Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 17:45
hernandez e clasie i primi due nomi che mi vengono in mente.

Credo che insieme fanno piu' di 25 e non credo siano qualche milioncino.

Il primo poi credo che prenda piu' di un nostro top.

E come hanno detto sotto Clasie non credo che veniva qui a far il vice-Biglia.

Comunque. Ogni Campionato e' una storia a se. Non e' detto che un giocatore che sia stato un mostro l'anno prima si ripeta (vedi Zarate), o uno che sia stato una delusione o mezza delusione lo sia di nuovo (vedi Biglia FA).
Non e' detto che un nuovo innesto migliori la squadra.
Noi abbiamo un piccolo vantaggio (almeno ad ora visto che cmq il calciomercato si chiude il 1 settembre), abbiamo lo stesso gruppo dello scorso anno. Sperando che Pioli riesca a motivarli (che poi e' forse il compito principale di un allenatore) abbiamo gia' una buona base di partenza.
Molti vedo che vogliono un attaccante, pero' lo scorso anno siamo stati il secondo miglior attacco. Non per caso, ma per il tipo di gioco che facevamo, che portava spesso inserimenti da dietro, e infatti siamo stati la squadra con piu' giocatori in doppia cifra.
La scelta di inserire giovani di prospetto non la vedo una cattiva scelta, sara' perche' comunque penso che alcuni forti prima o poi li perderemo. Biglia se rifa un campionato come quello passato lo trattieni quest'anno, ma difficile che lo trattieni anche il prossimo, quindi avere un ricambio che gli cresce accanto senza pretendere il posto (quindi piu' savic che claise) ti aiuterebbe a pararti per il prossimo.

Idem Krishna per FA, a cui auguro di migliorare, ma piu' il Pipe migliora piu' sara' difficile trattenerlo.
I terzini? A Destra abbiamo Basta Patric e Konko a Sinistra abbiamo Radu Brafhaild e volendo lulic

Ne servono veramente altri? Se Crecco cresce bene a Pescara il Terzino sinistro di ricambio l'abbiamo.

Il settore dove siamo carenti ora e' il centrocampo. Dove servirebbe gente alla Vidal, tenaci cazzuti fonte sia in interdizione che in ripartenza, con piedi buoni e grande carattere.

Comunque altri nomi fattibili per qualche milioncino?  :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Tornando al mercato sarei curioso di sapere se Kishna sia una seconda punta o un Mauri con cui si giocherebbe con il 4 2 3 1 o uno dei 4 esterni del 4 3 3 quindi riserva di Fa e Candreva

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Charlot il 16 Lug 2015, 18:08
Non esiste Laziale con quelle caratteristiche...
:=))

Pure tu c'hai ragione  :beer:
Però io, per esempio, sono pronto a fare la foto al mio voto sul calcio mercato a chi mi offre di più tra sbracchio e rubin  :beer:

Nomi a caso eh non v'alterate che vi mando husserl

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: eaglemiky il 16 Lug 2015, 18:13
Tornando al mercato sarei curioso di sapere se Kishna sia una seconda punta o un Mauri con cui si giocherebbe con il 4 2 3 1 o uno dei 4 esterni del 4 3 3 quindi riserva di Fa e Candreva

sempre dai video, di cui ci si può fidare come di un nano di erebor con la birra in custodia, direi ala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alexxio il 16 Lug 2015, 18:07
UN INCUBO ALLE SPALLE - E' nato a Den Haag, nella provincia dell'Olanda Meridionale, ma il cognome tradisce le origini indiane del padre, cresciuto però in Suriname. Comincia il suo percorso calcistico nel VUC, club amatoriale di Den Haag, prima di passare al ben più quotato ADO, nel 2001. Dopo nove anni nelle giovanili del club gialloverde arriva la chiamata dell'Ajax. Ma la felicità per il passaggio ai 'Lancieri' lascia presto spazio alla paura di vedere il suo sogno infranto sul più bello: Ricardo si trova infatti a dover fronteggiare un doppio infortunio al ginocchio, che rischia di mettere seriamente in dubbio la sua carriera. Con grande determinazione però Kishna riesce a mettersi alle spalle i problemi fisici e a smentire i medici, che avevano praticamente escluso la possibilità di vederlo nuovamente al top.  Dopo aver fatto la spola tra Jong Ajax (la squadra riserve dei biancorossi, che milita nella Eerste Divisie) e i 'grandi' di De Boer, debutta in prima squadra il 20 Febbraio 2014, in Europa League, contro il Red Bull Salisburgo. Tre giorni dopo l'esordio con goal in Eredivisie, contro l'AZ.

