Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Oggi è il giorno di quelli che 'prima milinkovic non era nessuno, mo lo piglia la florentia e diventa pogba, machevoleteaoh' e a seguire i 'fatti' che dicono che stiamo a posto cosi e che in fondo anche konko ha il suo perchè.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Tre utenti tra quelli più attivi nel topic sono stati sospesi.
O abbassiamo i toni, o il topic (e molti account) non arriveranno a fine giornata.

Lazio.net

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ma invece Kishna è sparito ? Non se ne hanno più tracce...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: superaquila il 24 Lug 2015, 02:19
Scusa, ma lo sai che abbiamo già una squadra molto forte o te lo sei scordato? a noi serve solo completare la "rosa" per ovviare ad eventuali defezioni inevitabili.

Al tifoso se radu e klose da titolari diventano riserve non creda dispiaccia pero...

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
motivo: ambizioni personali.
Lo convinci Con patric e Milinkovic-Savic?
O solo con i soldi?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non ho paura che SMS vada alla Viola.
Ho paura che mi parlino del tata come rinforzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
come volevasi dimostrare...biglia comincia a imbizzarirsi..santa pazienza! :(

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: skizzo87 il 24 Lug 2015, 06:32
LLSN ha intervistato l'agente di Biglia non proprio parole confortanti.

Certo non capisco questo ritardo nel parlare con il procuratore, visto che quello sta sempre in vacanza.

Il contratto di Biglia è ben lungo. Al procuratore direi: "O magni 'sta minestra..."

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
comunque se milikovic và a firenze..amen la nostra storia ci dimostra che un giocatore agognato non ha mai fatto bene...il suo sostituto si!  quindi vediamo che succede  :since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
A meno che non esista un piano alternativo tenuto segreto.
Speriamo di saperne di più oggi perchè è peggio l'incertezza che sapere che non viene.
In quanto a Kishna, è bloccato a Fiumicino alla dogana, oramai l'hanno adottato come il protagonista di "Terminal", rimarrà chiuso lì dentro tutta la vita, portiamogli qualcosa da mangiare. :)
Scherzi a parte vorrei lo presentassero oggi. Mi correggo vorrei che firmasse oggi, le presentazioni non esistono più da quel di', e neanche si capisce il motivo.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Se SMS deve andà alla florentia, che si annunci entro fine settimana il sostituto (come lo scorso anno astori/De Vrij). Mi sto cominciando ad innervosire persino io

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pioli ha parlato di due integrazioni necessarie, di cui la mezz'ala é la prima.
Le alternative e il tempo per virare su un altro obiettivo ci sono.
Presentare il tata come tale sarebbe una palese quanto clamorosa smentita delle parole sia di pioli che di tare.
Se davvero la fiorentina demmerda é passata in vantaggio su SMS io spero e credo che si stia già lavorando ad un'alternativa.
Quando trattavamo FA all'inizio tare diceva esplicitamente che si trattava di un in più per gennaio, che non ci sarebbero state alternative in caso di mancato arrivo. Stavolta ha detto chiaramente che arriva uno con quel profilo ma non é detto si tratti di sms.
Io al momento non ho motivo per credere che sia cambiato qualcosa in una settimana

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: quantomanca? il 24 Lug 2015, 08:05
Ipotesi : biglia chiede di andare via.
motivo: ambizioni personali.
Lo convinci Con patric e Milinkovic-Savic?
O solo con i soldi?

Money.... E si convincono tutti.... Ma se lo vuole il real e visto che  Bertolucci vale 20 M... Io direi che per 40 glielo possiamo dare

Eci facciamo il vero mercato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Ma non puoi vendere Biglia a metà agosto su, ma sta champions vi fa proprio schifo? Abbiamo capito che il preliminare se lo gioca la squadra dello scorso anno, e vabbè, mo manco più quelli?

