Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.356
gaxel

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2015, 09:31
tuttosport parla di Felipe - Raiola

Si dice anche che Kishna improvvisamente avrebbe il contratto ion scadenza 2017, quindi il prezzo sarebbe salito...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.356
Citazione di: el jardinero il 21 Lug 2015, 09:32
C'entra, c'entra. Se la Lazio prende Bacca e Goetze io mi ammazzo di seghe e aspetto il campo con immensa fiducia.
Ma non hai detto questo nel precedente post, hai parlato solo di soldi, non di nomi specifici.
Ora dici Bacca e Goetze, magari 1 anno fa dicevi Iturbe, 2 anni fa Gomez.

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: Mondobiancoceleste il 21 Lug 2015, 09:14
Quando capirete che lo scudetto non si vince solo sulla carta sarà troppo tardi.

Mai pensato che con questa dirigenza e questi ricavi si possa andare a vincere lo scudetto, sarebbe ingeneroso.
Perchè nonostante quello che viene spacciato qui dentro da molti, ovvero che si vince con le idee e non con i soldi il mondo reale purtroppo non vuole piegarsi a questa illusione e generalmente vincono i più ricchi.

Poi a volte, a volte non sempre,  capita che anche i ricchi sbaglino e allora il meno ricco riesce a trovare un posticino al sole.
L'anno scorso milan e inter hanno toppato il campionato. Il napoli ha pagato la EL e la crisi tecnica. 

Si riverificherà tutto anche quest'anno? boh.

E' un nostro auspicio ma non puoi farci affidamento perchè attualmente Reuma,Lazio, Inter, Napoli e Milan, la Fiore la metto sotto, (pure con il Cruijff dei Balcani) stanno sullo stesso livello tecnico.

Inter e Milan non hanno le coppe e abbiamo visto che nel girone di ritorno è un bell'aiuto, possono dedicarsi al campionato tutta la settimana ed abbiamo visto quanto è utile e quanto noi ci si lamentava dei turni infrasettimanali di coppa italia quando dopo gennaio la squadra è stanca ed hai i giocatori contati.
Il Napoli è una incognita, ma dovessi mettere 10 euro li metterei su Higuain che rifà 20 goal piuttosto che su Klose che ne rifa 15.

L'anno scorso a detta di tutti, staff tecnico e dirigenza Lazio compresi, siamo andati OLTRE le nostre aspettative. OLTRE, significa che neanche loro credevano al terzo posto ,quindi non 4 tifosetti da tastiera come noi che secondo altri tifosoni da tastiera sono scettici sempre. Non ci credevano neanche Pioli e Tare

Ora cosa ti fa pensare che il MIRACOLO dell'anno scorso possa ripetersi di nuovo? La squadra non pare si sia rinforzata, le altre non continueranno a bucare campionati, Higuain smetterà di abagliare rigori e ia roma prima o poi totti lo pensionerà e metterà una punta vera. E noi stiamo qui ad aspettare che un ragazzetto di 20 anni che fino a 2 mesi fa io non sapevo neanche che esistesse decide se venire da noi o no, manco dovessimo prendere Cristiano Ronaldo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 09:31
Abbiamo fatto una grande stagione giocando un grandissimo calcio.

Sicuramente
Mi iferivo al contemporaneo autoaffondamento di molte concorrenti per il resto ti ho risposto indirettamente sopra  :beer:

skizzo87

Visitatore
Quest'anno si sta andando troppo per le lunghe e non si era partiti male.
Purtroppo si sono fatte scelte sbagliate e focalizzati su trattative che si stanno dilungando, facendo si che sembra che non si ha le idee chiare.

Per il centrocampista: Non puoi strizzare il calzino ogni volta per racimolare qualche centesimo. Se non si avevano 7 milioni andavi dal Cagliari e ti compravi Ekdal a 4.5. Un giocatore pronto e funzionale (simil Parolo).

Per l'ala: Uscendo Mauri dovevi portare un giocatore di livello. Kishna sembra molto buono ma non si puo' discutere da due settimane tra ingaggio e cartellino. Pensate che io andrei al Milan/Inter e chiederei in prestito o Cerci o Shaqiri con diritto di riscatto.

Per il terzino e la punta: si e' scelto di rinnovare, percio' tarpando le ali su possibili acquisti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2015, 09:31
tuttosport parla di Felipe - Raiola

Non date retta a queste merde

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2015, 09:35
Ma non hai detto questo nel precedente post, hai parlato solo di soldi, non di nomi specifici.
Ora dici Bacca e Goetze, magari 1 anno fa dicevi Iturbe, 2 anni fa Gomez.

DLM, facciamo a capirci! Il discorso è sempre lo stesso. I prezzi appiccicati sulle schiene dei calciatori non sono esercizi di stile. Un giocatore normale costa tot, un Top Player dieci volte di più. Io sogno questi ultimi e non ci vedo nulla di male. E a maggior ragione dopo un terzo posto, con la prospettiva di provare ( almeno provare ) a fare meglio, mi aspettavo un mercato con qualche stella in più. Per tornare ai nomi che hai speso, al di là di quello che poi è stato il loro rendimento ( spiazzante per tutti), come avresti accolto gli acquisti di Mario Gomez e lo stesso Iturbe? Ti saresti disperato dicendo che avresti preferito giovanotti di belle speranze?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Mah, per me l'anno scorso è stato tutto fuorchè un miracolo, tolta la juve non c'era nessuno davanti a noi, siamo stati gli unici che in ritiro avevamo un campione del mondo, un vice campione del mondo e uno arrivato terzo, abbiamo avuto il secondo miglior attacco, la terza miglior difesa, alla quarta partita avevamo tre punti e a detta di tutti dovevamo averne 12. Non abbiamo avuto le coppe, ma è anche vero che non abbiamo mai potuto schierare la difesa titolare se non in 2-3 partite, spesso con anche tre difensori fuori, abbiamo avuto diversi giocatori chiave fuori almeno 1-2 mesi (Basta, DV, Gentiletti, Radu, Biglia, Lulic, Djordjevic, Candreva, Anderson), ci siamo trovati più volte con fuori prima e seconda scelta, ci hanno infilato a fine stagione tre partite difficilissime e decisive in 7 giorni, una durata 120 minuti, nonostante questo siamo arrivati a 1 punto dal secondo posto, e non per demeriti nostri, e abbiamo perso immeritatamente una CI contro la finalista di CL che ha eliminato il Real Madrid.

Boh, io a volte non vi capisco...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Zoppo il 21 Lug 2015, 09:29
Il 21 luglio costretti a richiamare d'urgenza el Tata.
Ma non credo che sia proprio così. El Tata ha giocato nella coppa america e quindi ha avuto un supplemento di vacanze. Questo è il motivo per cui fa adesso le visite mediche. Tutto qui. Altrimenti le avrebbe fatte insieme agli altri.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185

Citazione di: 32cataldi il 20 Lug 2015, 22:30
Con le dovute proporzioni mi sembra di rivivere il (non) mercato dell estate Vignaroli... :s

L'equazione di 32cataldi:

Artipoli + Vignaroli = Morrison + Hoedt + Patric + Kishna

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.356
Citazione di: el jardinero il 21 Lug 2015, 09:42
DLM, facciamo a capirci! Il discorso è sempre lo stesso. I prezzi appiccicati sulle schiene dei calciatori non sono esercizi di stile. Un giocatore normale costa tot, un Top Player dieci volte di più. Io sogno questi ultimi e non ci vedo nulla di male. E a maggior ragione dopo un terzo posto, con la prospettiva di provare ( almeno provare ) a fare meglio, mi aspettavo un mercato con qualche stella in più. Per tornare ai nomi che hai speso, al di là di quello che poi è stato il loro rendimento ( spiazzante per tutti), come avresti accolto gli acquisti di Mario Gomez e lo stesso Iturbe? Ti saresti disperato dicendo che avresti preferito giovanotti di belle speranze?
Forse non mi spiego, ti ho però già risposto, avrei goduto, ma etc... (Ricomincia).
Ripeto l'esempio della Juve (con un monte ingaggi da juve ovviamente), per il cc che ha vinto 4 scudetti di fila hanno speso 15 mio. L'Inter con 15 mio ci può prendere sia il pischello (Kovacic) che il giocatore pronto (Guarin).
I soldi sono MOLTO importanti, ma di più le competenze e l'idea di calcio.
IMHO.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: gaxel il 21 Lug 2015, 09:43
Mah, per me l'anno scorso è stato tutto fuorchè un miracolo, tolta la juve non c'era nessuno davanti a noi, siamo stati gli unici che in ritiro avevamo un campione del mondo, un vice campione del mondo e uno arrivato terzo, abbiamo avuto il miglior attacco, la terza miglior difesa, alla quarta partita avevamo tre punti e a detta di tutti dovevamo averne 12. Non abbiamo avuto le coppe, ma è anche vero che non abbiamo mai potuto schierare la difesa titolare se non in 2-3 partite, spesso con anche tre difensori fuori, abbiamo avuto diversi giocatori chiave fuori almeno 1-2 mesi (Basta, DV, Gentiletti, Radu, Biglia, Lulic, Djordjevic, Candreva, Anderson), ci siamo trovati più volte con fuori prima e seconda scelta, ci hanno infilato a fine stagione tre partite difficilissime e decisive in 7 giorni, una durata 120 minuti, nonostante questo siamo arrivati a 1 punto dal secondo posto, e non per demeriti nostri, e abbiamo perso immeritatamente una CI contro la finalista di CL che ha eliminato il Real Madrid.

Boh, io a volte non vi capisco...
Hai ragione, si può essere ottimisti. Però il tuo ragionamento va integrato con il fatto che l'anno scorso non avevamo le coppe. Può essere un fattore decisivo. Per capire fino a che punto, ci vorrebbe qualche netter di buona volontà che si andasse a rivedere il rendimento della Lazio nelle settimane in cui ha avuto il triplo impegno a causa della Coppa Italia.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2015, 09:45
Forse non mi spiego, ti ho però già risposto, avrei goduto, ma etc... (Ricomincia).
Ripeto l'esempio della Juve (con un monte ingaggi da juve ovviamente), per il cc che ha vinto 4 scudetti di fila hanno speso 15 mio. L'Inter con 15 mio ci può prendere sia il pischello (Kovacic) che il giocatore pronto (Guarin).
I soldi sono MOLTO importanti, ma di più le competenze e l'idea di calcio.
IMHO.

Infatti io mi aspettavo sia il pischello che il giocatore pronto. Almeno uno, Cristo. Ad oggi, 21 luglio, non è arrivato nulla. nulla. E non ricominciamo con Hoedt e Morrison, quello è un altro discorso. Patric non lo nomino neppure.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io non mi aspettavo top player, ma un giusto mix tra calciatori dal sicuro rendimento (alla Parolo) e giovani di belle speranze (alla de Vrij), poi puoi metterci tutte le scommesse che vuoi.
Per fare un esempio: clasie, dzsudzsak, tremoulinas erano così impossibili da prendere?

L'unico "top player" abbordabile era RVP, costo del cartellino 6 milioni e altri 5 di contratto...con uno sponsor gli potevi pagare quasi metà dell ingaggio.

Ed invece ci ritroviamo con SMS e Kishna (forse) che si sono appena affacciati fra i professionisti, per quanto talentuosi eh, hoedt idem, patric lasciamo perdere e Morrison che fino a qualche mese fa prendeva la gente a mattonate.
Inoltre hai venduto Cavanda e non lo hai sostituito degnamente, e devi sperare che Radu faccia almeno 35 partite.
Troppe incognite

Inviato dal mio Nexus 6

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: gaxel il 21 Lug 2015, 09:43

ti faccio rispondere da Pioli perchè cosi magari detto da lui il concetto vi entra in testa meglio

Pioli: "Terzo posto miracolo, il quarto non è un flop"
Askanews Di Adx
30 maggio 2015 19:07

Roma, 30 mag. (askanews) - Il terzo posto sarà un piccolo miracolo sportivo. Con il quarto nessuno si permetta di parlare di flop. Stefano Pioli tira le fila di una Lazio che arriva da due brutte sconfitte consecutive: finale di Coppa Italia e derby. "La partita di domani sarà decisiva, poi tireremo le somme. Nessuno si dovrà permettere di usare il termine flop o delusione per il campionato della Lazio. Ci si dimentica da dove si è partiti. Abbiamo una posizione in classifica che per spese e bilanci competerebbero ad altre società. Meritavamo un altro risultato in Coppa Italia, abbiamo anche una Supercoppa da giocare. Siamo partiti dal nono posto, l'anno scorso avevamo quasi 40 punti dalla Juve, 30 dalla Roma e 20 dal Napoli. Ora vogliamo il massimo, cioè arrivare al terzo posto". C'è da recuperare i cocci della doppia batosta: "Ho detto ai ragazzi che c'era da fare una scelta: se rimanere delusi o reagire. Ho dato un giorno libero, poi giovedì abbiamo cominciato il ritiro. I nostri tifosi sono stati meravigliosi". Chi merita il terzo posto? "Chi lo sarà dopo la partita di domani sera. Inutile fare altri discorsi".

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/pioli-terzo-posto-miracolo-il-quarto-non-%C3%A8-170712850--spt.html

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
IL menu di oggi, a metà mattinata, è: brusca frenata per kishna, Milinkovic che deve ancora parlarne con mammina, le visite di Alvaro Gonzalez che potrebbe essere il rinforzo per la Supercoppa e Ederson che non riusciamo a sbolognare. Ditemi voi come si fa a non bestemmiare in nepalese.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.356
Citazione di: el jardinero il 21 Lug 2015, 09:48
Infatti io mi aspettavo sia il pischello che il giocatore pronto. Almeno uno, Cristo. Ad oggi, 21 luglio, non è arrivato nulla. nulla. E non ricominciamo con Hoedt e Morrison, quello è un altro discorso. Patric non lo nomino neppure.
Ma questo è un discorso concreto e specifico, pima parlavamo in astratto e in generale;)
Anche io avrei fatto una via di mezzo, ma a me piace anche questo progetto.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 21 Lug 2015, 09:47
Hai ragione, si può essere ottimisti. Però il tuo ragionamento va integrato con il fatto che l'anno scorso non avevamo le coppe. Può essere un fattore decisivo. Per capire fino a che punto, ci vorrebbe qualche netter di buona volontà che si andasse a rivedere il rendimento della Lazio nelle settimane in cui ha avuto il triplo impegno a causa della Coppa Italia.
Abbiamo una rosa migliore....

Rispetto al periodo settembre-dicembre 2014, quello delle coppe, abbiamo Mauricio e Gentiletti al posto di Cana e Novaretti, Hoedt al posto di Ciani, Patric al posto di Cavanda (questa è l'unica incognita, ma Cavanda è una pippa comunque), abbiamo Morrison e Cataldi in più, stiamo prendendo i sostituti di Ledesma e Mauri che sembrano essere a un livello superiore, oltre che avere 15 anni di meno, Anderson è già esploso, tutti conoscono e hanno già assimilato il gioco di Pioli e possiamo fare tranquillamente 3-4 moduli diversi.

Va bene il pessimismo cosmico del laziale, che io personalmente non sopporto, ma qui si esagera...

gaxel

Visitatore
ti faccio rispondere da Pioli perchè cosi magari detto da lui il concetto vi entra in testa meglio

Pioli: "Terzo posto miracolo, il quarto non è un flop"
Askanews Di Adx
30 maggio 2015 19:07

Roma, 30 mag. (askanews) - Il terzo posto sarà un piccolo miracolo sportivo. Con il quarto nessuno si permetta di parlare di flop. Stefano Pioli tira le fila di una Lazio che arriva da due brutte sconfitte consecutive: finale di Coppa Italia e derby. "La partita di domani sarà decisiva, poi tireremo le somme. Nessuno si dovrà permettere di usare il termine flop o delusione per il campionato della Lazio. Ci si dimentica da dove si è partiti. Abbiamo una posizione in classifica che per spese e bilanci competerebbero ad altre società. Meritavamo un altro risultato in Coppa Italia, abbiamo anche una Supercoppa da giocare. Siamo partiti dal nono posto, l'anno scorso avevamo quasi 40 punti dalla Juve, 30 dalla Roma e 20 dal Napoli. Ora vogliamo il massimo, cioè arrivare al terzo posto". C'è da recuperare i cocci della doppia batosta: "Ho detto ai ragazzi che c'era da fare una scelta: se rimanere delusi o reagire. Ho dato un giorno libero, poi giovedì abbiamo cominciato il ritiro. I nostri tifosi sono stati meravigliosi". Chi merita il terzo posto? "Chi lo sarà dopo la partita di domani sera. Inutile fare altri discorsi".

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/pioli-terzo-posto-miracolo-il-quarto-non-%C3%A8-170712850--spt.html

Questo a maggio quando massimo potevi arrivare terzo o quarto, durante tutta la stagione, giustamente, ha detto che non si poneva limiti...

Discussione precedente - Discussione successiva