Conto corrente online

Aperto da Biafra, 28 Ott 2013, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
(bravo blow, mo' te riconosco come er giaguaro d'aaa speculazzione)
:=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Cialtron_Heston

Visitatore
tra i fondi che investono sugli emergenti questo:
Schroder ISF Fontier Equity A1 Acc USD (LU0562314046) +24% da inizio anno quando il benchmark di riferimento fa -4%
Sempre su azionari globali, con cedola, c'è questo: Schroder ISF Global Dividend Maximiser A1 Inc EUR Hdg (LU0671501392) senza rischio cambio, fa +7% da inizio anno.
Il Templeton non lo conosco, ma investe sulle small cap asiatiche, giappone escluso, e fa +1% da inizio anno, mentre è andato fortissimo questo sul giappone small cap: Parvest Equity Japan Small Cap C EUR hedged (LU0194438841), solo +46.5% da inizio anno.questa "scommessa" ci può stare, in vista di mondiali ed olimpiadi...magari con questo JPM Brazil Equity, quello in euro, senza rischio cambio.

serve altro?
8)

Senta,cosa c'ha di secondo?io il primo manco lo volevo (cit)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
tra i fondi che investono sugli emergenti questo:
Schroder ISF Fontier Equity A1 Acc USD (LU0562314046) +24% da inizio anno quando il benchmark di riferimento fa -4%
Sempre su azionari globali, con cedola, c'è questo: Schroder ISF Global Dividend Maximiser A1 Inc EUR Hdg (LU0671501392) senza rischio cambio, fa +7% da inizio anno.
Il Templeton non lo conosco, ma investe sulle small cap asiatiche, giappone escluso, e fa +1% da inizio anno, mentre è andato fortissimo questo sul giappone small cap: Parvest Equity Japan Small Cap C EUR hedged (LU0194438841), solo +46.5% da inizio anno.questa "scommessa" ci può stare, in vista di mondiali ed olimpiadi...magari con questo JPM Brazil Equity, quello in euro, senza rischio cambio.

serve altro?
8)

ora butto un paio di k sul brasile e ragiono sull'asia ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Io eviterei di entrare adesso nei fondi obbligazionari visto che ci avviciniamo alla turnazione tra obbligazioni/azioni con i primi che hanno fatto benissimo per un bel po' e adesso hanno pochissimo margine.
Azionari bilanciati, o obbligazionari non legati ad una quota profilo molto alta,
come quelli che ho nominato su questo topic.
Poi se si vuole rischiare di più, azionari puri, se volete ve ne metto un po', evitando quelli troppo di nicchia o con entrate molto alte.
Importante considerare il tempo di investimento sopportabile, ma questo potrebbe pure raccontarcelo blow.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ohhh, doponesta grande intenditore di fondi, conocrdo sulla turnazione tra bond ed equity, anche se mercati principali come america e germania, per restare in europa, sono ai massimi storici.
Forse, ma al momento è una scommessa che potrebbe pagare bene in futuro, ci sono gli emergenti che hanno sofferto tantissimo, ma margini di recupero ci sono anche sui listini europei.
Tra i bilanciati questo mi piace su tutti: BlackRock Global Allocation Fund Euro HGD E2 (LU0212926132) che fa +10% YTD.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
per rientrare in tema col topic, fineco sarà pure di unicredit, ma questi fondi li ha TUTTI e ti abbattono anche parte delle commissioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2013, 15:00
per rientrare in tema col topic, fineco sarà pure di unicredit, ma questi fondi li ha TUTTI e ti abbattono anche parte delle commissioni

:roll:

Citazione di: blow il 05 Nov 2013, 15:01
detto subito che è la migliore on line.

:poof:

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
MI rendo conto che ormai siamo siete andati completamenti OT, ma ci provo comunque.

Al momento ho un Conto BancoPosta. All'epoca la scelsi perché aveva filiali ovunque ed era facile prelevare senza farsi spennare, cosa che succedeva con altre banche meno distribuite sul territorio, come con Banca Popolare di Milano con cui avevo il conto quando ero studente.

