La voglia di vivere

Aperto da Fiammetta, 20 Ott 2011, 18:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Registrato
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2011, 13:22
.........deve uscire dal tuo radar. Non esiste. Come Plutone o lo yacht (esempi del pene, lo so, but stay with me - potrei parlare della mia scelta di lasciare l'italia, che mi ha portato dei sensi di colpa quando mio papa' aveva bisogno di aiuto e moriva, o quando ne avra' bisogno mia mamma. la scelta opposta alla tua, molto piu' egoista e facile). Fai un reset della tua vita, almeno per un certo periodo se non per sempre, e in questo reset certe cose proprio non esistono. Non dico che e' facile, non dico neanche che e' giusto.

.. se posso permettermi da egoista alla massima potenza .

Rileggendo questi post mi sono accorto che nei momenti di vera difficolta' della mia vita ho sempre avuto una spalla su cui piangere . Un amico d'infanzia , uno che considero un fratello maggiore , uno che dopo 25 anni di lontananza ancora chiamo quando mi devo sfogare , uno che sa che puo' contare su di me , SEMPRE .
Quando penso a Lui , associo questa canzone :



Te la dedico , che Tu possa avere qualcuno come Giancarlo per Me .

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Intanto, grazie a tutti per le dediche.:))  (ah, Mimì... che grande voce) (Kim, perdonami, ma Tenco adesso non riesco a sostenerlo).
Grazie anche a Tarallo che, fino alla porcata detta si era ben homportato.
Tutte le cose che hai nominato le ho già resettate, Tara', qualche anno fa. E cioé quando ho capito che la situazione non poteva che peggiorare e richiedere un impegno da parte mia che mi impedisce, di fatto, tutto il resto. L'ho scelto io, ero lucida, incazzata come una iena con la vita, ma lucidissima. Non mi manca né la mano e nemmeno, brutto a dirsi ma è vero, parti anatomiche più periferiche. Semplicemente non ho stimoli, perché so di non poterli seguire. Non mi voglio male fino a questo punto.
Ho fatto due affermazioni: voler respirare solo aria e stare davanti al mare. E questi desideri, invece, voglio mantenerli vivi e vegeti, anche se mi fa male. Ho già accantonato troppe cose, ma come giustamente osservato è stata una scelta mia e me la tengo. Non solo, la ribadisco anche. E guarda che non è colpa dei miei se non mi sono sposata. Nemmeno se non ho avuto figli (anche se quel pazzo del ginecologo sostiene che ci potrei serenamente provare perché ho un apparato riproduttivo "giovane"). Questa è la mia visione del mondo. Lo è sempre stata, a tinte meno fosche, ma semplicemente io sono fatta così. Però ritengo che almeno un pezzo di me stessa debba essere insopprimibile e resistere a tutto. E il pezzo di me è respirare aria salmastra. Il resto l'ho già salutato, ma comunque sono ancora viva, eh. Quando rinuncerò anche a questo desiderio, dichiarate la mia morte clinica perché vorrà dire che davvero sarò una donna vuota. E non ho alcuna intenzione di diventarlo.
Non ho rimpianti di sorta in materia di uomini, tranne uno: Alessandro, palermitano, bello come solo un normanno siculo può esserlo. Lo incontrai tornando dalla Grecia, dove ero sbarcata, in fuga da una storia di due anni che avevo appena chiuso e da dove ero poi scappata da Marcus, l'inglese più emotivo e geloso del Commonwealth (e ti pareva che non toccava a me :DD). Non so quanto tempo parlammo, ridemmo o semplicemente ci guardammo. Aveva lo sguardo più carezzevole che abbia visto in un uomo. Ancora oggi mi do della cretina perché dovevo imbarcarmi per la Sicilia, invece di raggiungere i miei amici. Forse non sarebbe successo nulla (da come ci guardavamo era altamente improbabile), ma quella è una pazzia che vorrei aver fatto. Per il resto, va bene così.

Per quanto attiene il mio sfogatoio personale (:DD), c'è chi scrive canzoni rompendo le palle a tutta l'umanità e guadagna anche un botto di soldi. Io ho ambizioni contenute: voglio solo spaccare le palle a voi, perché vi considero una sorta di famiglia allargatissima. :))

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Ott 2011, 15:18
.. se posso permettermi da egoista alla massima potenza .

