Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Se venderanno biglia vorrei che prendessero con qui soldi willems cosi copriamo la parte sinistra,un centrocampista e un'attaccante . :s

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io Biglia lo avrei venduto a luglio al massimo e con il ricavato + una decina di milioni di fondo cassa avrei preso:
Willems
Clasie
Hernandez

Inviato dal mio Nexus 6

Property

Visitatore
Citazione di: syrinx il 10 Ago 2015, 12:07
Ok quindi? Non e' vero quello che ho scritto?
Si forse si.
Certo non è una bella.prospettiva come dici tu avere una società che per fortuna  (sempre come dici tu) ragiona.non pensando ai nomi (quindi ai giocatori forti di regola).
Poi fai te.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: syrinx il 10 Ago 2015, 12:03
Io non sono al di sopra di nessuna media. Ho solamente illustrato quali sono le aspirazioni del tifoso medio. Se ti piace di piu' chiamalo modale: il tifoso piu' comune. Non c'e' nessun giudizio di merito nell'espressione. Cio' che vuole il tifoso modale e' stato espresso in migliaia di post su questo forum ed in altre sedi. Il tifoso vuole il colpo ad effetto, il nome, i milioni spesi. Gli equilibri gli interessano poco. Tutto legittimo. Ma la societa', per fortuna, non ragione in questo modo.

Inanzitutto non userei aggettivi a caso. Detto questo il tifoso medio vuole il bene della Lazio non il nome, ciò è dimostrato dalle numerose risposte negative al colpo Balotelli. Se i tifosi chiedono un attaccante non è perchè necessitano il nome, in squadra c'abbiamo il maggior marcatore dei mondiali, ma perchè nell'economia di una stagione con 3 competizioni è normale pensare che ci voglia un terzo attaccante.

Basta fare questa demagogia, parlare di tifoso medio, qui ognuno ha il suo pensiero e preferenza, generalizzare è da tifoso modale (visto che ti piace tanto utilizzare gli aggettivi a caso). La società, per tua sfortuna, spesso sbaglia, ha sbagliato con Biglia, con Cana e lo sta facendo anche con Keita, forse se ascoltassero di più l'opinione dei tifosi questi errori da provinciale non li farebbero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 10 Ago 2015, 11:50
La realta' dei fatti non interessa al tifoso medio MH. Ci sono centinaia, migliaia di post che lo testimoniano. Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Il bilancio non conta, la gestione dello spogliaotio non conta. Hanno fame di nomi, di milioni spesi.

Mi hai smascherato. Sono un tifoso medio o modale, fai tu. O anche basico, non mi offendo. Sì, voglio il nome, che costi quanto può costare un giocatore affermato. Sticazzi del bilancio. La gestione dello spogliatoio devono gestirla uomini di campo e dirigenti col pelo sullo stomaco. Squadre con lo spogliaotio rovente hanno vinto titoli e ne hanno sfiorati altri. A me dell'atmosfera da Opera Don Guanella frega cazzi, se poi gli schiaffi li prendi solo. Come partecipare a un torneo di calcetto e puntare alla Coppa Disciplina. Tifoso medio, tessera numero uno.
,

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sono in ritardo nel riprendere questa perla ...

Ascoltami bene Laziale1969 che è nato nell'85: sai cosa ci fa la Lazio del tuo sostegno? Un cazzo!

Hai rotto i [...]! Te lo dice Palo, al secolo Silvio1954, figlio di Mario1926, nipote di Ugo1896 e padre di michele1986, Giulia1990 e Giacomo1992. Nessuno di tutti quelli che ho elencato in particolare i tre "meno giovani" si è mai permesso di dire che "se stava a fa vecchio"! Stronzetto che non sei altro!

Mio nonno è morto con in mano una schedina del totocalcio in cui aveva fatto 12 e la partita sbagliata era Milan - Lazio 2-1 del 1980! Mio padre, che sta dormendo nella stanza accanto alla mia, oggi compie 89 anni e, spero non debba leggere che c'è in giro un coglioncello circa dell'età di suo nipote che si presenta su un forum di Laziali e si lamenta di stasse a fa' vecchio nell'attesa.

Mio nonno ha atteso 70 anni (scontiamogliene qualcuno per fargli raggiungere l'età della ragione e per fargli indossare la maglia della Lazio che, lui, ha indossato SUL SERIO, da atleta) per vedere lo scudo.

Mio padre, nato giusto in tempo per poter dire "io c'ero" quando Vaccaro ha detto "cor cazzo!" a foschi ed al duce, ha atteso, tecnicamente, 47 anni durante i quali, tanto per non sbagliare, ha dato al figlio il nome del suo idolo Piola.

Io ho avuto culo! A 20 anni mi ero fatto quasi tutte le elementari e medie in serie B, però ho vinto! Lo scudetto! Non credevo ai miei occhi quando, nell'autunno del 72 vedevo la Lazio giocare e vincere (spesso) ... venivamo dalla serie B e la campagna acquisti era stata deludente: venduto uno dei migliori, comprati degli sconosciuti da Foggia, Monza, Como mentre "loro" facevano acquisti memorabili. Avevamo pure perso un sacco di partite nel precampionato e non eravamo andati avanti in coppa italia, e si parlava di esonerare quel l'allenatore lì, Maestrelli, che era stato pure il loro capitano (della squadra che aveva portato la serie B nella capitale). Eppure quella Lazio divenne vincente, ed arrivò terza per non aver fatto in tempo ad inciuciare col Napoli. Poi venne il 74 e tutto il resto. Comprese le volanti a Pescara, Fiorini e Poli, il derby del "siamo belli come il sole!" Io c'ero! Tu forse stavi nascendo. La coreografia (definiamola tale) della sud era un

'Nd'annate? Boh!

Con la b di boh enorme ...

Giordano pareggio il gol di Antonelli (il padre del giocatore attuale) ma retrocedemmo mestamente in B.

Ecco, forse a quel punto arrivi tu.

Facile fare il Lazialone ostentando le sofferenze e la maglia bandiera che erano state di Fiorini e dei millemila di quella domenica. La tua massima sofferenza calcistica può essere stata il derby di Montella o il 2001 ... non ti auguro niente di quello che mio, nonno, mio padre ed io abbiamo passato un questo secolo abbondante di lazialità ... sappi, tuttavia che tifare Lazio è bello, tu, con la capoccia che hai mostrato di avere mi sa che te la godrai poco, solo briochés a colazione. Io mangio, ancora oggi, i gentilini.

E, dall'alto della nostra storia, mi permetto di giudicare. Non dò patenti, sia chiaro, ma un vaffanculo di cuore lo offro sempre volentieri.

Sappi che mi sono alzato in piedi, davanti al PC, ad applaudirti.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Comunque un pò di chiarezza da parte della società non farebbe male; che so, un'intervista a Pioli senza che dica che la squadra ha giocato bene, alla pari, episodi, ecc...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
La vicenda  Biglia  è  paradossale, la società  non dice niente ,  il giocatore  o il procuratore  non smentiscono  o confermano.

Stasera  si consegna  la lista  per  il play  off CL, se Biglia  c'è  fino  al 26 non si muove. Venderlo  poi  a 5 giorni  dalla  fine  del  mercato  non ci  credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
va bene vendesse biglia e con quei soldi prendesse willems e chicharito o llorente che piace a tare e diventeremo ancora più forti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Scusate  come funziona  la lista  dei  25  per il campionato?  Quando  deve essere  consegnata ? Il 21 agosto  e poi  è  possibile  modificarla  a fine  mercato? Oppure  dopo la fine  del  mercato ? Non penso a questa  seconda  ipotesi  perché  si farebbero  due giornate  senza  limiti

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                                            basta       de vrji               gentiletti      willems
                                                      parolo       savic      cataldi
                                              candreva          hernandez         anderson
                                                                            o
                                                                         llorente

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: marco87 il 10 Ago 2015, 14:17
                                                                    marchetti
                                                                            o
                                                                         llorente

L'unico che costruisce qualcosa in mezzo sarebbe Cataldi, affidargli di botto la regia dell'intero centrocampo mi sembra avventato.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Cesio il 10 Ago 2015, 14:21
L'unico che costruisce qualcosa in mezzo sarebbe Cataldi, affidargli di botto la regia dell'intero centrocampo mi sembra avventato.
allora forse la società prenderà un altro centrocampista non so come si muoverà.
comunque io mi farei dare dal manchester chicharito e darei a loro biglia e poi con i soldi che rimangono cercherei di prendere willems.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: marco87 il 10 Ago 2015, 14:25
allora forse la società prenderà un altro centrocampista non so come si muoverà.
comunque io mi farei dare dal manchester chicharito e darei a loro biglia e poi con i soldi che rimangono cercherei di prendere willems.

Per me Biglia non partirà (almeno ci spero) sarebbe una tragedia. Willems sarà pure forte ma il ruolo è troppo delicato, se non si adatta rischi tutto il centrocampo

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: el jardinero il 10 Ago 2015, 13:27
Mi hai smascherato. Sono un tifoso medio o modale, fai tu. O anche basico, non mi offendo. Sì, voglio il nome, che costi quanto può costare un giocatore affermato. Sticazzi del bilancio. La gestione dello spogliatoio devono gestirla uomini di campo e dirigenti col pelo sullo stomaco. Squadre con lo spogliaotio rovente hanno vinto titoli e ne hanno sfiorati altri. A me dell'atmosfera da Opera Don Guanella frega cazzi, se poi gli schiaffi li prendi solo. Come partecipare a un torneo di calcetto e puntare alla Coppa Disciplina. Tifoso medio, tessera numero uno.
,

Perfetto. Buon per te. E buon per la Lazio che non la gestisci tu.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
                                                                    marchetti
                                                                            o
                                                                         llorente

con tutto il bene, sta formazione nun se po' guarda'. Non puoi dare le chiavi del centrocampo attualmente in mano al regista titolare della nazionale argentina ad un ventenne appena arrivato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: el jardinero il 10 Ago 2015, 13:27
,

Cioè tipo Tare e Pioli che più che guardare ai piagnistei di un ventenne, pensano agli interessi della squadra.
Ricordo ancora un Tare novello D.S. che infilava il dito sotto il naso del grande pibe de Haedo. Tutti a dargli addosso per lesa maestà. I fatti hanno detto che forse lo str.onzo, tra i due, non era Tare.
Se ho inteso bene da quello che ha scritto a più riprese Chuppy, il prossimo caso pronto ad esplodere sarà quello di Lulic.
Se sarà così, "esplodono" tutti quelli che con l'ultima campagna acquisti si trovano a dover fare i conti con un competitor di livello.
Rischiano di giocare meno o perdere il posto da titolari. Se sarà così, è evidente che chi non vuole una squadra fatta da 22 giocatori forti sono proprio i giocatori stessi. O perlomeno alcuni di essi. Spesso con la sponda di parte della tifoseria che non vede l'ora di rimestare un po' di merda.
Fanno bene Tare e Pioli, nel caso, ad andare per la loro strada.

Per cio' che riguarda il modo di partecipare ai tornei si puo' puntare alla coppa disciplina o al torneo del Don Guanella oppure partecipare al campionato di serie A ed arrivare terzi ad un punto dal secondo posto con la squadra col maggior numero di ammoniti o partecipare alla Coppa Italia ed arrivare in finale perdendo di misura con la squadra per quattro volte campione d'Italia e vicecampione d'Europa. Uguale uguale.
Tessera del tifoso fuori dalla media n° 1.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
                                                                    marchetti
                                                                            o
                                                                         llorente

Il centravanti deve essere molto più forte se vendiamo Biglia.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Ranxerox il 10 Ago 2015, 15:35

Se sarà così, "esplodono" tutti quelli che con l'ultima campagna acquisti si trovano a dover fare i conti con un competitor di livello.
Rischiano di giocare meno o perdere il posto da titolari. Se sarà così, è evidente che chi non vuole una squadra fatta da 22 giocatori forti sono proprio i giocatori stessi. O perlomeno alcuni di essi. Spesso con la sponda di parte della tifoseria che non vede l'ora di rimestare un po' di merda.
Fanno bene Tare e Pioli, nel caso, ad andare per la loro strada.

Perfetto.
Ed ecco perché la "linea giovane" deve essere la strada per costruire una nuova Lazio. In ottica futura e per mettersi allo stesso livello delle grandi bisogna che CHIUNQUE venga alla Lazio sappia che il suo posto DI DEFAULT è in panca, a meno che non dimostri in modo inequivocabile sul campo di esser più forte del titolare.

Poi se c'è qualche giovane che pensa di pretendere il posto (NON SO se sia così, faccio solo un'ipotesi) senza addirittura mai aver dimostrato niente, oh, pazienza, ce ne faremo una ragione: come dicono i pischelli, ciaone proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva