Dilemma lavorativo 2 - la vendetta!!!

Aperto da Pag, 09 Gen 2014, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Anche se, effettivamente, leggendo i post di italicbold, direi che ha ragione puranco italicbold.

Pag

Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 13:33
che poi mi pare che hai già scelto.

assolutamente no

Citazione di: Dusk il 10 Gen 2014, 13:38
Anche se, effettivamente, leggendo i post di italicbold, direi che ha ragione puranco italicbold.

:lol: :lol: :lol: :lol:

grazie....

Pag

Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 13:36
Appunto, se cercavano una TL ti assumono come TL, se ti assumono come operatrice significa che é quello di cui hanno bisogno.
Anche tenendo in conto, come dici tu, che sono due mestieri diversi e non necessariamente richiedono le stesse competenze.

si verissimo.. ma tutti i colloqui che ho fatto per TL alla fine finiscono comunque così.....

iDresda

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 13:19
anche dopo aver letto i pro e contro che ho scritto ora????

si.

Oggi come oggi non si può più pensare di trovare lavoro sotto o vicino casa.

Un mio ex collega si faceva da Ragusa a Catania e ritorno per venire a lavorare nell'azienda in cui lavoravamo prima: 60 minuti a tratta su una strada statale costellata di croci ai margini.
Molti altri facevano altrettanto, e anche dove lavoro ora non fa eccezione: ci sono molti colleghi che percorrono lunghi tratti in macchina/treno/mezzi pubblici.

Fermo restando questo, che legggo solo ora

Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 13:32
Letto solo ora.
Francamente se c'é una cosa da evitare é prendere in considerazione, nella scelta, eventuali promesse di promozione, stipendio
più alto o cose del genere se queste non sono messe nero su bianco su un pezzo di carta.
Nei rapporti di lavoro é fondamentale.
Lo si dice a ogni colloquio di lavoro :
"si, farai lo schiavo lavacessi per 6 mesi, pero' siamo un'azienda in forte crescita e contiamo molto su di te, per 6 mesi ti paghiamo da fame, ti paghi da solo gli stracci e le scope, ovviamente hai solo 14 secondi di pausa pranzo, 12 ore al giorno, pero' fra 6 mesi, se ti impegni potrai diventare direttore generale..."

Corcazzo. Non fatevi fregare. Neanche dai begli uffici, le persone forbite, i toni candidi. E' solo vasellina.
O me lo scrivi o la proposta di lavoro che conta, e sui cui si deve decidere, é quella iniziale. Lo schiavo lavacessi.

Fla, faccio astrazione del tuo caso personale, é evidente che poi la scelta la devi fare tu, pero' 600 euro al mese che, in parte, se ne vanno in ore di trasporto e costo del trasporto, non sono tantissime.
Le voci e le sensazioni lasciano il temo che trovano.
Ma se gli altri pagano di più io andrei dagli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 13:57
si.

Oggi come oggi non si può più pensare di trovare lavoro sotto o vicino casa.

Un mio ex collega si faceva da Ragusa a Catania e ritorno per venire a lavorare nell'azienda in cui lavoravamo prima: 60 minuti a tratta su una strada statale costellata di croci ai margini.
Molti altri facevano altrettanto, e anche dove lavoro ora non fa eccezione: ci sono molti colleghi che percorrono lunghi tratti in macchina/treno/mezzi pubblici.

per circa 600 euro netti mese (unica certezza)??
nno credo...

iDresda

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 14:08
per circa 600 euro netti mese (unica certezza)??
nno credo...

erano 1250.

Pag

Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 14:11
erano 1250.

un po' diverso.....

ma vediamo cosa mi dicono nel pom!

iDresda

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 14:29
un po' diverso.....

ma vediamo cosa mi dicono nel pom!

Situazioni diverse
viaggiare 200km al giorno in macchina andata e ritorno per 5 giorni a settimana parte tutto lo stipendio mensile, e infatti quello era proprio il suo problema.

tu puoi andare con i mezzi al prezzo di un abbonamento mensile, se non ho letto male.

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 14:29
un po' diverso.....

è vero, ma tu non devi andare da caltanissetta a catania lungo una strada statale circondata di croci!  :)
Scusa pag se mi permetto, la mia voleva essere una battuta ma anche uno sprone.
Tutti i lavori che ho avuto sono stati un viaggio, prima con i mezzi, poi però dovendo arrivare ove con i mezzi non è sicuro arrivare (la rustica uir, il cliente dal quale lavoro adesso), con la macchina. 400 comodi km a settimana. E io ho uno stipendio "normale", ma molti altri hanno stipendi intorno ai 1000, e ce vengono da vt a la rustica.. Necessità fa virtù.
E' chiaro che se dovessi poter scegliere, a parità, come dice blow, di offerta economica e prospettive effetive, allora sì la distanza sarebbe una discriminante.
Ma in generale penso che per far carriera, se si vuole, o se si ha necessirà di lavorare, la distanza deve rimanere l'ultimo dei problemi...

Detto questo, senti che ti dicono e valuta! Incrociamo le dita! :))

Alexia68

ha ragione IB, l'unico problema vero della soluzione 1 è che la promessa di promozione è appunto solo una promessa, è un rischio, che magari si può correre se il colloquio di questo pomeriggio non ti convince, altrimenti lascia stare.

la distanza, l'orario lungo sono problemi marginali secondo me.

COLDILANA61

Non vorrei sembrare più cattivo di quello che sono .

Ma veramente ancora credete , nei colloqui di lavoro (per entrare) alla storiella delle possibilità future ?

Non costa un catso , si possono inventare 1000 scuse , non ci sarà MAI la possibilità di controprova .

Entra nel primo posto disponibile . Senza fronzoli e speranze . Alla prima occasione , vattene .

Se qualcuno ti vuole , tranquilla che il colloquio riesci a farlo quando e come vuoi .

Senza rimpianti e/o scuse .

PETKOVIC ha ragione .

Pag

Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 14:50
ha ragione IB, l'unico problema vero della soluzione 1 è che la promessa di promozione è appunto solo una promessa, è un rischio, che magari si può correre se il colloquio di questo pomeriggio non ti convince, altrimenti lascia stare.

infatti farò così.... diciamo che credo che i tempi di un'eventuale realizzazione della proposta 2 siano leggermente più lunghi dell'altra. le agenzie interinali fanno una prima selezione e poi presentano i candidati al committente. Il colloquio di oggi e quello di lunedì fanno parte di questa fase e li faccio anche per entrare nel giro delle interinali... quindi, a meno che oggi non mi convinca per nulla e non elimino direttamente io la seconda ipotesi, penso che accetterò la proposta del primo posto e aspetterò il responso di questi ultimi 2 colloqui... poi vedrò!!!

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 14:55

infatti farò così.... diciamo che credo che i tempi di un'eventuale realizzazione della proposta 2 siano leggermente più lunghi dell'altra. le agenzie interinali fanno una prima selezione e poi presentano i candidati al committente. Il colloquio di oggi e quello di lunedì fanno parte di questa fase e li faccio anche per entrare nel giro delle interinali... quindi, a meno che oggi non mi convinca per nulla e non elimino direttamente io la seconda ipotesi, penso che accetterò la proposta del primo posto e aspetterò il responso di questi ultimi 2 colloqui... poi vedrò!!!

ecco così si, puoi sempre mollare il 1 per il 2 appena si rende disponibile, intanto guadagni qualche lira  :)

Pag

Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 15:03
ecco così si, puoi sempre mollare il 1 per il 2 appena si rende disponibile, intanto guadagni qualche lira  :)

e dimagrisco qualche chilo, perchè dell'ora e 15 minuti, 25-30 sono di metro, il resto è a piedi....  :o :o :o

naoko

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 15:06
e dimagrisco qualche chilo, perchè dell'ora e 15 minuti, 25-30 sono di metro, il resto è a piedi....  :o :o :o
e la mado', ma dove sta??  :pp

iDresda

Citazione di: Pag il 10 Gen 2014, 15:06

ma una bici-scassone da lasciare lucchettata alla stazione della metro?
Qui lo fanno in molti. La useresti per andare dalla stazione della metro al posto di lavoro e ritorni.
Se la perdi che te frega, era 'na graziella
:D

Alexia68

Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 15:15
Qui lo fanno in molti. La useresti per andare dalla stazione della metro al posto di lavoro e ritorni.

ultimamente in giro vedo tantissime biciclette pieghevoli, quelle strane con il sellino e manubrio altissimi e la pedalata bassa. mi sa che c'è un sacco di gente che le usa per girare con i mezzi pubblici e si porta sta roba appresso.

Pag

Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 15:15

te sei matto.. e poi a roma??? così mi asfaltano appena ci salgo e mi sparo tutto lo smog.. no no cammino.. da casa mia alla metro che puo' essere:
in autobus fino a termini (ma proprio no)
a piedi fino a: Policlinico, o Bologna o Annibaliano... quella che più mi ispira... e so' già 20 minuti.... (compresa ovviamente la sosta al bar....)
poi... metro fino a Laurentina
scendo, e altri 20 minuti a piedi (di cui 5 so di una scala rapida a morte che faccio in 2 tappe....)

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Stamattina un signore 55 enne era in bici,una piccola graziella sembrava,era fermo al semaforo.
Viene verde, due pedalate e parte a razzo  :o,era ibrida.

Chissà se è ancora vivo.

Pag

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

esco....

a dopooooooooooooooo