Rileggendo questi post mi sono accorto che nei momenti di vera difficolta' della mia vita ho sempre avuto una spalla su cui piangere . Un amico d'infanzia , uno che considero un fratello maggiore , uno che dopo 25 anni di lontananza ancora chiamo quando mi devo sfogare , uno che sa che puo' contare su di me , SEMPRE .
Quando penso a Lui , associo questa canzone :



Te la dedico , che Tu possa avere qualcuno come Giancarlo per Me .
Grazie. Sono giorni che la sto sentendo a palla (strano ma vero). Sì, ce l'ho qualcuno così. :))

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.291
Registrato
Riuscirà Tarallo ad andare su Plutone con lo Yacht senza che Radar se ne accorga ?
Il seguito dopo la pubblicità.



No, nun je la fa ma nun se po mai di,
che lui é tignoso.

fine.
Titoli di coda.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 26 Ott 2011, 15:35

(Kim, perdonami, ma Tenco adesso non riesco a sostenerlo).


figurati.
il disco l'avevo dato a te, di Tenco, in modo da non sentirlo più io..
m'hai fregato, niente, riproverò con qualchedun'altr/a.


porgascogne

Visitatore
Registrato
imho, questo è il mood
questo è il volerlo cantare



Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please please please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

Haven't had a dream in a long time
See, the life I've had
Can make a good man bad

So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows, it would be the first time
Lord knows, it would be the first time


non sai quante volte ho pensato a parti', fiamme', non prima di aver acquistato una 12 corde, e girare alla rinfusa fra i miei pensieri e strade trafficate di gente sconosciuta, suonando solo questo pezzo, mandolini finali inclusi

la cosa peggiore: non aver avuto sogni per molto tempo

adesso, per fortuna, quel periodo è finito
;)

un abbraccio (doppio)

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 09:14
...
Abbiamo una cosa in comune, o forse molte, non so.
Vorrei scrivere un saggio, ma certe cose preferisco dirtele quando ti rivedrò.
Ho avuto la grazia di essere stata amata fino all'estremo, Robe'. Nella realtà, nel quotidiano, nella noia, nella merda. Non ho niente di cui lamentarmi. Niente.
Sono contenta che ti siano stati restuititi i sogni. Ma stai attento. Alcuni sogni sono veleno. Perché se hai uno tra le mani, è assurdo sognare  dieci. Sull'uno costruisci il due e così via. Ma sono certa che tu lo sai.
Non credo che i tuoi sogni attuali siano assurdi e ciò mi allieta. Ti dedico una canzone. O forse la dedico a me. La dedico a tutti e due, mi pare la soluzione equa. Non so se mai qualcuno nella tua vita abbia saltato i pasti per darti solo un bacio. A me è successo. Indipendentemente da come viva adesso, ho avuto emozioni che valgono una vita intera. Forse è per questo che sono ancora dannatamente viva.
(nel video ci sono solo due foto bellissime. Sono sicura che saprai riconoscerle)

porgascogne

Visitatore
Registrato
 ;)

sai, stamattina, in una metro quasi vuota, sono arrivato alla fine di un libro che mi è piaciuto molto seppur basato su una storia straziante
poi, come faccio sempre, sono tornato alle frasi che mi hanno colpito di più
questa che segue l'avevo segnata nei giorni che partiva questo topic e debbo dire che la trovo adattissima, al senso dello stesso ed alle persone che vi hanno scritto sopra

"La cosa strana era che anche se mi sentivo affettuosa ed amorevole - tutt'altro che fredda - la mia mente era ancora molto lontana dall'idea che la mia vita dovesse per forza durare in eterno, o anche solo che la mia vita dovesse esserci - idee alle quali fino a quel momento mi ero aggrappata con fervore. Anzi, in quel momento ebbi questo pensiero: la vita non basta. La vita, da sola, non basta. Ci vuole qualcosa di buono, un luogo, un tempo, una felicità. In mancanza di tutto ciò, morire non è poi così terribile."

e mi sembra che un cerchio si chiuda
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
Un uomo in una stanza, seduto, guarda il rubinetto che perde. L'uomo pensa: è una goccia, è soltanto una goccia. Certo, pensò l'uomo, esistono gocce piccole e gocce grandi. Le gocce non sono mica tutte uguali, è una bugia quella che si dice "sono uguali come due gocce d'acqua", non è vero. Le gocce sò tutte diverse, pensò l'uomo. Queste per esempio, di questo rubinetto, potrebbero essere gocce piccole. Eh, ma se pure fossero tutte gocce piccole, pensa, alla fine tante piccole gocce riempiranno il lavandino. Allora, pensò l'uomo, assisterò alla fatale goccia, quella che fa traboccare il vaso. L'acqua finirà sul pavimento. Allora mi bagnerò i piedi, pensò l'uomo, certo... certo i piedi potrei tirarli su per non bagnarmeli, eh ma però sarebbe inutile... sarebbe inutile e pure... e pure imbarazzante, perché tanto l'acqua aumenterebbe, salirebbe di livello e alla fine io i piedi me li bagnerei lo stesso. Allora meglio tenerli per terra, pensò l'uomo, meglio tenere i piedi per terra.
L'uomo pensa "alla fine l'acqua diventerà così tanta che la massa d'acqua e il suo peso sfonderanno il pavimento della mia stanza", che... che poi il pavimento della mia stanza è il soffitto della stanza del piano di sotto, e allora l'acqua allagherà la stanza del piano di sotto con tutti gli oggetti utili e inutili che stanno dentro in una stanza e tutte le persone che la abitano.
L'uomo pensa "l'acqua aumenterà ancora e sarà così tanta che sfonderà pure il pavimento della stanza di sotto che è il soffitto della stanza ancora sottostante". L'uomo pensa "io abito all'ultimo piano di un palazzo di venticinque piani". Venticinque stanze crolleranno una dentro l'altra, alla fine il condominio si ridurrà in una... in una rovina, l'acqua affogherà le macerie. L'uomo seduto nella stanza guarda la goccia e vede il diluvio, pensa "non è possibile", no pensa "no non è possibile", davvero non è possibile. Così l'uomo nella stanza si gira verso il muro, smette di pensare alla goccia, chiude gli occhi, sorride e si addormenta serenamente.


:))

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2011, 08:41
...
e mi sembra che un cerchio si chiuda
:beer:
Profetico. Non aggiungo altro, altrimenti piango.

Chiudo il cerchio, sperando di poter dormire serenamente prima possibile (grazie Federica).

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Registrato
ciao.
rispondo a questo post intanto con un saluto a fiammetta, che mi sembra che in questi topic un po' "delicati" uno perlomeno debba salutare; poi io mi ricordo sempre che con fiammetta un tempo un qualche scazzo virtuale ci fu, e pure se magari non ci sarà stato solo con me, o magari lei se l'è scordato, mi pareva un motivo in più per entrare in punta di piedi
(ecco, mò l'effetto raggiunto è esattamente il contario, ma che ce posso fà? almeno vi racconto il processo mentale)

che poi anzi, te posso chiamà teresa pure io? ma teresa o maria teresa?
mi ricorda mia nonna, che si chiamava maria -e basta- ma quando s'è sposata con mio nonno, siccome lui era l'ottavo di nove figli (famiglia nobile napoletana) e le marie, tra quelle originarie e quelle entrate in casa erano ormai parecchie, qualcuno "che contava" decise che da allora in poi mì nonna se doveva chiamà maria teresa, come ulteriore segnale di riconoscimento. poi è finita che maria si è proprio perso, ed è rimasto solo teresa, e quindi nonna teresa, com'è sempre stata per me

e però, a proposito di nonni, o di nonne terese, un po' di tempo fa ho scoperto una cosa, che mò a dirla sembra una cazzata, ma io invece quando l'ho pensata l'ho pensata seriamente, anche con l'idea che prima non ne avessi piena coscienza, e cioé: se non c'hai i figli, non ci diventi, nonno!
(e da lì si potrebbe dire che ho perseguito fortemente l'idea di diventarlo, visto che di figli ne ho fatti rapidamente 3)

in relazione a questo, pensavo pure: ma alla fine, in questo orizzonte di vita bloccata -brutta parola, ma questa è l'idea che viene, leggendoti; e forse è proprio l'idea che vuoi dare, come a dire: io questo blocco non lo posso forzare, ma almeno lo posso raccontare- in cui ti trovi, sei sicura che sia proprio così scema l'idea del tuo ginecologo che ti dice di fare un figlio perché c'hai l'apparato riproduttivo giovane?
(si, a pensarci di primo acchito pure io dico che è scema; però...)
fa molto "film", l'idea che quando le situazioni si incancreniscono, e uno si sente un po' in un vicolo cieco, venga fuori l'uovo di colombo di fare un figlio; come se ci fosse un elemento taumaturgico nella cosa che invece forse non c'è, e invece forse c'è sicuramente l'atto di egoismo di far nascere 'a criatura in un contesto difficile, in cui uno non può (espressione che si usa) dargli il meglio
però, alla fine: lo dici pure tu che perché la bilancia sia in pareggio, uno deve poter vedere da una parte la decadenza, e dall'altra la nascita e la crescita... non potrebbe essere in qualche modo sano, che tutto questo si potesse intrecciare, prima o poi!? o perlomeno che non ci fosse un esclusione a priori...

che poi mi rendo conto di essere piuttosto oscuro, nell'esprimermi (forse è l'effetto dell'aver letto il topic esattamente al contrario: sono partito dall'alluvione, e ho finito col tuo post iniziale, e quindi ho vissuto a ritroso anche l'emotività del topic stesso) io non è che mi sono messo a scrivere qua sopra per darti l'input di procreare a qualsiasi costo, non è quello il punto;
ma mi stavo domandando se ci fosse un modo meno deterministico di vedere tutto questo, la possibilità di uscire un po' dal cliché (che però è la vita vera) in cui c'è quello che se ne fotte e si fa la sua vita, e l'altro che invece dedica la propria agli altri, magari manco per altruismo, ma perché ormai è venuto così e neanche saprebbe fare niente di diverso, e una volta scelto un ruolo sei inchiodato a quello là, cascasse il mondo... vedo, terè, che tu parlando ti autodefinisci molto
(ecco, per dire, la cosa del mare: che se uno ti leva il mare t'ha levato tutta 'a vita tua)
e a me questo tuo riuscire così bene a "conoscerti" mi sembra una cosa bella, che io invece per esempio appaio a me stesso molto più vago, nell'approfondimento anche relativo alle mie sensazioni e cose;

però non vorrei, ecco, che questo fosse per te anche un elemento che "fissa" troppo il gioco, tu sei così, e le cose stanno così, e quindi questo è: stop.

quindi forse l'invito, o l'augurio che ti volevo fare io è: vedi se riesci, se lo trovi da qualche parte, a metterci pure qualche elemento di maggior indeterminatezza; se riesci magari qualche volta a non saper bene dove stai e cosa fai, cosa puoi permetterti e cosa no
i figli, in fondo sono un po' così: ti mettono un elemento di diversità, spesso non scelta, in mezzo, e tu ci devi fare i conti; ora non dico che per te questo ruolo lo debbano avere dei figli reali, ma magari da qualche parte quell'elemento cercatelo, ecco;
(in questa pausa di un minuto dallo scrivere sono andato a mettere dritto nel letto uno dei tre, il più piccolo, che essendo appunto piccolo, si era girato di novanta gradi nel letto stesso, e quindi sbatteva; poco fa avevo tirato su le coperte anche agli altri due, che ormai in casa fa freddino la notte, e pure a mia moglie, che va a dormire non molto più tardi dei figli; s'è addormentato pure il gatto, che poveraccio passa un brutto periodo, era un gatto di otto chili e mò non arriva a quattro, non mangia più, non si capisce che c'ha, non sembra manco che stia malissimo, ma certo che un po' di tristezza me la fa)

e ora non so come fare a scrivere fuori dalla parentesi ma come se ci fossi ancora dentro, d'altra parte se la tolgo non funziona quindi lascio le cose così, però ecco, la cosa banale e vera allo stesso tempo è che 'sta cosa di sistemare le coperte a tutti quanti a casa quando solo tu sei sveglio e altri 5 esseri dormono è bellissima -quasi manco con lo scudetto della Lazio, la cambierei- e questo vuol dire che in parte m'è andato in pappa il cervello, cosa che succede a 'na certa, come dicono i giovani, ma in parte è bello davvero perché ci si ri-inventa in ruoli o situazioni che non si conoscono, o non ci appartengono (che io poi a 'sta cosa della paternità molto ci arrivo di testa, cioé non sono io certo la persona che "ha lavorato" per diventare così, però fatto sta che mò mi ci trovo, la cosa è bella e anche semplicemente mi diverte, una specie di gioco di ruolo in cui fai una parte nuova), oltre al fatto che certo, gli esseri che hai -io ci metto sempre il forse- procreato li ami più di te stesso, più di ogni cosa, ma questo forse è addirttura una cosa banale, e neanche il centro del discorso, a me interessava più che altro darti un'idea di possibilità

ossia che alle volte uno si trova fuori dai propri schemi classici (anche in situazioni lunghe: perché io i figli non è che ce li ho da ieri) e però questa sensazione di sorpresa, stordimento e "vediamo un po'" dura, ed è una cosa carina

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Stefy, intanto grazie. Non ricordo nemmeno perché ci scazzammo, ma conoscendomi, direi sicuramente sulle donne. :DD Comunque, non ha alcuna rilevanza. A parte un paio di persone che è meglio mi stiano definitivamente alla larga, gli scazzi non lasciano in me alcuno strascico. In fin dei conti, trascorrere la vita contemplando esclusivamente lo specchio della propria visione è un modo infallibile per impazzire. Quindi, ben venga la diversità. E' tutta salute.
Per il resto, sono contenta per te. Ma vedi, io reputo un atto d'amore anche astenersi dal concepire. E infatti il mio è stato un atto d'amore. I figli non possono essere considerati una cura o una direzione. Ne ho visti troppi arrivati per sanare ferite o per dare una sterzata a vite impantanate. Trovo che sia immorale, perfido e perverso. Inoltre, c'è un problema fondamentale: il padre. Ecco, io non l'ho trovato. Ho trovato uomini che sono stati anche buoni partner, ma non li ho mai visti come padri. E per una donna che si ritiene troppo acciaccata per essere una madre non dico sana, ma almeno accettabile, l'inevitabile conseguenza è stata scegliere di non farne. E' una logica leonina, me ne rendo conto. Ma sui figli c'è poco da scherzare o improvvisare. Le leonesse si riproducono con il maschio più sano e forte. Non con il più simpatico o intelligente. Io di sani ne ho visti veramente pochi. Sommare la loro insania alla mia avrebbe dato risultati devastanti. Ho scelto di non farlo. Magari ho sbagliato, non so. Ma è stata una scelta di coscienza.
Mi chiamo Teresa Caterina, anche se quasi nessuno mi chiama così perché quasi nessuno lo sa. E certo che mi puoi chiamare Teresa.
Per quanto riguarda l'elemento di indeterminatezza, accetto il consiglio. Ci proverò, ma so che dovrò scontrarmi inevitabilmente con quelle poche coordinate "fisse" che mi consentono di rimanere in piedi. Però ci proverò, perché credo tu abbia ragione. Grazie. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
............si oscilla, come pendoli, fra il punto di vista alla "Ozu" e il manierismo

Dipende
Basta che si oscilli però.
Chi sta fermo è........ trovato


mah? Non reggo a tutto ciò. Mi disconnetto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Nov 2011, 19:33
............si oscilla, come pendoli, fra il punto di vista alla "Ozu" e il manierismo

Dipende
Basta che si oscilli però.
Chi sta fermo è........ trovato


mah? Non reggo a tutto ciò. Mi disconnetto

come back

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
ce pensavo ieri (no a 'sto topic, alla felicità in generale)

le parole esatte che mi sono venute in mente sono state queste:
QUI NON SI MOLLA UN MILLIMETRO

parevo il discorso di Al Pacino in Any Given Sunday
ho girato la bici e sono andato nella libreria di viaggi a comprare un libro sul deserto

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
 Condivido. Come molti di voi hanno scritto bisogna riprendersi in mano, fare reset, non mollare di un centimetro.

Però capisco anche il dolore, lo sconforto, la fatica, perchè quando il mister (od il regista) non ti vede, ti impegni,
ce la metti tutta per mesi, forse anni, ti senti travolto dal peso e dalla fatica. Ed inizi a dubitare che nulla possa cambiare e ti vien da pensare che....

  MA CHE CAXXO PENSIAMOOOOO!!!! SABATO SI VA A NAPOLI DA PRIMI IN CLASSIFICA!!!.....
   :) :)


  P.S.: Fiamme' se non sai con chi vederla vieni qui in Gallia. Tv a 50 pollici e ti ospito nel miglior albergo della
          città. E non ci sto' provando al buio (non ti ho mai vista).... :) :) :)
          Sto solo scrivendo col cuore, ciò che a me avrebbe fatto piacere sentirmi dire
          quando facevo riflessioni come le tue....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: reggionord il 17 Nov 2011, 20:09
Condivido. Come molti di voi hanno scritto bisogna riprendersi in mano, fare reset, non mollare di un centimetro.

Però capisco anche il dolore, lo sconforto, la fatica, perchè quando il mister (od il regista) non ti vede, ti impegni,
ce la metti tutta per mesi, forse anni, ti senti travolto dal peso e dalla fatica. Ed inizi a dubitare che nulla possa cambiare e ti vien da pensare che....

  MA CHE CAXXO PENSIAMOOOOO!!!! SABATO SI VA A NAPOLI DA PRIMI IN CLASSIFICA!!!.....
   :) :)


  P.S.: Fiamme' se non sai con chi vederla vieni qui in Gallia. Tv a 50 pollici e ti ospito nel miglior albergo della
          città. E non ci sto' provando al buio (non ti ho mai vista).... :) :) :)
          Sto solo scrivendo col cuore, ciò che a me avrebbe fatto piacere sentirmi dire
          quando facevo riflessioni come le tue....

mo se spiega TUTTO

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 18 Nov 2011, 12:46
mo se spiega TUTTO

ahhhh!
quindi fiammetta e la contessina sono la stessa persona?!?!?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.814
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 11 Nov 2011, 15:32
I figli non possono essere considerati una cura o una direzione. Ne ho visti troppi arrivati per sanare ferite o per dare una sterzata a vite impantanate. Trovo che sia immorale, perfido e perverso. Inoltre, c'è un problema fondamentale: il padre. Ecco, io non l'ho trovato. Ho trovato uomini che sono stati anche buoni partner, ma non li ho mai visti come padri. (...omissis...)  Ma sui figli c'è poco da scherzare o improvvisare. (...omissis...) Io di sani ne ho visti veramente pochi.

beh... ho ritagliato un pò il testo per 'cucire' quello che descrive la mia situazione attuale.
sarà che i 50 si avvicinano e con essi la voglia di cambiare tutto, di uscire dalla quotidianità fatta di gesti e consuetudini che si ripetono...
sarà che per caso si incontra una persona speciale, che però vive in un'altra parte del mondo...
fatto è che io oggi mollerei la mia vita attuale, troverei una sponda pronta ad accogliermi e a darmi quelle emozioni e quei sogni che non sono più capace di provare da anni, ma ho deciso razionalmente di non farlo, per amore di mia figlia.

Anch'io ho visto troppi ragazzini, maschi e femmine si intende, sbandare perchè uno dei genitori sparisce, o perchè diventano strumento di una contesa di cui non sono parte, oggetti di ricatto o di vendetta da una parte (solitamente la madre) contro l'altra.

Ma questo fa di me un genitore 'sano'? responsabile forse (e forse già non è poco, di questi tempi), ma non sono sicuro di essere 'sano'.
Vabbè, insomma, ho fatto un pò di pianto greco (ecco, st'aggettivo non ci voleva...) non per farmi compatire o lodare, a seconda dei punti di vista altrui (che sinceramente non mi interessano) ma solo per concordare con Fiammetta che i figli sono l'unica cosa che potenzialmente dovrebbe sopravvivere di noi e, visto che non ce lo hanno chiesto di venire a questo mondo, dobbiamo prendercene cura a qualsiasi costo e facendo qualsiasi sacrificio.








reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
Citazione di: fede75 il 18 Nov 2011, 14:04
ahhhh!
quindi fiammetta e la contessina sono la stessa persona?!?!?!

No. Contessina ha il suo topic. Ci sono news, deboli ma sono news...

Discussione precedente - Discussione successiva