Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2015, 14:10
Guarda property che stai sprecando fiato (o meglio tasti battuti).
Continui a darmi lezioni di contabilità francamente inutili.
Perchè qui il punto, torno a ripetertelo, non è contabile. Il problema non è sotto quale voce inseriamo il saldo negativo (che per me può tranquillamente essere coperto dalla voce "property che cacacazzi" di cui sopra).
Il punto è di sostanza: nel fare i conti delle entrate e delle uscite non potete non considerare che lo scorso anno ce stanno 15 mln di saldo negativo che vanno recuperati.
Non in forma contabile, la quale ti da semplicemente un modo per registrare i dati, ma sul piano sostanziale.
Esci dal loop del bilancio per favore, perchè qui non stiamo parlando di come viene redatto il bilancio della SS Lazio.
Ma del fatto che se un bilancio registra 15 mln di saldo negativo qualcosa significa sul piano degli investimenti fatti e del monte ingaggi. E questo lo devi recuperà bello mio, perché non è che puoi registrare - 15 ogni anno.§
Quindi quei 15 di straforo vanno RECUPERATI alla causa. Abbassando il monte ingaggi, facendo meno acquisti, ecc ecc ecc.
Non se po' dì: avemo venduto uno a 5, 8 de diritti tv, 10 di preliminare, c'avemo 23 milioni da spenne.
ENNO! perchè se lo scorso anno hai registrato - 15 vuol dire che in termini di bilancio la coperta l'anno scorso è stata troppo corta e una parte servirà ad allungalla. Oppure vanno accorciate le necessità.
Ora è più chiaro?
Fat, credimi non andare avanti, davvero dici cose che non hanno senso.
Esci dal loop del bilancio? Il tuo post inizia con "15 milioni di passivo" e poi mi dici, vabbè famo finta di niente, esci dal loop del bilancio? Ma ti leggi quando scrivi?
Parli di bilancio, di passivo di fine anno (presunto) e mi parli di lezioni di contabilità inutili? ma ti rendi conto di quanta contraddizione metti in fila in uno stesso concetto?
Te lo ridico, non ESISTE un'altra forma che non sia quella contabile, non è prevista, non si è materializzata. Come altro posso dirtelo? Con un disegno, un mimo? dimmi te. Quella è l'unica forma prevista dalla legge e quella forma lì sottointende a regole di forma e
sostanza che sono quelle che tento da diversi post di spiegarti.
Ma quella forma non è forma è sostanza (scusa il gioco di parole), ogni forma prevista nel bilancio è perchè risponde ad una logica, non è un orpello messo lì tanto per.
Se tu affermi che se fai 15 (presunti) di perdita devi recuperare, dici una cosa NON VERA. Ma non vera nella sostanza.
Se fai 15 di perdita, la perdita è portata a nuovo e assorbita nel capitale. Punto.
Ricomincia un altro esercizio nel quale potrai fare un utile o una perdita.
Il problema ti si porrà solo e semma quando il livello del capitale non sarà in grado di assorbire queste perdite, peraltro rare in tanti anni di gestione, tanto è vero che il capitale netto è di fatto cresciuto.
Ti chiarisco ancora meglio.
Se l'anno scorso hai fatto -15 (presunti), significa che l'anno scorso non hai avuto ricavi sufficienti a coprire i costi. PUNTO.
Non cè alcun collegamento con l'anno successivo dove, soprattutto in aziende di calcio dove la variabilità è elevata, puoi avere una differente struttura di ricavi e costi.
Ed è proprio il nostro caso, come sto cercando di farti capire ormai da svariato tempo, proprio mettendoti in evidenza ricavi di cui l'anno scorso non potevi disporre e senza considerare l'effetto ingaggi.
Credimi, ma tutte, ma proprio tutte le cose che hai detto, non hanno proprio fondamento non solo logico ma proprio normativo e non parliamo di forma fat, è sostanza, sostanza.
Io spero ora tu abbia capito, se no davvero mi preoccupo, penso che la spiegazione mostrata sia davvero accessibile a tutti, ma è proprio alle basi siamo.
Forse spreco tasti come dici te, ma far passare come vere cose come quelle che hai detto tu che se te le ripete uno studente al terzo anno no di economia ma di ragioneria lo cacci senza passare dal via, mi sembrava utile alla causa della chiara e corretta informazione.
Poi se vuoi restare nella tua convinzione fallo, ma non è una convinzione, è semplicemente una non conoscenza.