Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giochiamo a 3 con Pioli mica con Nereo Rocco.
C è un abisso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gaxel

Visitatore
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2015, 13:00
Infatti si addormenta ogni notte piangendo abbracciato alla coppa della Champions. Pora stella.

Pure Guardiola.

Saranno fatti loro... l'ha vinta chi aveva Messi, non perché giocassero a tre...

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: gaxel il 15 Lug 2015, 12:51
Balotelli è una caxxata del forum...

Balotelli é un utente del forum

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Norberto il 15 Lug 2015, 12:52
Savic e Kishna rappresenterebbero un mercato insufficiente, a mio parere.
Non mi sembra la tipologia di giocatori adatti per una stagione come quella che ci aspetta.
La società ha promesso un upgrade continuo fino a raggiungere la lotta per i primi posti e questo mi aspetto.
Con un mercato del genere penso che difficilmente potremmo ripeterci agli stessi livelli, considerando anche l'impegno europeo.
Per fortuna sono solo nomi sui giornali, almeno per ora.
Una squadra di prospetti sarà intrigante, ma preferirei qualche certezza in più.

ti capisco però rispetto allo scorso anno di giocatori pronti e di sicuro rendimento ce ne sono di più, basti pensare a Biglia e FA, cui non facevamo troppo affidamento fino a 12 mesi fa.
Lo stesso De Vrij era non dico una scommessa ma perlomeno un giovanissimo all'esordio in serie A.

Quindi per ora accontentiamoci di validi supporti che possano far prendere fiato alle certezze che già abbiamo. Con 3 competizioni non é poco.

Poi se arrivasse uno già pronto che ci dà una mano ai play off di Agosto...meglio.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2015, 13:01
C è un abisso.

La Juve gioca a catenaccio e contropiede... a noi c'ha battuto due volte così, un muro di 6-7 giocatori davanti alla difesa, che infatti non si riusciva ad avvicinarsi ai 16 metri, 2-3 giocatori pronti a sfruttare il contropiede.

Bel gioco...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se vinco posso pure giocare in 11 davanti alla porta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Lug 2015, 12:51
magari Balo, Pioli lo addrizza

e poi la storia dei giocatori  che spaccano gli spogliatoi, vogliamo dirlo che è una cazzata!
se si comporta di merda verrà isolato, come accade ai falegnami, ai ragionieri e ai professori d'orchestra

Balo è una scommessa unica e irripetibile.
E' un giocatore che non ci saremmo mai potuti permettere

Potremmo ora per via delle sue continue cazzate

Se Pioli lo addizza abbiamo un top: o resta con noi o ci facciamo i soldi
Se continuiamo così (e parlo anche a me) Pioli fa la fine di Zeman che ad un certo punto si pensò che qualunque attacante gli davi glifaceva fare 15-20 gol.
Hai un problema caratteriale? Ti sei smarrito? Ce pensa Pioli;)

gaxel

Visitatore
se vinco posso pure giocare in 11 davanti alla porta

A me farebbe schifo, infatti Reja m'è sempre stato sulle palle, anche se a momenti ci porta in Champions due volte, ma il problema è che comunque non vinci... la Juve ha vinto solo in Italia perché è la Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: trax_2400 il 15 Lug 2015, 12:52
A sembra abbastanza chiaro che mister Pioli vuole avere la possibilità di sfruttare diversi moduli, cambiando anche a partita in corso.
Per cui tutte le opzioni sono valide e c'è un'opzione buona per ogni giocatore.
Con Basta De Vrij Gentiletti Radu Lulic puoi fare il 4-3-3 e il 3-4-3 anche cambiando modulo ogni 5 minuti.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 13:06
Con Basta De Vrij Gentiletti Radu Lulic puoi fare il 4-3-3 e il 3-4-3 anche cambiando modulo ogni 5 minuti.

Se metti come base la difesa a 5, il giorno che ti mancano Lulic e Basta salta il giochino... e Lulic è comunque scarsino per fare l'esterno della difesa a 5.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: AndreaVespa il 15 Lug 2015, 11:03
In sostanza la tua fonte legge questo forum e ti dice cosa viene scritto.

Adesso ti verra' a dire che un altro netter ha confermato l'indiscrezione.

poesse

Ormai sono demoralizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gaxel

Visitatore

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2015, 13:01
C è un abisso.

