Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: MasterMind il 24 Lug 2015, 12:46
Ds Genk: "Voglio che Milinkovic-Savic faccia la scelta giusta"
24 luglio 2015 12:40
Milinkovic Savic

Al quotidiano belga Het Belang van Limburg ha parlato Dimitri De Conde, direttore sportivo del Genk, che si è espresso in questi termini sulla cessione di Milinkovic-Savic:

"Prendo a cuore il destino di ogni mio calciatore, me ne occupo in prima persona. Fiorentina o Lazio? Voglio che faccia la scelta giusta. Voglio parlare con entrambi gli allenatori dei loro progetti, con uno c'è già stato una chiacchierata. In questo modo posso aiutare il calciatore a scegliere la soluzione migliore".
Un po' di cosi tuoi no eh!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
credo che lotito con nuova era intendesse un momento topico di svolta. Ma credo che questo momento topico di svolta riguardi lui stesso in quanto presidente della SSLazio. Mai come ora la situazione si pone come al bordo del crinale.
Lui ha la possibilità definitivamente o  di vincer la partita della sua affermazione o di perderla inesorabilmente. E questa volta credo non c'è una terza via come è stato possibile in passato.
Dopo il 26 maggio e le due notti di napoli lazio non ci sono più altre strade, credo....

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2015, 12:44
l'anno scorso a quest'ora si chiedevano le dimissioni di Tare.
Noto un miglioramento netto, in confronto allo scorso anno stamo na favola.

1000 abbonati.
qualche testa dovrebbe rotolare nel cesto, sarebbe anche ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
diciamo che questa vicenda di tirare per le lunghe l'acquisto di un giovanotto di belle speranze e nulla più e dover sottostare alla sua decisione tra noi e una squadra disastrata senza champions come la fiorentina è sufficientemente umiliante

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2015, 12:38
Ma a questa patrimonializzazione guardando ai bilanci della Lazio corrisponde una tesaurizzazione?
A me non pare proprio.
Altrimenti da bilancio dovrebbe risultare un tesoretto crescente nelle casse dovuto ai vari utili generati.
Invece no. Perchè evidentemente questa patrimonializzazione si realizza in altre forme (giocatori, immobili, etc).
Se è così, allora poi quando fai un saldo negativo a bilancio lo devi da recuperà.
Perchè il bilancio oltre a na serie de numeretti in entrata e uscita ti indica esattamente le risorse in meno o in più di cui disponi.
Ora, il punto non è contabile, è sostanziale.
Gli utili generati dai bilanci precedenti la Lazio li ha UTILIZZATI. Ok?
Se oggi si ritrova 15 mln di saldo negativo li deve RECUPERARE.
Che questa cifra da recuperare finisca in forma contabile sotto la voce "debito consolidato" o "property che cacacazzi" a noi non interessa ai fini del discorso.

Ribadisco: stai facendo l'azzeccagarbugli perchè sai che il discorso affrontato alla sostanza non ti è favorevole. Punto.
fat, guarda che io ti sto semplicemente spiegando elementi che evidentemente non conosci.
la tesaurizzazione non esiste nei bilanci, fondi occulti sono vietati, questo tanto per rendertene noto, quindi mi pare pleonastica la tua domanda e risposta.
Ti faccio un esempio più pratico per farti capire come funziona un bilancio.
Se in un anno realizzo un una perdita di X, la stessa viene coperta mediate l'utilizzo di riserve (appunto il patrimonio netto) che pertanto aumenta o diminuisce in ragione dei risultati economici realizzati (utili e perdite).
Punto. Finisce qui. La perdita non è che la recuperi, non esiste questo termine in gergo bilancistico. La perdita la copri o non la copri. Ed è per questo motivo che se non hai adeguati livelli di patrimonio netto (o meglio capitale sociale, ma qui non entro nei dettagli per non complicare) la norma ti impone un aumento di capitale o l'avvio di determinate procedure.
Punto.
E la lazio non è in questa situazione. Pertanto il discorso perdita che devi recuperare NON ESISTE.
La perdita non finisce nei debiti, non so come spiegartelo. La perdita è già coperta dal patrimonio netto della lazio.
Non cè altro.
A parte ricordarti che la perdita dell'esercizio ancora non la conosciamo non essendo chiuso formalmente il bilancio.
Detto questo, rileggi, impara qualcosa, e capisci chi fa l'azzeccagarbugli.
in amicizia eh, ma se non le sai le cose, almeno non esagerare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: reds1984 il 24 Lug 2015, 12:51
1000 abbonati.

Quella di chi non si abbona?     :=))

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Milinkovic Savic

Al quotidiano belga Het Belang van Limburg ha parlato Dimitri De Conde, direttore sportivo del Genk, che si è espresso in questi termini sulla cessione di Milinkovic-Savic:

"Prendo a cuore il destino di ogni mio calciatore, me ne occupo in prima persona. Fiorentina o Lazio? Voglio che faccia la scelta giusta. Voglio parlare con entrambi gli allenatori dei loro progetti, con uno c'è già stato una chiacchierata. In questo modo posso aiutare il calciatore a scegliere la soluzione migliore".

Ora si spiega perche' non chiudiamo per l'olandesino e per SMS

Tare' e' in tour  a parlare con l'allenatore di flamengo, Leon, Sporting Lisbona e con i turchi per vedere se stanno accogliendo nel modo giusto e se e' stat una soluzione giusta il traferimento di Ederson pereirinha Ciani e Cavanda.

