Dilemma lavorativo 2 - la vendetta!!!

Aperto da Pag, 09 Gen 2014, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Ok mo' allora tocca a me... ragioniamo tutto per ipotesi ed in assurdo.....  8) 8)
Premessa... lavoro da 8 anni nel mondo dei call center e di questi 8 anni ne ho fatti al massimo 12 al telefono come operatrice.. e di questi 12, 3 ne ho fatti di teleselling (proprio vendita telefonica) e 9 di telemarketing (presa appuntamenti per consulenti).
diciamo che il percorso è stato

3 mesi di teleselling CHE DETESTO  - a progetto

7 anni di back office, amministrativo, team leader, supervisor, responsabile logisitica, del personale, etc... insomma, lavoro di ufficio
che ADORO - a tempo determinato / indeterminato

9 mesi di telmarketing (perchè questo ho trovato) CHE SCHIFO ABBASTANZA MA MAI COME IL TELESELLING - a.. niente... in nero

Ora.. mettiamo che dai primi di dicembre sto a casa e mi arrangio a destra e manca.. mettiamo per assurdo si prospettino queste 2 occasioni:

1) Una grande azienda ti convoca ad un colloquio per la posizione di responsabile back office e parlando durante il colloquio scopre che hai fatto anche la TL e quindi ti apre 2 possibilità lavorative... ti prospetta un iniziale contratto a progetto (per prova, ma poi parla di assunzione) full time a 1300€ mese netti. E' abbastanza lontana da casa, circa 1 ora con i mezzi e ti dice che casomai entro fine gennaio ti richiama per il secondo colloquio con il titolare... e invece ti richiama mo' e ti convoca per il secondo colloquio... LAVORO CHE ADORO

2) Una serie di agenzie interinali ti convocano per un colloquio per conto di un loro cliente (a sentirle, secondo me è lo stesso identico che ha dato mandato a 3 agenzie diverse... e tutte e 3 ti chiamano). a 15 minuti da casa in autobus con il traffico.. a 20 minuti di casa a piedi.... il lavoro è telemarketing, presa appuntamento per consulenti e gestione agende. Ricercano 1 sola persona, quindi non è un call center. Orario full time. ti propongono un contratto a tempo determinato di 3-6 mesi per poi essere assunti, se tutto va bene, direttamente dal cliente.. ma per fare, almeno inizialmente, l'operatrice telefonica.... LAVORO CHE SCHIFO MA MAI COME IL TELESELLING...

ecco.. se vi trovaste in questa situazione... che fareste???

a 42 anni...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890

il primo, e di corsa pure

io lavoro da 20 anni a 25km da casa, roma nord - roma sud tutti i giorni, si fa tranquillamente

Cialtron_Heston

Visitatore
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
quindi il contratto a progetto vince su un contratto di dipendenza senza tanti ma e tanti se???

e se ti dicessero che la seconda è una grande azienda di Udine (non so ancora molto) che si sta allargando anche a roma e che quindi comunque ci sono molte opportunità di crescere???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Opzione 1, poi ti insegno ad andare in scooter!!!
;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
quindi il contratto a progetto vince su un contratto di dipendenza senza tanti ma e tanti se???

e se ti dicessero che la seconda è una grande azienda di Udine (non so ancora molto) che si sta allargando anche a roma e che quindi comunque ci sono molte opportunità di crescere???
La seconda promette assunzione dopo mesi. Così come la prima.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 17:51
La seconda promette assunzione dopo mesi. Così come la prima.

assunzione a tempo indeterminato dopo mesi... i primi 3-6 a tempo determinato.....

Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 17:50
Da come la presenti, hai già scelto...

ni.... anche il fatto di sta fuori di casa dalle 8 di mattina alle 19 di sera non mi fa fà salti di gioia....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
assunzione a tempo indeterminato dopo mesi... i primi 3-6 a tempo determinato.....
Vabbè, tra tempo determinato e contratto a progetto, poco cambia. Non credo, conoscendo un pò la tua storia, che 3-6 mesi di contributi da dipendente ti possano cambiare la vita.

Citazione di: Pag il 09 Gen 2014, 17:54ni.... anche il fatto di sta fuori di casa dalle 8 di mattina alle 19 di sera non mi fa fà salti di gioia....
Meglio dalle 8 alle 19 per una cosa che ti piace, che meno tempo per un lavoro che odi. Poi rischi che sbrocchi e mandi tutti a quel paese.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 17:59
Vabbè, tra tempo determinato e contratto a progetto, poco cambia. Non credo, conoscendo un pò la tua storia, che 3-6 mesi di contributi da dipendente ti possano cambiare la vita.
Meglio dalle 8 alle 19 per una cosa che ti piace, che meno tempo per un lavoro che odi. Poi rischi che sbrocchi e mandi tutti a quel paese.
;)

appunto conoscendo la mia storia un'eventuale riaccesso all'aspi e/o mini aspi si....

vabbè.. vediamo..... magari poi alla fine non se ne fa nulla o uno dei 2 si elimina da solo!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
appunto conoscendo la mia storia un'eventuale riaccesso all'aspi e/o mini aspi si....
E perché un tempo determinato ti da accesso all'aspi???
:o

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Fai il lavoro che ti piace di piu', ci guadagni in salute.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mmmm, si ho letto del Mini Aspi, che non sapevo. Ti toccherebbe, ma abbastanza poco (un mese e mezzo se lavori tre mesi, ad esempio).
Forse, allora...

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 18:01
E perché un tempo determinato ti da accesso all'aspi???
:o
a no???? ovvio che si è comunque un contratto di dipendenza

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
soluzione 1 e da come lo descrivi mi sembra anche un lavoro più stabile.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Per quanto possibile mantieni i due piedi in una staffa.
Se, come ti auguro di cuore, avrai la possibilità di scegliere, propenderei, per come sono fatto, per il lavoro che mi piace, indipendentemente dai tempi di spostamento.
Tieni presente che, ormai, siamo comunque tutti precari (io ho una mia azienda, ma se mancano i lavori ed i margini, vado a casa insieme ai miei collaboratori; la differenza, importante per carità, è che la decisione su quando chiudere sarebbe la mia; in realtà la decidono il mercato ed i tuoi clienti).Sto prendendo in considerazione questa ipotesi e ti posso assicurare che l'idea di ricominciare, per la terza volta, a quasi 56 anni, la vedo proprio nera.
Buon anno a te ed in becco all'aquila.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: mezzasquadra il 09 Gen 2014, 18:04
Fai il lavoro che ti piace di piu', ci guadagni in salute.

è un lusso che non ci si puo' permettere alla mia età nella mia situazione. Il lavoro me lo faccio piacere, manco lavorare nei call center mi piaceva e me lo sono imposta.... devo vedere e capire quale mi da le migliori prospettive...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
è un lusso che non ci si puo' permettere alla mia età nella mia situazione. Il lavoro me lo faccio piacere, manco lavorare nei call center mi piaceva e me lo sono imposta.... devo vedere e capire quale mi da le migliori prospettive...

Sono d'accordo con te, la valutazione deve essere fatta in questo modo.

D'altra parte, pero', le prospettive le puoi solo intuire; e' un po' come il calciomercato, alla fine quello che conta e' il rendimento sul campo e non quello che il giocatore faceva "intravedere" prima...
Direi fidati del tuo intuito.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tutta la vita il primo. Hai parlato col titolare, il lavoro lo adori. Certo la distanza è una palla ma dipende anche da quanto sei stanziale a Roma.

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Nella seconda opzione...non hai specificato il possibile stipendio.

Cmq la scelta varia in base a diversi fattori...

A) Il piacere del lavoro
B) La vicinanza di casa dal lavoro
C) L'aspetto economico
D) La serietà dell'azienda sul passaggio del contratto a tempo pieno.
E) Le prospettive future dell'azienda e le possibili promozioni.

Fai le somme, le sottrazioni, le moltiplicazioni...le equazioni....e poi decidi.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Zanzalf il 09 Gen 2014, 18:21
Tutta la vita il primo. Hai parlato col titolare, il lavoro lo adori. Certo la distanza è una palla ma dipende anche da quanto sei stanziale a Roma.

no asp... non ho parlato ancora con nessuno.... mi sto fasciando la testa prima di romperla... queste cose dovrebbero avvenire.. avverranno ma non è detto poi che mi trovi al bivio eh....

Discussione precedente - Discussione successiva