Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: iDresda il 06 Ago 2013, 12:49
si, scusami

Cioe', hai chiesto scusa sul serio a porga?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
l'OT era prolungato ed aveva ragione, il porga

so' un regazzetto umile io

:)

porgascogne

Visitatore
vedi Tara'?! quando ci riuscirai pure tu, potrai vantarti sul serio di qualcosa, senza millantare come fai di solito
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho fatto le melanzane e domani metto la foto. Ottime.

Sent from their iPhone

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io le faccio sabato: tutti discepoli di IDresda, prima o poi faremo pure un pellegrinaggio.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
i fagiolini non lo so, ma i cetrioli del salento si chiamano cucungi.
(me fa schifo il cetriolo)

veramente i cucungi (cucunci) sono i frutti dei capperi....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Oggi altre pietanze fenomenali. Pizzelle, soufflé al caprino,  fagiolini (classici) in fricassea, crocchette di patate alle mandorle. Io che sono magro sembro incinta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Per tornare alle melanzane o marignani come si chiamano a roma, metterli a fette con il sale e un peso sopra, è un ottima scelta, non c'è bisogno di copiare i sicialiani, mia madre le faceva con il sale e mia moglie pure, mai sentito una punta si amaro e perdono liquido come una scrofa in calore. :D

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: white-blu il 02 Ago 2013, 21:00
La melanza si cucina solo Grigliata .
Fatta in qualunque altro modo fa schifo.

Diglielo ad un siciliano ed alla sua caponatina .

La parmigiana invece ...

IMHO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splendido consiglio per una cenetta estiva, davvero. La consistenza (e anche il sapore) del ripieno perfetta con le noci triturate ma non nebulizzate.

Cosa provero' la prossima volta
1) meno aglio (per due persone, anche se poi di ripieno ne e' avanzato la meta', ho messo un piatto pieno di noci, due scatole di "cottage" e una meta' di St Marcelin (rapporto circa di 3:1, e' venuto benissimo), ma tre spicchi d'aglio. A me piace forte ma mia moglie ha detto che oggi al lavoro parlera' con la gente solo al telefono)
3) Un pizzico di noce moscata (secondo me ci sta una favola, ma devo provare)
3) Capra. Potrebbe essere troppo forte ma per me va provato con la capra (porga, non parlo delle tue escursioni nei rapporti col mondo animale).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
so' appena arrivato a lavoro in bici per smaltire il chilo di pita e baba ganousch che ho mangiato ieri sera e mo' già c'ho fame di nuovo.

:slurp:

Ottima idea la noce moscata, la prossima volta provo.
Per quanto riguarda il formaggio di capra non saprei dire, temo che il sapore intenso offuschi il sapore delle melanzane.
Aglio tre spicchi so' decisamente troppi, anche se a me piace parecchio.

EDIT: a occhio e croce il coltello della foto ha bisogno di un'affilatina... :DD

Citazione di: MadBob79 il 06 Ago 2013, 21:59
Io le faccio sabato: tutti discepoli di IDresda, prima o poi faremo pure un pellegrinaggio.

:oops:

Se venite entro fine agosto me date una mano a raccoglie i mirtilli
:DD

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, il coltello e' affilatissimo, quelle so' briciole (l'ho usato pe' raccatta' un po' gli avanzi delle noci che avevo rotto) :DD .
Sulla capra anch'io ho quella paura.
Boh.

EDIT Tra l'altro aggiungo che il piatto che vedete e' stata la cena, cioe' nient'altro. E malgrado avessi saltato il pranzo, alla fine mi sentivo abbastanza pieno (tra fritto e formaggio, insomma, riempie).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
aho, si può sempre fare una prova, poi male che va si torna all'antico

:))

Sto weekend faccio un tentativo, ti faccio sapere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2013, 08:53
No, il coltello e' affilatissimo, quelle so' briciole (l'ho usato pe' raccatta' un po' gli avanzi delle noci che avevo rotto) :DD .
Sulla capra anch'io ho quella paura.
Boh.

EDIT Tra l'altro aggiungo che il piatto che vedete e' stata la cena, cioe' nient'altro. E malgrado avessi saltato il pranzo, alla fine mi sentivo abbastanza pieno (tra fritto e formaggio, insomma, riempie).

(e senza pane)

porgascogne

Visitatore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 09:05
(esticazzi)

Se si parla di ricette credo sia importante sapere anche se riempiono o no, per regolarsi.
Steronzo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
quanto siete belli quando vi accapigliate.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: iDresda il 07 Ago 2013, 09:09
quanto siete belli quando vi accapigliate.

Piu' che altro lui accapiglia me, visto che io troverei il vuoto cosmico.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Sembrano buone le melanzane del Tarallix.
Sul formaggio di capra la penso come idresda, forse offusca troppo il sapore delle melanzane ma lo devo provare.
Sull'aglio che te possino tará, 3 spicchi, te credo che tua moglie deve parlà con i colleghi solo al telefono. E te lo dice uno che adora l'aglio. Ma in quella preparazione 3 sono un'enormità. Penso che in bocca si sentiva tantissimo e dopo un'oretta avete iniziato a ruttare al sapore d'aglio.

Discussione precedente - Discussione successiva