Già stavo pensando di cambiare perché a furia di farti pagare un fottutissimo euro per ogni operazione, alla fine dell'anno ti scroccano un bel po' di soldi. Poi stamattina ho avuto uno scazzo con un'operatrice per un pacco. Ieri mi è arrivato un pacco mentre io non ero in casa: ironia della sorte ero alle poste per depositare un assegno. Dall'orario di avviso di giacenza ho visto che non avevo beccato il postino per pochi minuti e se in posta mi avessero servito subito anziché perdere un quarto d'ora per scrivere il bigliettino ad un tizio che andava in pensione, magari avrei fatto in tempo a tornare a casa. Comunque sull'avviso c'è scritto avrei potuto ritirare il pacco in filiale dopo le 10:30 di questa mattina. Alle 10:40 mi reco in filiale e la signora allo sportello mi dice "guardi, li devo ancora sistemare, torni domani". Non so come ho fatto a trattenermi dal fare una scenata, però sono uscito senza dire una parola. Ma in qualche modo gliela farò pagare, con un bel reclamo sul loro sito e chiudendo conto e carte di credito.

Quindi, fatta questa inutile premessa, che è più uno sfogo,  vi spiego le mie esigenze: mi servirebbe un conto, preferibilmente a costo zero, che dia bancomat e carta di credito per acquisti on line che non richieda per forza l'addebito dello stipendio, visto che non sono un lavoratore dipendente. Vorrei poter mantenere il mio IBAN perché ho già emesso delle fatture e devono arrivarmi dei pagamenti. Sul mio conto non ci sono mai tanti soldi (non c'è rischio che non mi rimborsino sopra i 100000 euro  :p ), i soldi arrivano ma spariscono con una facilità disarmante, quindi degli interessi non me ne può fregar di meno.
Escludendo i conti per i giovani (i 27, ma anche i 30, li ho già superati), escludendo tutti quelli collegati ad Unicredit per principio, ho ristretto il campo a Conto Corrente Arancio e a quello di CheBanca (entrambe hanno una filiale fisica a Bologna per eventuali problemi).

Cosa mi consigliate?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: lagazzella il 07 Nov 2013, 12:12
L'IBAN  non lo puoi mantenere.
So che cambierà perché legato al codice della banca e al numero di conto corrente, ma sapevo anche che ci fosse un modo per dirottare tutto quello che arriva a quello vecchio sul conto nuovo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
è anche difficile avere un conto gratuito senza l'accredito di stipendio o pensione ....
(di sicuro ti scordi qualsiasi tipo di fido ... )

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
So che cambierà perché legato al codice della banca e al numero di conto corrente, ma sapevo anche che ci fosse un modo per dirottare tutto quello che arriva a quello vecchio sul conto nuovo.

E sicuramente le Poste Italiane saranno rapidissime e motivatissime a permetterti di utilizzare questo strumento (che io comunque non conosco)...

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
sinceramente ignoro questa possibilità, ma conoscendo i tradizionali canali di pagamento mi sembra di poterla escludere....non è che ti confondi con il servizio "seguimi" relativo alla corrispondenza??

in ambito postale ti caldeggio il conto click, che è molto più conveniente del conto bancoposta tradizionale, soprattutto se operi on line, e remunerato al 2% senza vincoli

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Già ti hanno risposto sul quesito iban: impossibile, l'iban identifica il tuo conto in maniera univoca, con abi cab e numero di conto come pensi possa rimanere lo stesso cambiando banca?
Per quanto concerne la scelta del nuovo istituo ti ho detto come la penso, ma poichè avete queste convinzioni di fineco=unicredit inutile insistere.
Di quelle citate credo chebanca sia la più solida, ma su servizi e costi non sono in grado di risponderti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
...
si, ma leggi la posta aziendale: o finalmente t'hanno cacciato via?

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 07 Nov 2013, 12:24
in ambito postale ti caldeggio il conto click, che è molto più conveniente del conto bancoposta tradizionale, soprattutto se operi on line, e remunerato al 2% senza vincoli

Sì, è buono...
Però devi litigare con le poste per tutte le autorizzazzioni...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: NandoViola il 07 Nov 2013, 13:46
si, ma leggi la posta aziendale: o finalmente t'hanno cacciato via?
hai ragione, pensavo a te proprio ieri sera, mi son dimenticato di risponderti.
stò un pò incasinato...domani rispondo, promesso.
oggi sto impicciato co' twitter a wall street
:)

Discussione precedente - Discussione successiva