Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2015, 00:52
Ma quali principi. I tre parametri sono una barzelletta.
Se l'è inventata quando non c'era una lira veramente per evitare di ammetterlo pubblicamente.
E allora ecco la morale, Bikila, lo spirito cristiano, ecc...
Il parametro economico è reale, infatti un eventuale Balo a 6 mio non verrebbe mai, quello morale è relativo e aleatorio, ma il gruppo nella Lazio ha sempre avuto una discreta importanza, abbiamo vinto e raggiunto obiettivi (26 maggio e terzo posto anche con un forte spirito).
Detto questo se viene Balo con Morrison e Keita siamo very bad!;)
Ieri notte non riuscendo a dormire mi sono visto una serie di video di Balotelli, tutte le situazioni negative in campo, le litigate, i fischi, i falli fatti e subiti etc...
IMHO è uno da Lazio, è uno matto e contro tutto, uno che se minimamente "sente" l'occasione e l'atmosfera spacca tutti.
Rischiosa difficile pazza, ma forse giusta come scommessa.
Poi chiaro meglio Huntelaar.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: marco87 il 17 Ago 2015, 00:07
be' ho scritto se passeranno perche' mi riferisco ai giocatori  :) che scenderanno in campo.
Non farlo mai più!

:D

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2015, 00:58
Io con 40 milioni in mano prenderei chiunque tranne Pato e Balotelli...
si ma balotelli a prezzi di saldo potrebbe essere una tentazione troppo forte...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: marco87 il 16 Ago 2015, 23:29
Da quello che ho capito se passeranno il preliminare verra' balotelli se no no.
:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
la juve aveva l'accordo per siqueira a 1.5 per il prestito e diritto di riscatto a 5/6 milioni poi l ha mollato perche asamoah tornerà a breve, ma un colpo del genere non potremmo farlo noi?? senza spendere cifre folli neanche a livello di ingaggio avremmo un giocatore importante che non è un fenomeno ma da molte garanzie sulla corsia sinistra

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Balotelli è l onda del mare che distrugge il castello sulla sabbia.

Sompoeta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 17 Ago 2015, 09:26
la juve aveva l'accordo per siqueira a 1.5 per il prestito e diritto di riscatto a 5/6 milioni poi l ha mollato perche asamoah tornerà a breve, ma un colpo del genere non potremmo farlo noi?? senza spendere cifre folli neanche a livello di ingaggio avremmo un giocatore importante che non è un fenomeno ma da molte garanzie sulla corsia sinistra

Si ma sono state fatte delle scelte dal momento in cui si è rinnovato a Radu e soprattutto a Braafheid.

Inoltre c'è Lulic disponibile per il ruolo, per non parlare di Konko che ha giocato anche a sinistra in questi anni e anche Seck che per ora è rimasto in rosa.

Andare a investire in un ruolo in cui hai 4-5 soluzioni mi pare senza senso...a prescindere dalla qualità delle soluzioni che hai.

Piuttosto, se Mauri venisse reintegrato si potrebbe pensare di vendere Konko e prendere un terzino polivalente che possa giocare indifferentemente a destra e sinistra...D'Ambrosio sarebbe l'ideale per esempio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
si ma balotelli a prezzi di saldo potrebbe essere una tentazione troppo forte...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

Io a Balotelli non ci credo. Troppo distante dai nostri parametri economici e soprattutto tattici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: dani2110 il 17 Ago 2015, 10:09
Si ma sono state fatte delle scelte dal momento in cui si è rinnovato a Radu e soprattutto a Braafheid.

Inoltre c'è Lulic disponibile per il ruolo, per non parlare di Konko che ha giocato anche a sinistra in questi anni e anche Seck che per ora è rimasto in rosa.

Andare a investire in un ruolo in cui hai 4-5 soluzioni mi pare senza senso...a prescindere dalla qualità delle soluzioni che hai.

Piuttosto, se Mauri venisse reintegrato si potrebbe pensare di vendere Konko e prendere un terzino polivalente che possa giocare indifferentemente a destra e sinistra...D'Ambrosio sarebbe l'ideale per esempio.
si ma se vuoi crescere servono dei titolari, se vuoi fare la champions servono titolari che migliorino a squadra nei ruoli dove è possibile e il terzino sinistro(cosi come la punta) era il ruolo dove necessitavamo di un nuovo giocatore ma si è preferito rinnovare a radu e braefeid ma cosi non si migliora mai

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io apprezzo molto i vostri tentativi di migliorare la squadra, esercizio intellettuale anche stimolante. Ma vi chiedo. Se in due mesi di calcio mercato abbiamo chiuso due operazioni in entrata, pensate veramente che in 14 giorni riusciremo, ad esempio, a vendere konko, inserire un nuovo terrzino, vendere cana, prendere un nuovo centrale, quindi una punta e forse sostituire keita con un altro? Concentriamoci su quello che potrebbe accadere, ossia: i trzini sono questi. Punto.  Se si vende cana forse prendiamo un altro centrale, se si vende keita arrivera un sostituto, biglia evidentemente rimarra' perche' non c' e' tempo tecnico per prendere un sostituto all'altezza. Capitolo punta: secondo me ci stanno pensando, ma e' ovvio che se rinnoviamo a mauri davanti stiamo bene cosi'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 17 Ago 2015, 10:12
si ma se vuoi crescere servono dei titolari, se vuoi fare la champions servono titolari che migliorino a squadra nei ruoli dove è possibile e il terzino sinistro(cosi come la punta) era il ruolo dove necessitavamo di un nuovo giocatore ma si è preferito rinnovare a radu e braefeid ma cosi non si migliora mai

La società ha fatto appunto una scelta...personalmente credo che la fascia di sinistra non sia un bisogno impellente. Ora noi ci siamo fissati che Radu è un ex-giocatore e Braafheid lo segue col side-car.

La realtà è che possiamo sempre migliorare ma una catena di sinistra che conta due giocatori del genere e Lulic per lo stato d'emergenza è più che competitiva.

Ricordiamoci anche il panorama del calcio italiano e chi offre su quel versante...

Juventus: Evra e cercano un'altra pedina.
Roma: Ciambella dopo che Cole è stato svincolato
Fiorentina: Pasqual e Marcos Alonso
Napoli: Ghoulam e Strinic
Inter: Dodò e altri giocatori che si adattano al ruolo come Juan Jesus, Santon, D'Ambrosio e Nagatomo (Questi ultimi due io li prenderei per il discorso che facevo sopra)
Milan: Antonelli e De Sciglio alla bisogna

Boh...per me in questa accozzaglia, Radu, Braafheid e Lulic campano di prepotenze.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ragazzi io ve lo dico: di tutti i nomi fatti (Balo, Baez, Borini, Adebayor) l'unico che prenderei è Huntelaar. Non mi va di fare una scommessa su uno che poi dovrebbe essere il centravanti della Lazio dei prossimi anni.
Se non può venire il cacciatore allora è meglio prendere uno che viene per fare il gregario per un anno: Denis, Matri, Quagliarella, uno con questo profilo. Questi sono giocatori che non ti danno prospettive per il futuro ma che se  ben motivati possono fare molto e non dovrebbero costare eccessivamente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2015, 10:02

Sompoeta

Al 50% è uno che può distruggere il tuo.
Ma può essere anche l'onda che distrugge il castello di sabbia degli altri, sempre al 50%.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2015, 10:02

Sompoeta

Balotelli è l'onda che si abbatte sugli avversari spazzandoli via  :=)). Sarebbe un rischio, lo sappiamo tutti. ma se rimaniamo così in attacco, per diversi motivi, potremmo non essere competitivi. Poi se non viene balotelli e viene pato, huntelaar, austin (seee, magari,) o chi cazzo credono loro a me sta bene. basta che non sia uno tipo baez...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2015, 10:18
Io apprezzo molto i vostri tentativi di migliorare la squadra, esercizio intellettuale anche stimolante. Ma vi chiedo. Se in due mesi di calcio mercato abbiamo chiuso due operazioni in entrata, pensate veramente che in 14 giorni riusciremo, ad esempio, a vendere konko, inserire un nuovo terrzino, vendere cana, prendere un nuovo centrale, quindi una punta e forse sostituire keita con un altro? Concentriamoci su quello che potrebbe accadere, ossia: i trzini sono questi. Punto.  Se si vende cana forse prendiamo un altro centrale, se si vende keita arrivera un sostituto, biglia evidentemente rimarra' perche' non c' e' tempo tecnico per prendere un sostituto all'altezza. Capitolo punta: secondo me ci stanno pensando, ma e' ovvio che se rinnoviamo a mauri davanti stiamo bene cosi'.

Io fondamentalmente la penso come te ma sto cercando un pò di soddisfazione in questi sogni ad occhi aperti perchè se guardo la realtà del nostro mercato mi deprimo e mi incazzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: dani2110 il 17 Ago 2015, 10:10
Io a Balotelli non ci credo. Troppo distante dai nostri parametri economici e soprattutto tattici.
Io ho qualche dubbio in più.
Economicamente deve rivedere parecchi discorsi se vuole giocare nel calcio che conta.
Tecnicamente non saprei, è un armadio che prende botte e mena, vero poco mobile e con poco spirito di sacrificio (ma lo imputo più alla fragilità caratteriale), ma veloce potente e tecnico.
Non deve per forza fare 20 gol nella Lazio, non servono, serve una branda sana fisicamente che faccia 12-14 gol (senza rigori) magari inventandosene 4-5 dal nulla.
Meglio Huntelaar, ma Balotelli (a determinate condizioni) potrebbe essere un cazzotto al campionato (nel gioco della Lazio, con Candreva e Anderson ai lati). Al 50% di riuscita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Io fondamentalmente la penso come te ma sto cercando un pò di soddisfazione in questi sogni ad occhi aperti perchè se guardo la realtà del nostro mercato mi deprimo e mi incazzo.
E fai male;) perché imho se arriva una punta importante in più siamo forti forti forti.
Se non arriva siamo forti.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2015, 10:33
E fai male;) perché imho se arriva una punta importante in più siamo forti forti forti.
Se non arriva siamo forti.

per me se non arriva la punta stiamo un pò nella merda.
Anche in caso di preliminare nefasto (e mi gratto le palle) giocheremo l'EL, il che vuol dire diverse partite in più nell'arco della stagione. Miro ha una certa età. Djordjevic è discreto ma non è un fenomeno e soprattutto mi preoccupa molto a livello fisico. Le alternative (kishna, keita se dovesse rimanere, mauri) non mi piacciono assolutamente perchè non vorrei presentarmi in europa con degli "adattati" al ruolo. Il mercato,PER QUANTO MI RIGUARDA è stato pessimo ma voglio sperare che nel ruolo cruciale della punta arrivi qualcuno di forte sul serio...

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me se non arriva la punta stiamo un pò nella merda.
Anche in caso di preliminare nefasto (e mi gratto le palle) giocheremo l'EL, il che vuol dire diverse partite in più nell'arco della stagione. Miro ha una certa età. Djordjevic è discreto ma non è un fenomeno e soprattutto mi preoccupa molto a livello fisico. Le alternative (kishna, keita se dovesse rimanere, mauri) non mi piacciono assolutamente perchè non vorrei presentarmi in europa con degli "adattati" al ruolo. Il mercato,PER QUANTO MI RIGUARDA è stato pessimo ma voglio sperare che nel ruolo cruciale della punta arrivi qualcuno di forte sul serio...

quindi dove ci vedi? nei primi 6?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: purple zack il 17 Ago 2015, 10:44
quindi dove ci vedi? nei primi 6?

Non lo so perchè le altre hanno cambiato tanto. la Juve ha cambiato tanto ma ha comprato bene a mio parere. napoli, inter e milan sono tutte da valutare. le merde,magari morono adesso, non le voglio manco nominà. Al momento non saprei fare una griglia di partenza... So solo che sarà durissima con una competizione in più.

Penso che in ogni caso sarà difficile confermare il terzo posto. con un mercato diverso mi sarei sentito più sereno,ecco.

Discussione precedente - Discussione successiva