Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: reds1984 il 24 Lug 2015, 08:10
Vediamo cosa succede.
Non ho paura che SMS vada alla Viola.
Ho paura che mi parlino del tata come rinforzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: cris61 il 24 Lug 2015, 08:26
io rimango convinto che uscirà un nome mai fatto.. :beer:
potrebbe essere.....è che abbiamo imparato che in questi casi esce roba stile saha postiga etc etc....quello è il problema

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: Luca Signifer il 24 Lug 2015, 08:29
a metà agosto? Con i nostri tempi di "reazione"? E con chi sostituisci Biglia?
bè c'è sempre ledesma svincolato..e non avrebbe bisogno de ambientasse :=))

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
SMS va alla Fiorentina...brava società continua cosi! 30 giorni di trattative e lo riprendi in culo un altra volta...brava non c'è che dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
SMS va alla Fiorentina...brava società continua cosi! 30 giorni di trattative e lo riprendi in culo un altra volta...brava non c'è che dire

confermato?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Buongiorno.

Premesso che questo è il topic dell'off topic cercherò di non discostarmi troppo dall'argomento del topic.

Guardiamo al mercato 2015 come una opportunità di creare, o meglio mantenere, quella emozione che aveva portato un par de mila Laziali a Formello alle 3 del mattino da festeggiare la vittoria della Lazio a Napoli. Va sottolineato come quella notte non fosse né un episodio (semifinale, ancora a Napoli) né in discontinuità con quanto avvenuto appena alcune decine di ore prima. Al momento della partenza da Termini per Napoli, pur col groppo in gola per una sconfitta con le merde, molti si erano recati in piazza dei mille per "accompagnare fino al binario" i ragazzi. C'era emozione, affetto e fiducia.

Oggi tutto questo dove è finito? Non mi va di fare il ragioniere oppure di sostituirmi agli esperti di strategie di business (e credo che, per esperienza professionale, qualcosina la potrei anche dire) o di comunicazione (anche qui qualcosa ... magari la saprei). Tuttavia mi sembra evidente che quel capitale di emozioni se non è svanito rischia di essere sbattuto nel cassetto dei ricordi, la cartolina sbiadita del golfo di Napoli con il pino-che-non-ci-sta-più e anche questa è andata. Magari uno dei nostri figli, Michele, Tommaso, Marta o chissà chi, tra venti anni ci aprirà un topic su lazio.net dal titolo "Napoli Lazio 2-4, vent'anni dopo, grazie ragazzi, papà era tanto contento". Ma perché? Perché devono ammosciare l'entusiasmo della massa dei tifosi che, diversamente, riuscirebbero a tenere attaccata alla squadra più e meglio di una cozza allo scoglio? Tutti noi sappiamo che alla prima magata di FA o al primo gol di Candreva, alla prima zuccata di Miro o di Djo, salteremo in piedi e, nei DNE, si potrà assistere alla gang bang tra Balivox, Zoppo, Skizzo e Fabrizio (analogo schifo potrebbe verificarsi in DSE tra anziani ultras del pannolone anti incontinenza). Ma quei 40.000 che erano sistematicamente all'olimpico nella seconda metà del girone di ritorno, ci saranno o saranno rimasti a casa ...

... temo che il tentativo di riportare la massa dei tifosi possa subire raffreddamenti. Noi non chiediamo la luna, ci è sufficiente un mercato senza patemi e senza delusioni, con qualche obiettivo dichiarato e raggiunto (tanto per mostrare credibilità), con una chiara definizione dei nostri limiti e della strategia che ci dovrebbe permettere, nonostante questi limiti, di avere risultati superiori ... oltre i limiti. Potrebbe, addirittura, essere una strategia di creazione di consenso e senso di appartenenza: obiettivi oltre i limiti, senza tradire la fiducia, la speranza e la voglia di vincere dei tifosi.

A mio parere nulla è scontato ma si può dire con grande probabilità di non sbagliare che la Lazio, intesa come organizzazione e non come squadra, non è interessata a scaldare il cuore dei suoi tifosi o, quantomeno, non pone l'emozione dei suoi tifosi, come obiettivo primario. Ad un amico, anche lui Laziale, ipercritico una volta ho suggerito di smetterla di "rompere er cazzo e fasse 'na scopata" ... ecco ... la mia paura è che tanta gente scelga, alla domenica, di fare sesso (cosa mai sbagliata) nell'orario delle partite della Lazio (e qui si potrebbero scegliere orari diversi).

