Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Mar 2014, 08:22
idresda e sven forse me serve una mano. Prossima settimana devo invita a cena una, che glie faccio?
Dateme du ricette su :)

Buttate sur pesce.
Una linguina allo scoglio o spaghi alle vongole per primo.
E per secondo seppie ripiene.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sugli spaghetti alle vongole se potrebbe scrive un trattato.
non so così semplici come sembrano.

naoko, ma che t'ho fatto?
non mi rispondi mai

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: white-blu il 05 Mar 2014, 08:25

Buttate sur pesce.
Una linguina allo scoglio o spaghi alle vongole per primo.
E per secondo seppie ripiene.

Seeeeeee
Questo non sa fa la pasta al pomodoro lo fai debuttà col pesce?

Fai un risotto alla milanese e scaloppine al limone.
Il dolce vallo a comprà

Per l'abbinamento enologico chiedi a naoko, a te te risponde, solo Svennis ce l'ha in ignore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: iDresda il 05 Mar 2014, 08:51
Seeeeeee
Questo non sa fa la pasta al pomodoro lo fai debuttà col pesce?

Fai un risotto alla milanese e scaloppine al limone.
Il dolce vallo a comprà

Per l'abbinamento enologico chiedi a naoko, a te te risponde, solo Svennis ce l'ha in ignore
ormai è diventato una cosa assodata che non so fa la pasta :x.
Comunque non saprò cucinare, ma so prendermi cura degli ortaggi. Voi magnateve quelli del mercato a carciofi.
A ciascuno il suo, streonzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Svennis il 05 Mar 2014, 08:47
naoko, ma che t'ho fatto?
non mi rispondi mai

Sarà stato il chinotto? :lol:

Scusami svennis caro, :luv: , è che non non mi viene in mente nessuna ricetta all'altezza delle vostre, non vorrei sfigurare!  :)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: naoko il 04 Mar 2014, 21:42
Ecco, visto che tanto non lo riesci ad apprezzare che non lo sai bere, non aprirlo, portalo a Roma nella prossima trasferta, ci penso io!  ;)

Io non lo conosco (purtroppo): mi dite che tipo di vino è? (gradi, gusto, retrogusto, etc etc)

P.S. non me dite che è fruttato però, eh  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Mar 2014, 09:07
Comunque non saprò cucinare, ma so prendermi cura degli ortaggi. Voi magnateve quelli del mercato a carciofi.

dunque se hai cura degli ortaggi, qualcosa di semplice semplice per colpirla:
1. chiedile se ha preferenze prima di tutto o se qualcosa non le piace o se ha intolleranze (le fai vedere che hai cura di lei.
2. se le piacciano le verdure ti propongo 2 alternative veloci veloci:
a. lasagnette al pesto (per persone che non hanno molta pratica prendi quelle refrigerate sottili della Rana, prendi la besciamella pronta, sul pesto prendi 2 confezioni una con aglio e una senza: utilizza il pesto refrigerato dellìesselunga TOP se non vuoi avere rogne e fartelo in casa come sarebbe raccomandabile, prendi dei fagiolini surgelati, lessali e falli insaporire con oglio e aglio, prendi delle patate, falle a cubetti e lessale velocemente, mescola la besciamella con il pesto: componi a strati in una teglia unta lasagna, pesto e besciamella fagiolini, cubetti di patate e parmigiano, inforni seguendo le istruzioni sul retro delle lasagne.

b. cous cous: prendi il cous cous segui le istruzioni per il rapporto acqua-cous cous, fai bollire l'acqua con 2 cucchiai d'olio, spegni il gas, aggiungi una bustina di zafferano, il cous cous e copri la pentola dopo 5 minuti sgrani con una forchetta.
Sguscia dei gamberi prendine abobndanti che fai piatto unico che fa anche più cool) : con i gusci e la testa aggiungi dell'acqua del vino bianco della cipolla e una punta di concentrato di pomodoro (l'acqua deve coprire i gusci, ma non molta di più) e fai andare fino a che si colora il tutto di arancione (almeno 20-30 minuti), frulla il tutto (frulla molto) e passa con un colino "schiacciando" il composto con una forchetta per estrarre più gusto possibile, aggiungi una noce di burro e fai restringere sul fuoco fino a che si addensa.
metti questa salsa sul piatto, aggiungi il cous cous a cui hai aggiunto dell'olio
I gamberi saltali con cognac ( o vino bianco se non ce l'hai), olio e aglio: attento: bastano 3 minuti, NON di più.
Se vuoi esagerare, prendi dei ceci (vanno bene anche quelli già lessati, falli andare per 20 minuti (ovvio questa operazione falla prima dei gamberi che è l'ulitma cosa che devi fare) con olio, peperoncino, rosmarino w brodo (acqua + dado....)  quando sono morbidi, li aggiungi al cous cous.