Lo sapevo che c'era un motivo morale dietro i ritardi.

ahahahahahahha

Un DS che vuole conoscere i progetti delle altre squadre prima di cederli...
ahahahahah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Milinkovic Savic

Ammazza che cacacazzi. :lol:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Porcaccio Giuda dateme il numero di SMS che lo chiamo io.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Comunque riflettevo su un fatto: se questo è il mercato di una squadra che ha centrato il terzo posto, devo pensare che se fossimo arrivati quarti o quinti sarebbe stato peggiore. Visto che l'obiettivo dichiarato a inizio stagione era l'EL, immagino che fosse già stato preventivato un mercato estivo peggiore di questo. Per cui, qual era il progetto di Lotito? Vendere? Chi? Ancora non sapevi che FA e Biglia sarebbero esplosi. Vivacchiare in seguito a un mercato inesistente? Voglio capire, davvero.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: cartesio il 24 Lug 2015, 12:53
Quella di chi non si abbona?     :=))

esattamente.
come ha fatto marchionne.
non ha tirato fuori modelli nuovi, ha mandato a fanculo quelli che se compravano la mazda  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 24 Lug 2015, 12:51
1000 abbonati.
Che comportamento dovrebbero assumere oggi, alla luce della stagione appena finita, quelli che chiedevano le dimissioni.di Tare?
Ti do la mia risposta: ora non dovrebbero esprimere alcuna opinione, o meglio ancora non scrivere affatto.
Altro che teste che rotolano.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2015, 12:54
Che comportamento dovrebbero assumere oggi, alla luce della stagione appena finita, quelli che chiedevano le dimissioni.di Tare?
Ti do la mia risposta: ora non dovrebbero esprimere alcuna opinione, o meglio ancora non scrivere affatto.

e questo che c'entra co "stamo na favola rispetto all'anno scorso?"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Se le cose non le sai, salle!!!
Che spettacolo!!! :lol:

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Ma che vi scannate tra di voi a fare? Me lo chiedo, ma non ho spiegazioni, sono punti di vista diversi ripeto tra il bianco e nero ci sono sfumature di grigio.
La Lazio non accetta il rischio di impresa e rischia di stagnare, sono regole fondamentali per tutte le società che vendono qualcosa e qui vendi spettacolo con variabili maggiori di un semplice prodotto in vendita.
Investi e speri di accrescere il valore della società programmando ricavi futuri, non lo vuoi fare? Gli altri non ti aspettano, l'importante è che come praticamente tutti gli allenatori poi la responsabilità non venga magicamente e capita sempre, passata sui giocatori e su di lui.
Attualmente senza se e senza ma, lo ha dimostrato lo scorso campionato non siamo attrezzati di riserve adeguate per permetterci di giocare più competizioni, reggiamo al limite una più la Coppa Italia, con due riserve di livello la scorsa stagione si arrivava senza coppe europee al secondo posto con tranquillità.
Non ci sono i soldi? Continuate con il gioco delle fazioni a scannarvi, ma non sto a ripetere i motivi che hanno portato a non averli, sono chiari si legge il bilancio e si capisce che se abbiamo 8 milioni di debiti (una inezia vera), si potevano evitare una serie di "accessori" che rendono floridi o positivi bilanci di società collegate, si potevano evitare una serie di scommesse costosissime delle quali ti sei liberato parzialmente solo ora.
Ci scanniamo per una spesa di 12 milioni di euro per due ragazzini! Ma solo a me fa sorridere?  :)
A me chi viene viene tifo come da tanti tanti anni alla stessa maniera, ma è strapalese che qualcosa non va, dato che non ci possiamo fare nulla inutile tentare di convincere gli altri che si ha ragione ognuno per vari motivi che non sto a ripetere ha le sue ragioni da sostenere, per chi non lo fa di lavoro, l'importante è tifare Lazio, non odiare uno o l'altro personaggio, teorizzare i retroscena le inadeguatezze che sono evidenti in organigramma, ora è l'era Lotito è così, poi ci sarà il signor X e sarà diverso e così via.
Rimane sempre e solo la Lazio e quindi forza Lazio e sti **zzi tanto il campo è una sentenza più certa di tante inutili chiacchiere che beninteso condivido in quanto sfogo corretto, coerente e non violento...
Daje Forza  :ssl

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Rorschach il 24 Lug 2015, 12:53
Porcaccio Giuda dateme il numero di SMS che lo chiamo io.

Ancora... Lo chiama Tare, niente; lo chiama Pioli, niente... non hanno ancora capito che lo deve chiamà qualche strappona che bazzica Formello

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2015, 12:54

Tranne io, mammete e tu, il forum sarebbe deserto  :poof:.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 24 Lug 2015, 12:55
e questo che c'entra co "stamo na favola rispetto all'anno scorso?"
Fallo entra' con quello che te pare.
Tu sei sicuro che fra quelli che oggi sbraitano non ci siano netter che volevano le dimissioni di Tare? Ecco, queste opinioni forti non dovrebbero trovare alcuno spazio da nessuna parte.
Credibilità zero.
Ripulisci il forum di tutto ciò poi discutiamo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: MasterMind il 24 Lug 2015, 12:57
Ancora... Lo chiama Tare, niente; lo chiama Pioli, niente... non hanno ancora capito che lo deve chiamà qualche strappona che bazzica Formello
Magari gli piace il bigolo... vallo a sapè? :pp

Discussione precedente - Discussione successiva