consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 11:58
ci ho provato, a porta di roma, ma se so' fregati pure il cartoccio :DD

era la faccia che non andava bene
:rotfl:

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Svennis il 09 Gen 2013, 11:24
si, questo è un trucchetto che ci hanno spiegato anche a noi ieri.
siamo stati a un gruppo di discussione per famiglie che stanno per avere un bambino.

Ecco, questa cosa dei gruppi di discussione esiste anche in Italia.
Si tratta dei consultori familiari che in alcuni casi, nonostante tagli e carenze, svolgono un servizio eccezionale.

Il mio miglior consiglio è quello di cercarne uno e di frequentarlo.
Noi ci siamo entrati grazie a mia moglie mentre io ero scettico e prevenuto ("A che serve un corso pre-parto? È una tecnologia collaudata da milioni di anni. In questi stanzini malridotti poi, non sanno gestire una tapparella figuriamoci un bimbo..."). Sbagliavo e molto.

Ci hanno accompagnato dalla gravidanza fino alla scuola, passando per lo svezzamento (congelate il brodo vegetale) e le vaccinazioni.
Ho trovato una disponibilità impagabile e tanti buoni consigli disinteressati: studi moderni e tradizione, allattamento materno su tutto, i soldi spesi in pizzeria e non in farmacia (sono bimbi e non malati) e, soprattutto, una rete di relazioni con persone che vivono, nello stesso momento, le tue stesse difficoltà, relazioni che durano ancora oggi (siamo passati dalla scelta dei pannolini alla scelta del corso di inglese ma continuiamo ad aiutarci).

Qualche volta anche in Italia il pubblico è laico e bello.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: iDresda il 09 Gen 2013, 12:01
era la faccia che non andava bene
:rotfl:

no, la nazione ...:DD

ho pure provato a venderli agli zingari ma .... mi hanno chiesto 5000 euro per prenderseli !!  :pp :pp

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 12:04
no, la nazione ...:DD

ho pure provato a venderli agli zingari ma .... mi hanno chiesto 5000 euro per prenderseli !!  :pp :pp

Vabbè, fagli passare una vacanza quassù.
Vedo se posso fa' qualcosa

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: fede75 il 09 Gen 2013, 12:21
così, per farvi stare sereni. .   :DD :DD

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_gennaio_9/bimbo-cinque-anni-fugge-monopattino-2113469257097.shtml

io a quattro anni scappai dall'asilo, il primo giorno, ad un chilometro e mezzo da casa  :)

mia madre mi portò e mi affidò alle suore, a me non andava tanto di restare e quindi dopo un po' quando la porta fu libera la infilai e tornai indietro, sulla strada di casa. rimaneva però lo scoglio dell'attraversamento di via monte cervialto, all'epoca per me più impressionante di una highway americana
chiesi allora aiuto ad una signora con bambino che, malgrado qualche legittimo dubbio sulla mia presenza lì, fu gentile e mi fece raggiungere l'altro lato, da lì in poi fu facile
immaginate la contentezza di mia madre nel vedermi arrivare (e lo sciampo che fece il giorno dopo alle suorine .. :DD )

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
spero un giorno di poter anche io chiedere consigli a voi, però la situazione attuale non mi permette di sperare di avere una famiglia molto presto..

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 13:19
io a quattro anni scappai dall'asilo, il primo giorno, ad un chilometro e mezzo da casa  :)

mia madre mi portò e mi affidò alle suore, a me non andava tanto di restare e quindi dopo un po' quando la porta fu libera la infilai e tornai indietro, sulla strada di casa. rimaneva però lo scoglio dell'attraversamento di via monte cervialto, all'epoca per me più impressionante di una highway americana
chiesi allora aiuto ad una signora con bambino che, malgrado qualche legittimo dubbio sulla mia presenza lì, fu gentile e mi fece raggiungere l'altro lato, da lì in poi fu facile
immaginate la contentezza di mia madre nel vedermi arrivare (e lo sciampo che fece il giorno dopo alle suorine .. :DD )

ma che andavi alle salesiane di Don Bosco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Drake il 09 Gen 2013, 13:27
ma che andavi alle salesiane di Don Bosco?

Andavo dalle suore di Santa Maria Ausiliatrice di fronte all'ex campo dei muratori (che ora sembra il maracanà)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma ci avevi già il pizzetto alla d'artagnan?  :=))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 13:29
Andavo dalle suore di Santa Maria Ausiliatrice di fronte all'ex campo dei muratori (che ora sembra il maracanà)
Istituto religioso Maria Ausiliatrice delle salesiane di Don Bosco. Non ho molti ricordi della mia infanzia ma quello di quel bambino che rispose alla suora che lo stava sgridando ti ficco un dito nel culo e ti faccio girare come un mappamondo lo serbo gelosamente nel cuore.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: silvia84 il 09 Gen 2013, 13:22
spero un giorno di poter anche io chiedere consigli a voi, però la situazione attuale non mi permette di sperare di avere una famiglia molto presto..

Non tocchiamo sto tasto Silvie'....

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Continuate con i consigli che balivox stà a pija appunti...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Zoppo il 09 Gen 2013, 13:39
Continuate con i consigli che balivox stà a pija appunti...

:o

ha fatto er guaio?
hai capito bali...  :pp

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

che mammone :DD

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Il mio è ancora troppo piccolo; a parte qualche colichetta nulla da segnalare, sto facendo comunque tesoro per il futuro dei vostri consigli, e si, a naso, credo che anche a me mi darà molte più ansie a 15 anni che quando compirà i primi passi.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

:o :o :o tua madre ti si è ritrovata davanti all'improvviso pensando che stessi all'asilo????

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
o forse ho solo io SCASSAPALLE che danno consigli senza che li chiedi???????

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
misà che ti conviene proprio venì domani sera!!  ;) ;) ;)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Anche io uso l'aspiratore per il naso. Prima spruzzo un po' di soluzione fisiologica nelle narici usando la pompetta, poi mia moglie aspira con il tubicino :D
Funziona, escono agglomerati di muco nasale non indifferenti :)

Discussione precedente - Discussione successiva