi so nomi stile una stagione fa. Cmq attendiamo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: sergione il 30 Giu 2015, 09:34
La Juve ha preso ottimi giocatori, ma non ha migliorato la rosa.
La Lazio deve trovare un altro Parolo a centrocampo, poi puo' tranquillamente giocarsi il preliminare.
               Berisha
Basta  De Vrij   Gentiletti   Radu
    Parolo     Biglia      (Parolo bis)
Candreva   Djordjevic    F.A.

Con questa squadra me la gioco anche con il Manchester United.

La Lazio potrebbe anche migliorare la rosa perché in alcuni ruoli i nostri non sono certi li meno de tutti. Centravanti e terzino sx. Ma anche se fossero i mejo, gli vuoi dare un qualche sostituto valido visto che dovrai giocare più partite dello scorso anno quando abbiamo tremato per le condizioni precarie di DV, Biglia ecc. ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.281
Citazione di: trax_2400 il 30 Giu 2015, 10:13
Visto che i nomi che ho tirato precedentemente in ballo non vi sono piaciuti, vi faccio un'ulteriore proposta di mercato:

Sala del Verona.

L'ho visto in un paio di partite e non mi è dispiaciuto. Grandissima corsa.
Discreto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:54
In 5-6 anni la Lazio può tranquillamente ammortizzare un tale esborso, anche di più, solo che non è la nostra politica societaria.

Non voglio essere antipatico, ma non sai di cosa stai parlando.
Cavani a 60M più 10 di ingaggio non se lo può permettere la Juve, e ora arriverebbe Lotito a portarcelo a Formello.

Torniamo seri.

Speriamo che entro questa settimana si sia fatta chiarezza su due fronti: rinnovi ed esuberi.
Perchè ad oggi non solo non sappiamo chi stiamo trattando, ma non abbiamo neppure idea di che tipo di giocatori stiamo cercando e con quali risorse.
Quest'anno il mercato è davvero un bordello, non ci ho mai capito poco come questa estate.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Giu 2015, 10:18
Non voglio essere antipatico, ma non sai di cosa stai parlando.
Cavani a 60M più 10 di ingaggio non se lo può permettere la Juve, e ora arriverebbe Lotito a portarcelo a Formello.

Torniamo seri.   :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

Speriamo che entro questa settimana si sia fatta chiarezza su due fronti: rinnovi ed esuberi.
Perchè ad oggi non solo non sappiamo chi stiamo trattando, ma non abbiamo neppure idea di che tipo di giocatori stiamo cercando e con quali risorse.
Quest'anno il mercato è davvero un bordello, non ci ho mai capito poco come questa estate.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Bizio...
A proposito di Bizio, ma perchè tace?
Sarebbe proprio l'ora di qualche notiziola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
"scordatevi grandi nomi" l'avrò letto un centinaio di volte qua.

ma aldilà del momento [...]lla su RVP, non mi pare si facciano grandi nomi. nessuno spera di vedere kroos o di maria a fiumicino.

se poi manco posso pensà che Clasie, Hernandez, Willems o gente così possa venire alla Lazio, allora vabè, m'arrendo.

Beh nomi di un certo livello sono usciti pure qui e i giornali fanno a  gara a infilarteli in testa. E gli attuali campioni incensati adesso dai più (Candreva, Klose, Parolo, Biglia, Gentiletti etc.) sono arrivati con commenti del genere "fallito", "sopravvalutato", "bollito", "chi cazzo è" etc.....poi adesso iperutilizziamo il concetto "di prospettiva"...una volta si diceva semplicemente "scommessa" ma faceva paura (perchè dava più l'idea dell'eventualità del tonfo....)  pertanto si cambia semplicemente l'etichetta.....e si continua a sognare il Nome che si pensa possa dare garanzie di successo....chiedere a Inter o Milan.

Io spero nell'arrivo di qualche bel giocatore ma sono pronto ad affrontare un campionato molto più duro. Gli impegni europei si faranno sentire e credo ci sarà più competizione per i piani alti. Abito al nord e se l'anno scorso già a luglio si sapeva del fallimento sportivo di inter e milan (per svariati motivi ambientali e societari), quest'anno c'è molto più ottimismo (e non hanno gli impegni europei). Serrare i ranghi e testa bassa. La nostra dimensione NON cambia, non usciremo diversi da questo giro di mercato, modificati ma non diversi, il nostro status di galleggiamento pronti a cogliere l'occasione è sempre quello

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
Citazione di: trax_2400 il 30 Giu 2015, 10:21
A proposito di Bizio, ma perchè tace?
Sarebbe proprio l'ora di qualche notiziola.

e n'attimo, dateje er tempo de creà! dopo tutte le anteprime e le notiziole giuste che ci ha dato.....se dovrà pure riposà le meningi no?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:54
In 5-6 anni la Lazio può tranquillamente ammortizzare un tale esborso, anche di più, solo che non è la nostra politica societaria.

no, fermati.
io sono anni che parlo di debiti etc etc.

ma qui parliamo di eresie vere e proprie.
questi 2 giocatori (o di eguale valore) come minimo prendono 25 milioni l'anno di ingaggi lordi (per entrambi)
in pratica avremmo:

70 milioni per i giocatori
25 milioni per 5 anni
=
195 milioni
sono 40 milioni l'anno (ammesso e non concesso che tu possa pagare un giocatore lungo un arco temporale così lungo) per 5 anni, in pratica il 40% del tuo fatturato annuo se ne va per 2 giocatori.

qui non parliamo di un macchinario per fare la pasta, eh. i giocatori sono "beni" deperibili. quelli forti forti, poi, li prendi quando non li rivendi più, perché hanno sui 28 anni...

dai su, facciamo i seri.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.156
Lotito e Tare hanno dimostrato di poter portare buoni giocatori a
prezzi decenti, non capisco di cosa vi preoccupiate... veramente.

