Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2015, 13:01
Giochiamo a 3 con Pioli mica con Nereo Rocco.
C è un abisso.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Quella della difesa a 3 è una leggenda, il modulo di riferimento di tutta l'area sportiva della Lazio, dalle giovanili alla prima squadra, è il 4-3-3, è un chiaro diktat di Tare, ci ha impostato il suo progetto, sinora ottimo e fruttuoso.
Pioli, ed è questo l'equivoco, c'ha giocato solo due volte, partite in cui mancava Biglia (guarda un po'....), in finale di CI contro la juve, e l'ultima a Napoli, situazioni in cui la squadra faticava molto a ritrovare gli equilibri ed era in affanno.
Per il resto abbiamo sempre giocato o con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, che Pioli ha definito un 4-3-3 con il vertice di centrocampo alto, i tre centrali li ha inseriti in qualche finale di partita, tipo a Genova contro la Samp, dove ci dovevamo difendere dagli assalti della squadra avversaria.
La storia di Pioli che vuole giocare con la difesa a 3 è solo una leggenda, o meglio un equivoco.
Il progetto tecnico della Lazio, dal settore giovanile alla prima squadra (controllate se volete),
per volere e programmazione di Tare è il 4-3-3.