Dilemma lavorativo 2 - la vendetta!!!

Aperto da Pag, 09 Gen 2014, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Anche se, effettivamente, leggendo i post di italicbold, direi che ha ragione puranco italicbold.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 13:33
che poi mi pare che hai già scelto.

assolutamente no

Citazione di: Dusk il 10 Gen 2014, 13:38
Anche se, effettivamente, leggendo i post di italicbold, direi che ha ragione puranco italicbold.

:lol: :lol: :lol: :lol:

grazie....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 13:36
Appunto, se cercavano una TL ti assumono come TL, se ti assumono come operatrice significa che é quello di cui hanno bisogno.
Anche tenendo in conto, come dici tu, che sono due mestieri diversi e non necessariamente richiedono le stesse competenze.

si verissimo.. ma tutti i colloqui che ho fatto per TL alla fine finiscono comunque così.....

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
anche dopo aver letto i pro e contro che ho scritto ora????

si.

Oggi come oggi non si può più pensare di trovare lavoro sotto o vicino casa.

Un mio ex collega si faceva da Ragusa a Catania e ritorno per venire a lavorare nell'azienda in cui lavoravamo prima: 60 minuti a tratta su una strada statale costellata di croci ai margini.
Molti altri facevano altrettanto, e anche dove lavoro ora non fa eccezione: ci sono molti colleghi che percorrono lunghi tratti in macchina/treno/mezzi pubblici.

Fermo restando questo, che legggo solo ora

Citazione di: italicbold il 10 Gen 2014, 13:32
Letto solo ora.
Francamente se c'é una cosa da evitare é prendere in considerazione, nella scelta, eventuali promesse di promozione, stipendio
più alto o cose del genere se queste non sono messe nero su bianco su un pezzo di carta.
Nei rapporti di lavoro é fondamentale.
Lo si dice a ogni colloquio di lavoro :
"si, farai lo schiavo lavacessi per 6 mesi, pero' siamo un'azienda in forte crescita e contiamo molto su di te, per 6 mesi ti paghiamo da fame, ti paghi da solo gli stracci e le scope, ovviamente hai solo 14 secondi di pausa pranzo, 12 ore al giorno, pero' fra 6 mesi, se ti impegni potrai diventare direttore generale..."

Corcazzo. Non fatevi fregare. Neanche dai begli uffici, le persone forbite, i toni candidi. E' solo vasellina.
O me lo scrivi o la proposta di lavoro che conta, e sui cui si deve decidere, é quella iniziale. Lo schiavo lavacessi.

Fla, faccio astrazione del tuo caso personale, é evidente che poi la scelta la devi fare tu, pero' 600 euro al mese che, in parte, se ne vanno in ore di trasporto e costo del trasporto, non sono tantissime.
Le voci e le sensazioni lasciano il temo che trovano.
Ma se gli altri pagano di più io andrei dagli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 13:57
si.

Oggi come oggi non si può più pensare di trovare lavoro sotto o vicino casa.

Un mio ex collega si faceva da Ragusa a Catania e ritorno per venire a lavorare nell'azienda in cui lavoravamo prima: 60 minuti a tratta su una strada statale costellata di croci ai margini.
Molti altri facevano altrettanto, e anche dove lavoro ora non fa eccezione: ci sono molti colleghi che percorrono lunghi tratti in macchina/treno/mezzi pubblici.

per circa 600 euro netti mese (unica certezza)??
nno credo...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
per circa 600 euro netti mese (unica certezza)??
nno credo...

erano 1250.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 14:11
erano 1250.

un po' diverso.....

ma vediamo cosa mi dicono nel pom!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
un po' diverso.....

ma vediamo cosa mi dicono nel pom!

Situazioni diverse
viaggiare 200km al giorno in macchina andata e ritorno per 5 giorni a settimana parte tutto lo stipendio mensile, e infatti quello era proprio il suo problema.

tu puoi andare con i mezzi al prezzo di un abbonamento mensile, se non ho letto male.

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
un po' diverso.....

è vero, ma tu non devi andare da caltanissetta a catania lungo una strada statale circondata di croci!  :)
Scusa pag se mi permetto, la mia voleva essere una battuta ma anche uno sprone.
Tutti i lavori che ho avuto sono stati un viaggio, prima con i mezzi, poi però dovendo arrivare ove con i mezzi non è sicuro arrivare (la rustica uir, il cliente dal quale lavoro adesso), con la macchina. 400 comodi km a settimana. E io ho uno stipendio "normale", ma molti altri hanno stipendi intorno ai 1000, e ce vengono da vt a la rustica.. Necessità fa virtù.
E' chiaro che se dovessi poter scegliere, a parità, come dice blow, di offerta economica e prospettive effetive, allora sì la distanza sarebbe una discriminante.
Ma in generale penso che per far carriera, se si vuole, o se si ha necessirà di lavorare, la distanza deve rimanere l'ultimo dei problemi...