Quella della difesa a 3 è una leggenda, il modulo di riferimento di tutta l'area sportiva della Lazio, dalle giovanili alla prima squadra, è il 4-3-3, è un chiaro diktat di Tare, ci ha impostato il suo progetto, sinora ottimo e fruttuoso.
Pioli, ed è questo l'equivoco, c'ha giocato solo due volte, partite in cui mancava Biglia (guarda un po'....), in finale di CI contro la juve, e l'ultima a Napoli, situazioni in cui la squadra faticava molto a ritrovare gli equilibri ed era in affanno.
Per il resto abbiamo sempre giocato o con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, che Pioli ha definito un 4-3-3 con il vertice di centrocampo alto, i tre centrali li ha inseriti in qualche finale di partita, tipo a Genova contro la Samp, dove ci dovevamo difendere dagli assalti della squadra avversaria.
La storia di Pioli che vuole giocare con la difesa a 3 è solo una leggenda, o meglio un equivoco.
Il progetto tecnico della Lazio, dal settore giovanile alla prima squadra (controllate se volete),per volere e programmazione di Tare è il 4-3-3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gaxel il 15 Lug 2015, 13:07
Se metti come base la difesa a 5, il giorno che ti mancano Lulic e Basta salta il giochino... e Lulic è comunque scarsino per fare l'esterno della difesa a 5.
Io vedo una squadra che può giocare con qualsiasi modulo, se arriva Kishna ed è capace di fare anche l'esterno nei 4 puoi fare anche il 4-4-2.
Alterneremo i moduli, un conto se gioco con il Carpi all'Olimpico un conto se vado contro il MU in trasferta.
I 3 dietro quando affronti una squadra molto più forte mi mettono sicurezza, soprattutto se non ho Luzardi ma De Vrij, cioè gente che gioca il pallone.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: WhiteBlueEagle il 15 Lug 2015, 12:17
Il prossimo anno, purtroppo, Miro non sarà più un calciatore, per tristi motivi anagrafici.
Il prossimo anno, quindi, avremo bisogno di un top player lì davanti.
Balotelli in prestito con diritto di riscatto, secondo me, avrebbe senso. Sia per lui, sia per noi.
Ovviamente, ridiscutendo ragionevolmente l'ingaggio.
E Raiola, che nel suo lavoro è un fenomeno (motivo per cui sta sullo scroto a molti), credo abbia ben chiaro che ha tra le mani una macchina da soldi (per lui) che non funziona più: tra tirare la corda per l'ultima volta e rimettere in funzione la macchina da soldi, ho motivo di credere che sceglierebbe la seconda.
Quanto a Balotelli, ha le capacità tecniche per essere un top player e l'immaturità di chi crede gli sia dovuto tutto perché ha talento e (soprattutto, secondo me) perché la vita gli ha tirato un brutto scherzo. Ho la convinzione che chiunque possa aprire gli occhi e riprendere in mano la propria vita. Sempre. Lui ha perso il papà adottivo da pochi giorni: a volte dolori enormi fanno crescere. E tanto.

Ma Balotelli sta bene dove sta. Preferisco rischiare con Pato che andare su quell'idiota

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gaxel il 15 Lug 2015, 13:10
3-4-3, manca Lulic, chi ci metti?
Ma non è che se cambi modulo c'è una penalità.
Si vedrà di volta in volta o di periodo in periodo.
Lulic c'è una fase del campionato in cui va a 1000 e allora lo metti, se sta fuori forma lo levi.
E così via. Forse è un discorso semplicistico, ma mi pare logico.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 15 Lug 2015, 13:10
Quella della difesa a 3 è una leggenda, il modulo di riferimento di tutta l'area sportiva della Lazio, dalle giovanili alla prima squadra, è il 4-3-3, è un chiaro diktat di Tare, ci ha impostato il suo progetto, sinora ottimo e fruttuoso.
Pioli, ed è questo l'equivoco, c'ha giocato solo due volte, partite in cui mancava Biglia (guarda un po'....), in finale di CI contro la juve, e l'ultima a Napoli, situazioni in cui la squadra faticava molto a ritrovare gli equilibri ed era in affanno.
Per il resto abbiamo sempre giocato o con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, che Pioli ha definito un 4-3-3 con il vertice di centrocampo alto, i tre centrali li ha inseriti in qualche finale di partita, tipo a Genova contro la Samp, dove ci dovevamo difendere dagli assalti della squadra avversaria.
La storia di Pioli che vuole giocare con la difesa a 3 è solo una leggenda, o meglio un equivoco.
Il progetto tecnico della Lazio, dal settore giovanile alla prima squadra (controllate se volete),per volere e programmazione di Tare è il 4-3-3.

E meno male...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Poi vedesse Pioli...

Discussione precedente - Discussione successiva