Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Giovedì e ieri sono andato nel bosco, sono usciti i primi porcini, oggi a pranzo preparo un bel risotto.
Poi vi racconto come è andata, in ogni caso metterò ho deciso di mettere 400 grammi di riso per due persone perchè il riso in eccesso servirà a preparare dei ricchi supplì in bianco  (senza il solito risotto con sugo di pomodoro) con sapore e pezzi di fungo porcino e mozzarella. :)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Per i meno esperti e per coloro che usano mozzarella di bufala.

http://ricette.giallozafferano.it/Suppli-al-telefono.html

Seguite tutto dalla preparazione al prodotto finito, ci sono alcuni trucchi che non conoscevo, quello di mettere due uova nel riso già cotto ed anche quello di far scolare la mozzarella affinchè perda il liquido.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2013, 11:39
qui il procedimento (puoi anche diminuire la dose di burro se preferisci.. io faccio 50/55 per tournage invece che 80)

Grazie mille!!  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2013, 11:38
questo era il risultato

se posso permettermi un suggerimento:
dal colore del cornetto cotto, evinco che ha fatto un pò di "pelle": bisogna avere maggiore umidità durante la lievitazione e durante la cottura.
In forno mettici sempre una bacinella con dell'acqua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 16 Set 2013, 15:10
dal colore del cornetto cotto, evinco che ha fatto un pò di "pelle": bisogna avere maggiore umidità durante la lievitazione e durante la cottura.

Si, ma con forno ventilato.
Altrimenti te vengono moscetti
:DD

Cialtron_Heston

Visitatore
Insalata di spinacini

Lavare lo spinacino,metterlo sul piatto,aggiungere lo speck tagliato a listarelle,il parmiggiano tagliato sottile(magari con il pela patate),condire con OEO,aceto balsamico qb, spolverata di pepe.

Eot

Subito dopo 150 grammi di carbonara per comunicare agli enzimi che non te sei 'mpazzito.

porgascogne

Visitatore
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Set 2013, 15:37
ot/
Insalata di spinacini

Lavare lo spinacino,metterlo sul piatto,aggiungere lo speck tagliato a listarelle,il parmiggiano tagliato sottile(magari con il pela patate),condire con OEO,aceto balsamico qb, spolverata di pepe.

Eot

Subito dopo 150 grammi di carbonara per comunicare agli enzimi che non te sei 'mpazzito.

grande!  :beer:

Ma 150 gr solo di pasta o già comprensivi di condimento? Perché se è così, salirei almeno a 250 gr  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho scritto 150 per timidezza in realtà sono sempre 250gr!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Adler Nest il 16 Set 2013, 15:10

Allora, erano morbidissimi in realtà ho sbagliato io a spennellare con uovo invece che latte.. -.-

(Io poi so che non andrebbero cotti nel forno ventilato per cui, come da suggerimento, ho cotto con lo sportello leggermente aperto..)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: laziAle82 il 16 Set 2013, 16:38
Allora, erano morbidissimi in realtà ho sbagliato io a spennellare con uovo invece che latte.. -.-

(Io poi so che non andrebbero cotti nel forno ventilato per cui, come da suggerimento, ho cotto con lo sportello leggermente aperto..)

ah non si fa? :=))

ieri ci ho cotto il pane, è venuto croccante e la crosta s'é mantenuta fino a stamattina.
Non appena mi è sceso un pochino il colesterolo provo a farli e ti faccio sapere

:slurp:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: iDresda il 16 Set 2013, 17:38

ieri ci ho cotto il pane, è venuto croccante e la crosta s'é mantenuta fino a stamattina.
Non appena mi è sceso un pochino il colesterolo provo a farli e ti faccio sapere

non ti curar di LDL, ma guarda e passa..
(credo che per il pane il discorso sia differente.. la brioche deve rimanere fragrante ma morbida.. insomma, famme sapè!)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: laziAle82 il 16 Set 2013, 18:11
non ti curar di LDL, ma guarda e passa..
(credo che per il pane il discorso sia differente.. la brioche deve rimanere fragrante ma morbida.. insomma, famme sapè!)

:=))
Brioche è una cosa, croissant è un'altra...
Daje col colesterolo!

:band1:

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: iDresda il 16 Set 2013, 17:38

Ma il pane con lo sportello del forno leggermente aperto? Ogni tanto mi cimento a fare il pano di granoduro, ma ancora devo affinare la tecnica...

OT ma giovedì te la vedi la partita?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Manni il 16 Set 2013, 21:43
Ma il pane con lo sportello del forno leggermente aperto? Ogni tanto mi cimento a fare il pano di granoduro, ma ancora devo affinare la tecnica...

OT ma giovedì te la vedi la partita?

No no, il pane con il forno ventilato e la leccarda al livello inferiore piena d'acqua.

OT tra dresdiani
Si, giovedì vorrei vedermela la partita.
Finisco lo Yoga alle 19, magari ci possiamo trovare da qualche parte dove la fanno vedere (ich habe kein TV)
Tutto ok con il trasloco?
EOT tra dresdiani

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Set 2013, 15:37
ot/
Insalata di spinacini

Eot

per il resto ok, anche sui 250 g di pasta..... ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Appena è pronto posto il risultato

:beer:

Zombi

Visitatore
ma nessuno parla mai del baccalà mantecato?
e del saor?

mah?

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ma anche dei bigoli in salsa o col pocio d'oca.
Ce ne sarebbe molto da scrivere sulla cucina di quella regione stupenda che è il Veneto

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: iDresda il 17 Set 2013, 19:49
Sto preparando il pane per domani.
Appena è pronto posto il risultato

can't wait for it..!

Discussione precedente - Discussione successiva