Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: sweeper77 il 03 Lug 2015, 10:21
tutti a pensà ar preliminare...
ma investe pure per il campionato no?
cioè ce giocamo er secondo posto così come siamo secondo voi?

Con le coppe, direi proprio di no.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 03 Lug 2015, 10:19
Devi investire per tutta la stagione 2015-2016 non per il preliminare.

Per quella c'è tempo fino al 2 settembre, con in più gennaio.

La squadra pronta per il ritiro serve in due situazioni:

1) Nuovo allenatore e/o rifondazione
2) Vuoi essere pronto per supercoppe, preliminari, ecc... di agosto.

Se la società non ritiene fondamentali supercoppa e preliminare, o ritiene di avere già una squadra all'altezza, può muoversi con calma.

Che poi facciano bene non lo so, se Pioli ritiene questa squadra abbastanza forte, mi fido...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 10:19
Devi anche considerare che non puoi avere 3 terzini sinistri visto che le rose ristrette non lo permettono.

Concordo sul tx sinistro e il vice Biglia. Cataldi dev'essere il primo cambio a centrocampo per Parolo e l'altro titolare (la mezzala nuova).
L'altra punta/ala secondo me sono lo stesso giocatore.

tu hai detto che servono pochi tasselli per migliorare.
se vuoi migliorare saluti radu e mauri intanto e li devi sostituire.
l'ala che si alterna a FA e candreva (per me) ha caratteristiche diverse dall'ala/punta che ti permette di giocare con due attaccanti: il primo è un giocatore tipo dzsudzsak, il secondo un giocatore come borini.
questo se si vuole migliorare la squadra e mantenerla competitiva per le posizioni toccate lo scorso anno.
se la si pensa diversamente secondo me si fa un errore di presunzione, perchè le coppe ti levano energie e non puoi sperare di reggere botta per 60 partite senza alternative valide.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vedo che quasi tutti non considerate Oikonomidis, se ce l'avesse l' Anderlecht !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: TomYorke il 03 Lug 2015, 10:22

ahhhhhh
ecco.
E allora non cerchiamo scuse
io sto in una via de mezzo tra blow e skizzo
per me
terzino sinistro forte
un cc che mandi in panca lulic
e un ala
(questo naturalmente senza vendere nessuno dei big)

poi se dio ce fa la gfrazia al preliminare, possiamo ciliegiare sulla torta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
non sono d'accordo neanche un pò.
se vuoi migliorare devi comprare:
un terzino sinistro
un'alternativa a biglia
un'alternativa a parolo
un'alternativa a candreva/FA
un'altra punta.
se vi sembra poco, altrimenti non dico migliorare, ma rimanere solo sui livelli dello scorso anno diventa difficile.

Il terzino sinistro lo prenderemo solo se se ne va Radu.
L'alternativa a Biglia è la prima cosa da prendere.
L'alternativa a Parolo credo sia Cataldi.
L'alternativa a Candreva/F.A. nella loro testa è Morrison  :(
Servirebbe, ma non arriverà  :(

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
così come stiamo con le coppe sul groppone rispetto all'anno scorso, ripetendo un annata fantastica, possiamo arrivare quarti.

ma sono certo che non rimarremo così.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 03 Lug 2015, 10:24
Vedo che quasi tutti non considerate Oikonomidis, se ce l'avesse l' Anderlecht !!!

l'ho detto a marzo che partiva con la prima squadra e non sarà ceduto in prestito in B come molti credono.
l'aussie gioca.
secondo te perchè si rincorrono le voci che keita è finito sul mercato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: TomYorke il 03 Lug 2015, 10:22
Vorrei sapere se a questo gioco valgono più le "coppe" o i "denari".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: TomYorke il 03 Lug 2015, 10:24
Il terzino sinistro lo prenderemo solo se se ne va Radu. (tom ad oggi c'è solo radu eh, braff non si sa)
L'alternativa a Biglia è la prima cosa da prendere. (ni, nel senso che per me si potrebbe puntare su cataldi)
L'alternativa a Parolo credo sia Cataldi. (alternativa a parolo o lulic, ecco qui servirebbe quello forte forte)
L'alternativa a Candreva/F.A. nella loro testa è Morrison  :( (se rimane, sennò andrebbe preso dzu)
Servirebbe, ma non arriverà  :( (aspetto fiducioso)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 10:23
Per quella c'è tempo fino al 2 settembre, con in più gennaio.

La squadra pronta per il ritiro serve in due situazioni:

1) Nuovo allenatore e/o rifondazione
2) Vuoi essere pronto per supercoppe, preliminari, ecc... di agosto.

Se la società non ritiene fondamentali supercoppa e preliminare, o ritiene di avere già una squadra all'altezza, può muoversi con calma.

Che poi facciano bene non lo so, se Pioli ritiene questa squadra abbastanza forte, mi fido...

A gennaio investi solo se sei messo male, e non sempre riesci a raddrizzare una brutta stagione.
La società ritiene fondamentale il preliminare, come penso tutti i tifosi.
E credo sappia bene dove è possibile non solo migliorare, ma anche rinforzare numericamente la squadra.

gaxel

Visitatore

Già

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
tu hai detto che servono pochi tasselli per migliorare.
se vuoi migliorare saluti radu e mauri intanto e li devi sostituire.
l'ala che si alterna a FA e candreva (per me) ha caratteristiche diverse dall'ala/punta che ti permette di giocare con due attaccanti: il primo è un giocatore tipo dzsudzsak, il secondo un giocatore come borini.
questo se si vuole migliorare la squadra e mantenerla competitiva per le posizioni toccate lo scorso anno.
se la si pensa diversamente secondo me si fa un errore di presunzione, perchè le coppe ti levano energie e non puoi sperare di reggere botta per 60 partite senza alternative valide.

Per il Tx sinistro sono d'accordo. Basta non rinnovare a Braafheid e prendersi Willems o chi per lui. Basta anche un Zukanovic per migliorare.

Ovviamente se non tieni Mauri ti servono due giocatori (anche numericamente) come ala e punta. Io Mauri me lo terrei, visto che il suo lo fa sempre ed e' di un intelligenza unica.

Concordo che la tipologia di giocatore puo' essere Borini, brevilineo etc... ma Borini non e' assolutamente il giocatore che ci serve. Serve qualcuno molto + forte, senno' a sto punto mi tengo Keita.
Io vedendo i video Bakambu mi ricorda molto Aubemayang. Ovviamente caratura attualmente diversa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non è vero che è difficile migliorare questa squadra come dice tare.
Bisogna averne voglia e disponibilità, altrimenti è solo una presa per il culo.
Se vuoi migliorare serve un terzino sinistro, ovvio che vendo radu.
l'alternativa a parolo è cataldi non va bene, perchè quest'anno abbiamo avremo una dozzina di partite in più e se uno si fa male?
si sottovalutano gli impegni, già partiamo e ametà agosto abbiamo fatto 3 partite in più rispetto allo scorso anno.
poi a settembre sarà CL o EL, quindi altri impegni.
non scherziamo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
eppure, a me il conto alla rovescia con contura di bombe che Tarallo faceva a gennaio, me piaceva

cioé, ha portato Mauricio

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 10:29
Per il Tx sinistro sono d'accordo. Basta non rinnovare a Braafheid e prendersi Willems o chi per lui. Basta anche un Zukanovic per migliorare.

Ovviamente se non tieni Mauri ti servono due giocatori (anche numericamente) come ala e punta. Io Mauri me lo terrei, visto che il suo lo fa sempre ed e' di un intelligenza unica.

Concordo che la tipologia di giocatore puo' essere Borini, brevilineo etc... ma Borini non e' assolutamente il giocatore che ci serve. Serve qualcuno molto + forte, senno' a sto punto mi tengo Keita.
Io vedendo i video Bakambu mi ricorda molto Aubemayang. Ovviamente caratura attualmente diversa.

Io Borini non lo vedo così sprovveduto. A me piace molto. Infatti non verrà.

Warp

*
Lazionetter
* 13.286
non sono d'accordo neanche un pò.
se vuoi migliorare devi comprare:
un terzino sinistro
un'alternativa a biglia
un'alternativa a parolo
un'alternativa a candreva/FA
un'altra punta.
se vi sembra poco, altrimenti non dico migliorare, ma rimanere solo sui livelli dello scorso anno diventa difficile.

la penso come blow.
Quando arrivi al clou della stagione alla fine ci sono sempre decine di giocatori infortunati (è sempre cosi da anni ormai) con le Coppe aumenteranno gli infortuni inevitabilmente senza contare i cartellini che quest'anni ci hanno massacrato.
Talvolta abbiamo giocato (senza coppe) con un 11 raffazzonatissimo con giocatori fuori ruolo o mezzi acciaccati che poi hanno avuto ricadute.

Ecco immaginiamo questo moltiplicato per 3 dalle coppe

La reuma (a cui non mancano i giocatori), talvolta ha giocato con i primavera
Altrimenti poi non ci lamentiamo se capiterà di giocare partite importanti con Perea, Ederson o Konko perchè hai 7/8 giocatori fuori per infortuni e squalifiche

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
TY parliamo di migliorare.
Non è vero che è difficile migliorare questa squadra come dice tare.
Bisogna averne voglia e disponibilità, altrimenti è solo una presa per il culo.
Se vuoi migliorare serve un terzino sinistro, ovvio che vendo radu.
l'alternativa a parolo è cataldi non va bene, perchè quest'anno abbiamo avremo una dozzina di partite in più e se uno si fa male?
si sottovalutano gli impegni, già partiamo e ametà agosto abbiamo fatto 3 partite in più rispetto allo scorso anno.
poi a settembre sarà CL o EL, quindi altri impegni.
non scherziamo.

Ma io son d'accordo con te eh.

Contenuto sponsorizzato

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
se escono ciani novaretti cana e forse pure radu (che puo fare pure il centrale ) considerando che abbiamo una competizione in più mi spiegate come vi puo bastare solo hoedt ? (che ha appena 20 anni)
in più cosi facendo rinunceremo praticamente alla possibilità di giocare con la difesa a 3 che contro napoli e juve mi sembra non sia andata poi cosi male.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Oiko a 20 anni praticamente non ha ancora mai assaggiato il calcio professionistico.Ora,va bene la fiducia nei giovani,il volerli lanciare e tanti bei propositi,ma ci andrei cauto con i giudizi.Se lo portano in ritiro e valuteranno.Per me,la cosa migliore per lui sarebbe scendere in B così da confrontarsi con continuità con il calcio dei grandi,in maniera tale da poter valutare meglio il suo valore(quest'anno era fuoriquota,bisognerebbe sempre ricordarlo).

Discussione precedente - Discussione successiva