Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Clamoroso.

Invece de parlà che al 20 luglio non abbiamo preso ancora un cazzo di nessuno
voi parlate di cavanda conclamata pippa , che più pippa non si può.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
PremiumSportHD ‏@PremiumSportHD  13 min13 minuti fa Milano, Lombardia
#calciomercato
La @OfficialSSLazio ha pareggiato l'offerta che la @acffiorentina ha fatto al #Genk per #Milinkovic: 7 mln più 1,5 di bonus
E direi che basta così. È una bella cifra.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
maledetto you tube! :x stamo tutti fori de cervello!

Giallone

*
Lazionetter newbie
* 19
Ma dico una stupidaggine a volere Borini? Non sarà un fenomeno, ma ha velocità, qualità e tanta tanta grinta!
Unica incognita è che non gioca da molto!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 10:53
Non sono d'accordo.
Comunque prendo spunto dal topic sulla rosa dei 25 (laziotalk).
C'è qualcosa di strano, praticamente se prendiamo Savic e Kishna (u21) abbiamo altri 2-3 posti liberi nella rosa.
O integriamo Perea e Gonzalez o abbiamo spazio per 2 pedine.

La lista della rosa per il campionato può essere diversa da quella per l'Europa, la più importante sarà questa ultima.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 10:53
Non sono d'accordo.
Comunque prendo spunto dal topic sulla rosa dei 25 (laziotalk).
C'è qualcosa di strano, praticamente se prendiamo Savic e Kishna (u21) abbiamo altri 2-3 posti liberi nella rosa.
O integriamo Perea e Gonzalez o abbiamo spazio per 2 pedine.
i due nuovi + Konko e Oikonomidis.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: Giallone il 20 Lug 2015, 11:00
Ma dico una stupidaggine a volere Borini? Non sarà un fenomeno, ma ha velocità, qualità e tanta tanta grinta!
Unica incognita è che non gioca da molto!!
Preferisco puntare su uno tipo Kishna.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: flender il 20 Lug 2015, 11:01
i due nuovi + Konko e Oikonomidis.
Eh no, i 2 nuovi se saranno Savic e Kishna non occupano caselle (ma non sono sicuro di aver capito, ci sono 2 liste etc).
Oiko è anche lui U21 e penso addirittura lista B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 11:02
Eh no, i 2 nuovi se saranno Savic e Kishna non occupano caselle (ma non sono sicuro di aver capito, ci sono 2 liste etc).
Oiko è anche lui U21 e penso addirittura lista B.

Oikonomidi e' giustamente u21 e lista B.
Non e' vivaio locale ma bensi quello nazionale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: happyeagle il 20 Lug 2015, 11:00
La lista della rosa per il campionato può essere diversa da quella per l'Europa, la più importante sarà questa ultima.
Ma leggevo che anche in quella per l'Europa ci sarebbero 2 caselle vuote.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: white-blu il 20 Lug 2015, 10:55
Ancorà a parlà de Cavanda ?
Clamoroso.

Invece de parlà che al 20 luglio non abbiamo preso ancora un cazzo di nessuno
voi parlate di cavanda conclamata pippa , che più pippa non si può.

E a Pedro, che a me piaceva, gli ha detto anche bene. Diakitè sono un paio d'anni che gira come una trottola, però gli dovevamo dare un milione di euro a stagione, chissà quanto prende al Frosinone.
Questa settimana devono chiudere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
Comunque le chiacchiere stanno a zero, queste sono le presenze l'anno scorso dei giocatori andati via o in procinto di andarsene cioè quelli che apparentemente sono sul mercato, non ho messo Alfano che non ha giocato l'anno scorso con la Lazio. MAgari non tutti verranno venduti.
Gente che ha giocato poco o pochissimo ma che alla fine una mano se non altro a completare una squadra da 11 l'ha data. L'anno prossimo con più partite e quindi più infortuni e più cartellini li sostituiremo con

Hoedt
Morrison
Patric

Ora vero che i 25, vero che Pioli vuole rose snelle, vero che integreremo forse con un paio di primavera, ma attualmente siamo con 8 giocatori della rosa in meno dell'anno scorso e dovremo giocare più partite

L. P. Cavanda 18
M. Ciani 12
C. D. Ledesma 13
S. Mauri 31
D. Novaretti 7
B. Pereirinha 5

L. Cana 20
Ederson 5
A. González 5
B. Perea 5
A. Konko 5

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 20 Lug 2015, 10:49
Mica deve essere una legge matematica; l'anno scorso ti servivano 3 titolari e li hai presi, gente affermata ed i risultati si sono visti.
Quest'anno te ne servivano un paio, ma stai puntando su 5 ragazzini di cui 2 ancora non li hai presi.

E' questo che stona, che quando fai un grande lavoro e ti serve di rifinirlo, te compri le tende prima di mettere gli infissi

Dipende dagli obiettivi, per come la vedo io, la Lazio per mettersi ai vertici del calcio italiano e ambire a una presenza costante in CL avrebbe bisogno di 2/4 di difesa, 1 CC e una punta nuovi ai livelli di DV, Biglia e Candreva (anzi, meglio), ma se metti in panca anche Marchetti, Parolo e Basta non è che fai male. Però una cosa del genere la fa il PSG in un 2/3 anni con lo sceicco alle spalle.