Detto questo, senti che ti dicono e valuta! Incrociamo le dita! :))

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ha ragione IB, l'unico problema vero della soluzione 1 è che la promessa di promozione è appunto solo una promessa, è un rischio, che magari si può correre se il colloquio di questo pomeriggio non ti convince, altrimenti lascia stare.

la distanza, l'orario lungo sono problemi marginali secondo me.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Non vorrei sembrare più cattivo di quello che sono .

Ma veramente ancora credete , nei colloqui di lavoro (per entrare) alla storiella delle possibilità future ?

Non costa un catso , si possono inventare 1000 scuse , non ci sarà MAI la possibilità di controprova .

Entra nel primo posto disponibile . Senza fronzoli e speranze . Alla prima occasione , vattene .

Se qualcuno ti vuole , tranquilla che il colloquio riesci a farlo quando e come vuoi .

Senza rimpianti e/o scuse .

PETKOVIC ha ragione .

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 14:50
ha ragione IB, l'unico problema vero della soluzione 1 è che la promessa di promozione è appunto solo una promessa, è un rischio, che magari si può correre se il colloquio di questo pomeriggio non ti convince, altrimenti lascia stare.

infatti farò così.... diciamo che credo che i tempi di un'eventuale realizzazione della proposta 2 siano leggermente più lunghi dell'altra. le agenzie interinali fanno una prima selezione e poi presentano i candidati al committente. Il colloquio di oggi e quello di lunedì fanno parte di questa fase e li faccio anche per entrare nel giro delle interinali... quindi, a meno che oggi non mi convinca per nulla e non elimino direttamente io la seconda ipotesi, penso che accetterò la proposta del primo posto e aspetterò il responso di questi ultimi 2 colloqui... poi vedrò!!!

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

infatti farò così.... diciamo che credo che i tempi di un'eventuale realizzazione della proposta 2 siano leggermente più lunghi dell'altra. le agenzie interinali fanno una prima selezione e poi presentano i candidati al committente. Il colloquio di oggi e quello di lunedì fanno parte di questa fase e li faccio anche per entrare nel giro delle interinali... quindi, a meno che oggi non mi convinca per nulla e non elimino direttamente io la seconda ipotesi, penso che accetterò la proposta del primo posto e aspetterò il responso di questi ultimi 2 colloqui... poi vedrò!!!

ecco così si, puoi sempre mollare il 1 per il 2 appena si rende disponibile, intanto guadagni qualche lira  :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Alexia68 il 10 Gen 2014, 15:03
ecco così si, puoi sempre mollare il 1 per il 2 appena si rende disponibile, intanto guadagni qualche lira  :)

e dimagrisco qualche chilo, perchè dell'ora e 15 minuti, 25-30 sono di metro, il resto è a piedi....  :o :o :o

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
e dimagrisco qualche chilo, perchè dell'ora e 15 minuti, 25-30 sono di metro, il resto è a piedi....  :o :o :o
e la mado', ma dove sta??  :pp

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

ma una bici-scassone da lasciare lucchettata alla stazione della metro?
Qui lo fanno in molti. La useresti per andare dalla stazione della metro al posto di lavoro e ritorni.
Se la perdi che te frega, era 'na graziella
:D

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 15:15
Qui lo fanno in molti. La useresti per andare dalla stazione della metro al posto di lavoro e ritorni.

ultimamente in giro vedo tantissime biciclette pieghevoli, quelle strane con il sellino e manubrio altissimi e la pedalata bassa. mi sa che c'è un sacco di gente che le usa per girare con i mezzi pubblici e si porta sta roba appresso.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 15:15

te sei matto.. e poi a roma??? così mi asfaltano appena ci salgo e mi sparo tutto lo smog.. no no cammino.. da casa mia alla metro che puo' essere:
in autobus fino a termini (ma proprio no)
a piedi fino a: Policlinico, o Bologna o Annibaliano... quella che più mi ispira... e so' già 20 minuti.... (compresa ovviamente la sosta al bar....)
poi... metro fino a Laurentina
scendo, e altri 20 minuti a piedi (di cui 5 so di una scala rapida a morte che faccio in 2 tappe....)

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Stamattina un signore 55 enne era in bici,una piccola graziella sembrava,era fermo al semaforo.
Viene verde, due pedalate e parte a razzo  :o,era ibrida.

Chissà se è ancora vivo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

esco....

a dopooooooooooooooo

Discussione precedente - Discussione successiva