Dopo 10 anni non avete ancora capito la strategia societaria?

Dopo non so quante finali e titoli primavera vinti, l'accademia gli
olandesi, i tre parametri, i negozi la radio i "solo amore"... non
è chiaro che squadra e che società tifate?

Dopo più di 100 anni non avete chiaro che non siamo la juve, non
siamo l'inter, non siamo il milan e non lo saremo mai?

(per fortuna)

Ogni anno a sognare il Cavani di turno?

Ma veramente?

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
"scordatevi grandi nomi" l'avrò letto un centinaio di volte qua.

ma aldilà del momento [...]lla su RVP, non mi pare si facciano grandi nomi. nessuno spera di vedere kroos o di maria a fiumicino.

quoto in pieno..!!!

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Giu 2015, 10:39

(per fortuna)

Ma veramente?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Giu 2015, 10:39

(per fortuna)

Ma veramente?

Effettivamente e' vero .Il calciomercato e' una droga.
Una fabbrica di sogni. Dovremmo essere più razionali e basarci sulla storia del calciomercato di LotiTare. E' fatto di "solide realtà " ad un prezzo abbordabile e da scommesse che si possono vincere o perdere.Stop.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.156
Citazione di: irisheagle il 30 Giu 2015, 10:47
Effettivamente e' vero .Il calciomercato e' una droga.
Una fabbrica di sogni. Dovremmo essere più razionali e basarci sulla storia del calciomercato di LotiTare. E' fatto di "solide realtà " ad un prezzo abbordabile e da scommesse che si possono vincere o perdere.Stop.

mica dico che non si può sognare ma certe volte sembra una fumeria d'oppio...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.118

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ieri un netter aveva detto che avevamo preso clasie praticamente per 12 ml e che avevamo anche quasi preso un terzino che sta giocando l under 21 europea ma non so chi sia. :s
Speriamo che siano vere queste notizie , anche perché lo vorrei parecchio clasie.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ma cavani lo sogna 1 netter
colpirne 100 per educarne uno  :=))

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Tutto dipende che dagli obiettivi che ti proponi, dipende sempre e solamente da quello, pure la Sampdoria di Del Neri, nel 2010, raggiunse i preliminari di CL, una squadra che giocava benissimo, con grande entusiasmo, fu un bellissimo exploit, ma finì lì, non fu rinforzata.....noi non siamo certamente la Samp, ma il livello dell'anno scorso dipende da come lo traduciamo (noi come aspettative, la società come strategia), punto d'arrivo o di partenza ?
Dipende tutto da questo, potremmo scrivere fiumi di parole, miliardi...ma il succo è questo, i più grandicelli, quelli qui dentro che hanno dai 40 anni in su, come me, 42 :(, sanno benissimo che la storiua del calcio insegna che se vuoi fare il salto di qualità, nel senso avere una squadra forte, oggettivamente forte, non la sorpresa di un'annata, dovuta magari ad acquisti azzeccati, spogliatoio unito...., devi comprare giocatori forti, forti per vincere, io parlo del napoli di ferlaino perché, pur essendo laziale vivo in campania, ed in quegli anni a Napoli, quella sociertà e quella squadra se gli andava benissimo arrivava quarta, bel gioco, però poi alternava stagioni buone in cui si qualificava per l'UEFA, a stagioni in cui rischiava di andare in B, il cambio di passo si ebbe quando ferlaino ingaggio come DS Italo Allodi, uno che era stato dirigente della grande Inter di Moratti senior, un dirigente che guardava in grande, abile e diplomatico, ma che guardava in alto, ed infatti il napoli cambiò la sua storia, nonostante il primo anno, pur con Maradona, arrivò settimo....ferlaino non eras uno sceicco né un magnate, era un costruttore, i soldi per finanziare quel napoli arrivarono da banco di napoli, dando in garanzia gli incassi del san paolo ed i ricavi delle sue aziende, 7 anni di successi, di costante presenza ai vertici del calcio, chi fregò il napoli e ferlaino fu la passione e la grandezza di quel sogno....Maradona andava ceduto, ed invece ferlaino non fece questo passo, un po' per troppo amore, un po' per paura delle reazioni della piazza, senza quell'errore, magari poteva dar continuità a quella società, ma di esempi ce ne sono tanti.....se vuoi fare il salto, entrare nell'Olimpo di chi Vince, devi rischiare, altrimenti fai il ragioniere di bottega.
Poi ognuno la pensa come cazzo gli pare.
Se questa società non dà segnali di voler migliorare e rafforzare fortemente la squadra la prossima estate parleremo delle cessioni di FA e De Vrij, qualora confermino quanto fatto vedere quest'anno.
E cmq il mio è un discorso anche molto generico, perché cmq io valuto positivamente quanto fatto dalla nostra società, nel complesso, solo che ora bisogna fare quel qualcosina, anche poco, in più, Clasie, Van Persie e s'abbracciamo.....mica è chiedere tanto.
:)

Discussione precedente - Discussione successiva