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2015, 08:19
Money.... E si convincono tutti.... Ma se lo vuole il real e visto che  Bertolucci vale 20 M... Io direi che per 40 glielo possiamo dare

si ma quando?
sta cosa la devi fare a giugno
no a metà agosto, con i tempi delle nostre trattative

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
io rimango convinto che uscirà un nome mai fatto.. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835

Premesso che questo è il topic dell'off topic cercherò di non discostarmi troppo dall'argomento del topic.

Guardiamo al mercato 2015 come una opportunità di creare, o meglio mantenere, quella emozione che aveva portato un par de mila Laziali a Formello alle 3 del mattino da festeggiare la vittoria della Lazio a Napoli. Va sottolineato come quella notte non fosse né un episodio (semifinale, ancora a Napoli) né in discontinuità con quanto avvenuto appena alcune decine di ore prima. Al momento della partenza da Termini per Napoli, pur col groppo in gola per una sconfitta con le merde, molti si erano recati in piazza dei mille per "accompagnare fino al binario" i ragazzi. C'era emozione, affetto e fiducia.

Oggi tutto questo dove è finito? Non mi va di fare il ragioniere oppure di sostituirmi agli esperti di strategie di business (e credo che, per esperienza professionale, qualcosina la potrei anche dire) o di comunicazione (anche qui qualcosa ... magari la saprei). Tuttavia mi sembra evidente che quel capitale di emozioni se non è svanito rischia di essere sbattuto nel cassetto dei ricordi, la cartolina sbiadita del golfo di Napoli con il pino-che-non-ci-sta-più e anche questa è andata. Magari uno dei nostri figli, Michele, Tommaso, Marta o chissà chi, tra venti anni ci aprirà un topic su lazio.net dal titolo "Napoli Lazio 2-4, vent'anni dopo, grazie ragazzi, papà era tanto contento". Ma perché? Perché devono ammosciare l'entusiasmo della massa dei tifosi che, diversamente, riuscirebbero a tenere attaccata alla squadra più e meglio di una cozza allo scoglio? Tutti noi sappiamo che alla prima magata di FA o al primo gol di Candreva, alla prima zuccata di Miro o di Djo, salteremo in piedi e, nei DNE, si potrà assistere alla gang bang tra Balivox, Zoppo, Skizzo e Fabrizio (analogo schifo potrebbe verificarsi in DSE tra anziani ultras del pannolone anti incontinenza). Ma quei 40.000 che erano sistematicamente all'olimpico nella seconda metà del girone di ritorno, ci saranno o saranno rimasti a casa ...

... temo che il tentativo di riportare la massa dei tifosi possa subire raffreddamenti. Noi non chiediamo la luna, ci è sufficiente un mercato senza patemi e senza delusioni, con qualche obiettivo dichiarato e raggiunto (tanto per mostrare credibilità), con una chiara definizione dei nostri limiti e della strategia che ci dovrebbe permettere, nonostante questi limiti, di avere risultati superiori ... oltre i limiti. Potrebbe, addirittura, essere una strategia di creazione di consenso e senso di appartenenza: obiettivi oltre i limiti, senza tradire la fiducia, la speranza e la voglia di vincere dei tifosi.

A mio parere nulla è scontato ma si può dire con grande probabilità di non sbagliare che la Lazio, intesa come organizzazione e non come squadra, non è interessata a scaldare il cuore dei suoi tifosi o, quantomeno, non pone l'emozione dei suoi tifosi, come obiettivo primario. Ad un amico, anche lui Laziale, ipercritico una volta ho suggerito di smetterla di "rompere er cazzo e fasse 'na scopata" ... ecco ... la mia paura è che tanta gente scelga, alla domenica, di fare sesso (cosa mai sbagliata) nell'orario delle partite della Lazio (e qui si potrebbero scegliere orari diversi).

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2015, 08:19

a metà agosto? Con i nostri tempi di "reazione"? E con chi sostituisci Biglia?

Discussione precedente - Discussione successiva