Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Meno male che questo fine settimana ho staccato perchè dalle decine di pagine che leggo non sono stati giorni particolarmente entusiasmanti...   :=))

Per me Tare ha fatto bene a organizzare la conferenza stampa della scorsa settimana.
Ha chiarito obiettivi e movimenti in modo da evitare speculazioni giornalistiche utili solo alle nostre frustrazioni.
E francamente non capisco perché è stata definita "inutile", "controproducente", "un autogol".
Forse perchè non ce ne piacevano i contenuti, ma in realtà per me è stata utilissima.
Praticamente da quel giorno ho completamente tagliato ogni ricerca compulsiva, visto che a questo punto quel che volevo sapere l'ho saputo, ora aspetto solo le ufficialità o i colpi alternativi se dovesse saltare qualcosa.
Abbiamo saputo che la strategia per questa estate è non vendere nessuno del giro dei titolari (inclusi lulic e biglia) e che si vuole puntellare la rosa con due giovani dalle grandi prospettive.

E' sufficiente?
Per me no, si poteva fare di più. Ma per fare di più era necessaria una politica a debito che è categoricamente esclusa dalla Lazio. se non abbiamo capito questo dopo 11 anni lotitiani c'abbiamo tanta voglia di sbattere la testa al muro e vedere se prima o poi crolla.
A chi dice che non si è investito: guardate che non  è affatto vero. Se considerate i riscatti di Mauricio e Basta (circa 7,5 mln) e quanto sborseremo per Kisnha e SMS (o chi per lui) ci avviciniamo ai 20 mln.
Non proprio bruscolini.
Sono d'accordo che si potrebbe fare di più facendo debiti come li fanno altre squadre ma sappiamo bene che Lotito non farà MAI così. Nel senso che fa anche debiti (lo scorso anno è un esempio, abbiamo chiuso a -15), ma sempre in un quadro controllato, senza scommesse.
So che l'anno prossimo aumentano i diritti di 12 mln e allora posso "scoprirmi" di 15.

All'interno di questo quadro io vedo una logica nelle mosse della società. Non è uguale all'anno della qualificazione CL con il solo acquisto di Vignaroli, per intenderci. Qui ci siamo mossi secondo una logica e un progetto, provando a perseguirlo. Difficile riuscire, ma non impossibile.

A me sarebbe piaciuta una via di mezzo con la possibilità di arrivare in CL, un rischio maggiore anche mandando un po' in sofferenza il bilancio. Ma siccome non decido io, preferisco un progetto rischioso al nulla di qualche anno fa.
E speriamo che ce dica bene.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
ma che cazzo ce famo co quella pippa

Pippa? Menez?

Secondo me è maturato molto. Venite a zero, sarebbe un affare. Molto simile a Mauri, molto.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
questo mercato sta diventando ridicolo... Oggi mi aspetto l'annuncio per Kishna... Ma su... siete dirigenti della Lazio ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
ti faccio rispondere da Pioli perchè cosi magari detto da lui il concetto vi entra in testa meglio

Pioli: "Terzo posto miracolo, il quarto non è un flop"
Askanews Di Adx
30 maggio 2015 19:07

Ma davvero tu hai postato un'intervista di Pioli dopo il derby perso ?
Cioé, tu per convalidare una tua teoria piuttosto stramba, posti un'intervista di Pioli dopo due sconfitte subite in 3 giorni contro la Juve in Coppa Italia e il derby e con la prospettiva di andarsi a giocare tutto il destino, neanche 3 giorni dopo a Napoli....
Che volevi che dicesse ?
Annamo, rompemo, famo, vincemo ????

Se era scemo rispondeva cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: inquisitor il 21 Lug 2015, 10:12
Perché noi siamo la Lazio, diamine.
Non possiamo schierare un nazionale uruguagio come settima scelta per il centrocampo, se no da fallimentare la rosa diventerà catastrofica. Quelli seri, quelli che fanno i mercati eccellenti, nelle seconde linee hanno i Padoin e gli Ucan, voi mette...

chi ha Padoin ha Kedhira, Marchisio, Pogab, Pereyra, Asamoah e sta comprando Draxler.

skizzo87

Visitatore
Riommerd  ma comunque in un 433 ci sta stare eccome.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2015, 10:12

Pippa? Menez?

Secondo me è maturato molto. Venite a zero, sarebbe un affare. Molto simile a Mauri, molto.

