Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho letto che kishna ancora non è venuto a roma perchè lotito starebbe ancora discutendo con l ajax per decidere il pagamento del giocatore.
lotito vorrebbe spalmare i 3 ml in 60 giorni e invece l ajax li vorrebbe tutti subito, non capisco questa situazione, pensavo che avessimo un npò di soldi da parte ma allora perchè il presidente sta facendo tutte queste complicazioni?
per 3 ml? io non ci credo alla storia che non abbiamo soldi, abbiamo il 6 monteingaggi della serie a,sono rientrati diversi ml finora e ne rientreranno altri , non capisco questa situazione. :S

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2015, 14:26
Mo chi cazzo è gamakov?
Ma perchè invece chi è Milinkovic-Savic?

:) :)

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: cosmo il 22 Lug 2015, 14:40
Ho riletto il posto due volte. Il ragionamento lo condivido ma forse non ho capito le conclusioni. Provando a forzarle, smontarle e rimontarle come un quadro di Picasso mi sembra di capire che ai preliminari sarebbe meglio non tifare Lazio e che sicuramente Lotito tirerebbe un sospiro di sollievo qualora non passassimo.
:)
Una forzatura, per carità, ma la descrizione dell'universo Lazio ha un che di angosciante.
Perché mi pare di aver capito si creerebbe una sorta di effetto domino con aumento esponenziale degli ingaggi, gente che bussa alla porta, procuratori che sbucano dalle botole. Insomma un crack.
Come se una qualificazione in CL non smuovesse nulla.
Come se non fosse possibile rigirare la questione non insistendo sulla sostenibilità spartana ma su un aumento dei ricavi. Con l'ingresso di un socio ad esempio, con uno sponsor adeguato, con una politica vendi campione-compra campione. Insomma, aumentare i ricavi e non cercare di spendere di meno rinunciando a calcare i grandi palcoscenici.
Se io vinco alla lotteria un appuntamento con Jennifer Lawrence, sicuramente non me la darà, ma non per questo quella sera non mi lavo le ascelle e mi tengo i tarzanelli sui peli del c.ulo.

Secondo me è l'assunto - implicito - ad essere sbagliato. E qui vengo a Sliver di cui condivido la visione.
Nessuno chiede i top player ma giocatori che si avvicinano ad essere top player, giocatori che più o meno oggettivamente si pensa essre affidabili. Se io compro Cigarini avrà affidabilità 2, se compro Biglia avrà affidabilità 8.
Poi (e questo è solitamente e anche un po' stoltamente l'appunto che i difensori della strategia lotitiana fanno) può succedere che quell'anno i rendimenti di Cigarini e Biglia possano essere sorprendentemente scambiati.
L'europa è piena di giocatori forti e più o meno oggettivamente affidabili senza scomodare i grossi nomi, ma concentrandosi su una fascia medio alta da cui pescare per rafforzare la squadra.
La supercoppa?
Il paradosso è proprio questo: se non posso entrare in CL perché non mi conviene bla bla, allora mi accontento dei trofei minori, ammucchio portaombrelli e li sfoggio pure. Invece la supercoppa per molti dovrebbe essere snobbata. peccato che la si giochi una settimana prima del preliminare.
Ma io non chiedo mica di fare un instant team per la supercoppa + preliminari perché mancano parolo e Lulic.
Perché, guarda caso, la mezzala a centrocampo è esattamente uno dei rinforzi di cui la squadra ha bisogno e che ne avesse bisogno lo si capiva già l'anno scorso quando la Lazio in mezzo al campo soffriva (non è che adesso siamo diventati la Francia dell'84).

Per cui, venendo a Sliver, io la strategia della Lazio la capisco, non la condivido del tutto, ma credo che all'interno di questa strategia eco-sostenibile si potesse comunque acquistare i puntelli giusti senza svenarsi e dando continuità a al progetto di figli di un dio minore. Non Modric, non Breitner né Marazico, ma giocatori buoni funzionali e soprattutto permettendo all'allenatore di lavorarci sopra in tempo per supercoppa e preliminare. Perché non è che poi i giocatori se li ruba l'omo nero. Prima arrivano meglio è.

Applausi a entrambi.
Questo è parlare in modo razionale

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Cesio il 22 Lug 2015, 14:37
No, un pokemon... già mi vedo Pioli, a partita inoltrata, girarsi verso la panchina e gridare "Vai Gamakov, scelgo te!!!"

ahahaah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 14:28
Le due davanti hanno una strategia diversa, soprattutto le merde, e mi pare assolutamente evidente.
La loro è una classica strategia che fa investimenti a debito sperando di recuperarli con i successi.
E quanto è rischiosa l'ha dimostrato quest'anno: se non avessero raggiunto il secondo posto erano cazzi amarissimi.
E sarà così anche il prossimo anno. E quello dopo ancora.
Stiamo parlando proprio di un'altra strategia. Ti piace più quella? sono gusti, io non sto affermando che quella di Lotito sia migliore. ma che ci sono pro e contro da ambedue le parti.
Lotito la strategia alla Pallotta non la adotterà MAI, manco sotto tortura.
Non a caso uno è uno speculatore finanziario, l'altro un proprietario di medie imprese che lavorano con gli appalti.
C'è un abisso in mezzo.
Davanti a questa dicotomia però i discorsi sono due: dibattiamo di quale strategia ci piace di più (de gustibus), valutiamo la strategia lotitiana assumento che è questa e valutandola sulla base di risultati e progressi, ma senza tornare ogni volta a ricordarci che esistono anche altre strategie. Ovvio, ma inutile da ricordare.
E' come dire ad uno che investe in energia solare che esiste anche l'atomica. Certo che esiste, ma una volta scelta la solare il punto è capire come sviluppare bene quella, non ricordare che ne esistono di altre.

Certo che si potevano chiudere prima, ma non credo che siano masochisti in Società.
Evidentemente ci sono stati dei problemi. Tipo che il primo obiettivo è sfumato (Geis).
Può capitare, no? A quel punto sono andati sul piano B, ma anche qui con delle difficoltà perché i soldi che possiamo spendere sono limitati sempre per il discorso di prima (e ripeto, se le cifre sono confermate noi spendiamo quest'anno intorno ai 20 mln, non pochissimi).
Se facciamo un mercato praticamente di nascosto credo che il motivo sia proprio questo e Tare spesso lo dice pure.
Mi dici: tra Basta e Patric non c'è niente? Ti ho chiesto qualche nome non per provocazione, ma proprio per capire a chi ci riferiamo quando affermiamo questo.
Non dico che mi devi portare il giocatore che sicuramente verrebbe, ma almeno qualche esempio allusivo che renda l'idea della realizzabilità della cosa. Altrimenti in astratto ci siamo ma in concreto non capisco di che parliamo.
Se mi parli strettamente del preliminare io ti dico che no, secondo me i titolari non erano e non sono migliorabili.
Nel senso che lo sarebbero ma spendendo una cifra considerevole.
Se prendo un Ekdal il preliminare se lo fa in panca. Se prendo un Meireles se lo fa titolare, ma costa troppo.
Se mi trovi la via di mezzo, anche solo il suo profilo, ti do ragione senza alcun problema.
EDIT: e infatti guarda qua il piano C... Gamakov. Esattamente sulla stessa linea di Geis e SMS.
Gente dalla prospettiva interessante, ma sempre in panca finiscono al preliminare.
:=))

Per come stiamo messi sugli esterni bassi, guarda che me tocca di', ci avrei pensato due volte a vendere per due spicci Cavanda. Ci stiamo dilaniando sulle ultime due trattative perché la società sta facendo la solita melina sfiancante (per qualche centinaia di migliaia di euro e/o richieste di rateizzazione) che, in una fase "normale", potremmo anche accettare, ma quest'anno non ha senso logico, tecnico, agonistico, imprenditoriale. Ti stai giocando due passaggi importanti, uno fondamentale: devi concentrare le forze e le risorse per migliorare sensibilmente (non top player!!) la squadra. Devi fare un salto di discontinuità, in positivo, se ti vuoi giocare le carte al meglio. Ne stiamo parlando poco, perché gli anni passano per tutti, ma l'assenza di Mauri lascia un buco tecnico-tattico non di poco conto. Tutte ste cose messe insieme mi fanno dire che le mosse - ripeto, al 22 luglio - sono deficitarie e un po' superficiali. La tiferemo e l'ameremo come sempre, ma almeno qui, di queste preoccupazioni, ne vorrei parlare senza pregiudizi.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 14:28
Le due davanti hanno una strategia diversa, soprattutto le merde, e mi pare assolutamente evidente.
La loro è una classica strategia che fa investimenti a debito sperando di recuperarli con i successi.
E quanto è rischiosa l'ha dimostrato quest'anno: se non avessero raggiunto il secondo posto erano cazzi amarissimi.
E sarà così anche il prossimo anno. E quello dopo ancora.
Stiamo parlando proprio di un'altra strategia. Ti piace più quella? sono gusti, io non sto affermando che quella di Lotito sia migliore. ma che ci sono pro e contro da ambedue le parti.
Lotito la strategia alla Pallotta non la adotterà MAI, manco sotto tortura.
Non a caso uno è uno speculatore finanziario, l'altro un proprietario di medie imprese che lavorano con gli appalti.
C'è un abisso in mezzo.
Davanti a questa dicotomia però i discorsi sono due: dibattiamo di quale strategia ci piace di più (de gustibus), valutiamo la strategia lotitiana assumento che è questa e valutandola sulla base di risultati e progressi, ma senza tornare ogni volta a ricordarci che esistono anche altre strategie. Ovvio, ma inutile da ricordare.
E' come dire ad uno che investe in energia solare che esiste anche l'atomica. Certo che esiste, ma una volta scelta la solare il punto è capire come sviluppare bene quella, non ricordare che ne esistono di altre.
boh FAT che ti devo dire, la tua affermazione un pò mi spaventa.
Ti rimetto un pò meglio l'esempio che fai, per chiarirti, se riesco, la cosa.
E' come dire che per le nostre attuali conoscenze scientifiche, ad oggi il fabbisogno energetico di un paese lo soddisfi solo con l'atomica e il petrolio o un mix e magari un pò di alternative, solo il solare non ce la fa.  E tu mi dici, ma io ho scelto il solare, pazienza se qualcuno resta al buio.
Contestualizzato l'esempio, la storia del calcio ci dice che con il saldo investimenti a 0 e soltanto i giovani, non vai da nessuna parte, questo mi pare un dato di fatto. E tu mi dici è ma questa è la strategia, a che serve dire che ce ne sarebbero altre?
A che serve dirlo?
Ma proprio questo è il punto, queste sono le cose che contano.
Tutto il resto, il giocatore, il procuratore, lo stipendio è minutaglia.
Davvero mi meraviglio della tua impostazione.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: marco87 il 22 Lug 2015, 14:47
ho letto che kishna ancora non è venuto a roma perchè lotito starebbe ancora discutendo con l ajax per decidere il pagamento del giocatore.
lotito vorrebbe spalmare i 3 ml in 60 giorni e invece l ajax li vorrebbe tutti subito, non capisco questa situazione, pensavo che avessimo un npò di soldi da parte ma allora perchè il presidente sta facendo tutte queste complicazioni?
per 3 ml? io non ci credo alla storia che non abbiamo soldi, abbiamo il 6 monteingaggi della serie a,sono rientrati diversi ml finora e ne rientreranno altri , non capisco questa situazione. :S

come ho già scritto stamattina se tutto questo è vero e se ,come dicono i media, la Lazio crede nel giocatore e Raiola ha la volontà di trasferirlo da noi, tutto questo è assolutamente incredibile e incomprensibile.... se

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A me, al di la dei legittimi ragionamenti e delle legittime aspettative, piacerebbe che intanto partissimo dall'assunto che l'isteria non porta alcun bene alla Lazio, e che un tifoso della Lazio dovrebbe provare ad operare comunqjue per il bene della Lazio stessa.
Certe disperazioni che si leggono qui dentro sono sinceramente ridicole. Almeno quanto il va tutto perfettamente (secondo me anche molto di più), ma rispetto a quello sono anche più pericolose.
Poi continuate pure a strapparvi le vesti, a parlare di maledizioni, di tragedie e via discorrendo se vi fa piacere, per carità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Ho riletto il posto due volte. Il ragionamento lo condivido ma forse non ho capito le conclusioni. Provando a forzarle, smontarle e rimontarle come un quadro di Picasso mi sembra di capire che ai preliminari sarebbe meglio non tifare Lazio e che sicuramente Lotito tirerebbe un sospiro di sollievo qualora non passassimo.
:)
Una forzatura, per carità, ma la descrizione dell'universo Lazio ha un che di angosciante.
Perché mi pare di aver capito si creerebbe una sorta di effetto domino con aumento esponenziale degli ingaggi, gente che bussa alla porta, procuratori che sbucano dalle botole. Insomma un crack.
Come se una qualificazione in CL non smuovesse nulla.
Come se non fosse possibile rigirare la questione non insistendo sulla sostenibilità spartana ma su un aumento dei ricavi. Con l'ingresso di un socio ad esempio, con uno sponsor adeguato, con una politica vendi campione-compra campione. Insomma, aumentare i ricavi e non cercare di spendere di meno rinunciando a calcare i grandi palcoscenici.
Se io vinco alla lotteria un appuntamento con Jennifer Lawrence, sicuramente non me la darà, ma non per questo quella sera non mi lavo le ascelle e mi tengo i tarzanelli sui peli del c.ulo.

Secondo me è l'assunto - implicito - ad essere sbagliato. E qui vengo a Sliver di cui condivido la visione.
Nessuno chiede i top player ma giocatori che si avvicinano ad essere top player, giocatori che più o meno oggettivamente si pensa essre affidabili. Se io compro Cigarini avrà affidabilità 2, se compro Biglia avrà affidabilità 8.
Poi (e questo è solitamente e anche un po' stoltamente l'appunto che i difensori della strategia lotitiana fanno) può succedere che quell'anno i rendimenti di Cigarini e Biglia possano essere sorprendentemente scambiati.
L'europa è piena di giocatori forti e più o meno oggettivamente affidabili senza scomodare i grossi nomi, ma concentrandosi su una fascia medio alta da cui pescare per rafforzare la squadra.
La supercoppa?
Il paradosso è proprio questo: se non posso entrare in CL perché non mi conviene bla bla, allora mi accontento dei trofei minori, ammucchio portaombrelli e li sfoggio pure. Invece la supercoppa per molti dovrebbe essere snobbata. peccato che la si giochi una settimana prima del preliminare.
Ma io non chiedo mica di fare un instant team per la supercoppa + preliminari perché mancano parolo e Lulic.
Perché, guarda caso, la mezzala a centrocampo è esattamente uno dei rinforzi di cui la squadra ha bisogno e che ne avesse bisogno lo si capiva già l'anno scorso quando la Lazio in mezzo al campo soffriva (non è che adesso siamo diventati la Francia dell'84).

Per cui, venendo a Sliver, io la strategia della Lazio la capisco, non la condivido del tutto, ma credo che all'interno di questa strategia eco-sostenibile si potesse comunque acquistare i puntelli giusti senza svenarsi e dando continuità a al progetto di figli di un dio minore. Non Modric, non Breitner né Marazico, ma giocatori buoni funzionali e soprattutto permettendo all'allenatore di lavorarci sopra in tempo per supercoppa e preliminare. Perché non è che poi i giocatori se li ruba l'omo nero. Prima arrivano meglio è.

Grazie Cosmo per la chiarezza e la serenità. Un vero riformista  :)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 14:52
Per come stiamo messi sugli esterni bassi, guarda che me tocca di', ci avrei pensato due volte a vendere per due spicci Cavanda. Ci stiamo dilaniando sulle ultime due trattative perché la società sta facendo la solita melina sfiancante (per qualche centinaia di migliaia di euro e/o richieste di rateizzazione) che, in una fase "normale", potremmo anche accettare, ma quest'anno non ha senso logico, tecnico, agonistico, imprenditoriale. Ti stai giocando due passaggi importanti, uno fondamentale: devi concentrare le forze e le risorse per migliorare sensibilmente (non top player!!) la squadra. Devi fare un salto di discontinuità, in positivo, se ti vuoi giocare le carte al meglio. Ne stiamo parlando poco, perché gli anni passano per tutti, ma l'assenza di Mauri lascia un buco tecnico-tattico non di poco conto. Tutte ste cose messe insieme mi fanno dire che le mosse - ripeto, al 22 luglio - sono deficitarie e un po' superficiali. La tiferemo e l'ameremo come sempre, ma almeno qui, di queste preoccupazioni, ne vorrei parlare senza pregiudizi.

Esatto.
E aggiungo: siamo passati dal desiderare 3 top player a farci sudare 2 ventenni, uno riserva dell'Ajax, l'altro centrocampista del campionato belga, titolare di una squadra che si giocherebbe la salvezza in serie B.

Ora bisognerebbe ripescare il tipic della Nord e vedere in quanti contestano ancora la decisione della curva di aspettare l'operato della società prima di abbonarsi.