non dice nulla però
infatti cosi' è un po vago... tra l'altro mi sembra, sinceramente, molto strano che a quell'eta' abbia gia problemi cartilaginei tali da essere ricorso 2 volte alla chirurgia senza aver prima avuto un trauma notevole.
vi faccio l'esempio di strootman, anche lui ora ha problemi cartilaginei ma sono conseguenza diretta del trauma e dell'intervento al crociato, non è che son comparsi cosi all'improvviso da soli.... cosi giovane poi.
Tutto un po troppo vago per dare giudizi.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 18:07
scusa eh, ma a me della tua esperienza a Lazio-atalanta, interessa poco (tra l'altro c'ero anche io e non ho rischiato assolutamente nulla)
qui si parla di altro e soprattutto c'è altra gente

quindi se te ne esci con SIETE POCO CREDIBILI PUNTO, il minimo che ti puoi aspettare è qualche risposta piccata

ma ti risulta ce l avessi con te...?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RastaEagle il 16 Lug 2015, 18:13

Comunque. Ogni Campionato e' una storia a se. Non e' detto che un giocatore che sia stato un mostro l'anno prima si ripeta (vedi Zarate), o uno che sia stato una delusione o mezza delusione lo sia di nuovo (vedi Biglia FA).
Noi abbiamo un piccolo vantaggio (almeno ad ora visto che cmq il calciomercato si chiude il 1 settembre), abbiamo lo stesso gruppo dello scorso anno. Sperando che Pioli riesca a motivarli (che poi e' forse il compito principale di un allenatore) abbiamo gia' una buona base di partenza.
Molti vedo che vogliono un attaccante, pero' lo scorso anno siamo stati il secondo miglior attacco. Non per caso, ma per il tipo di gioco che facevamo, che portava spesso inserimenti da dietro, e infatti siamo stati la squadra con piu' giocatori in doppia cifra.
La scelta di inserire giovani di prospetto non la vedo una cattiva scelta, sara' perche' comunque penso che alcuni forti prima o poi li perderemo. Biglia se rifa un campionato come quello passato lo trattieni quest'anno, ma difficile che lo trattieni anche il prossimo, quindi avere un ricambio che gli cresce accanto senza pretendere il posto (quindi piu' savic che claise) ti aiuterebbe a pararti per il prossimo.

Idem Krishna per FA, a cui auguro di migliorare, ma piu' il Pipe migliora piu' sara' difficile trattenerlo.
I terzini? A Destra abbiamo Basta Patric e Konko a Sinistra abbiamo Radu Brafhaild e volendo lulic

Ne servono veramente altri? Se Crecco cresce bene a Pescara il Terzino sinistro di ricambio l'abbiamo.

Il settore dove siamo carenti ora e' il centrocampo. Dove servirebbe gente alla Vidal, tenaci cazzuti fonte sia in interdizione che in ripartenza, con piedi buoni e grande carattere.

dico due cose e poi chiudo:

1) i milioni erano 22 (12 hernandez + 10 clasie). hernandez guadagna circa 2,5 e clasie se lo trattavi, secondo me veniva. comunque erano due nomi, i primi che mi sono venuti in mente. tra l'altro, cosa intendi tu per milioncini? perchè se intendi 3/4 milioni, allora è chiaro che non ci capiamo.

2) i giovani a me piacciono e tifo per loro. non è che due affermati escludono i 3/4 futuri fenomeni! semplicemente permetterebbero (e tu hai portato esempi corretti) ai giovani di crescere e di buttare magari un anno senza avere ripercussioni sull'intera squadra

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 18:15
infatti cosi' è un po vago... tra l'altro mi sembra, sinceramente, molto strano che a quell'eta' abbia gia problemi cartilaginei tali da essere ricorso 2 volte alla chirurgia senza aver prima avuto un trauma notevole.
vi faccio l'esempio di strootman, anche lui ora ha problemi cartilaginei ma sono conseguenza diretta del trauma e dell'intervento al crociato, non è che son comparsi cosi all'improvviso da soli.... cosi giovane poi.

At the age of 15, Kishna left ADO Den Haag for Ajax.
While playing in the youth, Kishna got problems with the cartilage in both his knees.
The doctors didn't think he would ever fully recover from this.