La Lazio può sfruttare una grossa cessione, Hernanes, per mettere a posto la difesa (perché quello s'è fatto lo scorso anno, prendendo ben 5 difensori tra agosto e gennaio, ma pagandone solo 2) e aggiungerci Parolo (Djo era preso da tempo a zero). Se non fa la cessione, i soldi son quelli che sono (come per tutti).

Siccome l'11 titolare è under 31 ed è arrivato terzo a un punto dalla seconda, per sfiga, giocandosi la CI alla pari con la finalista di CL, evidentemente quest'anno s'è pensato di migliorare la panchina eliminando gli esuberi, per evitare i problemi dello scorso anno e garantire ricambi per le coppe... che per me va sempre bene, preferisco di molto i ventenni potenzialmente forti, ai quasi trentenni certamente discreti. Tra l'altro eliminando gli esuberi, l'utile dai contratti risolti, dovrebbe arrivare il prossimo anno, perché quest'anno gli stipendi li hai pagati... al massimo a gennaio.

Il problema sorge dal fatto che si sono prese tre scommesse a zero, e si cercano di prendere altri due pischelli, che magari son fenomeni, ma se cannano ti ritrovi senza panchina. E' anche vero che se cannano tutti è cinque bisogna andare a Lourdes.

Io spero chiudano oggi, massimo domani, per tutti e due, via i restanti esuberi e vediamo come vanno supercoppa e preliminare... che per me la squadra è forte in almeno 15-16 titolari e discreta nei 22 uomini.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
che non e' pero' una critica al ds o a  lotito.
e' una cosa che scrivono i giornalai ma io non capisco, aiutatemi, sara' il caldo.
dunque kishna si svincola nel 2016, forse nel 2017 se l'ajax ha una clausola.
la lazio offre 3 , gli olandesi chiedono 5.
gia' leggere che e' tutto fatto mi pare assurdo se quelle sono richiesta e offerta.
ma non e' questo il punto.
leggo che raiola prova a far svincolare il calciatore per prenderlo a zero.
ecco, mo' spiegateme 'sta cosa.
chiedo 5, mi offrono 3, posso trattare..invece no. lo mando via gratis.
si legge 'sta cosa tutti i giorni..spiegatemela.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 11:01
Preferisco puntare su uno tipo Kishna.

Ma certo che sì. Borini è un nome un po' troppo noto. Non volevo offendere. Chiedo scusa anche a Tare. Si scherza, eeeehhhh.... :beer:

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 11:03

Si ma complessivamente tenuto conto di tutto, vivaio, under21 e quant'altro devi avere sempre un gruppo gestibile. Se no torniamo ai 28/30 elementi e non va bene.

skizzo87

Visitatore
Ora vero che i 25, vero che Pioli vuole rose snelle, vero che integreremo forse con un paio di primavera, ma attualmente siamo con 8 giocatori della rosa in meno dell'anno scorso e dovremo giocare più partite

L. P. Cavanda 18
M. Ciani 12
C. D. Ledesma 13
S. Mauri 31
D. Novaretti 7
B. Pereirinha 5

L. Cana 20
Ederson 5
A. González 5
B. Perea 5
A. Konko 5

Ciani, Novaretti e Cana hanno giocato tanto fino a Gennaio visto l'infortunio di Gentiletti, visto che uno di loro doveva giocare sempre. Da Gennaio in poi, con l'acquisto del solo Mauricio hanno giocato molto meno. Ora sarebbero superflui visto che ci stanno sia Gentiletti che il nuovo Hoedt.

Concordo che con le rose corte ci si deve adeguare e lanciare i giovani. Da Prce a Seck, da Murgia a Oikonomidis.
Gente che puo' essere nella rosa lunga, e puo' avere + o meno lo stesso apporto di un Gonzalez o un Perea.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Tra arrivi partenze e posteggi ancora non ho chiara tutta la situazione, però che Hoedt sia considerato U21 per la Figc e quindi non necessariamente in lista mi sembra pacifico, ed è altrettanto pacifico che lo stesso Hoedt per la Uefa va inserito nei 25 della lista non beneficiando dello status di prodotto del vivaio, quindi ci potrebbe essere una discrepanza tra le due liste con il possibile effetto di non avere ragazzi che si allenano a parte ma consapevoli di poter giocare solo in campionato, una situazione simile a quando c'era il limite di extracomunitari schierabili in campo, a turno andavano in panchina. 

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore

La Lazio ha 23 da mettere in lista A (compresi gli 8 del vivaio, che al momento sono Candreva, Parolo, Marchetti, Konko, Cataldi, Onazi, Guerrieri e Palombi), quindi due caselle ce le ha sia in italia che in europa.
Hoedt, Keita e eventualmente MS e Kishna son under 21, così come tutti gli ex primavera.
Perea, Gonzalez, Cana, Zampa e altri esuberi over 20 non li ho contati.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: el jardinero il 20 Lug 2015, 11:12
Ma certo che sì. Borini è un nome un po' troppo noto. Non volevo offendere. Chiedo scusa anche a Tare. Si scherza, eeeehhhh.... :beer:

io non sono un amante di Borini, tutt'altro... Come ho già detto, però, avrei preferito lui all'ennesimo ragazzino semisconosciuto che 2 settimane fa non sapevamo nemmeno che esistesse... ma probabilmente si, è troppo famoso per i nostri target. Poi tare si infastidisce.

Discussione precedente - Discussione successiva