Terzi in campionato ci siamo già arrivati con Lotito. La squadra è obiettivamente diversa, ma il modus operandi della società è sempre lo stesso, inadatto ad una squadra che vuole riconfermarsi in campionato e fare bene in Europa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
...

cosmo, una qualificazione CL non smuove nulla. Stare costantemente in CL si.
Ma il mio discorso prova a illustrare come oggi stare costantemente in CL è al limite della chimera.
Altra cosa era se ci fossero quattro posti a disposizione. Anche solo tre + uno per il preliminare.
Cambierebbe davvero tutto, perché le possibilità di finire almeno al preliminare salirebbero esponenzialmente.
Ma con soli due posti, considerata la forza economica delle concorrenti, no, una qualificazione CL non smuove nulla.

Quindi Lotito spera di non andarci?
No, questa è una fregnaccia. Lotito vuole andarci, ma solo e unicamente nel quadro della sua strategia.
Ossia o arriviamo in CL con i keita, gli anderson e i SMS (consapevoli che è un incursione spot, come lo sarebbe uno scudetto) oppure non ci andiamo. Fine della storia.
Io credo che o si assume questa consapevolezza o il rischio di vivere il tifo in modo perennemente frustrato sia dietro l'angolo (o forse è giù qui).
Biglia lo paghi 8. Ammesso e non concesso che Tare sia talmente bravo da trovarne altri due, comprare due Biglia oggi vuol dire spendere in totale 35 mln (8 + 8 + 5 + 2.8) senza contare gli ingaggi più onerosi che questo richiederebbe.
NON CE LI ABBIAMO. Per arrivare a questo dovresti attuare un'altra strategia, di altro stampo proprio.
Non per prendere i Luis Adriano o i Miranda. Ma per prendere i "Biglia" della situazione.

Per questo io credo che il vostro discorso funzioni in astratto, senza considerare ipotesi di giocatori reali.
Quando poi la misuri con la realtà il problema resta lo stesso: per spendere 35 mln devi indebitarti e sperare di rientrarci con i successi futuri.
In un quadro in cui le altre investono 80 e non 35 Lotito non lo vuole fare.
Anzi ti dirò, questa potrebbe rischiare di essere la classica via di mezzo tra le due strategie che si rivela essere la peggiore.
Debito per debito, allora ti conviene andare sui nomi veri, rischiare 50 al posto che 35 e avere qualche possibilità in più. Meglio una strategia coerente che una via di mezzo né carne né pesce.

Io non voglio passare per il difensore di Lotito, considerate che sull'attaccante c'ho perso pure una scommessa, quindi figuratevi quanto posso rosicà a non vedere acquisti di un certo livello.
Ma se ci ragiono razionalmente, a differenza di altre volte, non riesco ad essere ipercritico. Proprio non ci riesco.
Perché stavolta una ratio c'è. Non siamo ai Saha o ai Vignaroli. E riconosciuto questo non posso che aspettare per valutarne i risultati.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: marco87 il 22 Lug 2015, 14:47

Secondo me non e' vero. L'Ajax probabilmente chiede più dei 3 ipotizzati.

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: pentiux il 22 Lug 2015, 14:55
A me, al di la dei legittimi ragionamenti e delle legittime aspettative, piacerebbe che intanto partissimo dall'assunto che l'isteria non porta alcun bene alla Lazio, e che un tifoso della Lazio dovrebbe provare ad operare comunqjue per il bene della Lazio stessa.
Certe disperazioni che si leggono qui dentro sono sinceramente ridicole. Almeno quanto il va tutto perfettamente (secondo me anche molto di più), ma rispetto a quello sono anche più pericolose.
Poi continuate pure a strapparvi le vesti, a parlare di maledizioni, di tragedie e via discorrendo se vi fa piacere, per carità...
sono d'accordo con te ma è innegabile che dopo il finale trionfale della scorsa stagione e sull'onda dell'entusiasmo che si era ricreato (1 solo lotito pdm a partita e pure basso !!!) con due partite vip ad agosto DOVEVI fare in modo che almeno arrivasse in pompa magna 1 (dico 1) giocatore che unito ai tre giovanotti continuasse ad incendiare tutto l'entusiasmo ricostruito. Oh dico 1, poi con calma ti cercavi il resto. E se avevi individuato questo nel prospetto serbo da pagare 6/7 m.ni o nell'olandese da pagare 3 m.ni subito senza tergiversare, lo dovevi fare. Cioè se li hai pure condivisi con Pioli ma che ce voleva. Secondo me te rientravano la metà in abbonamenti immediati ....ora semo al palo con una depressione esagerata (ripeto sono d'accordo con te).

