Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 17:45
hernandez e clasie i primi due nomi che mi vengono in mente.
Credo che insieme fanno piu' di 25 e non credo siano qualche milioncino.
Il primo poi credo che prenda piu' di un nostro top.
E come hanno detto sotto Clasie non credo che veniva qui a far il vice-Biglia.
Comunque. Ogni Campionato e' una storia a se. Non e' detto che un giocatore che sia stato un mostro l'anno prima si ripeta (vedi Zarate), o uno che sia stato una delusione o mezza delusione lo sia di nuovo (vedi Biglia FA).
Non e' detto che un nuovo innesto migliori la squadra.
Noi abbiamo un piccolo vantaggio (almeno ad ora visto che cmq il calciomercato si chiude il 1 settembre), abbiamo lo stesso gruppo dello scorso anno. Sperando che Pioli riesca a motivarli (che poi e' forse il compito principale di un allenatore) abbiamo gia' una buona base di partenza.
Molti vedo che vogliono un attaccante, pero' lo scorso anno siamo stati il secondo miglior attacco. Non per caso, ma per il tipo di gioco che facevamo, che portava spesso inserimenti da dietro, e infatti siamo stati la squadra con piu' giocatori in doppia cifra.
La scelta di inserire giovani di prospetto non la vedo una cattiva scelta, sara' perche' comunque penso che alcuni forti prima o poi li perderemo. Biglia se rifa un campionato come quello passato lo trattieni quest'anno, ma difficile che lo trattieni anche il prossimo, quindi avere un ricambio che gli cresce accanto senza pretendere il posto (quindi piu' savic che claise) ti aiuterebbe a pararti per il prossimo.
Idem Krishna per FA, a cui auguro di migliorare, ma piu' il Pipe migliora piu' sara' difficile trattenerlo.
I terzini? A Destra abbiamo Basta Patric e Konko a Sinistra abbiamo Radu Brafhaild e volendo lulic
Ne servono veramente altri? Se Crecco cresce bene a Pescara il Terzino sinistro di ricambio l'abbiamo.
Il settore dove siamo carenti ora e' il centrocampo. Dove servirebbe gente alla Vidal, tenaci cazzuti fonte sia in interdizione che in ripartenza, con piedi buoni e grande carattere.
Comunque altri nomi fattibili per qualche milioncino?