Meno male che questo fine settimana ho staccato perchè dalle decine di pagine che leggo non sono stati giorni particolarmente entusiasmanti...

Per me Tare ha fatto bene a organizzare la conferenza stampa della scorsa settimana.
Ha chiarito obiettivi e movimenti in modo da evitare speculazioni giornalistiche utili solo alle nostre frustrazioni.
E francamente non capisco perché è stata definita "inutile", "controproducente", "un autogol".
Forse perchè non ce ne piacevano i contenuti, ma in realtà per me è stata utilissima.
Praticamente da quel giorno ho completamente tagliato ogni ricerca compulsiva, visto che a questo punto quel che volevo sapere l'ho saputo, ora aspetto solo le ufficialità o i colpi alternativi se dovesse saltare qualcosa.
Abbiamo saputo che la strategia per questa estate è non vendere nessuno del giro dei titolari (inclusi lulic e biglia) e che si vuole puntellare la rosa con due giovani dalle grandi prospettive.
E' sufficiente?
Per me no, si poteva fare di più. Ma per fare di più era necessaria una politica a debito che è categoricamente esclusa dalla Lazio. se non abbiamo capito questo dopo 11 anni lotitiani c'abbiamo tanta voglia di sbattere la testa al muro e vedere se prima o poi crolla.
A chi dice che non si è investito: guardate che non è affatto vero. Se considerate i riscatti di Mauricio e Basta (circa 7,5 mln) e quanto sborseremo per Kisnha e SMS (o chi per lui) ci avviciniamo ai 20 mln.
Non proprio bruscolini.
Sono d'accordo che si potrebbe fare di più facendo debiti come li fanno altre squadre ma sappiamo bene che Lotito non farà MAI così. Nel senso che fa anche debiti (lo scorso anno è un esempio, abbiamo chiuso a -15), ma sempre in un quadro controllato, senza scommesse.
So che l'anno prossimo aumentano i diritti di 12 mln e allora posso "scoprirmi" di 15.
All'interno di questo quadro io vedo una logica nelle mosse della società. Non è uguale all'anno della qualificazione CL con il solo acquisto di Vignaroli, per intenderci. Qui ci siamo mossi secondo una logica e un progetto, provando a perseguirlo. Difficile riuscire, ma non impossibile.
A me sarebbe piaciuta una via di mezzo con la possibilità di arrivare in CL, un rischio maggiore anche mandando un po' in sofferenza il bilancio. Ma siccome non decido io, preferisco un progetto rischioso al nulla di qualche anno fa.
E speriamo che ce dica bene.