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
oddio santo, ho cercato immagini su sto gamakov.....ci sono campi nei filmati e squadre degni dei tornei amatoriali della bassa sabina......ma pure volendo, come fai a far arrivare un ragazzo abituato a quei palcoscenici all'olimpico pretendendo che ti dia una mano da subito? ma che si credono questi che siamo il palermo che si prende chochev e lo fa crescere? ma l'hanno capito che stanno a roma, alla Lazio?

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 14:52
la situazione dei terzini è una di quelle più preoccupanti, tra giocatori poco affidabili fisicamente e il semi-sconosciuto Patric, ma la società ha deciso che va bene così, temo che ce ne dovremo fare una ragione almeno fino a gennaio.

Cavanda da quello che sì è capito è stato ceduto più che altro per motivi disciplinari, il problema è che le alternative sono, al momento, ancora più inquietanti...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 15:00
... bla bla bla ... bla bla bla ...

stacce: cosmo t'ha fatto li bozzi

:=))

:p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Tutti ragionamenti pacati e interessanti.
Ma "non i top player ma i giocatori che più o meno si avvicinano ad essere top player" la Lazio secondo voi li ha? Per me sì.
Onestamete erano considerati sicuramente tali prima?
Per me è questo il punto, non giochiamo con soli ragazzini o sconosciuti, sono giocatori presi in un mercato periferico che poi sono diventati importanti.
Ecco perché gli eventuali Kishna e Savic (così come Hoedt e Morrison) li accoglierei con fiducia, perché la strategia è quella.
A volte prendi Hernanes a 25 anni, altre Anderson a 20 o Parolo a 30 o De Vrij o ancora Dias o Biava,  altre volte cresci in casa Cataldi,etc...
Ma nessuno di questi era un top player (nemmeno Hernanes che è arrivato in Nazionale con noi, così come Biglia).
Ora siamo arrivati terzi, si continua a costruire la squadra sempre spendendo i soliti 15-20 mio, ma non per peggiorare per migliorare seguendo un'idea di calcio.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Pioli ha chiesto dei rinforzi per il 20 e ad oggi non ci sono, questa è l unica cosa che conta. 52 giorni di mercato e la società non ha fatto un beneamato cazzo. PUNTO!

Da quello che sapevo erano chiusi entrambi, ma onestamente non so se la mia fonte non fosse attendibile o se Lotito ne sta combinando una delle sue..cazzo dilazionare 3 milioni è da società del livello del Carpi. Non ho veramente parole

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Balde89 il 22 Lug 2015, 14:59
Esatto.
E aggiungo: siamo passati dal desiderare 3 top player a farci sudare 2 ventenni, uno riserva dell'Ajax, l'altro centrocampista del campionato belga, titolare di una squadra che si giocherebbe la salvezza in serie B.

Ora bisognerebbe ripescare il tipic della Nord e vedere in quanti contestano ancora la decisione della curva di aspettare l'operato della società prima di abbonarsi.

Terzi in campionato ci siamo già arrivati con Lotito. La squadra è obiettivamente diversa, ma il modus operandi della società è sempre lo stesso, inadatto ad una squadra che vuole riconfermarsi in campionato e fare bene in Europa. a dir poco.
Questa e' una cazzata a prescindere. Il Tifoso della Lazio non Deve ma Vuole andare a vedere la Lazio la domenica.
Non è che se si abbonano ci fanno un piacere,non è un dovere l'abbonamento, e' un privilegio.
Io pagherei il doppio per poter andare allo stadio ogni domenica.
E io sono uno di quelli che sto mercato lo reputa ridicolo a dir poco.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: RoundMound il 22 Lug 2015, 15:02
la situazione dei terzini è una di quelle più preoccupanti, tra giocatori poco affidabili fisicamente e il semi-sconosciuto Patric, ma la società ha deciso che va bene così, temo che ce ne dovremo fare una ragione almeno fino a gennaio.

Cavanda da quello che sì è capito è stato ceduto più che altro per motivi disciplinari, il problema è che le alternative sono, al momento, ancora più inquietanti...

Ma io aspetterei prima di sparare a zero su Patric. Magari ci ritroviamo con uno che mette in panchina Basta e fra 2 mesi Cavanda è un lontano ricordo (cioè poi stiamo parlando di Cavanda  :=))). Sulla questione tecnica è preso per esprimersi.

Possiamo esprimerci sul modus operandi di una società che non riesce a comprare 2 ventenni a Pioli al fronte di 6 cessioni importanti. La squadra è ai minimi termini, e Agosto si avvicina.

Discussione precedente - Discussione successiva