After surgery, Kishna was in a wheelchair for 3 weeks and had to recover for 18 months.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Lativm88 il 16 Lug 2015, 18:03
Io solo residente, domiciliato altrove.  8) magari n'te ne fregia niente  :=))

...be non l avevo chiesto a te ma grz lo stesso... mica ti tratto male per avermelo detto... ;)

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 18:15

Su questo posso dirti che io ho subito un intervento al ginocchio a 16 anni m perche facendo i 100 metri a livello agonistico, il mio ginocchio era carente di cartilagine e ho dovuto rinforzarlo con intervento.
Qui è possibile come cosa.

gaxel

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 16 Lug 2015, 18:13

Kishna è un'ala pura (sx, ma anche dx), tendente alla seconda punta... più Keita che Anderson o Candreva, almeno da quello che ho potuto capire.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ventiseimaggio il 16 Lug 2015, 18:16
ma ti risulta ce l avessi con te...?
beh, visto che io ero uno di quelli che stava criticando certe scelte e che tu hai scritto quella cosa senza quotare nessuno...si, pensavo ce l'avessi in generale con tutti quelli che stavano criticando e quindi anche con me

la prossima volta quota se ce l'hai con qualcuno in particolare  ;)

ora chiudiamola qui  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: RastaEagle il 16 Lug 2015, 18:13

a sx spero che si riesca a trovare una buona collocazione in prestito per Seck, perche' ha dimostrato davvero grandi progressi in fase difensiva, oltre ad avere una bella progressione. Ma bisogna trovargli una squadra che lo faccia giocare ed un allenatore bravo.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153

Ragazzi calma.

Le occasioni sui nomi vengono a fine mercato.
Gli esuberi delle "grandi" potrebbero essere veri affari.
intanto a costo quasi zero hai portato giovani interessanti. Poi vedremo!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: Alexxio il 16 Lug 2015, 18:18

While playing in the youth, Kishna got problems with the cartilage in both his knees.

After surgery, Kishna was in a wheelchair for 3 weeks and had to recover for 18 months.

Permettetemi l'originalissima battuta : Allora è fatta! :chap:

Volevo dirlo pure io, non ce la facevo più :DD

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 18:20
beh, visto che io ero uno di quelli che stava criticando certe scelte e che tu hai scritto quella cosa senza quotare nessuno...si, pensavo ce l'avessi in generale con tutti quelli che stavano criticando e quindi anche con me

la prossima volta quota se ce l'hai con qualcuno in particolare  ;)

ora chiudiamola qui  :beer:

certo ... chiudiamola qui pero non puoi non ammettere che da anni allo stadio la situazione rasenta la poca vivibilita... io vado x tifare la Lazio molti per veder schiattare tare e lotito... sinceramente..da laziale... ne ho le pa...le pienissime... e scusa se ti sei sentito chiamato in ballo..  :beer:

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 18:17
dico due cose e poi chiudo:

1) i milioni erano 22 (12 hernandez + 10 clasie). hernandez guadagna circa 2,5 e clasie se lo trattavi, secondo me veniva. comunque erano due nomi, i primi che mi sono venuti in mente. tra l'altro, cosa intendi tu per milioncini? perchè se intendi 3/4 milioni, allora è chiaro che non ci capiamo.

2) i giovani a me piacciono e tifo per loro. non è che due affermati escludono i 3/4 futuri fenomeni! semplicemente permetterebbero (e tu hai portato esempi corretti) ai giovani di crescere e di buttare magari un anno senza avere ripercussioni sull'intera squadra

Per milioncini intendo massimo 12-15 totali che mi sembra il budget a disposizione. Non credo che abbiamo 25 milioni da spendere (ora) senza nessuna cessione.

I giovani da crescere. Ne servirebbe uno per reparto. Portiere Guerrieri. Difesa Hoedt. Centrocampo (Savic?) Attacco (Krishna?)

Per Guerrrieri e Hoedt abbiamo speso 0 Per gli altri due reparti siamo gia' intorno ai 12-13.

Poi se riusciamo a cedere Cana prendendoci soldi, Ederson anche regalando il cartellino, Konko idem, e riusciamo a passare il preliminare. Ecco si che si possono spendere altri 10-15 per qualcuno gia' formato.

Oggi il budget e i tempi non credo che permettano di iseerire un giocatore gia' formato per SUpercoppa e Preliminare.
L'unico rischio e' quello di spaccare il gruppo che non so come prenderebbe il fatto che l'ultimo arrivato prende e gioca.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Alexxio il 16 Lug 2015, 18:18

sembra che la paideia abbia integrato l'offerta con un paio di milioni

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
E anche oggi 0 acquisti e tante tante discussioni... ad oggi siamo a +2.5M dalla campagna acquisti (Cavanda) ed il monte ingaggi è calato di vari milioni (fate i conti voi).
Questo è al 16/07/2015 e siamo arrivati terzi in campionato, abbiamo Supercoppa a Pechino, Preliminari Champions ecc. ecc.
P.S.
Non è un post polemico, è per chi legge solo gli ultimi messaggi e vuole il punto della situazione...

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Dissi il 16 Lug 2015, 18:31

sembra che la paideia abbia integrato l'offerta con un paio di milioni

:D :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva