Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Registrato

Citazione di: Lativm88 il 24 Lug 2015, 16:42
c'avevate pure plauto a teatro, no?
No ma Giuseppe il mio vicino di casa si era sposato una certa Maria già gravida, volevano invitarmi a passare un natale da loro ma sono riuscito ad andare solo un giorno ho portato la birra, ma avevo capito male :(

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Citazione di: edge24 il 24 Lug 2015, 16:44
secondo bernardini in collegamento su radio olympia, riportando una indiscrezione di centogambe(quello di LLSN) proveniente dal belgio, SMS sta firmando per la fiorentina nella sede del genk. ma il dg dei viola non era già ripartito?!?

è una speciale forma di onanismo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 24 Lug 2015, 16:44
Nessuno? Magara.

Fermate che Nessuno segna gol a raffica, il problema è che poraccio non ha mai vinto na classifica capocannonieri.."Chi ha segnato? Nessuno..."

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Citazione di: Cesio il 24 Lug 2015, 16:48
Fermate che Nessuno segna gol a raffica, il problema è che poraccio non ha mai vinto na classifica capocannonieri.."Chi ha segnato? Nessuno..."

È un attaccante dalla classe accecante sto nessuno. Gioca però nelle piccole, le ammazzagiganti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
Registrato
ma di solito non si firma nella sede della squadra che compra?

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.637
Registrato
Citazione di: edge24 il 24 Lug 2015, 16:44
secondo bernardini in collegamento su radio olympia, riportando una indiscrezione di centogambe(quello di LLSN) proveniente dal belgio, SMS sta firmando per la fiorentina nella sede del genk. ma il dg dei viola non era già ripartito?!?

e' una notizia ripresa da raisport credo, potrebbe pure essere vero ma l'importante è che si volti pagina in fretta e che soprattutto la società si faccia sentire; che spieghi la strategia alternativa, fosse anche quella di puntare su murgia e oikonomidis

sono sicuro al 100% che kishna, anche se non lo prendiamo, alla fine le visite in paideia le farà. io fossi in lui, sarei curioso di farmele, ovviamente, dopo aver visitato in gran segreto formello.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: Property il 24 Lug 2015, 16:04
Fat, credimi non andare avanti, davvero dici cose che non hanno senso.
Esci dal loop del bilancio? Il tuo post inizia con "15 milioni di passivo" e poi mi dici, vabbè famo finta di niente, esci dal loop del bilancio? Ma ti leggi quando scrivi?
Parli di bilancio, di passivo di fine anno (presunto) e mi parli di lezioni di contabilità inutili? ma ti rendi conto di quanta contraddizione metti in fila in uno stesso concetto?
Te lo ridico, non ESISTE un'altra forma che non sia quella contabile, non è prevista, non si è materializzata. Come altro posso dirtelo? Con un disegno, un mimo? dimmi te. Quella è l'unica forma prevista dalla legge e quella forma lì sottointende a regole di forma e sostanza che sono quelle che tento da diversi post di spiegarti.
Ma quella forma non è forma è sostanza (scusa il gioco di parole), ogni forma prevista nel bilancio è perchè risponde ad una logica, non è un orpello messo lì tanto per.
Se tu affermi che se fai 15 (presunti) di perdita devi recuperare, dici una cosa NON VERA. Ma non vera nella sostanza.
Se fai 15 di perdita, la perdita è portata a nuovo e assorbita nel capitale. Punto.
Ricomincia un altro esercizio nel quale potrai fare un utile o una perdita.
Il problema ti si porrà solo e semma quando il livello del capitale non sarà in grado di assorbire queste perdite, peraltro rare in tanti anni di gestione, tanto è vero che il capitale netto è di fatto cresciuto.
Ti chiarisco ancora meglio.
Se l'anno scorso hai fatto -15 (presunti), significa che l'anno scorso non hai avuto ricavi sufficienti a coprire i costi. PUNTO.
Non cè alcun collegamento con l'anno successivo dove, soprattutto in aziende di calcio dove la variabilità è elevata, puoi avere una differente struttura di ricavi e costi.
Ed è proprio il nostro caso, come sto cercando di farti capire ormai da svariato tempo, proprio mettendoti in evidenza ricavi di cui l'anno scorso non potevi disporre e senza considerare l'effetto ingaggi.
Credimi, ma tutte, ma proprio tutte le cose che hai detto, non hanno proprio fondamento non solo logico ma proprio normativo e non parliamo di forma fat, è sostanza, sostanza.
Io spero ora tu abbia capito, se no davvero mi preoccupo, penso che la spiegazione mostrata sia davvero accessibile a tutti, ma è proprio alle basi siamo.
Forse spreco tasti come dici te, ma far passare come vere cose come quelle che hai detto tu che se te le ripete uno studente al terzo anno no di economia ma di ragioneria lo cacci senza passare dal via, mi sembrava utile alla causa della chiara e corretta informazione.
Poi se vuoi restare nella tua convinzione fallo, ma non è una convinzione, è semplicemente una non conoscenza.