Semplice e limpido come acqua fresca....ma possibile che ce ne accorgiamo solo noi .....mmmmm certo che i dubbi te vengono e montano giorno dopo giorno....e stanno a comincia anche a tifosi mansueto silenziosi e tranquilli.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 24 Lug 2015, 08:34
confermato?
ma io non vorrei esse pessimista. Però il Genk ha fatto capire che preferisce l'offerta dei viola(dimerda) , il giocatore non credo si farà problemi ad accettare la loro proposta, magari gli danno qualcosa in più e è fatta.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
io direi di starsene un pò tranquilli tanto le nostre incazzature non è che cambiano le cose! quell'altri da inizio giugno che avevano un tesoretto de 50ml per fare acquisti! ma de che! ve ricordate de ibra..bacca..mo geco...ma se non tiri fuori i soldi veri le chiacchiere stanno a zero..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: cris61 il 24 Lug 2015, 08:39
io direi di starsene un pò tranquilli tanto le nostre incazzature non è che cambiano le cose! quell'altri da inizio giugno che avevano un tesoretto de 50ml per fare acquisti! ma de che! ve ricordate de ibra..bacca..mo geco...ma se non tiri fuori i soldi veri le chiacchiere stanno a zero..
a parte che de quelli de la non me ne frega una cippa....ma qui se parla de prendw due rinforzi giovani de primo pelo in ruoli che te ha chiesto Pioli. E non te sto a dire iniesta e rooney....dai su, un po de sgomento lo devi capire. ..

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
i l modus operanti di questa società anche a me non piace,però pensate se loro si dovessero basare su quello che ognuno di noi vorrebbe!..a chi stà bene questa scelta..a chi no! chi assiste silenziosamente...sarebbe il caos  tanto alla fine è sempre il campo che parla..

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: skizzo87 il 24 Lug 2015, 08:34
confermato?

Gazzetta e TMW riportano di un offerta della Fiorentina di 9 milioni e 500mila al giocatore. Onestamente viste anche le dichiarazioni del DS del Genk dove si capisce che l'offerta della Fiorentina sta un passo avanti a quella della Lazio, penso proprio che a questo punto vada la...altro che parola data a Tare, i serbi sono tutti uguali

skizzo87

Visitatore
Gazzetta e TMW riportano di un offerta della Fiorentina di 9 milioni e 500mila al giocatore. Onestamente viste anche le dichiarazioni del DS del Genk dove si capisce che l'offerta della Fiorentina sta un passo avanti a quella della Lazio, penso proprio che a questo punto vada la...altro che parola data a Tare, i serbi sono tutti uguali

Se l'Agente dice che la precedenza e' alla Lazio, beh se il Genk accetta l'offerta della Lazio viene da noi.
Tocca capire se accettano.

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Secondo me Savic viene alla lazio visto che sono 3 settimane che è tutto chiuso.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: cielobiancoblu il 24 Lug 2015, 08:44
a parte che de quelli de la non me ne frega una cippa....ma qui se parla de prendw due rinforzi giovani de primo pelo in ruoli che te ha chiesto Pioli. E non te sto a dire iniesta e rooney....dai su, un po de sgomento lo devi capire. ..
ma io lo capisco e lo condivido pure,pero incazzarsi fra noi a cosa porta..se loro hanno già deciso delle strategie..

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.528
Purtroppo le nostre trattative sono un parto. Il modus operandi è lo stesso, Tare individua per tempo il calciatore, porta avanti la trattativa, che all'ottanta per cento è chiusa, interviene Lotito ed inizia la telenovela. Almeno così ci viene raccontata. Spero nel caso SMS salti, ci sia pronta l'alternativa da chiudere  in pochi giorni. E speriamo ci siano oggi le visite per Krishna.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: quantomanca? il 24 Lug 2015, 08:05
Ipotesi : biglia chiede di andare via.
motivo: ambizioni personali.
Lo convinci Con patric e Milinkovic-Savic?
O solo con i soldi?
Non lo so, chiedesse a Hernanes se si è convinto di più col fatto che le nostre campagne di rafforzamento prevedessero giocatori del calibro di Perea o col milione in più l'anno che gli ha dato l'Inter....  8)
Santa Pazienza, poi ce la prendiamo coi giocatori che sono nient'altro che dei mercenari, noi perché davvero siamo "prigionieri di una fede" come diceva un vecchio slogan di curva....

Detto questo, FORZA, io sono comunque fiducioso e sono convinto che alla fine allestiremo una bella squadra.
Confido nelle capacità di Tare e nel proverbiale qulo di Lotito.  :ssl

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: gianluca72 il 24 Lug 2015, 08:04
Ma invece Kishna è sparito ? Non se ne hanno più tracce...
È uno dei tre bannati dal forum

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Palo, per me l'argomento del tuo post è al cuore del problema.
Perché poi alla fine terzi con Lotito ceravamo già arrivati. Quello che rende l'ultima stagione speciale è il feeling creatosi fra tutti, giocatori, staff, noi.
L'unica cosa che mi consola è che all'inizio dell'anno stavamo peggio di oggi.
Ma Pioli può ripetere il miracolo? Specie se il mercato lo fa incazzare?
Speriamo.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: bizio0388 il 24 Lug 2015, 08:47
Secondo me Savic viene alla lazio visto che sono 3 settimane che è tutto chiuso.

Ecco l'ufficialità, il serbo è un giocatore della Fiorentina

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Discussione precedente - Discussione successiva