Come stai I-Dresda?

Aperto da Adler Nest, 05 Giu 2013, 14:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
ammazza... dai Idrè, in becco a l'aquila....

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Forza che presto, oltre al tuo cuore, anche il cielo sarà biancoceleste!


Domandina disinteressata per chiunque sappia rispondere : ma tutta l'acqua che sta scendendo nel centro/nord europa è destinata a spostarsi poi da noi?

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
che foto angoscianti....  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 19:32
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!
speriamo si risolva tutto molto presto. Coraggio

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Sono di ritorno dal punto in cui il fiume è più vicino a casa mia. L'acqua è quasi arrivata alla terrazza dove è possibile vedere lo "spettacolo", 4m al di sopra del fiume. C'è un odore sinistro di melma e morte, una cosa che mi mette una tristezza ed un senso di impotenza tremendi.
Sarà dura spalare tutto quel fango.
Tocca dasse davvero da fa'

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
daje Drè! e daje Centù!
qui fortunatamente stiamo bene (ora sto a Jena da qualche giorno)

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)

Mio dio
Povera gente.
senza parole

Citazione di: vaz il 05 Giu 2013, 21:43
daje Drè! e daje Centù!
qui fortunatamente stiamo bene (ora sto a Jena da qualche giorno)
Meno (no il fiume dove stai te) male.
Daje, anche se Jana è una città de m...
:DD

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
E'salito ancora, anche se più lentamente di quanto fatto finora, a 8,74m

Ecco alcuni filmini che ho fatto ieri sera col telefono...

https://www.dropbox.com/sc/39sgbnvw2rp5a7c/geTxn7fhsy

https://www.dropbox.com/sc/f71d600ixwa2o67/NgAv2lnyNv

https://www.dropbox.com/sc/n01dnujd1vw9q14/LAGpVLawim

e una foto fatta dall'alto del centro città (sulla destra), che grazie agli argini costruiti dopo la piena del 2020 è al sicuro fino a 9m (ca trota, manca poco)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato
Previsioni?
Dovrebbe calare oramai.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
si, le prognosi dicono che ormai dovrebbe cominciare a scendere, anche se in Repubblica Ceca continua a piovere massicciamente

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 06:57


Mortacci, speriamo bene!
Intanto fa piacere vedere nel primo video che Michael J. Fox e' venuto a darvi sostegno morale :DD e sentire nel terzo che finalmente anche a Dresda si parla l'idioma di italicbold :hkss: .
Vabbe'  buttamola a ride, mannaggia la miseria.
Ieri stavo a cena con la capa della repubblica ceca e m'ha raccontato cose decisamente paurose.
Ma lei dice che si sta abbassando. Speriamo.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Lo spero anche io Tará.
Ce so' posti dove è andata comunque peggio





Vedo che hai capito chi è il non francese dal video :DD

Ho evitato di immortalare un gruppo di "bambini" in gita con tanto di birra e foto di gruppo vicino alla piena.
Se continuavo mi sentivi che ci litigavo dicendogli che volevo vedere se ridevano quando gli toccava spalare.
Certa gente non la capirò mai...

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 06:57
E'salito ancora, anche se più lentamente di quanto fatto finora, a 8,74m

Ecco alcuni filmini che ho fatto ieri sera col telefono...

https://www.dropbox.com/sc/39sgbnvw2rp5a7c/geTxn7fhsy

https://www.dropbox.com/sc/f71d600ixwa2o67/NgAv2lnyNv

https://www.dropbox.com/sc/n01dnujd1vw9q14/LAGpVLawim

e una foto fatta dall'alto del centro città (sulla destra), che grazie agli argini costruiti dopo la piena del 2020 è al sicuro fino a 9m (ca trota, manca poco)




:o

porca miseria me l'ero persa

dre' felice di sapere che stai bene. certo la piena e' una cosa ma immagino che quando passera' ci sara' il delirio da sistemare... porcaccia miseriaccia

forza

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Mamma mia le ultime due foto sono spaventose.
(l'accento italiano e' leggero ma si sente) :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
daje dresda  :(
ti stiamo tutti vicino.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso. Spero che a te non tocchi (sgombra la cantina comunque, non se sa mai)


:o 

Conosco la zona

Forza

Discussione precedente - Discussione successiva