Cucina Etnica

Aperto da Kissa87, 10 Nov 2010, 01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Vi piace sperimentare al di là della cucina italiana? Io sono una grande appassionata di cucina etnica, mi piace provare di tutto e di più e devo dire che incredibilmente non sono mai rimasta delusa quando mi sono buttata su piatti sconosciuti!
Ora però qui a Roma la situazione non mi è molto chiara, la maggior parte delle volte mi butto un pò a caso sperando di beccare un posto decente, che non induca chi mi accompagna a chiedermi un risarcimento :D
E' un po' che mi chiedevo dove trovare cucina indiana take away, ho cercato su google ma ovviamente esce di tutto e di più quindi equivale a buttarsi a caso.
Magari qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi, a me piace veramente di tutto, sushi, indiano, thai, cucina creola, messicana... solo che sentendo in giro, nessuno se ne intende troppo di cucina etnica e quindi è difficile andare su posti sperimentati e consigliati da amici...

Vediamo un po' se qualcuno se ne intende!

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
consiglio sushisen http://www.sushisen.it/ er cinese a furio camillo (davanti la metro) e il kebabbaro a porta pia. In generale l'etnico a Roma e' ancora mediocre, non so se negli ultimi anni e' migliorato. Se altri ti sapranno consigliare i giusti posti, prova brasiliano.

Ah, so che puo' sembrare una caxxata, ma secondo me merita provare l'hard rock cafe, a via veneto. Non sara' precisamente "etnica" ma e' simile al vero "american grill", una  cucina che va provata, con amici e' pure divertente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Se volessi mangiare giapponese prima informati.

La maggior parte dei ristoranti jap a Roma sono gestiti da cinesi che si sono riconvertiti seguendo i flussi del mercato.

porgascogne

Visitatore
se vuoi mangiare (e bene) giapponese, vai da hamasei o rokko
di ginza svennis ne parla un gran bene: io non ci sono mai stato, quindi evito giudizi
quello che dice genesis è vero: l'esempio lampante é lo zen garden, di via ostiense (a fianco del vecchio caro "al biondo tevere", di pasoliniana memoria)
lo zen garden è di proprietà e gestito da cinesi, ma fa "anche" cucina thai e giap
in merito allo zen, che è un posto come ce ne sono 10.000 a Londra, ovvero un all-you-can-eat, va detto che se si resta confinati al cinese o alle cose cucinate alla griglia, è ottimo (lo testimoniano le frotte di asian che lo frequentano)
però se vuoi del giap come si deve, altre sono le mete

per il thai, assolutamente il thai-inn di via ozanam
scegli l'ambientazione nel giardino e lasciati andare alle delizie del paese degli uomini felici

la migliore churrascheria (brasiliano) è quella di un ns comune amico netter
:)

ricordo anche un ottimo libanese (si chiama DD) in via Venturi, vicino la tangenziale
ma sono almeno 5 anni che non ci vado

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2010, 10:26
la migliore churrascheria (brasiliano) è quella di un ns comune amico netter

Qualche indicazione in più? Mai provata la cucina brasiliana

La cucina etnica è l'hobby che condivido con mia moglie non solo andando in giro per locali ma anche provando a casa..
In questo periodo stiamo in fissa con la cucina CAJUN.. fantastica!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
infatti (sul giap, intendo)
se vuoi mangiare (e bene) giapponese, vai da hamasei o rokko

Io ci dovevo andare stasera, da hamasei (ci vado almeno una volta al mese e lo trovo ottimo), ma uno stereonzo ha tamponato la mia ragazza e non ce la facciamo :s e lunedì riparto per l'Ecuador...

rokko non lo conosco, me lo potresti descrivere in rapporto ad hamasei (prezzo, qualitá)? Anticipatamente, grazie.

est1900

Visitatore
Non amo particolarmente il jap (hamasei però è ottimo).
Adoro l'indiano (Sulla gianicolense il
migliore) e l'arabo.
Ottimo anche il peruviano ( a via Boccea), frequentatissimo anche da peruviani.

Ps: porga, sai che il thai di ozanam
non m'è piaciuto? (e 'sti cazzi, dirai tu...) :)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ginza e hamasei sono i ristoranti migliori jappo a roma.
ma secondo me fra i due c´é una differenza come il giorno e la notte.
ginza é nettamente superiore. in tutto.
soprattutto nel sushi.
e poi a ginza cucinano davanti ai tuoi occhi.
hamasei é ottimo per il pranzo.
ha un menú niente male, non solo sushi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ricordo anche un ottimo libanese (si chiama DD) in via Venturi, vicino la tangenziale
ma sono almeno 5 anni che non ci vado

a via venturi non c´é il libanese ma un ristorante egiziano.
lo so perché c´ho abitato sopra per 20 anni. (se penso a piazza massa carrara me vengono le lacrime)
ai tempi, non so ora, facevano anche la danza del ventre :))

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

(a Viale Regina...ma non so se ancora c'è..) :s

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Buffet a prezzo fisso, 18 euri (bevande escluse)

Magni tutto quello che sei capace de magna'

E ho detto tutto...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 12 Nov 2010, 20:35
Io ci dovevo andare stasera, da hamasei (ci vado almeno una volta al mese e lo trovo ottimo), ma uno stereonzo ha tamponato la mia ragazza e non ce la facciamo :s e lunedì riparto per l'Ecuador...

rokko non lo conosco, me lo potresti descrivere in rapporto ad hamasei (prezzo, qualitá)? Anticipatamente, grazie.

scusa, spero di essere ancora in tempo
hamasei è meglio di rokko
ginza lo devo provare ma credo che sia addirittura meglio di hamasei

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Un giapponese di cui leggo e sento meraviglie,ma che non ho provato,è harusaki a via cremona...non so se sia di giappi,cinesi o che altro,in teoria però dovrebbe avere prezzi più basis della media jap.
Come cinese buono,sempre zona piazza bologna,consiglio Il Dragone d'oro a Via ogliastra (che neanche è una via,quanto un vicoletto chiuso),molto buono e con un'offerta più variegata rispetto al cinese standard (e prezzi un po' più alti).
Pe ril kebab oltre a quello di porta pia (via valenziani),dove però se ti siedi devi prendere la carta oro :D, è ottimo anche Ali baba, zona arco di travertino

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: Gert dal Pozzo il 13 Nov 2010, 19:26
Un giapponese di cui leggo e sento meraviglie,ma che non ho provato,è harusaki a via cremona...non so se sia di giappi,cinesi o che altro,in teoria però dovrebbe avere prezzi più basis della media jap.
Come cinese buono,sempre zona piazza bologna,consiglio Il Dragone d'oro a Via ogliastra (che neanche è una via,quanto un vicoletto chiuso),molto buono e con un'offerta più variegata rispetto al cinese standard (e prezzi un po' più alti).

La moglie di un mio collega ed amico è giapponese.. lei ci ha portato ad un ristorante su viale regina margherita di cui non ricordo il nome.. significherà qualcosa che abbia scelto quello però

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 13 Nov 2010, 14:43
scusa, spero di essere ancora in tempo
hamasei è meglio di rokko
ginza lo devo provare ma credo che sia addirittura meglio di hamasei

Non ti preoccupare, alla fine sono riuscito ad andarci sabato da Hamasei. Un giorno o l'altro proverò Rokko a pranzo, dato che è molto vicino a dove lavoro io.

Poi dovrò provare per forza Ginza, visto che Svennis ne dice meraviglie. A proposito, domanda per Svennis: di Ginza ce ne sono due. Quale consigli?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: MadBob79 il 15 Nov 2010, 11:11
Poi dovrò provare per forza Ginza, visto che Svennis ne dice meraviglie. A proposito, domanda per Svennis: di Ginza ce ne sono due. Quale consigli?

ti consiglio quello di via emanuele filiberto.
e fatte mette davanti alla piastra der coco. :DD

CrazyEagle

Visitatore

Quando sono stato nei paesi arabi ho mangiato la carne di cammello, niente male.
In Kenya ho anche assaggiato quella di coccodrillo, ma non mi è piaciuta granchè.

L'indiano non l'ho mai provato, nè il peruviano...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
se parlamo de cose strane mangiate, beh: coccodrillo, emù, canguro, cammello, serpente e, soprattutto, questi

i witchetty grub

vivi

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io ho provato l'etiope, qui a Ostia ce ne sono due, tutt' e due molto molto buoni. Se vi piace il piccante è al caso vostro!

Discussione precedente - Discussione successiva