Menez è una testa di caxxo che manco Mexes e la passa meno del peggior Candreva... sta bene dove sta.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2015, 10:11
Ripeto, sarà che che comincio ad invecchiare.

Ma io almeno un giocatore di esperienza, dai 28 anni in su, l'avrei preso.
Quest'anno dobbiamo fare anche i conti con la rosa a 25 e con molte limitazioni dovute all'età.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
chi ha Padoin ha Kedhira, Marchisio, Pogab, Pereyra, Asamoah e sta comprando Draxler.

Biglia, Parolo, Lulic, Candreva, Cataldi, Kishna....

gaxel

Visitatore

Quindi da loro è sesta scelta al momento, mentre da noi Gonzalez è settima... siamo meglio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma anche dal punto di vista tecnico, la totalità dei milanisti sta spingendo in modo assurdo per la sua cessione, non perchè hanno preso bacca e luiz, ma proprio perchè non lo possono vedere.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Che poi mi continuo a chiedere... Una volta arrivati al 1 luglio, dopo che hai tenuto tutta la rosa titolare dello scorso anno, come pensavate di convincere gente di un certo calibro a fare la panchina o ad alternarsi con i nostri?
Dato che il limite è 25 devi avere 11 titolari e 11 riserve più 3 primavera no?
A sto punto non è meglio ragionare come stiamo facendo, cioè puntellare con qualche giovane di bella speranza?
È così che noi arriveremo a vincere qualcosa di importante, non certamente prendendo sempre campioni a fine carriera, perché non sono tutti come Klose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: skizzo87 il 21 Lug 2015, 10:14
Cerci io lo prenderei.
Riommerd  ma comunque in un 433 ci sta stare eccome.
Però Cerci gioca a destra. Noi a dx abbiamo già Candreva e secondo me anche FA gioca meglio lì che a sinistra. Cmq grande giocatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Quoto FD e stacco un po', di più non si può dire dal mio punto di vista.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: Mr.Class il 21 Lug 2015, 10:16
ma anche dal punto di vista tecnico, la totalità dei milanisti sta spingendo in modo assurdo per la sua cessione, non perchè hanno preso bacca e luiz, ma proprio perchè non lo possono vedere.
Perché è un solista nato. A loro dire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 10:16
Biglia, Parolo, Lulic, Candreva, Cataldi, Kishna....

Kishna non è nostro, ancora.

e comunque mi sembra che allo stato attuale il Tata giocherebbe un tantino di più di Padoin.

ad ora stiamo così

Biglia
Parolo
Cataldi
Lulic
Onazi
Morrison

questi i ccampisti puri. Un po' pochino

ps. se il riscatto di Mauricio e un problema, non lo riscatti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 10:14

Ho semplicemente messo l'accento sul fatto che lo stesso Pioli riteneva che comunque era andata di lusso, visto da dove siamo partiti l'anno prima.
punto
Io non do tutti questi livelli di lettura e di interpretazione alle parole di un allenatore di pallone, non stiamo parlando di Max Weber

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Per Kishna ho letto che servono ancora 72 ore per via di quel milione che balla. Non so se ridere o piangere.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 21 Lug 2015, 10:17
Però Cerci gioca a destra. Noi a dx abbiamo già Candreva e secondo me anche FA gioca meglio lì che a sinistra. Cmq grande giocatore.

A te serve la riserva a destra o sinistra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: el jardinero il 21 Lug 2015, 07:54
Inutile dirti quanto io abbia goduto nella notte del San Paolo. Però, e non sembri inoppotuno, ricordiamo che i ciucci sono arrivati ad un rigore da noi e in semifinale di due coppe. Poi sono scoppiati e bene così.

I rigori non sono una misura oggettiva dell'andamento di una stagione. I punti sono stati 6 di distacco se non sbaglio e in stagione 2 volte su 3 li abbiamo legnati, peraltro a casa loro...mentre qui a casa nostra hanno avuto bisogno di Rizzoli per scamparla.

Non guardiamo quello che ce pare...la Lazio è stata superiore al Napoli lo scorso anno, punto...perchè se ci mettiamo a discutere degli episodi allora te ne faccio una sfilza io su quelli che ci sono andati nel deretano...perchè solo coi 3 punti di Genova saremmo stati direttamente ai gironi di Champions e la partita col Napoli sarebbe stata na passerella.

Discussione precedente - Discussione successiva