Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
allora si adoperasse per arrivare a spendere non dico come la juve, ma come il napoli.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 14:58
Dici sia utile ricordare queste elementari verità? naahh

Secondo te Tevez quindi era uno senza curriculum da prendere con le idee? O è andato nella società che aveva più soldi e/o più capacità di spesa?!

O magari preferivi Floccari a Tevez perchè i nomi nun te piacciono?  :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
allora si adoperasse per arrivare a spendere non dico come la juve, ma come il napoli.

Si adoperasse chi? Lotito?
Secondo te come ci si è arrivati al terzo posto, per volontà dello spirito santo o per strategia aziendale, prendere Biglia De Vrij e tutti gli altri chi li ha presi? Se c'è una possibilità di arrivare al fatturato dei pulcinella è solo seguendo la linea che si sono dati, l'unica che può garantire continuità nella costruzione della squadra. 

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MasterMind il 05 Ago 2015, 15:05
Secondo te Tevez quindi era uno senza curriculum da prendere con le idee? O è andato nella società che aveva più soldi e/o più capacità di spesa?!

Per chi aveva le possibilità economiche Tevez era da prendere al volo e non per il curriculum blasonato, ma perché aveva solo 28 anni ed era forte vero, e lo si vedeva anche negli spezzoni di partita che giocava nell'ultimo periodo al city.
In Italia certi ingaggi se li possono permettere due-tre  società, e spesso li utilizzano male ingaggiando vecchi tromboni ma dal nome famoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Al terzo posto ci sono arrivati loro per bravura e anche per qualche circostanza favorevole, che ci avrebbe portato addirittura al secondo posto se, al momento giusto, ci fossero stati degni sostituti di De Vrj e di Biglia.
Del buon risultato, però, va dato merito alla società , cosa che è stata fatta un po' da tutti, tifosi inclusi.
Si pensava, però, che con il terzo posto in tasca, si potesse fare qualcosa di più di un mercato di sconosciuti.
Poi, se saranno 5 fenomeni come ci auguriamo tutti, faremo i complimenti.
Ora è un po´ presto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 15:25
Per chi aveva le possibilità economiche Tevez era da prendere al volo e non per il curriculum blasonato, ma perché aveva solo 28 anni ed era forte vero, e lo si vedeva anche negli spezzoni di partita che giocava nell'ultimo periodo al city.
In Italia certi ingaggi se li possono permettere due-tre  società, e spesso li utilizzano male ingaggiando vecchi tromboni ma dal nome famoso.

E questo che vuol dire, comunque hanno la possibilità di correre il rischio con un giocatore di livello. I giocatori "di 28 anni forti veri" sono quelli dal curriculum importante che tu hai detto che non ti interessano, per cui Tevez se veniva per te era più o meno la stessa cosa.

A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto

Giusto?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MasterMind il 05 Ago 2015, 15:05

Tevez è costato relativamente poco di cartellino ma l'ingaggio sarebbe stato in ogni caso fuori portata, un giocatore del genere è pesato 15 milioni annui sul bilancio della Juve, il massimo speso dalla Lazio nell'era Lotito sono stati gli 8 milioni annui per Zarate, 4 di cartellino e 4 di ingaggio, Floccari costava poco più di 4 milioni tra ingaggio e cartellino.       
Dopo preferire arriva possibilità, se bastasse preferire andremmo tutti in giro col Ferrari o il Lamborghini, però quando viaggio, sarò poco attento, ne vedo pochissimi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ma anche no se i risultati sono quelli visti l'altr'anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: PabloHoney il 05 Ago 2015, 15:36
Ma anche no se i risultati sono quelli visti l'altr'anno

opinabile eh
dai il budget di un anno del napoli a tare e vediamo chi porta  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2015, 15:34
Tevez è costato relativamente poco di cartellino ma l'ingaggio sarebbe stato in ogni caso fuori portata, un giocatore del genere è pesato 15 milioni annui sul bilancio della Juve, il massimo speso dalla Lazio nell'era Lotito sono stati gli 8 milioni annui per Zarate, 4 di cartellino e 4 di ingaggio, Floccari costava poco più di 4 milioni tra ingaggio e cartellino.       
Dopo preferire arriva possibilità, se bastasse preferire andremmo tutti in giro col Ferrari o il Lamborghini, però quando viaggio, sarò poco attento, ne vedo pochissimi.

Ma non c'è dubbio, si discuteva della frase "A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto". Delle possibilità della Lazio ne siamo tutti consapevoli, ma da qui a dire che non ci interessa il giocatore forte e famoso ce ne corre

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
opinabile eh
dai il budget di un anno del napoli a tare e vediamo chi porta  :beer:
Con quello che avevamo a disposizione abbiamo messo su una bella squadra,  secondo me,  opinabile sempre,  prima di pensare a quello che non è stato proverei a godermi questi ragazzi

Poi è chiaro che col budget de PSG.....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma io mica ho detto che non siamo una buona squadra eh
e nemmeno ho parlato di budget da PSG.
dico che per me, a un certo punto, occorrerà fare un acquisto top per sedersi al tavolo dei più forti.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: MasterMind il 05 Ago 2015, 15:33

A me. Del nome famoso e dal curriculum pesante me ne sbatto

Giusto?

Giusto. Mi interessano i giocatori forti, non i nomi pesanti. Se ho pochi soldi ma un DS e un allenatore con i controcazzi che i giocatori forti li sanno individuare anche quando sono sconosciuti e con ingaggi leggeri prendo questi. Se ho il portafogli del City o del PSG mi risparmio la fatica e vado sul sicuro, purché siano effettivamente forti anche per l'anno successivo e non ex grandi giocatori.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
ma si infatti è così e lo sanno pure loro.
i piani quinquennali applicati al calcio sono solo prese per il culo. Per sederti costantemente al tavolo dei migliori devi spendere fior di quattrini
Quindi non possiamo sederci costantemente al tavolo dei migliori.

È così, perché non prenderne atto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
perché l'obiettivo dovrebbe essere vincere, o quantomeno provarci.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: robylele il 05 Ago 2015, 14:28
idem.
queste cose le lascio volentieri ad altri.

Si ma non esageriamo  :p .

Se annunciano Higuain e Marcelo non mi butto per terra .  :=))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2015, 16:53
Si ma non esageriamo  :p .

Se annunciano Higuain e Marcelo non mi butto per terra .  :=))
Ah pure io :).
Quando quindici anni fa un giorno annunciavamo Veron, il giorno dopo Vieri etc. ero in brodo di giuggiole. Quegli acquisti erano economicamente compatibili con la Lazio di allora, anche se le conseguenze le stiamo tuttora pagando. E in ogni caso erano si dei nomi, ma di giocatori ancora forti ed in ulteriore crescita come poi hanno dimostrato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: inquisitor il 05 Ago 2015, 17:04
Quando quindici anni fa un giorno annunciavamo Veron, il giorno dopo Vieri etc. ero in brodo di giuggiole. Quegli acquisti erano economicamente compatibili con la Lazio di allora, anche se le conseguenze le stiamo tuttora pagando. E in ogni caso erano si dei nomi, ma di giocatori ancora forti ed in ulteriore crescita come poi hanno dimostrato.
Stiamo anche pagando le conseguenze positive, non dimentichiamocelo.
Oltre ai trofei, senza la Lazio di Cragnotti non avremmo i diritti TV che abbiamo adesso.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Stiamo pagando la gestione della banca.
Se fosse rimasto Cragnotti ci saremmo divertiti ancora per molto.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861

Compatibili non tanto.... :D Visto come ci hanno messo in ginocchio.... Però si quella fu una settimana da fantascienza. Com'era andata? un giorno fu Veron, il giorno dopo Fiore-Giannichedda per un pacco di soldi e poi sembrava chiuso Cannavaro per l'anno successivo?

Invece tornando a noi.. abbiamo speso 20 milioni quest'anno senza la certezza della Champions non proprio bruscolini. e investito 10 milioni su uno dei più promettenti giovani europei...
Non bruscolini dai

Discussione precedente - Discussione successiva