E' più facile di quanto pensi: mettendo in parallelo le attiivtà in meno di un'ora hai un piatto pronto, particolare e anche raffinato.
Vai di Pinot Grigio sempre del Collio (sono italiofilo sui vini.....)
fammi sapere.
p.s. è una ricetta un pò Benedetta Parodi ma come beginners va più che bene.
Se la tipa apprezza, fatti dare un bacio per me. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Mar 2014, 09:07

Mamma mia come prendi d'acido facile, cucciolo.

Ma perché? Che ti succede? Sei innamorato e non corrisposto?
Apriti con noi che siamo i tuoi amici

:twisted:

P.S. Magari averceli i carciofi!!! :cry:
Visto che ti sai prendere cura degli ortaggi, potremmo aprire una cooperativa eno-gastro-alimentare: Adler, Svennis e Seagull in cucina, naoko alla cantina, carciofino1983 alla verdura, Ulissechina alla fornitura di pesce ed io a quella di carne.
Vi piace l'idea? :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Farò il cous cous, poi ti dico allora. Però credo che lo zafferano non le piaccia, quindi la faccio senza.

iDresda e sto a gioca', me scordo le faccine, però ormai hai capito dai.
:p

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Cliath il 05 Mar 2014, 10:25
Io non lo conosco (purtroppo): mi dite che tipo di vino è? (gradi, gusto, retrogusto, etc etc)

P.S. non me dite che è fruttato però, eh  :)

E'(ra) un Müller Thurgau della Sassonia.
E' leggermente acidulo, con aroma fresco e fruttato :DD, il pompelmo dolce è una delle note dominanti, accompagnata da un leggero sentore di sambuco, il tutto corredato da un retrogusto di noce moscata.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Mar 2014, 11:02
Grazie Adler.
Farò il cous cous, poi ti dico allora. Però credo che lo zafferano non le piaccia, quindi la faccio senza.

iDresda e sto a gioca', me scordo le faccine, però ormai hai capito dai.
:p

ma certo che ho capito, caz.zone impanato
:luv:

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.037
Io intanto sono andato a comprare un pezzo di rana pescatrice e dei gamberi, oltre che del salmone scozzese. Dai che stasera se magna! La mia amica pesciaiola mi fa dei prezzi da 'amico'. 300gr di rana e 10 gamberi solo £4. Va bene no??

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: iDresda il 05 Mar 2014, 10:58
Mamma mia come prendi d'acido facile, cucciolo.

Ma perché? Che ti succede? Sei innamorato e non corrisposto?
Apriti con noi che siamo i tuoi amici

:twisted:

P.S. Magari averceli i carciofi!!! :cry:
Visto che ti sai prendere cura degli ortaggi, potremmo aprire una cooperativa eno-gastro-alimentare: Adler, Svennis e Seagull in cucina, naoko alla cantina, carciofino1983 alla verdura, Ulissechina alla fornitura di pesce ed io a quella di carne.
Vi piace l'idea? :=))

A me si, ottima idea  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 05 Mar 2014, 10:56
dunque se hai cura degli ortaggi, qualcosa di semplice semplice per colpirla:
1. chiedile se ha preferenze prima di tutto o se qualcosa non le piace o se ha intolleranze (le fai vedere che hai cura di lei.
2. se le piacciano le verdure ti propongo 2 alternative veloci veloci:
a. lasagnette al pesto (per persone che non hanno molta pratica prendi quelle refrigerate sottili della Rana, prendi la besciamella pronta, sul pesto prendi 2 confezioni una con aglio e una senza: utilizza il pesto refrigerato dellìesselunga TOP se non vuoi avere rogne e fartelo in casa come sarebbe raccomandabile, prendi dei fagiolini surgelati, lessali e falli insaporire con oglio e aglio, prendi delle patate, falle a cubetti e lessale velocemente, mescola la besciamella con il pesto: componi a strati in una teglia unta lasagna, pesto e besciamella fagiolini, cubetti di patate e parmigiano, inforni seguendo le istruzioni sul retro delle lasagne.

b. cous cous: prendi il cous cous segui le istruzioni per il rapporto acqua-cous cous, fai bollire l'acqua con 2 cucchiai d'olio, spegni il gas, aggiungi una bustina di zafferano, il cous cous e copri la pentola dopo 5 minuti sgrani con una forchetta.
Sguscia dei gamberi prendine abobndanti che fai piatto unico che fa anche più cool) : con i gusci e la testa aggiungi dell'acqua del vino bianco della cipolla e una punta di concentrato di pomodoro (l'acqua deve coprire i gusci, ma non molta di più) e fai andare fino a che si colora il tutto di arancione (almeno 20-30 minuti), frulla il tutto (frulla molto) e passa con un colino "schiacciando" il composto con una forchetta per estrarre più gusto possibile, aggiungi una noce di burro e fai restringere sul fuoco fino a che si addensa.
metti questa salsa sul piatto, aggiungi il cous cous a cui hai aggiunto dell'olio
I gamberi saltali con cognac ( o vino bianco se non ce l'hai), olio e aglio: attento: bastano 3 minuti, NON di più.
Se vuoi esagerare, prendi dei ceci (vanno bene anche quelli già lessati, falli andare per 20 minuti (ovvio questa operazione falla prima dei gamberi che è l'ulitma cosa che devi fare) con olio, peperoncino, rosmarino w brodo (acqua + dado....)  quando sono morbidi, li aggiungi al cous cous.

E' più facile di quanto pensi: mettendo in parallelo le attiivtà in meno di un'ora hai un piatto pronto, particolare e anche raffinato.
Vai di Pinot Grigio sempre del Collio (sono italiofilo sui vini.....)
fammi sapere.
p.s. è una ricetta un pò Benedetta Parodi ma come beginners va più che bene.
Se la tipa apprezza, fatti dare un bacio per me. ;)

Fabrizio
Se vai di cous cous, come ha eccellentemente suggerito l'immenso Adler, per fare una piccola seratina mediorientale fai anche un hummus (a base di ceci) e un baba ghannouj (a base di melanzane).
Il pane arabo per accompagnarli lo compri da qualunque venditore di Kebab

;))

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
mi permetto un piccolo consiglio cil cous cous:
invece di farlo bollire in acqua, tostalo in padella con due cucchiai di olio, dopo qualche minuto aggiungi un bicchiere d0acqua e lascia che la assorba. se ancora è un po' duro aggiungi altra acqua fin oa che non è cotto.
rimane sgranatissimo e non si appalla..

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Un'alternativa al couscous, l'insalata di bulgur, il Kisir, dalla Turchia

1 bicchiere di bulgur del tipo fine
2 cucchiai abbondanti di olio
1 cucchiaio di estratto di pomodoro
1 bicchiere di acqua
1/2 mazzetto di cipollotti freschi
1 mazzo di prezzemolo
1 mazzo di aneto
2 cetrioli
2 pomodori
estratto di melograno oppure succo di limone
sale

Mettere in un tegame che abbia un coperchio che chiude perfettamente l'olio, scioglierci dentro l'estratto di pomodoro e scaldarli a fuoco dolce.

Versare quindi l'acqua e portare a bollore, aggiungere quindi il bulgur dare una girata rapidamente e tappare immediatamente spegnendo il fuoco.

Attendere circa 1 ora prima di toccarlo.

Nel frattempo potreste lavare e tagliuzzare le erbe e le verdure.

I cipollotti dovrebbero essere tagliati molto fini, i pomodori sbucciati e privati dei semi, tagliati a piccoli cubetti cosi come i cetrioli, le erbe vanno tritate.

Passata l'ora prevista con un cucchiaio di legno girare il bulgur per "sgranarlo" aggiungervi quindi gli altri ingredienti e, se aveste la fortuna di trovare l'estratto di melograno sappiate che sarebbe la sua morte su quest'insalata.

In mancanza, accontentarsi del limone.

Foderare una ciotola con delle foglie di lattuga e versarci l'insalata sopra.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mo arriva ulissechina e ce corca a tutti.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Carnevale è finito ieri

:=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per me ulissechina non sa che è l'aneto, me ce gioco il portafoglio (vuoto) :DD

Discussione precedente - Discussione successiva