MI rendo conto che ormai
siamo siete andati completamenti OT, ma ci provo comunque.
Al momento ho un Conto BancoPosta. All'epoca la scelsi perché aveva filiali ovunque ed era facile prelevare senza farsi spennare, cosa che succedeva con altre banche meno distribuite sul territorio, come con Banca Popolare di Milano con cui avevo il conto quando ero studente.
Già stavo pensando di cambiare perché a furia di farti pagare un fottutissimo euro per ogni operazione, alla fine dell'anno ti scroccano un bel po' di soldi. Poi stamattina ho avuto uno scazzo con un'operatrice per un pacco. Ieri mi è arrivato un pacco mentre io non ero in casa: ironia della sorte ero alle poste per depositare un assegno. Dall'orario di avviso di giacenza ho visto che non avevo beccato il postino per pochi minuti e se in posta mi avessero servito subito anziché perdere un quarto d'ora per scrivere il bigliettino ad un tizio che andava in pensione, magari avrei fatto in tempo a tornare a casa. Comunque sull'avviso c'è scritto avrei potuto ritirare il pacco in filiale dopo le 10:30 di questa mattina. Alle 10:40 mi reco in filiale e la signora allo sportello mi dice "guardi, li devo ancora sistemare, torni domani". Non so come ho fatto a trattenermi dal fare una scenata, però sono uscito senza dire una parola. Ma in qualche modo gliela farò pagare, con un bel reclamo sul loro sito e chiudendo conto e carte di credito.
Quindi, fatta questa inutile premessa, che è più uno sfogo, vi spiego le mie esigenze: mi servirebbe un conto, preferibilmente a costo zero, che dia bancomat e carta di credito per acquisti on line che non richieda per forza l'addebito dello stipendio, visto che non sono un lavoratore dipendente. Vorrei poter mantenere il mio IBAN perché ho già emesso delle fatture e devono arrivarmi dei pagamenti. Sul mio conto non ci sono mai tanti soldi (non c'è rischio che non mi rimborsino sopra i 100000 euro

), i soldi arrivano ma spariscono con una facilità disarmante, quindi degli interessi non me ne può fregar di meno.
Escludendo i conti per i giovani (i 27, ma anche i 30, li ho già superati), escludendo tutti quelli collegati ad Unicredit per principio, ho ristretto il campo a Conto Corrente Arancio e a quello di CheBanca (entrambe hanno una filiale fisica a Bologna per eventuali problemi).
Cosa mi consigliate?