Citazione di: Ranxerox il 19 Dic 2015, 20:23
Infatti, ci vogliono giocatori solidi. Un Biava, un Dias ed un DV. Che sono state ottime intuizioni a due soldi, rispetto a quello che poi hanno dato in campo. Tutti accolti nello scetticismo generale. Pure DV fino a che poi non è stato visto al mondiale. Perché a naso sembravano mezze tacche, scommesse al buio, o centrali difensivi buoni solo nella terra dell'over. A volte ci si prende e a volte no. Capita a noi come capita anche ai direttori sportivi. Che Dzeko fosse ad alto rischio bufala lo si era scritto. Se non si può giudicare del tutto il suo reale valore (e come valutazione ci sta tutta) questo vale anche per tutti i i nostri visto che anche noi stiamo disputando una stagione di merda.
Almeno noi le bufale le paghiamo poco o arrivano addirittura a parametro zero. Quelli tra Iturbe e Dzeko hanno cacciato la modica somma di 43 milioni di euro. Djordjevic con meno presenze, almeno ha fatto più gol di tutti e due messi insieme.
Chi era scettico su dias e dv, mi spiace, ma non capiva molto di pallone, al di là delle opinioni eh.
Su dias ci poteva stare una preoccupazione per l'adattamento, ma che era forte lo sapevano pure i sassi (basta guardare il tanto perculato cv, perculato ovviamente quando fa comodo). DV era quasi unanimemente considerato il miglior giovane centrare d'olanda, e tra i migliori 10-15 del mondo. Anche qui, si poteva preferire un profilo più esperto, ma che era forte si sapeva. Il rendimento di Biava, imho, è stato una sorpresa per tutti, compreso Tare.
Io, sinceramente, di chi esprime opinioni senza sapere di che parla mi curo poco.
Anche i paragoni da lanternino andando a pescare iturbe lasciano il tempo che trovano... iturbe è stato una bella crepa, come ne hanno rifilate loro tantissime (lamela? marchignios?). Ma ti assicuro che de iturbe non me ne frega niente e tra l'altro dei giocatori delle merde, quando noi stiamo messi così, non me ne può fregare di meno. Anche perché dopo iturbe non è che sono rimasti al palo aspettando di trovargli una sistemazione per sostituirlo...
Ma il problema di fondo è che il nostro spendere poco per le bufale ci condiziona più di quanto condizioni loro spendere tanto, infatti guarda i nostri centrali degli ultimi due anni e guarda come stiamo messi ora. Io proprio non riesco a consolarmi pensando a quanto hanno speso per iturbe quando penso che abbiamo bestemmiato per cana, ciani e novaretti... e mo bestemmiamo per Hoedt, Gentiletti e Mauricio.
Come scritto spero in un biava o in un dias, un DV per me non viene perché non abbiamo i soldi per prenderlo. Probabilmente mi incazzerò come una biscia per uno sconosciuto o un mestierante, se fosse quello il caso, come gioirò per un buon acquisto.