Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 04 Lug 2015, 10:22
adesso capisco molti post, tra cui i miei...   :)  è colpa delle cellule che non vengono sostituite in maniera completa!
non ce prova'.. a te non te se so mai formate proprio  :=))

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Lug 2015, 10:19
guarda che keita sembrerebbe (da quello che sappiamo) uno quantomeno non al massimo della maturita psichica siamo tutti d'accordo (credo). Ma se vogliamo passare ad un discorso piu' generale la crescita e la maturazione dei ragazzi non è uguale per tutti, ci sono ventenni che hanno la testa di cinquantenni ed altri quella di un dodicenne, non  c'è un'eta in cui si mette la testa a posto (c'è anche chi non la mettera mai..) ma dire di un ventenne che sicuramente è uno che non sara un professionista serio non esiste, troppo presto per valutare.
questa cosa che intorno ai ventannni cominci l'involuzione deriva probabilmente dal fatto che si sa che a intorno a quell'eta' per la prima volta le cellule del nostro corpo che muoiono non vengono sostituite completamente come accadeva prima, ma sarebbe come dire che a vent'anni inizia il decadimento cerebrale, che biologicamente sarebbe anche vero, ma capisci che è un'assurdita' no?
certo che se poi questo stato, di allenarsi male, si prolunga per anni è ovvio che un vero atleta non lo diventerai mai... ma a vent'anni è veramente troppo presto!
Io mi riferivo a questo, o meglio il mio amico, diceva che la vera scriminante della selezione tra i 17 ed i 20-21 anni non è tanto il talento, che molti hanno, ma tra chi lo coltiva con una vita da professionista e chi invece si incomincia a perdere.
Anche lui mi diceva che la "frenata" è graduale, non di botto, ma mi indicava alcuni segnali che fanno da indicatore, e che lui, che è anche Laziale, ha visto in Keita; poi lui stesso mi diceva chese il ragazzo, con l'aiuto o no del suo entourage, o della società capisce che se vuole diventare bravo abbraccia o riabbraccia uno stile di vita più idoneo allora si riprende, soprattutto a quell'età, il problema, nel calcio soprattutto, è che giorano intorno a questi baby fenomeni tanti personaggi che ti portano a deviare, donne innanzitutto.
Un'altra cosa che mi diceva è che secondo lui si da troppa enfasi ed immagine ai successi della Primavera, e conseguente risalto ai giocatori, e così facendo molti di questi ragazzi possono correre l rischio di sentirsi già dei forti giocatori, con il rischio, concretissimo, di fermare la loro maturazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:11
Ma Alexandre Lacazette non sarebbe un gran colpo, magari a pagamento dilazionato e 3 milioni l'anno ?
seeee bonanotte  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: skizzo87 il 04 Lug 2015, 10:23
gran bel giocatore in base a cosa?
Le partite che ho visto fargli ha sempre dimostrato di sapere stare in campo a certi livelli, non ho detto che è un Top Player, ma sicuramente un buon giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:27
Le partite che ho visto fargli ha sempre dimostrato di sapere stare in campo a certi livelli, non ho detto che è un Top Player, ma sicuramente un buon giocatore.

Equivale a Paloschi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2015, 10:17
si, è finito. ma da almeno cinque anni.

La passata stagione, quella ci deve interessare, dice il contrario.
I ragionamenti su età, infortuni, carriera, sono fini a se stessi... Ci sono giocatori "morti" per anni e poi resuscitati, così come macchine da guerra che hanno finito la carriera a 25-26 anni.
Afellay la passata stagione ha fatto il suo, da noi potrebbe essere un panchinaro di lusso (ovviamente  a Candreva-felipe).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Cmq, per essere chiari, io Borini lo prenderei in prestito, magari con diritto di riscatto, aggiungendo bonus da dare al Liverpool al raggiungimento di un certo standard di rendimento.
Lo ritengo un buon giocatore ma 7-10 milioni non li spenderei.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:31
I ragionamenti su età, infortuni, carriera, sono fini a se stessi... Ci sono giocatori "morti" per anni e poi resuscitati, così come macchine da guerra che hanno finito la carriera a 25-26 anni.
Afellay la passata stagione ha fatto il suo, da noi potrebbe essere un panchinaro di lusso (ovviamente  a Candreva-felipe).

non so se è quello giusto, ma uno di peso, esperto, internazionale, servirebbe all'ambiente e allo spogliatoio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Ma paloschi de che, paloschi al confronto è romario

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:31

ci dice cosa?
ha giocato 1200 minuti nel campionato greco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.998
Afellay, Borini, Edu Vargas : ma siete rimasti al FM di 5 anni fa?

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Lug 2015, 10:32
non se se è quello giusto, ma uno di peso, esperto, internazionale, servirebbe all'ambiente e allo spogliatoio
Parole sante, soprattutto il Top Player darebbe il messaggio agli altri nostri giocatori di alto livello che il nostro è un Top-Club, che si vuole crescere e che da noi si può vincere ed ambire ai massimi livelli, così il giocatore ti rimane x anni.
Se vedono che la gestione è la stessa ed oltre un certo livello non si va, è anche normale che poi si guardino intorno, per ambizione personale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: Splash21 il 04 Lug 2015, 10:34
Afellay, Borini, Edu Vargas : ma siete rimasti al FM di 5 anni fa?
Se è per questo Arturo Lupoli, qualche anno in FM, era un aspirante Top Player..... :) :) :) :) :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
borini non è certo un fenomeno ma per quello che l'ho visto mi sembra un buon giocatore, se la domanda è se puo' essere da lazio la risposta è sicuramente si, di certo non faccio le capriole se arriva ne mi dispero del contrario. Chi è contrario credo che "vorrebbe" qualcosa di piu' .. e lo vorrei anch'io, pero' dire che è una pippa è esagerato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2015, 10:33
ci dice cosa?
ha giocato 1200 minuti nel campionato greco.
Controlla la stagione...  e non ricominciamo con i ridicoli paradossi dei campionati, Grecia, Turchia, Olanda, guardate i giocatori, non da dove provengono...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:11
Ma Alexandre Lacazette non sarebbe un gran colpo, magari a pagamento dilazionato e 3 milioni l'anno ?

un gran colpo, la tua idea è ottima.

però le cifre sono diverse, se pensi di pagare 3 ml. l'anno occorrono 13 anni+ altri 4 per gli interessi.

praticamente Lacazette avrà smesso di giocare da 5 anni e noi ancora avremo la zavorra dei 3 ml. da pagare.

Inoltre all'epoca il 75enne Lotito non avrà presumibilmente ancora trovato uno straccio di sponsor e verrà accusato di non riuscire a trovare neanche i 3 ml. per la rata di Lacazette, che nel frattempo come opinionista Sky manderà strali velenosi nei confronti del vecchio presidente, reo di non avere un progetto e di averlo pagato centesimo a centesimo inficiando psicologicamente le sue prestazioni.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:37
Controlla la stagione...  e non ricominciamo con i ridicoli paradossi dei campionati, Grecia, Turchia, Olanda, guardate i giocatori, non da dove provengono...

Paradossi di che? Il campionato greco è una ciofeca rarissima e afellay ha giocato si e no 12-13 partite in termini di minutaggio.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Afellay è buono, ma si sarà mai ripreso da quel grave infortunio al ginocchio?
Dal 2011 per lui è stato un calvario, l'ultimo anno ha giocato 26 partite con 6 goal (wiki..) con 2 reti in CL

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2015, 10:39
Paradossi di che? Il campionato greco è una ciofeca rarissima e afellay ha giocato si e no 12-13 partite in termini di minutaggio.

Stagione (quindi non solo campionato), 29 partite (1800 minuti), 6 gol, 4 assist.
Campionato, CL, Europa League, coppa Greca...  Se poi guardiamo la carriera completa, ha vinto più lui che la rosa della riomma...

Discussione precedente - Discussione successiva