Chat sul mercato invernale della Lazio

Aperto da dal1900, 17 Nov 2015, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Salomone parla di due acquisti uno dalla serie a e uno dalla Ligue 1.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: geggio il 19 Dic 2015, 21:48

Speriamo che abbia ragione, penso un difensore e un attaccante.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Per me Ranocchia non è adatto alla Lazio dove i difensori (purtroppo) si trovano spesso nell'uno contro uno.
Certo se poi la Lazio riesce a pressare alto senza mai lasciare agli avversari la possibilità di lanciare bene gli attaccanti ma lascia solamente il lancio alto, magari poi li prende tutti lui di testa.
Però non mi ha convinto in nessuna delle partite dell'Inter che ho visto.
E tra l'altro non mi sembra neanche bravissimo nell'iniziare l'azione dalla difesa.
Candreva non lo venderei. Mi sembra che stia dando l'anima e che sia anche in crescita.
Cataldi invece forse a 13 mio lo cederei. Lo so che su questo ragazzo ci sono opinioni positive di tanti tecnici ed esperti, ma io queste grandi qualità non riesco proprio a vederle (le vedevo invece in primavera).
Biglia non scherziamo proprio, casomai ci sarebbe da aggiungere una riserva.
Lulic, nonostante il contratto in scadenza (2017) non lo cederei perchè mi sembra uno dei pochi della Lazio con mentalità vincente.
Per adesso riesco solo a bocciare le possibili operazioni, di tutto ciò che è stato prospettato non mi piace nulla e, a quel punto, preferirei rimanere così.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 19 Dic 2015, 20:23
Infatti, ci vogliono giocatori solidi. Un Biava, un Dias ed un DV. Che sono state ottime intuizioni a due soldi, rispetto a quello che poi hanno dato in campo. Tutti accolti nello scetticismo generale. Pure DV fino a che poi non è stato visto al mondiale. Perché a naso sembravano mezze tacche, scommesse al buio, o centrali difensivi buoni solo nella terra dell'over. A volte ci si prende e a volte no. Capita a noi come capita anche ai direttori sportivi. Che Dzeko fosse ad alto rischio bufala lo si era scritto. Se non si può giudicare del tutto il suo reale valore (e come valutazione ci sta tutta) questo vale anche per tutti i i nostri visto che anche noi stiamo disputando una stagione di merda.
Almeno noi le bufale le paghiamo poco o arrivano addirittura a parametro zero. Quelli tra Iturbe e Dzeko hanno cacciato la modica somma di 43 milioni di euro. Djordjevic con meno presenze, almeno ha fatto più gol di tutti e due messi insieme.
Chi era scettico su dias e dv, mi spiace, ma non capiva molto di pallone, al di là delle opinioni eh.
Su dias ci poteva stare una preoccupazione per l'adattamento, ma che era forte lo sapevano pure i sassi (basta guardare il tanto perculato cv, perculato ovviamente quando fa comodo). DV era quasi unanimemente considerato il miglior giovane centrare d'olanda, e tra i migliori 10-15 del mondo. Anche qui, si poteva preferire un profilo più esperto, ma che era forte si sapeva. Il rendimento di Biava, imho, è stato una sorpresa per tutti, compreso Tare.
Io, sinceramente, di chi esprime opinioni senza sapere di che parla mi curo poco.

Anche i paragoni da lanternino andando a pescare iturbe lasciano il tempo che trovano... iturbe è stato una bella crepa, come ne hanno rifilate loro tantissime (lamela? marchignios?). Ma ti assicuro che de iturbe non me ne frega niente e tra l'altro dei giocatori delle merde, quando noi stiamo messi così, non me ne può fregare di meno. Anche perché dopo iturbe non è che sono rimasti al palo aspettando di trovargli una sistemazione per sostituirlo...

Ma il problema di fondo è che il nostro spendere poco per le bufale ci condiziona più di quanto condizioni loro spendere tanto, infatti guarda i nostri centrali degli ultimi due anni e guarda come stiamo messi ora. Io proprio non riesco a consolarmi pensando a quanto hanno speso per iturbe quando penso che abbiamo bestemmiato per  cana, ciani e novaretti... e mo bestemmiamo per Hoedt, Gentiletti e Mauricio.

Come scritto spero in un biava o in un dias, un DV per me non viene perché non abbiamo i soldi per prenderlo. Probabilmente mi incazzerò come una biscia per uno sconosciuto o un mestierante, se fosse quello il caso, come gioirò per un buon acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Speriamo.

Sfortunatamente, Salomone non ha mai azzeccato una previsione di mercato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 19 Dic 2015, 22:44
Chi era scettico su dias e dv, mi spiace, ma non capiva molto di pallone, al di là delle opinioni eh.
Su dias ci poteva stare una preoccupazione per l'adattamento, ma che era forte lo sapevano pure i sassi (basta guardare il tanto perculato cv, perculato ovviamente quando fa comodo). DV era quasi unanimemente considerato il miglior giovane centrare d'olanda, e tra i migliori 10-15 del mondo. Anche qui, si poteva preferire un profilo più esperto, ma che era forte si sapeva. Il rendimento di Biava, imho, è stato una sorpresa per tutti, compreso Tare.
Io, sinceramente, di chi esprime opinioni senza sapere di che parla mi curo poco.

Anche i paragoni da lanternino andando a pescare iturbe lasciano il tempo che trovano... iturbe è stato una bella crepa, come ne hanno rifilate loro tantissime (lamela? marchignios?). Ma ti assicuro che de iturbe non me ne frega niente e tra l'altro dei giocatori delle merde, quando noi stiamo messi così, non me ne può fregare di meno. Anche perché dopo iturbe non è che sono rimasti al palo aspettando di trovargli una sistemazione per sostituirlo...

Ma il problema di fondo è che il nostro spendere poco per le bufale ci condiziona più di quanto condizioni loro spendere tanto, infatti guarda i nostri centrali degli ultimi due anni e guarda come stiamo messi ora. Io proprio non riesco a consolarmi pensando a quanto hanno speso per iturbe quando penso che abbiamo bestemmiato per  cana, ciani e novaretti... e mo bestemmiamo per Hoedt, Gentiletti e Mauricio.

Come scritto spero in un biava o in un dias, un DV per me non viene perché non abbiamo i soldi per prenderlo. Probabilmente mi incazzerò come una biscia per uno sconosciuto o un mestierante, se fosse quello il caso, come gioirò per un buon acquisto.

Si, pure io non mi curo dei giocatori delle merde per consolari ma era solo un parallelo sul fatto che ci si può prendere o meno.
Gentiletti era un acquisto più o meno alla Dias. Solo che un anno uno s'è rotto il crociato (il che evidentemente gli e' pesato parecchio vista l'eta') e l'anno dopo, l'altro centrale, ha una patologia al ginocchio che te lo leva di mezzo per tutta la stagione. T'ha detto pure un po' male eh, visto che dovevano essere i due centrali titolari.
Per il resto, al di la di chi acquistano, prima di incazzarti come una biscia, concedi all'eventuale nuovo arrivo il beneficio del campo per almeno due tre partite. Di solito è la cosa più giusta da fare per evitare di sbagliare valutazione in un senso o nell'altro. Mica succede niente se aspetti un pochino!!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 20 Dic 2015, 00:02
Si pure io non mi curò dei giocatori delle merde per consolari ma era solo un parallelo sul fatto che ci si può prendere o meno. Gentiletti era un acquistò più o meno alla Dias. Solo che un anno uno s'è rotto il crociato che evidentemente gli e' pesato parecchio vista l'eta' e l'anno dopo l'altro centrale ha una patologia al ginocchio che te lo leva di mezzo per tutta la stagione. T'ha detto pure un po' male eh, visto che dovevano essere i due centrali titolari.
Per il resto, al di la di chi acquistano, prima di incazzarti come una biscia, concedi all'eventuale nuovo arrivò il benefico del campo per almeno due tre partite. Di solito è la cosa più giusta da fare per evitare di sbagliare valutazione in un senso o nell'altro. Mica succede niente se aspetti un pochino!!
Come se incazzarsi per il calcio fosse qualcosa che uno decide :D

Magari!

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Dic 2015, 21:51
Speriamo che abbia ragione, penso un difensore e un attaccante.
mah.. io visti i precedenti eviterei come la peste sta ligue 1, (3 ne abbiam presi ne fosse venuto uno buono), specialmente i giocatori a scadenza di squadrette di piccolo cabotaggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Dic 2015, 23:12

Speriamo.

Sfortunatamente, Salomone non ha mai azzeccato una previsione di mercato.

Bè, se non erro fu l'unico a sapere di Petkovic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 20 Dic 2015, 00:03
We ALWAYS have a choice (cit.)
:)

stadioflaminio

*
Lazionetter
* 171
Tanto per giocare un po sono andato su transfermrkt: c'è un club nella liga che sta andando male. Ma prende pochissimi gol. Il Malaga. Uno dei 2 centrali è in prossima scadenza. Angeleri, argentino di 32 anni . Scusate se ho detto qualche eresia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.782
Citazione di: stadioflaminio il 20 Dic 2015, 08:51
Tanto per giocare un po sono andato su transfermrkt: c'è un club nella liga che sta andando male. Ma prende pochissimi gol. Il Malaga. Uno dei 2 centrali è in prossima scadenza. Angeleri, argentino di 32 anni . Scusate se ho detto qualche eresia.

sarebbe un ritorno di fiamma, ricordo un bel mesetto nel 2009 appresso a lui

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kredskin il 20 Dic 2015, 00:03

Magari!

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

:lol:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Vediamo se nei prossimi giorni esce su giornali o siti la notizia dell'interessamento della Lazio per Angeleri.
:p :p :p

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Conferma di Zapata.
Dalla Ligue 1 non saprei, ma fiducia zero.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Herteaux e nkolou? Ahah sto sognando mi sa

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Dic 2015, 10:09
Conferma di Zapata.
Dalla Ligue 1 non saprei, ma fiducia zero.
Speriamo solo che facciano acquisti "intelligenti" ovvero senza fare quinquennali a tutto spiano e riservandosi la possibilità di confermare o di cedere facilmente i nuovi innesti.

Lazio Patria Nostra

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363

Ligue1: N'Koulou, Perrin, Rolando, Raggi e Basa.
Serie A: Herteaux, Danilo, Tonelli, Zapata e De Maio.

Se fosse come dice Salomone, a meno di nomi improbabili, i due nomi escono da ste due liste.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Herteaux e nkolou? Ahah sto sognando mi sa

Infatti, poi ti svegli tutto sudato tra Raggi e De Maio  :=))

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: domenico il 20 Dic 2015, 12:06
Infatti, poi ti svegli tutto sudato tra Raggi e De Maio  :=))
Ahah che poi raggi non è malaccio eh

Discussione precedente - Discussione successiva