Niente oh, e lo fai apposta, è del tutto chiaro.
Vediamo se ci riesco con un disegnino.
Se l'anno scorso hai fatto -15 (presunti), significa che l'anno scorso non hai avuto ricavi sufficienti a coprire i costi. PUNTO.
Oooooh Perfetto. E come si traduce questo sui conti? Sti costi superiori come li hai coperti?
Non in termini di iscrizione a bilancio, ma in termini di risorse?
E come fai a evitare che la cosa si ripeta?

Alla prima domanda tu rispondi "li assorbe il patrimonio". E io te rispondo: azzeccagarbugli.
Perchè sai bene che questa espressione formalmente corretta è incomprensibile ai più perchè la metti tutta su un piano contabile. Ma il piano contabile in questo caso è fuorviante. Sul piano contabile, ad esempio, l'acquisto di calciatori va in entrata, mentre in uscita solo l'ammortamento.
Ora, per una persona sana di mente che non sta discutendo di contabilità quando compri un giocatore DAI dei soldi, non RICEVI un valore equivalente ai soldi dati che poi andrai a scalare gradualmente secondo gli anni di contratto. Capisci cosa intendo?
La modalità di iscrizione a bilancio è una cosa (valore/ammortamento), la realtà economica è un'altra (paghi, acquisisci la prestazione di un giocatore).
Con le regole de bilancio ci capiamo poco e niente rispetto al discorso delle possibilità date in chiave mercato.
Poco e niente. Più niente che poco. E tu lo fai apposta a confondere le cose. Capisco quello che dici molto meglio di quel che credi.
E ripeto, esci dal loop di bilancio con cui voi fa la [...]lla e mettete a discute davvero se ti va.


Torniamo alle due domande: come si traduce in termini economici un saldo negativo? E come fai a non ripeterlo?


1) "assorbire" un saldo negativo, passare da un patrimonio 200 a uno 185 non cambia nulla in termini contabili sull'anno dopo. In termini economici si, eccome. Soprattutto in un'azienda dall'alta volatilità patrimoniale come una società calcistica. Perché i "costi superiori alle entrate" mica li paghi col valore presunto dei cartellini a patrimonio.
Per questo Lotito si muove come una formica in maniera incrollabile, per questo non fa una minusvalenza manco sotto tortura o con un fucile puntato, per questo je piace vince gli scudetti del bilancio. Non è masochista, ma non crede come te che "tanto si assorbe"...



2) Come fai in modo che non si ripeta un saldo negativo? Tu dici: è facile ristrutturare nel caso di una società calcistica. Infatti è quello che stiamo facendo. Anzi, è apprezzabile che nel farlo venga coinvolto meno il mercato (stanziati pure quest'anno intorno ai 20 mln) e di più il monte ingaggi attraverso una sua significativa riduzione.
Tu parli di ulteriori entrate disponibili: i diritti tv, le maglie, ecc.
Certo, ma Lotito quel valore patrimoniale perso lo scorso anno contabile e che non sarà su quest'anno contabile lo vorrà recuperare o pensi che stia facendo il benefattore perché je sta tanto simpatico property? no, famme capì.
perché manco a me frega cazzi di questo, ma pare che non decido né io né te, ma, guarda un po', proprio lui.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Notizie nuove?

Stiamo andando incontro definitivamente all'ennesima figura di merda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: MasterMind il 24 Lug 2015, 16:33
La tifoseria ti ha riempito lo stadio per 4 domeniche di fila, ha invaso formello alle 4 di notte due volte, non credi che il salto di qualità lo debba fare prima la società?
Secondo te dovremmo accettare con serenità l'idea che "ci sarà più spazio per Onazi" che l'anno scorso era ultimo nelle gerarchie di Pioli?

Keita con Mauri non c'entra niente comunque

La tifoseria è andata per quattro settimane a riempire lo stadio perché il salto di qualità la società già l'ha fatto, adesso si ricomincia, la società è sempre lì e ad oggi non stiamo neanche a 2000 abbonamenti, si viaggia a due velocità differenti.
Con Mauri e con Ledesma non c'entra nessuno ma con la limitazione della rosa le scelte sono state obbligate, e togliendo Mauri e Ledesma quelli che erano in concorrenza con loro e chi arriverà dovrà trovare più spazio, per il rendimento di Keita ed Onazi parlano le statistiche, hanno reso di meno di quanto potevano e di quanto si aspettava ma non erano proprio gli ultimi nelle gerarchie.   

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.854
Registrato
Citazione di: Zoppo il 24 Lug 2015, 16:50
Notizie nuove?

Stiamo andando incontro definitivamente all'ennesima figura di merda?

pare che se la pijamo nder culo, pare

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Registrato

Citazione di: edge24 il 24 Lug 2015, 16:44
secondo bernardini(o marco ercole, non ho capito bene) in collegamento su radio olympia, riportando una indiscrezione di centogambe(quello di LLSN) proveniente dal belgio, SMS sta firmando per la fiorentina nella sede del genk. ma il dg dei viola non era già ripartito?!?
Ma Zoff ha segnato si colpo di testa? E chi ha fatto palo? :)
Non aveva addirittura firmato già per noi? :) :) :) mamma mia quante stronxate

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.637
Registrato
Citazione di: capitanomiocapitano il 24 Lug 2015, 16:50
ma di solito non si firma nella sede della squadra che compra?

beh, se sono vere le cifre riportate, il giocatore di fatto rimane proprietà del genk che ne detiene il 50% della futura vendita + i milioni che incassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.417
Registrato
@ Borgorosso
Hai ragione su Radu, ma su Braf ti sbagli alla grande, lo scorso anno subi` un infortunio traumatico che lo tenne lontano dai campi da gioco,dopoche era stastato il titolare ad inizio stagione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Registrato
Citazione di: happyeagle il 24 Lug 2015, 16:26
Si sono tenuti, non hanno spinto molto oltre le potenzialita' attuali.
Per il primo posto servono anche fattori che vanno al di là del campo e lì non saremo mai attrezzati, quando arriverà sarà come nel passato un improvviso acquazzone estivo, ma il secondo posto sta lì a portata di mano, dovremo essere più forti dei Nicchi, dei Messina e dei Massa per afferrarlo
Le mancate conferme e le scommesse in arrivo sono il prosieguo di quanto fatto lo scorso mercato, uscito Mauri si dà più fiducia a Keita, si responsabilizza Morrison e si vede di che pasta è fatto il nuovo laterale, lo stesso vale per Ledesma, ci sarà più spazio per Onazi e per il nuovo centrocampista, il tutto per avere una rosa complessivamente più snella e più giovane dove i nuovi arrivi dovranno mettere in difficoltà il Mister nelle scelte.
Quello che stanno facendo non è solo consolidare ma programmare, allungare i contratti utili e portare a scadenza gli altri è programmazione, razionalizzare gli ingaggi è il primo passo per una crescita progressiva, non avere impellenti bisogni di cessioni consente di gestire le stesse senza spade di damocle sulla testa. 
Quindi se dalla parte della società c'è una linea tracciata che vede protagonisti Lotito, Tare e Pioli che agiscono come produttore, sceneggiatore e regista di un ipotetico film dall'altra troviamo gli spettatori che aspettano di leggere le recensioni prima di andare a fare il biglietto, nonostante la storia avvincente e gli attori all'altezza.
Il grosso del cast è rimasto lo stesso, gli attori protagonisti sono rimasti tutti ed i nuovi potrebbero essere molto di più di semplici comparse.   
La Lazio c'è.
Il salto di qualità lo deve fare anche la tifoseria.

