Cibi piccanti

Aperto da Cialtron_Heston, 07 Ago 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Anche se non è il piccante tradizionale, dato che è più nasale che di palato, ma le wasabi peanuts ?
sembrano uova verdi di quaglia  8)
le vende TIGER, al primo impatto picca ma dopo la nocciolina placa.. ci so andato in fissa

:asrm

(al posto del ruttino)

Cialtron_Heston

Visitatore

Saluti da Reykjavik di sotto

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Ieri, parlando con il figlio di un mio amico, mi diceva di avere due qualità di peperoncino messicano. In particolare diceva di una qualità che, al massimo della sua "cattiveria" assume una colorazione dorata. Qualcuno ne sa qualcosa ... (Astenersi DopoNesta)

rispondo direttamente dal Messico: la pallina verde che diventa dorata al massimo della "cattiveria" e' senz'altro l'habanero. Leggende metropolitane dicono che c'e' morta della gente soffocata per averne mangiato i semi. Noi con i turisti facciamo un teatrino in cui prendiamo l'habanero a morsi, in realta' sappiamo evitare i semi ed evitiamo il soffocamento, ma chi tenta di imitarci fa delle figure barbine e spesso si sente male, anche se mangiando un paio di tortillas di mais l'effetto passa rapidamente.

L'altra qualita' e' probabilmente el jalapeño, che adoro: il massimo e' quello conservato in aceto, la sua piccantezza non e' da puristi, non e' "secca" ma saporita.....

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Primus_Pilus il 22 Ago 2014, 12:07
Anche se non è il piccante tradizionale, dato che è più nasale che di palato, ma le wasabi peanuts ?
sembrano uova verdi di quaglia  8)
le vende TIGER, al primo impatto picca ma dopo la nocciolina placa.. ci so andato in fissa

:asrm

(al posto del ruttino)
anche io ci sto in fissa :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: fraplaya il 22 Ago 2014, 17:42
rispondo direttamente dal Messico: la pallina verde che diventa dorata al massimo della "cattiveria" e' senz'altro l'habanero. Leggende metropolitane dicono che c'e' morta della gente soffocata per averne mangiato i semi. Noi con i turisti facciamo un teatrino in cui prendiamo l'habanero a morsi, in realta' sappiamo evitare i semi ed evitiamo il soffocamento, ma chi tenta di imitarci fa delle figure barbine e spesso si sente male, anche se mangiando un paio di tortillas di mais l'effetto passa rapidamente.

L'altra qualita' e' probabilmente el jalapeño, che adoro: il massimo e' quello conservato in aceto, la sua piccantezza non e' da puristi, non e' "secca" ma saporita.....
Credo che sia questo

Ora me lo ordino e poi lo coltiviamo. Intanto, ieri, abbiamo aperto il primo barattolo (di nove) di olio piccante fatto da papà. Non male. Due spacchetti alla chitarra con pomodoro fresco, una spruzzata di pecorino e olio a volontà.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Allego l'immagine dei tre peperoncini che metto ad essiccare e dai quali otterrò i semi da piantare la prossima primavera.

Trattasi, da sinistra, di Habanero, Naga Morich ed il terribile e temutissimo Trinidad Scorpion. Altri sono stati messi in freezer per l'uso familiare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Riprendo il discorso dopo una estate vicino a dei pazzi che andavano in giro con buste piene di Naga, habanero, Japalegna, Trinidad e altre porcherie del genere:

ANDATECI PIANO

Un uso intensivo di questa roba così potente (parlo di frutti dai 50.000 U. Scoville in su) FA MALE. La metà di noi ha dovuto tirare il "freno a mano". Non vi tedio oltre con la parte "negativa".

L' altro giorno ho assaggiato una cremina fatta con cipolle, peperoni, aglio, pinoli, 2 tipi di habanero (lemon e red savina), fatalii,  cajenna e naga.  Una cosa Divina  :hail:
La ragazza che l' ha fatto è mia amica (la cantante del gruppo dove faccio il fonico  :DD ), gli sto appresso per sapere le dosi e la procedura di preparazione  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Credo che sia questo

Ora me lo ordino e poi lo coltiviamo. Intanto, ieri, abbiamo aperto il primo barattolo (di nove) di olio piccante fatto da papà. Non male. Due spacchetti alla chitarra con pomodoro fresco, una spruzzata di pecorino e olio a volontà.

Habanero Golden  ;))

Il Jalapeno invece è brutto, verde e oblungo  :DD

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Kappa il 18 Ago 2014, 12:37
I miei amici riescono a far crescere i peperoncini che portano dalla calabria su un davanzale di una finestra a Cracovia....

Confermo, lo faccio pure io, sempre a Cracovia!! :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
Stasera sushi e 2 kg de wasabi, me ce ammazzo  :beer:

Amo il Venerdì, pesce fresco, o quantomeno me lo auguro  :^^

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva