Ok mo' allora tocca a me... ragioniamo tutto per ipotesi ed in assurdo.....
Premessa... lavoro da 8 anni nel mondo dei call center e di questi 8 anni ne ho fatti al massimo 12 al telefono come operatrice.. e di questi 12, 3 ne ho fatti di teleselling (proprio vendita telefonica) e 9 di telemarketing (presa appuntamenti per consulenti).
diciamo che il percorso è stato
3 mesi di teleselling CHE DETESTO - a progetto
7 anni di back office, amministrativo, team leader, supervisor, responsabile logisitica, del personale, etc... insomma, lavoro di ufficio
che ADORO - a tempo determinato / indeterminato
9 mesi di telmarketing (perchè questo ho trovato) CHE SCHIFO ABBASTANZA MA MAI COME IL TELESELLING - a.. niente... in nero
Ora.. mettiamo che dai primi di dicembre sto a casa e mi arrangio a destra e manca.. mettiamo per assurdo si prospettino queste 2 occasioni:
1) Una grande azienda ti convoca ad un colloquio per la posizione di responsabile back office e parlando durante il colloquio scopre che hai fatto anche la TL e quindi ti apre 2 possibilità lavorative... ti prospetta un iniziale contratto a progetto (per prova, ma poi parla di assunzione) full time a 1300€ mese netti. E' abbastanza lontana da casa, circa 1 ora con i mezzi e ti dice che casomai entro fine gennaio ti richiama per il secondo colloquio con il titolare... e invece ti richiama mo' e ti convoca per il secondo colloquio... LAVORO CHE ADORO
2) Una serie di agenzie interinali ti convocano per un colloquio per conto di un loro cliente (a sentirle, secondo me è lo stesso identico che ha dato mandato a 3 agenzie diverse... e tutte e 3 ti chiamano). a 15 minuti da casa in autobus con il traffico.. a 20 minuti di casa a piedi.... il lavoro è telemarketing, presa appuntamento per consulenti e gestione agende. Ricercano 1 sola persona, quindi non è un call center. Orario full time. ti propongono un contratto a tempo determinato di 3-6 mesi per poi essere assunti, se tutto va bene, direttamente dal cliente.. ma per fare, almeno inizialmente, l'operatrice telefonica.... LAVORO CHE SCHIFO MA MAI COME IL TELESELLING...
ecco.. se vi trovaste in questa situazione... che fareste???
a 42 anni...