Sono totalmente in disaccordo.

La nostra rosa lo scorso anno era da 5-7 posto; il terzo posto è stato raggiunto grazie all'ecezionale ed inatteso rendimento inatteso di tanti nostri giocatori e al contestuale fallimento delle altre squadre che sulla carta erano molto più attrezzate di noi.

Congiunzioni cosi favorevoli difficilmente si verificano due anni di seguito.

Una società seria ed ambiziosa doveva prenderne subito atto ed intervenire rimpolpando sostanziosamente la batteria dei titolari con almeno 3 giocatori di livello internazionale (terzino sinistro, intermedio sinistro e centravanti) capaci di mandare in panca i vari Radu, Bracoso, Lulic, Klose (che con i suoi 37 anni è più una bandiera che un giocatore) e Djo.

Questa era la campagna acquisti da fare se si voleva provare a ripetere una stagione come quella passata, magari tentando di fare una CL dignitosa.

Si è scelto invece di operare ingaggiando scommesse e ragazzetti di belle speranze, nessuno dei quali appare pronto a recitare un ruolo da protagonista.

Nell'esempio "cinematografico" che te hai fatto, sarebbe come dire che, siccome ha avuto un successo incredibile nonostante il bassissimo budget speso, allora tutti i film a basso costo del medesimo regista e dei medesimi attori avranno il medesimo successo. Affermazione che, ovviamente, è palesemente errata (la storia del cinema è piena di sequel flop)


Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Vi dico quello che penso.

Ieri la fiorentina poteva tranquillamente chiudere. Se ieri sera milinkovic non ha firmato è solo perché sicuramente ha mantenuto la sua parola con noi.

Però oggi la Lazio se lo voleva faceva la sua offerta (o il suo viaggetto) e se lo portava qua.
Naturalmente non stiamo facendo tutto questo e continueremo a lavorare certi dell'accordo col giocatore...

Il giocatore se romperà il caxxo e se ne va a firenze.

E tutti vissero bizio e contenti...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Registrato
Ma il contratto nn si firma dopo le visite mediche?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Voler dilazionare tre milioni significa stare con le pezze al kulo . Senza analisi dei flussi e trimestrali varie.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Lug 2015, 14:46
Questa è sottile  :)

mica tanto, la trovo banale, personalmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838
Registrato
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2015, 16:59
Ma il contratto nn si firma dopo le visite mediche?

si firma prima con una clausola di passaggio delle visite

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 24 Lug 2015, 16:51
beh, se sono vere le cifre riportate, il giocatore di fatto rimane proprietà del genk che ne detiene il 50% della futura vendita + i milioni che incassa.

esatto, a queste condizioni solo quel fesso di della valle se lo può prendere
che deve far dimenticare l'annata di merda e il pasticcio Salah...

sempre sia vero

Discussione precedente - Discussione successiva