Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

brainhunter

*
Lazionetter
* 42
senza Parolo e Lulic ad oggi l'unico che possa supportare il nostro centrocampo è Candreva e secondo me lo farebbe molto bene ... fa perfettamente le due fasi e non molla mai l'avversario In nazionale l'ha già dimostrato.. senza contare i suoi inserimenti

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Basta   DV     Gentiletti    Tremoulinas

Parolo      Biglia       SMS

Candreva      Balotelli     FA7

Probabilmente sarebbe una delle lazio più forti di sempre: quasi alla pari con quella del 2000

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: AndreaVespa il 30 Lug 2015, 14:39
Si ma non e' che piu' attaccanti hai, piu' gol farai. Se la Lazio e' una delle squadre che ha segnato di piu' lo scorso anno, in particolare con i centrocampisti, un motivo c'e'.

Questi discorsi mi ricordano gli articoli che calcolavano quanti punti avrebbe avuto in meno la Lazio senza Vieri (era l'estate 1999), come se senza di lui avessimo giocato in 10.
C`era un post illuminante di FM di qualche anno fa, in cui a forza di statistiche, ci faceva notare che senza Hernanes e Klose (e di conseguenza senza i loro gol) la Lazio avrebbe lottato per non retrocedere.

Tornando su Balotelli : se togliamo dal conto i rigori pro-Berlusconi, in Serie A ha la stessa identica media gol di Djordjevic.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: volerevolare il 30 Lug 2015, 14:42
                 Marchetti

Probabilmente sarebbe una delle lazio più forti di sempre: quasi alla pari con quella del 2000

fortissima ma tremolinas non verrà mai e poi mai.. è l unico che non potrebbe venire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
                 Marchetti

:o :o :o :o
forte sarebbe forte, ma non esageriamo per favore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
                 Marchetti

Manco alla Playstation

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Se un attaccante segna un gol ogni tre partite, lo facciamo giocare solo nella partita in cui segna.  :idea:
Così basta avere tre attaccanti da un gol ogni tre partite per partire  ogni volta da 1-0.  :idea:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
                 Marchetti

Solo Nesta valeva i 4 titolari più le riserve più Pioli e Tare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A mio avviso le condizioni che ipotizzano sul prestito non sono così assurde.
Il Liverpool oggi può decidere di non pagare una parte consistente dello stipendio di Balo e perdere ancora più soldi.
Oppure di pagare una quota consistente dello stipendio ma avere ancora la possibilità di recuperare l'investimento.
Balotelli da parte sua non è che possa fare tanto lo schizzinoso. Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta, motivo per cui ha due alternative: abbassare le pretese o andarsene in qualche campionato minore tipo quello arabo.
Non mi pare che sia orientato sulla seconda scelta e quindi lo spettro delle sue possibilità si restringe ulteriormente.

Detto questo robylele ha ragione. Non è che gli altri hanno l'anello al naso.
Al momento Balotelli è una scommessa rischiosissima, che non viene tentata da altri per motivi più che validi.
Però...
Però io credo che noi non possiamo presentarci in CL con Keita potenziale terza punta.
In EL si. In EL contro una squadra di terz'ordine, in caso di emergenza, puoi mettere Keita prima punta senza problemi e se poi passi a gennaio si vede. C'è una sessione di mercato apposita.
In CL no. Se siamo in CL e si fa male Djo vuol dire che costringi Klose ad un tour de force insopportabile e con rischi ben maggiori della presenza di Balotelli nello spogliatoio.
E pure se fosse Klose a farsi male me comincerebbero a tremà le gambe a far giocare Djo sette partite in tre settimane.
Quindi io dico: se la posizione di Lotito è quella che si legge sui giornali a me convince in toto.
Se andiamo in CL abbiamo bisogno di prendere una punta. E se al momento l'unica fattibile di un certo livello è Balotelli (questo lo sanno solo Lotito e Tare), io tra Keita terza punta e Balotelli, scelgo tutta la vita Balo, con tutti i rischi che comporta.
Se dovesse andar male si accomoda in panca e il nostro danno sarebbe contenuto. Il suo personale decisamente più consistente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.755
Citazione di: MasterMind il 30 Lug 2015, 14:44
:lol:

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

OT

Per me il vero fuoriclasse e anima di quella squadra era il Mancio.
Ed infatti la favola iniziò col suo arrivo e finì con suo saluto alla fine di Lazio-Reggina..

EOT

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Io Balotelli alla Lazio lo vorrei, e credo che gran parte dei suoi problemi comportamentali siano stati estremamente amplificati dai media. E' uno che non sa stare al gioco, tendenzialmente rosicone e vittimista, che finisce spesso dalla parte del torto per come risponde alle provocazioni, spesso palesi. E i media su quelli così ce campano.

Detto questo, il problema vero di Balotelli alla Lazio ai miei occhi è che se io scoprissi che la Lazio vuole spendere 20 milioni di cartellino e 3 e passa di ingaggio, a quel punto vorrei altro.
Ovvero: il problema di Balotelli oggi è solo che costa come un ultratop conclamato pur essendo in realtà un giocatore ancora tutto da definire, seppur talentuosissimo.
Ma se ho i soldi per un ultratop conclamato, a sto punto mi prendo direttamente quello, non uno da ricostruire o da far sbocciare.

Quindi, se Balotelli viene alla Lazio, secondo me i soldi in ballo non possono essere quelli di cui si legge. Altrimenti una squadra come il Bologna non potrebbe neanche pensare di avvicinarcisi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: mario1957 il 30 Lug 2015, 13:25

Ottima scelta uno che se rompe da solo nel tentativo solo in area di calciare il pallone cadendoci sopra sarà sicuramente il miglior centravanti della serie a

:asrm

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

e una bicicletta con cambio a  sei rapporti SHIMANO!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.755
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Lug 2015, 14:49
Io Balotelli alla Lazio lo vorrei, e credo che gran parte dei suoi problemi comportamentali siano stati estremamente amplificati dai media. E' uno che non sa stare al gioco, tendenzialmente rosicone e vittimista, che finisce spesso dalla parte del torto per come risponde alle provocazioni, spesso palesi. E i media su quelli così ce campano.

Detto questo, il problema vero di Balotelli alla Lazio ai miei occhi è che se io scoprissi che la Lazio vuole spendere 20 milioni di cartellino e 3 e passa di ingaggio, a quel punto vorrei altro.
Ovvero: il problema di Balotelli oggi è solo che costa come un ultratop conclamato pur essendo in realtà un giocatore ancora tutto da definire, seppur talentuosissimo.
Ma se ho i soldi per un ultratop conclamato, a sto punto mi prendo direttamente quello, non uno da ricostruire o da far sbocciare.

Quindi, se Balotelli viene alla Lazio, secondo me i soldi in ballo non possono essere quelli di cui si legge. Altrimenti una squadra come il Bologna non potrebbe neanche pensare di avvicinarcisi.
Il cartellino infatti costa 10 mln.
Il problema come detto da tutti è l'ingaggio, a meno che non si parli di prestito secco.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2015, 14:46
A mio avviso le condizioni che ipotizzano sul prestito non sono così assurde.
Il Liverpool oggi può decidere di non pagare una parte consistente dello stipendio di Balo e perdere ancora più soldi.
Oppure di pagare una quota consistente dello stipendio ma avere ancora la possibilità di recuperare l'investimento.
Balotelli da parte sua non è che possa fare tanto lo schizzinoso. Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta, motivo per cui ha due alternative: abbassare le pretese o andarsene in qualche campionato minore tipo quello arabo.
Non mi pare che sia orientato sulla seconda scelta e quindi lo spettro delle sue possibilità si restringe ulteriormente.

Detto questo robylele ha ragione. Non è che gli altri hanno l'anello al naso.
Al momento Balotelli è una scommessa rischiosissima, che non viene tentata da altri per motivi più che validi.
Però...
Però io credo che noi non possiamo presentarci in CL con Keita potenziale terza punta.
In EL si. In EL contro una squadra di terz'ordine, in caso di emergenza, puoi mettere Keita prima punta senza problemi e se poi passi a gennaio si vede. C'è una sessione di mercato apposita.
In CL no. Se siamo in CL e si fa male Djo vuol dire che costringi Klose ad un tour de force insopportabile e con rischi ben maggiori della presenza di Balotelli nello spogliatoio.
E pure se fosse Klose a farsi male me comincerebbero a tremà le gambe a far giocare Djo sette partite in tre settimane.
Quindi io dico: se la posizione di Lotito è quella che si legge sui giornali a me convince in toto.
Se andiamo in CL abbiamo bisogno di prendere una punta. E se al momento l'unica fattibile di un certo livello è Balotelli (questo lo sanno solo Lotito e Tare), io tra Keita terza punta e Balotelli, scelgo tutta la vita Balo, con tutti i rischi che comporta.
Se dovesse andar male si accomoda in panca e il nostro danno sarebbe contenuto. Il suo personale decisamente più consistente.

Finalmente un post equilibrato che condivido. Io però rischierei l'investimento prima del preliminare di CL, perchè nelle due partite che valgono una stagione può esserti più utile avere Balotelli nella faretra che non il keita adattato nel ruolo o il dinoccolato Perea.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2015, 14:46
Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta
Non sono affatto d'accordo sulla conclusione del post, ma volevo soffermarmi su questa frase, che in questi giorni avrò letto dieci volte.
Ma quale rigore scientifico ha questa affermazione, e quali dovrebbero esserne le conseguenze? È una frase che avrebbe potuto essere detta (e mi ci gioco le palle di porga che è stata detta) anche l'anno scorso, anno che lui invece ha passato a levasse la lanetta dale dita dei piedi o dell'ombelico quando i piedi erano finiti. Non se capisce sta cosa che dovrebbe garanti'.
E non la leggeremo di nuovo l'anno prossimo, dopo un altro anno in cui gli highlights saranno le capriole in giardino?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                              basta       de vrji         gentiletti      radu
                                     parolo       biglia       savic
                              candreva         balotelli    felipe anderson

è la lazio più forte dell'era lotito , più forte di quella della stagione passata

Discussione precedente - Discussione successiva