Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io non riesco a capire perchè ulissechina è l'unico sulla faccia della terra che managia pesce fresco.
gli altri so tutti puzzoni.

ndo stai te? a londra? e che c'hanno er pesce a londra?
tu ndo vivi? a hersinki? ma che davero voi mette er pesce de mare cor pesce de lago?
che d'è? er pesce a bologna? ma vedi d'annattene.
eeeh?? sei annato a magnà er pesce a milano? boni sordi, dammeli a me che te faccio magnà come se deve ma devi venì a budoni.

ulissechì tu pure a tsukiji romperesti er cazzo :DD

in amicizia!!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Aho, parlo per esperienza, un conto è prendere il pesce appena arriva dalla barca, un altro prenderlo dopo che ha fatto il giro del mondo, questione di punti di vista. :)

A budoni non c'hanno il pesce fresco, perchè gli arriva da Olbia, non c'hanno la flotta peschereccia. hahahahahaha

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Svennis il 27 Giu 2013, 18:32
io non riesco a capire perchè ulissechina è l'unico sulla faccia della terra che managia pesce fresco.
gli altri so tutti puzzoni.

ndo stai te? a londra? e che c'hanno er pesce a londra?
tu ndo vivi? a hersinki? ma che davero voi mette er pesce de mare cor pesce de lago?
che d'è? er pesce a bologna? ma vedi d'annattene.
eeeh?? sei annato a magnà er pesce a milano? boni sordi, dammeli a me che te faccio magnà come se deve ma devi venì a budoni.

ulissechì tu pure a tsukiji romperesti er cazzo :DD

in amicizia!!

A Budoni dove? ci vengo spesso per lavoro...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Ulissechina il 27 Giu 2013, 18:35
Aho, parlo per esperienza, un conto è prendere il pesce appena arriva dalla barca, un altro prenderlo dopo che ha fatto il giro del mondo, questione di punti di vista. :)

A budoni non c'hanno il pesce fresco, perchè gli arriva da Olbia, non c'hanno la flotta peschereccia. hahahahahaha

ulissechì l'unico pesce che consideri tu è quello preso sullo scoglio del posto ndo vai in villeggiatura tu.
gli altri so tutti puzzolenti.

a viareggio per esempio c'hanno la flotta peschereccia della madonna, ma non me azzardo a dì niente sennò attacchi na pippa che er pesce è bono preso solo a largo della sardegna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Hai preso d'aceto, passo e chiudo, io stavo scherzando carissimo Svennis, ma ti pare che l'Italia che è piena di porti e pescherecci non si trovano pesci o crostacei buoni??
Daje che scherzavo abbellooooooooooooo :)

Andavo a Marina di Carrara a pescare con amici sardi che si erano trasferiti in toscana, e andavamo a Porto Venere a fregare le cozze e a pescare le orate, il pesce buono e fresco è ovunque, certo nei posti di mare è piu facile trovarlo piuttosto che a Parma. ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
guarda che scherzavo pure io ulissechì ah ah :DD
anzì, t'ho voluto un po' provocà :))

comunque, come ti ho scritto in privato, mi farebbe piacere venirti a trovare in sardegna così mi porti a mangiare quel ben di dio che mi hai detto.
e paghi tu!

:=))

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ve odio: io ho appena finito la mia scodella di passato di verdure, nella seconda settimana di dieta. Se non calo altri dieci kili col caxxo che posso riprende a corre quando non ce sara piu ne il tempo ne le condizioni atmosferiche per la bici.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Svennis il 27 Giu 2013, 18:54
guarda che scherzavo pure io ulissechì ah ah :DD
anzì, t'ho voluto un po' provocà :))

comunque, come ti ho scritto in privato, mi farebbe piacere venirti a trovare in sardegna così mi porti a mangiare quel ben di dio che mi hai detto.
e paghi tu!

:=))

Te lo faccio mangiare a casa mia, e cuciciano insieme io ti fornisco la materia prima e tu tiri fuori qualcosa di sfizioso, io farò altrettanto, le mogli poi faranno da giudici. :DD :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: Ulissechina il 27 Giu 2013, 18:26
Quando sono arrivati a Parma, i gamberi freschi  puzzeranno di acidofenico, solo io da queste parti potrei eseguire quelle ricette molto sfiziose. hahahahahaha
Le ho pensate per te, così ti eserciti, e poi mi inviti.... :beer:

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Ragazzi... voi non immaginate quanta bontà offre il mercato del pesce a Bergen   :D

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: laziale__63 il 27 Giu 2013, 19:35
Ragazzi... voi non immaginate quanta bontà offre il mercato del pesce a Bergen   :D

bentornatoooo  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La pasta al ragu ripassata in padella  nun se batte  .
Mamma ne faceva appositamente di più per il giorno dopo .  :)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Io sto a rosicà e basta. Qua un gambero rosso non sanno nemmeno di che colore è.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Adler Nest il 27 Giu 2013, 16:34
eccerto, perchè avresti dovuto usare una mozzarella di bufala.........

Ti passo una ricettina per domani:
Ingredienti:

Ingredienti per 4 persone:
• Mozzarella di Bufala Campana 400 g
• gamberi rossi, media misura 700 g
• fiori di zucca 300 g
• olio extravergine e sale
• capperi
pepe bianco
• un mestolo di brodo vegetale
Procedimento:
Lava, monda e sbianca i fiori di zucca in acqua
bollente e raffredda successivamente in acqua
e ghiaccio. Passa al mixer con l'aggiunta di
un mestolo di brodo vegetale ed un filo di olio
extravergine, fino ad ottenere una crema.
Taglia la mozzarella a fettine non troppo spesse e,
all'interno di uno stampo di forma cilindrica (0,6
x 0,8), alternala ai gamberi crudi, già sgusciati e
puliti, e componi 4 strati.
Adagia il tutto al centro del piatto e guarnisci con
la salsa di fiori di zucca; decora la sommità con i capperi.
Ultima con un filo di olio extravergine d'oliva,
spolverando con una macinata di pepe bianco.

Oppure:

Ingredienti per 4 persone:
• 12 gamberi rossi freschissimi
• Mozzarella di Bufala Campana 250 g
• 1 limone non trattato
• olio extravergine delicato
• pepe bianco

Procedimento:
Sguscia i gamberi e metti le code in fila su un foglio
di pellicola, precedentemente unto di olio d'oliva.
Metti le teste nel bicchiere del mixer, aggiungi un
cucchiaio di olio e uno di succo di limone. Frulla
il tutto, filtra con un passino fine e tieni da parte
questa salsa.
Copri le code con un altro foglio di pellicola,
batti delicatamente con un batticarne e forma un
foglio di gamberi. Taglia la mozzarella a cubetti e
condiscila con olio, buccia di limone grattugiata e il
pepe bianco appena macinato.
Con questo farcisci il foglio di gamberi e forma un
cilindro.
Servi con un filo della salsa di gambero ottenuta in
precedenza.
Scusa puoi dare una capata in bocca da parte mia all'estensore della ricetta? Ma che è la mozzarella santa lucia? Voi non avete idea di cosa sia una mozzarella di bufala. Ha un sapore talmente intenso che può competere e sposarsi solo con il pomodoro di Sorrento. Regina e Re. Come la Bisbetica domata di Shakespeare. Ma dove la volete mettere? E' soda, (quella di Aversa da un chilo ti sfracassa il braccio per quanto è faticosa da tagliare) tiepida, ti schizza il latte in faccia e tu la vuoi mettere nella pasta? Con i gamberi, per giunta? Mamma mia, se solo la gente sapesse mangiare invece di mischiare a cazzo di cane.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la mozzarella di bufala va mangiata in purezza!

nevvèro porghetto?  :pp

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: syrinx il 28 Giu 2013, 00:35
Io sto a rosicà e basta. Qua un gambero rosso non sanno nemmeno di che colore è.

quando torno in italia a settembre me sfonno!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: Fiammetta il 28 Giu 2013, 03:34
Scusa puoi dare una capata in bocca da parte mia all'estensore della ricetta? Ma che è la mozzarella santa lucia? Voi non avete idea di cosa sia una mozzarella di bufala. Ha un sapore talmente intenso che può competere e sposarsi solo con il pomodoro di Sorrento. Regina e Re. Come la Bisbetica domata di Shakespeare. Ma dove la volete mettere? E' soda, (quella di Aversa da un chilo ti sfracassa il braccio per quanto è faticosa da tagliare) tiepida, ti schizza il latte in faccia e tu la vuoi mettere nella pasta? Con i gamberi, per giunta? Mamma mia, se solo la gente sapesse mangiare invece di mischiare a cazzo di cane.

ma dove caspiterina mi trovi la pasta in queste mie ricette???.
Mah!!!
Azz, sei acida peggio dell'aceto quello ponti da 2 litri..... ;)

ps.: per Ulissechina: Mass, io i gamberi rossi me li vado a prendere a pantelleria, in giornata Parma/Pantelleria/Parma A/R con l'aereo e me li porto vivi a casa e le teste gliele stacco a mozzichi perchè sono la parte migliore.
Se proprio sono di fretta, vado di gamberi di fiume..... ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2013, 08:28
vado di gamberi di fiume..... ;)

da ste parti ci sono certi gamberi di fiume da urlo.
una cosa favolosa.
il periodo è agosto-settembre.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Fiammetta il 28 Giu 2013, 03:34

Che donna, mamma mia
:love:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 28 Giu 2013, 08:21
quoto fiammetta! :))
la mozzarella di bufala va mangiata in purezza!

nevvèro porghetto?  :pp

:x :x :x

(cmq, io e fede stiamo pensando SERIAMENTE di non acquistare MAI PIU' mozzarella di bufala, a meno che non provenga da produttori indipendenti dal Consorzio DOP: che so' 'na bella sequela de ladri e truffatori, oltre che collusi co' la camorra)

Discussione precedente - Discussione successiva