Citazione di: cosmo il 22 Lug 2015, 14:40
...
cosmo, una qualificazione CL non smuove nulla. Stare costantemente in CL si.
Ma il mio discorso prova a illustrare come oggi stare costantemente in CL è al limite della chimera.
Altra cosa era se ci fossero quattro posti a disposizione. Anche solo tre + uno per il preliminare.
Cambierebbe davvero tutto, perché le possibilità di finire almeno al preliminare salirebbero esponenzialmente.
Ma con soli due posti, considerata la forza economica delle concorrenti, no, una qualificazione CL non smuove nulla.
Quindi Lotito spera di non andarci?
No, questa è una fregnaccia. Lotito vuole andarci, ma solo e unicamente nel quadro della sua strategia.
Ossia o arriviamo in CL con i keita, gli anderson e i SMS (consapevoli che è un incursione spot, come lo sarebbe uno scudetto) oppure non ci andiamo. Fine della storia.
Io credo che o si assume questa consapevolezza o il rischio di vivere il tifo in modo perennemente frustrato sia dietro l'angolo (o forse è giù qui).
Biglia lo paghi 8. Ammesso e non concesso che Tare sia talmente bravo da trovarne altri due, comprare due Biglia oggi vuol dire spendere in totale 35 mln (8 + 8 + 5 + 2.

senza contare gli ingaggi più onerosi che questo richiederebbe.
NON CE LI ABBIAMO. Per arrivare a questo dovresti attuare un'altra strategia, di altro stampo proprio.
Non per prendere i Luis Adriano o i Miranda. Ma per prendere i "Biglia" della situazione.
Per questo io credo che il vostro discorso funzioni in astratto, senza considerare ipotesi di giocatori reali.
Quando poi la misuri con la realtà il problema resta lo stesso: per spendere 35 mln devi indebitarti e sperare di rientrarci con i successi futuri.
In un quadro in cui le altre investono 80 e non 35 Lotito non lo vuole fare.
Anzi ti dirò, questa potrebbe rischiare di essere la classica via di mezzo tra le due strategie che si rivela essere la peggiore.
Debito per debito, allora ti conviene andare sui nomi veri, rischiare 50 al posto che 35 e avere qualche possibilità in più. Meglio una strategia coerente che una via di mezzo né carne né pesce.
Io non voglio passare per il difensore di Lotito, considerate che sull'attaccante c'ho perso pure una scommessa, quindi figuratevi quanto posso rosicà a non vedere acquisti di un certo livello.
Ma se ci ragiono razionalmente, a differenza di altre volte, non riesco ad essere ipercritico. Proprio non ci riesco.
Perché stavolta una ratio c'è. Non siamo ai Saha o ai Vignaroli. E riconosciuto questo non posso che aspettare per valutarne i risultati.